Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Sono segnali di allarme che descrivono il malfunzionamento dell'apparecchio, ma che non sono conosciuti da "noi comuni mortali". Rivolgiti ad un CAF BTicino o alla BTicino stessa , oppure, visto che l'hai richiedi al negoioante la sostituzione in garanzia.
  3. GabrieleF94

    Perdita acqua lavatrice Electrolux appena installata

    Buongiorno, sia il tubo di carico che quello di scarico sono stretti beni e provati che non perdono. Sembra che lo faccia in fase di scarico. Ho messo anche in piano con la livella la lavatrice.
  4. Boom32

    Piletta doccia si svuota, posso risolvere così?

    Però guardando nei sifoni di bidet e lavandino anche quelli tremano quindi il risucchio tende a verificarsi anche lì solo che avendo più tenuta idraulica non si svuotano. Aggiungendo la valvola (fatta a posta per aprirsi con un minimo di depressione) dovrei risolvere, vero?
  5. Ciao.a tutti. Ho appena acquistato il 344682 il problema è che dopo alcune accensioni senza manifestare problemi, non si accende più, rimanendo bloccato con i 4 led bianchi lampeggianti dei tastini con i cerchietti al di sotto dello schermo. Ho provato a togliere tensione dall'impianto citofonico ma al riarmo il dispositivo non si riaccende rimanendo bloccato con i led lampeggianti. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  6. Oggi
  7. Buongiorno, devo effettuare anche io l'operazione di sostituzione dell'otturatore. Ho fatto una prova ma dopo aver sflilato il motore si sono accorto che l'otturatore non si estraeva; leggo adesso che va effettuata una rotazione di sblocco. Potete gentilmente darmi qualche spiegazione in più? Grazie.
  8. Alessio Menditto

    Pulizia batteria unita interna ed esterna mono split

    Si. Per inciso, da moderatore devo ricordare SEMPRE che queste cose le può fare solo un tecnico abilitato Fgas. Tanto dovevo.
  9. Se non ha sbagliato sigla o cambia inverter o ne compara un altro e fa una configurazione con due inverter, che sarebbe la soluzione migliore.
  10. Livio Orsini

    Vita da tecnici 1955-1965

    Non ricordo. Ricordo due cose: gli sportellini del detersivo si sverniciavano dopo pochi giorni di lavoro e i raccordi di nylon su cui eran montate le elettrovalvole non tenevano assolutamente. Mettevi il mastice, nastravi il filetto, teneva per 15 giorni poi usciva acqua come fosse una fontana. Facevo 2 interventi al mese per la stessa macchina. Poi dopo più di un anno cambiarono tipi di raccordi e di elettrovalvole ed il difetto venne eliminato in modo definitivo.
  11. Alessio Menditto

    impianto off grid con inverter in rete

    https://www.altroconsumo.it/casa-energia/energia-rinnovabile/speciali/fotovoltaico-plug-and-play Leggete ATTENTAMENTE questa spiegazione che, spero, tagli la testa al toro: qui stiamo tutti dicendo la stessa cosa in modo diverso, ma non si può prescindere dalla SICUREZZA !! Non esiste un impianto fotovoltaico che non si possa dichiarare a qualcuno, né da 800 watt né da 350 watt, perché NON è una questione di potenza MA di voltaggio !!, ripetiamolo per la decima volta, BISOGNA in un modo o nell altro FAR SAPERE che in caso di riparazioni c’è la 220 lo stesso! Un tecnico DEVE sapere che anche se apparentemente non c’è tensione, in quell appartamento invece c’è . Se non mettiamo questo punto fermo, tutte le discussioni si confondono come sta succedendo, e non va bene per chi legge e vuole capire . Chi compra un impianto plug and play, a discapito del nome fuorviante, o come nel caso degli inverter esoterici che si diceva all inizio, ai quali è affidata la vita del povero tecnico ignaro, DEVE DICHIARARLO A QUALCUNO !, e addirittura in alcuni plug e play deve fare delle modifiche dopo un progetto da un elettrotecnico. Inutile girarci attorno come stiamo facendo, l’unico impianto a isola che si può fare è come ho fatto io sul camper, oppure in una casa dove NON C’È la 220 dal fornitore energetico, dove non c’è il contatore Enel, dove nessun tecnico arriverà mai quando siamo fuori casa per comprare il pane e si fulminerà perché non abbiamo avvisato chi di dovere, e allora li ci possiamo sbizzarrire. Speriamo di aver chiarito la faccenda per chi legge e ci vuole capire qualcosa.
  12. Livio Orsini

    Macchine giocattolo lettriche

    Guarda che probabilmente l'acceleratore sarà collegato ad una centralina di regolazione, centralina che poi alimenta il motore. Al 99% il problema sarà in quella centralina.
  13. Livio Orsini

    Nuovo Impianto tv

    Li ho eliminati io.
  14. Livio Orsini

    schema elettrico UL

    Non conosco tutta la simbologia, però per i contatti dei relè si usano simboli simili ai contatti "ladder diagram".
  15. Lyon90

    Display non va unità interna

    comunque ,non mi interessa la sua opinione ..può andare tranquillamente al diavolo ..il problema che non puoi risolvere e nella tua testa non,mia..se a casa tua .un bhoo...può sembrare una cosa normale dalle mie parti significa altro..!possiamo tranquillamente chiuderla qui
  16. Ieri
  17. mamo83

    Problema scorrevole BFT compat

    Non lo so ma ci posso guardare la prossima volta che accade se girasse è colpa della frizione?
  18. Stefano Dalmo

    Problema scorrevole BFT compat

    Frizione lenta , ai limiti di , ce la faccio o non ce la faccio? il perno in testa al motore gira , quando il cancello è fermo ?
  19. Overclock1

    Connettori Ventilatore Cosmogas Novadens 34K

    Ma io ho sempre pulito, e infilato-sfilato solo la spina che è attaccata al ventilatore. Quella attaccata alla scheda l'ho tolta solo oggi per fare le foto e sia sulla scheda che la spina mi sembrano nuove a differenza della presa e della spina del ventilatore, molto più scure e "sporche" Mai sollecitato la scheda
  20. mamo83

    Problema scorrevole BFT compat

    Grazie questo va bene?
  21. Vlad74

    Elvox 8878 e Nuki opener

    Grazie della UTILISSIMA precisazione 🤝
  22. ROBY 73

    Problema scorrevole BFT compat

    Sì esatto, quello della FACOM da 10 microFarad Certo che sì, altrimenti non te l'avrei scritto
  23. Stefano Dalmo

    Spia di segnalazione LED su deviatore debolmente accesa

    Con lampade a led come punto luce , per evitare che rimanga debolmente accesa , va messo un condensatore per relè in parallelo alla lampada . E i led spia montati su interruttori o deviatori che accedono lampadine led vanno alimentati fissi con fase e neutro .
  24. PAOLO147

    Display non va unità interna

    Bhoo !! ( dalle nostre parti , e' un modo di dire che' equivale circa a questa faccina 🤔..) Ma' probabilmente ti sei fermato Li e NON hai letto il resto del messaggio. ..magari avresti risolto il problema !! , Tranne quello che' hai in testa !!!! e Ti invito anche a leggere un po' dei miei messaggi , giusto per confermare se' parlo sempre a sproposito ....ma' sono certo che' facciamo due mestieri diversi , per cui Non ci capiresti nulla !! Alessio , Grazie per l'intervento , per me , puoi chiudere tranquillamente la discussione , Non amo questi inutili e sterili battibecchi ,abbiamo tantissime altre discussioni piu' interessanti da fare.
  25. plcrazy

    Pulizia batteria unita interna ed esterna mono split

    La vaporella va bene?
  26. Ricci_72

    Cancello con BX74 non si muove

    Giugn76, devo dire che non mi ero accorto quando ho controllato la scheda, ho guardato piu' attentamente il lato saldature, supponendo fosse passato lumaca o simile..e nemmeno nella foto fatta mi ero accorto. Effettivamente c'è il segno di una bruciatura! sulla scheda avevo notato solo una macchia bianca sulla parte superiore del porta fusibile, quello che sta sopra la zona che mi hai indicato con il cerchio. Non mi capacito come possa entrata acqua dal coperchio, perchè come ho scritto nel primo post non ho notato fori o crepe.. Una cosa che ho notato, è che la plastica nera di supporto, quella verticale, caspita è diventata fragilissima, le sedi dei passacavi sopra si spezzano come niente. Devo dire che questo apricancello si becca il sole di tutto il giorno, credo che solo dalle 5 di pomeriggio in poi rimanga in ombra, ricordo che anni fa sostituii la scheda originale perchè con le giornate di caldo estivo non apriva il cancello, e la custodia nera amplificava il problema, tant'è che per tirar avanti lo rivestii con un sacco piccolo bianco. Nel fine settimana provo a pulire la zona tra diodo, condensatore e induttanza, (sembra essere un alimentatore switching dai componenti vicini presenti), e vedo se solo cosi sono fortunato che riparta. Scrivero' aggiornamenti, grazie per il vostro aiuto cit ROBY73 Riccardo
  27. mgaproduction

    impianto off grid con inverter in rete

    Ma questo non c'entra nulla! Quella linea dedicata è sempre e comunque una "derivazione" del contatore, che passerà da dei magnetotermici (si spera) ma sempre al contatore arriva e addirittura la corrente immessa NON viene remunerata ma bensì regalata a tutti gli effetti al distributore.
  28. Jimmy_300

    Sanyo vhr-s800i alimentatore

    Si il regolatore l'ho misurato dissaldandolo. Per il diodo vedo di sostituirlo, comunque girato al contrario non conduce.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...