Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Giuseppe19734

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Ciao Sullo spinotto che ho individuato ci sono i seguenti numero 48-49-51-52. Il Blu ( 48) ed Il Marrone 51 alimentano la valvola a gas mentre il 52 ( Griggio) + 49(Verde ) alimentano il cilindretto nero da cui parte il filo che alimenta l'elettrodo da cui scocca la scintilla. Mi potrebbe dire la procedura per testare l'alimentazione , suppongo dovrei testare il 52+ 49, ma aspetto la sua conferma . Grazie
  3. Giuseppe19734

    Caldaia Bongioanni , non si accende .

    Ciao Sullo spinotto che ho individuato ci sono i seguenti numero 48-49-51-52. Il Blu ( 48) ed Il Marrone 51 alimentano la valvola a gas mentre il 52 ( Griggio) + 49(Verde ) alimentano il cilindretto nero da cui parte il filo che alimenta l'elettrodo da cui scocca la scintilla. Mi potrebbe dire la procedura per testare l'alimentazione , suppongo dovrei testare il 52+ 49, ma aspetto la sua conferma . Grazie
  4. Gennar0

    Circuito comando sequenziale con reset

    Se sono 2 elettrolitici, mettendoli positivo e positivo, o negativo e negativo, si comportano da bipolari. Il 337 è npn, il 327 pnp.
  5. fabriaq

    Circuito comando sequenziale con reset

    Si, quanti meno componenti meglio è ma se è necessario.... ritardo? 😦 E dello schema precedente che mi dici delle domande che ti ho fatto???
  6. Forse non c'incastra, ma quanto sono lunghe le spazzole del motore?
  7. Charmy

    Cambio Fahrenheit/Celsius

    Nel mio fancoil Daikin FWXT10ABTV3 visualizzo i gradi in Fahrenheit invece che Celsius. Come posso cambiarli? Con quali combinazione di tsti del telecomando?
  8. Oggi
  9. La serratura funziona . Devi controllare il ritorno sulla scheda tra 2 e 4 . Il 4 è il segnale di ritorno della serratura chiusa . tra 3 e 4 non rilevi nulla perché è lo stesso polo che scende dalla scheda e ritorna sulla scheda .
  10. Gennar0

    Caricabatterie Guasto AL 30-CV-LI

    Se fuma, non credo sia bruciata. Prima, prova a staccare un piedino e a misurare la resistenza. Dalle foto di GiRock, sembra 100ohms, marrone nero marrone oro o argento. Probabilmente scalda per un assorbimento eccessivo di un altro componente. Cerca di capire cosa alimenta. Prova a fare delle foto lato piste, più chiare possibile. Se poi qualcuno trova lo schema, tutto è più facile.
  11. Fabio 1234

    Telefono pubblico Digito

    Buona sera a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo nel forum. Di recente mi hanno regalato un telefono pubblico Digito, per intenderci quello in acciaio. Michiedevo, qualcuno ha per caso un manuale di installazione ? o sa come reperirlo ? grazie a tutti !
  12. Buonasera, ho collegato i morsetti 2 e 3 della serratura a 220VAC ottenendo i seguenti risultati: Serratura in posizione di riposo (oblò aperto): tra i morsetti 2 e 3 = 220VAC tra i morsetti 2 e 4 = 0VAC tra i morsetti 3 e 4 = 0VAC Serratura in posizione di scatto (oblò chiuso ) tra i morsetti 2 e 3 = 220VAC tra i morsetti 2 e 4 = 220VAC tra i morsetti 3 e 4 = 0VAC Alimentandola, la serratura impiega un paio di secondi ed emette un clic: a quel punto, forzando la slitta di plastica, il contatto di oblò chiuso si attiva. Disalimentandola, la serratura impiega circa 60 secondi per poter essere nuovamente aperta. Dalle prove sopra direi che la serratura fa il suo lavoro. Cosa altro potrei controllare, per favore? Grazie.
  13. reka

    Cali di tensione lampadina led

    ho detto di cambiarle posto prima di portarla a casa. Mantovani è la marca e commercializza le serie compatibili
  14. GiRock

    Caricabatterie Guasto AL 30-CV-LI

    Qui una foto del gemello!!!
  15. Ganimede77

    Blocco asciugatrice akai asc 8025 gv

    Una parte condensatore e l'altra evaporatore
  16. GiRock

    Circuito comando sequenziale con reset

    Mah, l'idea iniziale era di tenerlo contenuto come numero componenti, ma qui ora stiamo esagerando!!! 🙄 Tieni conto che andrebbe messo anche un ritardo sul RESET del 555 come regola, ma ora non ci stava nello schema poi vediamo se servirà... Ecco il MOSTRO!!! 😁
  17. Un impianto del genere lo sto progettando e realizzando io in pura domotica senza entrare nel merito della parte tecnica, quello che sto facendo io e con un pò di manualità si riesce senza problemi comunque tra domotica e scaldabagno sneza mano d'opera siamo circa 300 euro per uno scaldabagno di 100 litri sufficiente per 3 persone ovviamente il tutto dovrebbe essere messo in serie ad una caldaia a gas altrimenti con il solo fotovoltaico nei periodi invernali ci riusciresti pure ma appena qualcuno sta 5 minuti in più sotto la doccia arrivederci al secchio, comunque in giro ci sono varie tecniche domotiche e non anche di molto semplici da poter realizzare da soli. Qua potresti incominciare a fare un idea che sto perfezionando della mia idea " ovvio non sto qua a discutere nulla sulla convenienza e della nobilità di dover utilizzare l'energia fotovoltaica per motivi più, diciamo, nobile. Ognuno ha le sue idee e i suoi pensieri io ho già fatto i miei calcoli, che sarebbero lunghi a spiegare adesso, e quindi ho deciso di realizzare il progetto.
  18. Alessio Menditto

    Zanotti fz900 bassa pressione negativa dopo riparazione tubo

    Dovevi dirlo subito, è proprio quella valvola, certo che limita tanto, deve proprio fare quello, altrimenti a cella camion calda entra un calore inaccettabile per il compressore, si mette apposta. Detto questo, se la carica in kg è giusta, accendete il gruppo e provate a lasciarlo acceso per una decina di minuti a vedere che succede, non spegnete subito. Non bisogna girare le viti di regolazioni a casaccio senza prima segnare la posizione originale, spero l’abbiate fatto.
  19. Termostatica cambiata, ma il frigo non funziona. L’impianto è montato su un furgone/camion. Oggi pomeriggio ho fatto delle prove con l’azoto, se spingo il gas nell’impianto e sezionandolo passa dovunque, la strozzatura più forte che vedo è proprio la kvl… possibile limiti cosi tanto la pressione? Inoltre agendo sulla vite dí regolare non cambia nulla!
  20. Maurizio Colombi

    Cali di tensione lampadina led

    Ma dai!!!! Metti una foto che non l'ho mai vista.
  21. . Infatti i Differenziali che hanno sotto di sé i Carichi sono da Idn 30mA .. Mentre quello che si interfaccia con la Rete di Distribuzione è da 0,3A = 300mA, poiché rispetto all' Impianto lavorano entrambi come Generatore . - Buona serata !
  22. Ranze

    Caricabatterie Guasto AL 30-CV-LI

    Buongiorno, ho questo caricabatterie che appena collego l'alimentazione, inizia a scaldare e fumare la resistenza vicino al rele'. I led di presenza alimentazione rimangono spenti e ovviamente non ho tensione in uscita. Purtroppo non riesco a leggere il codice colori della resistenza ormai annerita. Qualcuno ha uno schema elettrico da poter consultare? Grazie
  23. Maurizio Colombi

    Apertura Passo Carraio Tramite Videocitofono Urmet

    Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA
  24. ALLUMY

    Problema uscita lampeggiante scheda sommer gt g1

    Ok, falso allarme, quello che mi sembrava un elettrolitico gonfio in realtà era la testa di una vite a croce (vicino ai due elettrolitici in alto a dx) 😄
  25. Antonio1508

    Apertura Passo Carraio Tramite Videocitofono Urmet

    Ciao, ho questo problema. Come faccio ad interporre anche un relè per protezione della pulsantiera esterna?
  26. ALLUMY

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Dal datasheet dell'integrato, se il piedino uno è collegato a V+ tramite una resistenza, come si vede nel tuo schema, il mute è disabilitato.
  27. Gennar0

    Schema ricevitore con TDA 7000

    Ho dato un'occhiata allo schema di NE rivista 98. Non ho letto ancora niente, ma ho visto che sul muting pin1, c'è solo un condensatore da 220n, senza resistenza. Tieni presente, che se ti interessa saperne di più, devi leggere anche le riviste successive. NE era una delle poche ad avere la sezione Errata Corrige. Sembrerebbe un difetto, per me era un pregio. Dimostrava che i prototipi dei Kit, erano interamente progettati da loro, e non scopiazzati come facevano tanti. Il giorno che hanno chiuso i battenti, mi è dispiaciuto un sacco. Nessuno è riuscito a riempire il vuoto lasciato. Tanta competenza, e descrizioni dettagliate di ogni Kit. A volte, si complicavano la vita, ma per me era un modo per comprendere meglio l'elettronica.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...