Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. scalzomen

    Scatti aleatori di uno o due differenziali

    in realtà tutti i garage del condominio hanno solo MT bTicino F810N/16 e non differenziale. Solo in un paio (tra cui quello in questione) sono stati montati i differenziali ma al posto del MT originale (il proprietario mi dice perché era stata montata postuma la basculante elettrica poi rimossa). Considerando che hanno prese a questo punto, volendo fare una cosa corretta sarebbero da sostituire con due MTD e amen.
  3. Simone Baldini

    Calo prezzi batterie di accumulo e relative considerazioni

    Per quanto riguarda i prezzi io a settembre 2023 avevo installato l'accumulo, consto per modulo da 5 kW 1800+IVA, oggi costa esattamente la metà. Pero' la convenienza è ancora lontana secondo me. E' vero che con il prezzo orario rimborsato dal GSE, lo SSP diventa meno conveniente in molti casi, però da li a recuperare l'investimento di un accumulo da 15 kWh (quello che ho messo io) è ancora lontano. Comunque nel 2024 a me hanno rimborsato 0,174 euro/kWh come media, quindi si deve fare la differenza tra quello e quanto hai pagato l'evergia elettrica che sempre come media sei attorno ai 0,30 euro/kWh. Sui 0,126 di differenza fai i calcoli: Per il mio caso: 0,126 x 2229 kWh accumulati e riutilizzati = 280,85 euro 0,174 x 222 kWh energia persa tra accumularla e riutilizzarla che invece il GSE mi avrebbe ripagato = - 38,62 euro (sicuramente con sistemi ibridi è minore ma non è da sottovalutare comunque) Quindi un netto di 242,23 euro annuo per 15 kWh di accumulo, sicuramente mi potevo limitare a 10 kWh avendo una leggera pedita di accumulo annua ma ho voluto stare dalla parte della ragione.
  4. piergius

    Scatti aleatori di uno o due differenziali

    Concordo : oltre quanto detto in precedenza : . al 1° Garage manca la Protezione Magnetotermica C10 o C16 secondo la sezione da proteggere .. al 2° manca la Protezione Differenziale Idn30mA . - Buon pomeriggio !
  5. patatino59

    Microscopio cinese

    Non si regola nulla tranne il fuoco, è una Webcam con obiettivo regolabile e luce
  6. Ciao! Sembra un classico effetto Larsen o un problema di interferenza. Installare una resistenza potrebbe aiutare a stabilizzare il segnale, ma dipende dal modello e dal cablaggio. Hai verificato se i cavi audio e di alimentazione sono separati? Potresti provare a collegare a terra il negativo dell’alimentatore o aggiungere un filtro anti-interferenza. Se non risolvi, meglio contattare un tecnico specializzato. Hai il manuale del citofono sottomano?
  7. Stefano Dalmo

    Zerowatt eoz4127t3

    Prova a riscaldare con un phon la parte , dopo aver aperto il top . se non risolvi , si deve sostituire tutto il cruscotto compreso il touch.
  8. Oggi
  9. avengernow

    Microscopio cinese

    Ho acquistato un microscopio da AliExpress, quello con il braccio come le lampade per intenderci, il problema è che lo danno per 4k, ma la risoluzione massima e 1600x1550 o giù di li', qualcuno sa se devo azionare qualcosa? È qualcosa che non faccio io o è una ciofeca micidiale e basta? E ho preso anche quello più potente..lo devo rispedire e ottenere reso? Grazie
  10. reka

    Verificare impianto telefonico

    sì il mio è ancora in garanzia da loro, ma preferisco essere sicuro del mio impianto prima di rischiare di pagare i 95euro d'uscita. più tardi provo a fare le verifiche col tester
  11. Ciccio 27

    Zerowatt eoz4127t3

    Umidità dietro i comandi touch? 🤷🏻‍♂️
  12. Qualcuno che ti verifichi lo stadio di alimentazione ?
  13. Stefano Dalmo

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Scusa , ma se tu hai detto che l’hanno sostituita la valvola e lo stesso non funzionava ! cosa posso dire io . Non posso sapere che valvola ha messo e cosa ha verificato . lo stesso per l’accenditore , se funziona , funziona .
  14. Alessio Menditto

    Calo prezzi batterie di accumulo e relative considerazioni

    Allora non dovevi usare il “forse”, se sei sicuro non devi avere nulla da temere. Ma il “forse” in caso di potenziale incidente mortale non è molto rassicurante.
  15. Giuseppe19734

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    ok , grazie ma secondo Lei è una questione di scheda o di Valvola ? oppure potrebbe essere l'accenditore a gas ? anche se per quest'ultimo la scintilla scocca?
  16. Riccardo Ottaviucci

    DISPLAY AUTORADIO

    display da cambiare
  17. Riccardo Ottaviucci

    Sansui Au D7

    dallo schema il presence è comandato in altro modo
  18. adrobe

    Vaillant vcw 240e

    Ciao, grazie
  19. Riccardo Ottaviucci

    Toshiba 47 VL 863 ha fatto il botto e vorrei recuperarlo.

    se non ha bruciato anche il mosfet sei fortunato. c Cambia il condensatore e misura il mosfet
  20. Stefano Dalmo

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Quindi senza assorbimento la 220 è presente. Mi dispiace ma non riesco a seguire i circuiti elettronici di controllo di questa valvola . Visto che hanno provato già una nuova valvola , affidati a qualcuno che sappia il fatto suo . Magari ti ripara la scheda . Oppure ti alimenta la valvola con linea esterna e vede se effettivamente funziona. Ciao
  21. marco751

    Zerowatt eoz4127t3

    Salve a tutti, i miei hanno una lavatrice zerowatt eoz4127t3 che, a spina inserita, emette un segnale sonoro intermittente, inoltre, selezionando qualsiasi programma, da il seguente tipo di codice: si illuminano i gradi del lavaggio, la prima volta da 60, poi 40, e a scendere, poi parte da 90 e va a scendere...questo succede mediamente due volte, dopo di ché si accendono tre linee verticali rosse e la spia della centrifuga, e poi riparte di nuovo...avete qualche idea??grazie a tutti
  22. Stefano Dalmo

    Motore non parte

    Se le varie schede sono state sostituite , e non funziona , visto che la resistenza sui vari avvolgimenti è uguale , non resta che un guasto meccanico . E credo sia irrisolvibile . A meno di un blocco casuale che a furia di provare si sblocca , o magari dando dei colpi di pugno sullo stesso mentre questo tenta di partire . Ma temo che il dado e tratto .
  23. Stefaro74

    Calo prezzi batterie di accumulo e relative considerazioni

    No Alessio l'impianto è regolare certificato cei 021 solo la batteria che si collega a bassa tensione all'inverter non è cei 021 . In caso di distacco della rete l'inverter si disconnette
  24. tag89

    info differenziali abb ds202cr c16

    Il C20 al centro è per il fotovoltaico ma che non è stato mai attivato perchè l'immobile ha un inverter non certificato cei-021 e di conseguenza è spento. Ti metto il dettaglio il dettaglio di quello che attualmente è montato: 1 differenziale (ABB F202AC 25A 0,03A) : contatore generale ---> Dal contatore enel al quadro passa un cavo da 6mm distante circa 20/30mt 2 differenziale (ABB SN201L C16 4.5ka): spine e condizionatori del salone e camera da letto e cameretta (incluso caldaia,lavatrice e asciugatrice). 3 differenziale (ABB SN201L C10 4.5ka): luci (tranne quella l'angolo fuori del giardino) e termostato caldaia 4 differenziale (ABB SN201L C16 4.5ka): spina esterna giardino e luce fuori del giardino. 5 differenziale (ABB DS201 C20 0,1A di tipo A): fotovoltaico (disattivato e non utilizzato ma si spera di utilizzarlo in futuro) 6 differenziale: (ABB DS202CR C16 0,03A di tipo AC) induzione ---> Aggiunto da poco 7 differenziale : (ABB DS202CR C16 0,03A di tipo AC) wallbox (disattivato al momento non utilizzato) ---> Aggiunto da poco L'attuale ditta mi sostituirà ABB DS202CR C16 0,03A di tipo AC della wallbox con DS202CR C32 0,03A di tipo A. Per mettere in sicurezza il quadro per il passaggio a 6KW cosa dovrei fare? se dovessi rivedere tutti i differenziali con cosa li dovrei cambiarli? Gli ultimi due, se ho capito bene, sono collegati nel seguente modo: Wallbox in serie al MTD dell'induzione che a sua volta porta al differenziale puro. Stesso ragionamento penso che sia stato fatto per i 3 Magneto termici subito dopo al differenziale puro giusto? Quindi se ho compreso il ragionamento se scatta per esempio il magneto termico numero 3 mi scatterebbe anche il numero 2 e se scatta il MTD della wallbox mi scatterebbe anche quello dell'induzione giusto? L'unico che attualmente avrebbe la selettività verticale è quelo del fotovoltaico disabilitato giusto? E' possibile portare tutti qui cavi messi in serie direttamente al differenziale puro? non c'è rischio che non entrerebbero tutti quei cavi? Grazie ancora per le risposte.
  25. Blasco5507

    Quote installazione motoriduttori

    Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum spero sia nella sezione giusta volevo dei chiarimenti su come posso installare i miei motoriduttori NICE wico 4024 su un cancello a battente visto che ho delle misure particolari e sui grafici non riesco a trovare le quote giuste per far capire meglio la situazione vi allego un disegno con le misure
  26. Ho trovato il link di Amazon della sonda , quando arriva vi tengo aggiornati , ma prima del 9 settembre non arriverà
  27. Salve, coma da oggetto, da rientro delle ferie, ho riarmato il magnetotermico della caldaia ma, mio malgrado, sul display non vi è alcun segno di vita (nessun simbolo o rumori provenienti dall'elettromeccanica interna). Ho provato a tener premuto il tasto di accensione per diversi secondi ma niente. Per timore di una interruzione sul cavo di alimentazione, ho collegato la stessa ad una presa elettrica nonchè verificato che sulla scheda eletttrica, nei rispettivi PIN su cui è attestato neutro e fase ,arrivi tensione: la verifica ha dato esito positivo. Staccando il fusibile presente sulla scheda questo risulta integro. Cosa può essere accaduto? Si tratta al 100% della scheda per cui posso procedere con il suo acquisto e sostituzione? Grazie in anticipo per il vostro consueto supporto. Saluti
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...