Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le37R86Bdxixec Lcd - accende la luce stan-by ma non si avvia


danyw90

Messaggi consigliati

ho un dubbio: la morsettiera contiene 2 file di cavi poste in parallelo,e contiene per ogni funzione 2 fili :o . Per misurare devo staccare tutti i 2 fili (es di on off), o basta solo uno?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danyw90

    55

  • black.sabbat

    43

  • gsan

    2

  • Nuoro66

    1

si ma senza togliere la morsettiera dalla main board,devi solo staccare il filo del comando on/off.il tester è impostato giusto?poi sulla stessa morsettiera metti il puntale nero su gnd e l altro sul ON/OFF della main board,accendi la tv e dovrai per forza trovare una tensione di circa 4v,invece per la 5v dello stand by assicurati che siano costanti,stessa procedura di prima :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho capito la posizione dei fili. Ho staccato il filo on off e gnd della morsettiera della main, senza però staccare lo spinotto. Ho misurato e sia in st by e se provo ad accenderlo con il telecom ( non so il perché ma il touch della tv non funziona) mi danno sempre meno di 1V.

Il tester è configurato su DCV 20 e il puntale su 10ADC.

Purtroppo queste misure le ho fatte a lezione 4 anni fa, e possibile che qualcosa mi sfugga! :worthy: :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: non devi staccare il gnd dalla main board.solo il filo del comando on/of.le misure le devi fare sulla morsettiera della main board non sul filo che arriva dalla scheda alimentazione.quindi la 5v dello stand-by arriva corretto alla main board?rimane questa tensione costante?se si procedi controllando il comando on/of come spiegato prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma queste misurazione non le avevo mai fatte.

Allora ho staccato il filo dalla main on off, poi ho messo i puntali tra la morsettiera dove ho staccato il filo, e il gnd (dal retro). Ma non mi da alcun valore il tester... che sia difettoso? .......

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una qualsiasi batteria e assicurati intanto che il tester funzioni :blink: poi primo passo:assicurati che dalla scheda alimentazione escono i 5v per lo stand by(se il led frontale della tv si accende vuol dire che escono i 5v)quindi devi per forza misurare 5v sulla morsettiera.secondo passo:la tensione sul comando on/off la trovi solo se accendi la tv,se la tv ti rimane in stand by non troverai mai una tensione sul comando on/off.ti faccio un esempio,la tua tv quando è in stand by il led accende rosso,quando accendi la tv il led da rosso passa a verde.quindi la tv quando è accesa con led verde sul comando on/off troverai una tensione da 4v-5v.se la tua tv rimane in stand by vuol dire che dalla main board non arriva nessuna tensione sul comando on/off,quindi ce poco da fare.vedi se magari i puntali del tuo tester sono troppo grandi per entrare dentro la morsettiera,magari non fanno contatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nada. Non funziona il tester!! :thumbdown: Appena posso lo compro uno nuovo, e provo a fare quelle misurazioni.

Se non arriva nessuna tensione dove potrà essere il problema? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia col staccare la t-con e accendi e vedi se torna l'audio.se no stacca l'inverter ,in questo caso

cominci a eliminare eventuali guasti nelle altre schede ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dany quella di staccare la t-con è una delle tante prove che si devono fare per individuare il guasto.ma senza un tester come fai?non si può andare a zonzo putroppo.noi ti aiutiamo se tu ci aiuti :worthy: quindi procurati un tester funzionante e vediamo insieme quale scheda non funziona sul tuo televisore :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok :D allora, ho misurato lo st by e mi da -5,19v.

Ho provato on/off e accendo la tv, e mi da 0v.

Ti faccio vedere se sto eseguendo l'operazione in modo corretta :)

img1330m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri per il tuo nuovo tester :P ok per la prima prova,ora la stessa cosa fai con il connettore attaccato alla main.devi vedere se dalla main quando accendi ti arriva tensione sul on/off.

Link al commento
Condividi su altri siti

oscilla da 0 a 3,41v on/off, e ho provato anche i 13v, ma anch'essi oscillano da 0 a 13v, sempre in contemporanea con il rumorino.

Non ho cambiato i 2 condendatori da 1500uF da 35v, lato sinistro. Dove posso trovare una scheda tecnica della tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

male :blink: se per caso hai la scheda inverter in corto la scheda alimentazione va in protezione.fai solo la prova del post precente,poi man mano ricolleghiamo le altre schede fino ad arrivare a capire quale è quella guasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...