Vai al contenuto
PLC Forum


Assenza Manutenzione E Regolarizzazione


claudio doro

Messaggi consigliati

Frigorista modena

P.p.s. Sapete quanto costa fare pubblicità sulle pagine gialle?

Minimo 2000 euro l'anno, senza avere la certezza poi che qualcuno ti chiami, quindi uno invece di spendere 2000 euro in pagine gialle compra 2000 euro di Sentinel e forse alla fine col numero di chiamate assicurate in questa guerra al massacro forse ci guadagna anche qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 302
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Valejola

    54

  • Frigorista modena

    53

  • redredred

    47

  • simon1991

    23

Nel condividere in toto quello che afferma Frigorista Modena , rispondo a Valejola:

Valejola ,...quì se c'è uno che da del ladro e cialtrone a qualcuno sei solo tu e fra l'altro lo dai in modo del tutto gratuito senza cognizione di fatto , ai fini del diritto continui a denigrare e diffamare persone che manco sai che faccia hanno, e questo non ti fa onore me ne dispiaccio. :toobad:

Da un'altra parte capisco che chi posta su questi forum ha una passione per la propria professione e sicuramente il proprio lavoro tenta di farlo al meglio nel limite della propria conoscenza, ne sono consapevole e appunto sono quì anche per questo. :clap:
Però , quello che ti ho mandato in via MP , è la prova che l'azienda è vera , esiste e ha tutti i requisiti compreso le certificazioni idonee a svolgere con competenza la poropria attività , e questo tu devi tenerne conto , non stiamo parlando di marziani , sono attività FISICHE che operano sul mercato da anni , non si può pensare che stanno truffando qualcuno.

Per quanto riguarda l'eventualità di chiamare un manutentore non ci sono problemi , sul mercato c'è un sacco di offerta , se non verresti tu ne viene un'altro , non ci sono problemi credimi , il mercato è spietato. :thumb_yello:

Sul Fotovoltaico , scusami ,ma direi sicuramente che non ne sai nulla!! Dalle affermazioni che ci hai regalato si capisce l'incompetenza sul settore , te lo dico senza polemica .
Se ti può aiutare per farti una cultura vieni nel forum "Energeticambiente" e potrai conoscere cos'è un'impianto Fotovoltaico , ti dico già da subito che i pannelli mica si cambiano dopo un tot e nemmeno hanno hanno obblighi per l'eventuale smaltimento considerato che quando si acquista un pannello sè compreso il contributo RAEE come del resto tutti gli elettrodomestici ,..non farei altro che portarlo in discarica nel cassone dedicato agli apparecchi elettronici, e poi un pannello è composto da vetro , alluminio , plastica e silicio (terra).

Resta il fatto che il 90% degli utenti sono COSTRETTI a chiamare un manutentore , diversamente lo chiamerebbero solo quando la loro caldaia si ferma , quando parli di caldaia con qualcuno capisci l'odio che hanno per questa manutenzione obbligatoria , è un pensiero unico e questo non si può disconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena più indietro c'è stato chi ha descritto il lavoro dei signorini...ed ovviamente ha confermato ciò che si sta supponendo!

Ma poi scusa eh, ti sembra logico che uno promette un lavoro che minimo ci si impiega 45 minuti (se tutto va liscio), firma il rapporto prendendosi responsabilità, acquista e tiene aggiornati macchinari che di certo non sono regalati, a 35 euro?

Oppure 45 lo stesso lavoro più controllo e lavaggio impianto più annessi e connessi (già solo di liquidi il centone parte come ridere)?

E a 55 tutto questo più altre 2 chiamate????

Dai su, non prendiamoci in giro!!!!

Io non critico chi vuole risparmiare...purtroppo la legge non è fatta bene e capisco il disagio...io critico chi prometto 10 e offre 2, vantandosi persino!

Si fanno passare per disonesti i professionisti che ti fanno 80 euro per un lavoro fatto come si deve, e si elogiano i truffatori che pubblicizzano l'improponibile???

Bah...fate voi!

Aggiungo un'altra cosa: la mia ditta non ha bisogno di pubblicità perchè sono i clienti stessi a farcela!!!

E questo semplicemente perchè cerchiamo di offrire il servizio migliore possibile!

Se poi uno ha problemi di clientela, alla fine, può anche essere la conseguenza del suo modo di lavorare!

Ed allora è giusto che continui ad avere problemi...

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Solo per un servizio su striscia o sulle jene?

A parte che potremmo aprire una discussione a parte su certi servizi, solo perché ne hanno beccati due o tre infanghiamo tutto il sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Se dovessi elencare le porcate di professionisti che ho visto io negli anni anche negli impianti di casa mia allora che statistica dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di "sottofondo" sono gli stipendi miseri che percepisce la maggior parte degli operai/impiegati...

mettetevi nei panni di un lavoratore dipendente con magari famiglia mutuo/affitto spese auto, bolli, canone tv, benzina/gasolio prendere da vestire e da mangiare. e uno stipendio mensile sui 1100/1200 con 8 ore al dì (se va bene..), no straordinari. solo il capofamiglia che lavora (ormai quasi impossibile in tutte le famiglie...per ovvi motivi..)

ditegli che oltre a pagar il metano ci deve aggiungere 80/100 euro almeno biennali. e fate vobis...

gli stipendi fossero adeguati per tutti non ci sarebbero problemi per nessuno a sganciare 100 per la caldaia ogni 2 anni. ma forse se gli stipendi fossero + alti si "adeguerebbero" pure le spese e quindi si finisce sempre al can che si morde la coda...

w l'itaglia.....

io stesso avevo chiamato il manutentore a metà dicembre 2014, che non è + venuto per altri problemi urgenti di altri suoi clienti...nel frattempo non l'ho + sentito (mi doveva richiamare), ma per ora mi va bene così...visto che ormai son senza lavoro...100 euro per ora me li tengo per altre cose...che anche sto mese tra bolli e bollette me ne partono a iosa.

e comunque sono straconvinto che nonostante la pulizia caldaia il suo consumo non si abbasserà di nulla...

Modificato: da Doc77
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai criticato chi non ha la possibilità di spendere soldi per la pulizia.

Ci mancherebbe.

Qui si è andata a fare pubblicità a dei professionisti che vantano interventi per 45 euro quando normalmente costano già 100/200 euro solo di materiale!

Ma ci rendiamo conto?

Dai su, finiamola con ste baggianate!

Io mi scuso per i toni usati, ma purtroppo non vedo di buon occhio ste cose perché si vanno a fare complimenti ai soliti furboni pseudo professionisti quando invece i professionisti veri, quelli onesti che ti fanno il lavoro dalla a alla z, vengono trattati come ladri!

Ed il colmo poi è che ci si lamenta che l'itaGlia va male...per forza, con sti elementi che girano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma io non faccio i complimenti, io mi metto nei panni non di un tecnico ma della casalinga di Vigevano che leggendo nelle pubblicità viene attirata dall annuncio postato da Mario ad esempio, chiama, vede che è una ditta regolare ecc ecc garantita anche da groupon, quindi perché non dovrebbe fidarsi?

Parlando di climatizzazione so che nei supermercati ci sono ditte che fanno montaggio di clima a prezzi assurdi, solo il rame sappiamo tutti quanto costa, metti anche le staffe, cavo elettrico e due persone, pure loro sono dei truffatori?

Ancora adesso mi chiedo come fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non ha la possibilità di pagare???? :huh:

Purtroppo chi non vive di prima persona le condizioni che tante persone subiscono quotidianamente , non può immedesimarsi!!

La statistica da in aumento i "nuovi poveri" che l'itaGlietta sforna ogni mese:

a partire dai pensionati al minimo (400 €) , ai disoccupati , ai licenziati ,basta solo una malattia seria per farti cambiare le condizioni di vita , così come una separazione.....abbiamo visto quanti anziani vanno a frugare fra i rifiuti , non è colpa sicuramente dei manutentori , ma dare per scontato le proprie condizioni agiate e importarle sugli altri direi che siamo fuori strada.

Nel condominio di mia madre , ci sono 3 (degli 8) che vivono condizioni da poverissimo , anche le 100 € fanno differenza fra spenderli per riscaldarsi oppure per pagare la manutenzione.....

Non è colpa dei manutentori se le condizioni generali del Paese stanno piano piano regredendo , c'è da rendersi conto dello stato dell'arte altro che "scherzare", poi la colpa non è comunque vostra !!

REsta il fatto che le 8 caldaiette del condominio dove abita mia madre (che funzionavano regolarmente) sono state fatte a norma di legge con 35 € a testa , quì le parole non bastano a parlare sono stati i fatti , i condomini sono tranquilli perchè in regola con la legge ,..quello che è stato eseguito non è altro quello che eseguiva la precedente ditta che faceva pagare 90 € , sono un tecnico anch'io , ho visto quell oche faceva l'altro e ho visto quello che ha fatto l'ultimo ...quello che fanno gli altri non posso dirlo senza cognizione di causa ...mia madre così come gli altri 7 non avrebbero chiamato nessuno se non ci fosse l'obbligo , 100 € sono la pensione di 1 settimana , probabilemnte non si spiegano perchè dovrebbero darli a uno che sta li 30 minuti......

Modificato: da redredred
Link al commento
Condividi su altri siti

beee io giro 7/8 abitazioni die e non mi sembra ci siano degli anoressici forzati. anzi... pure negli stabili acer che frequento mio malgrado non mancano tv led ecc ecc. poi ovvio che guardando il tg di rete 4 da quando il silvione nazionale è caduto in disgrazia sembra che in italia ci siano solo dei morti di fame. a riprova della mia teoria quando settimana scorsa sono caduti 50cm di neve ed il comune offriva 30 euro al giorno per spalare i marciapiedi si sono presentati solo una ventina di extracom in una città di 350.000 persone, forse tutti i cassaintegrati o licenziati erano vittime dell influenza..

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si mi hai convinto , come no!!

Basta crederci e tutto diventa bello , bellissimo .....

I 2 Milioni di pensionati che stanno sotto le 500 € , e i 3,5 Milioni di Disoccupati sono solo un brutto sogno , li facciamo venire tutti nel tuo paesello del bengodi , così i vecchietti potranno spalare la neve anche a luglio!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Redredred ma tu per "a norma di legge" cosa intendi?

Farsi rilasciare l'allegato II,la compilazione del libretto e lo scontrino con la prova fumi?

No perché in realtà restare a norma di legge implica anche il controllo e la pulizia della caldaia sai...e stai pur tranquillo che per 35 euro i signorini SICURAMENTE fanno solo la parte cartacea!

E ahimè non è affatto sinonimo di "essere a norma di legge"!

Poi ripeto per l'ennesima volta: pubblicizzare ciò che è impossibile offrire, per me, è una truffa bella e buona!

Poi ok, anche il tecnico che per 90 euro faceva 8 caldaie in 4 ore facilmente faceva il furbo e truffava...ma per cortesia, non facciamo pubblicità a chi fa concorrenza sleale prendendosi gioco dell'ignoranza altrui!!

P.s.: in giro purtroppo i poveri veri ci sono...ma ho visto anche tanti finti poveri piangere miseria per una caldaia rotta e 50 euro di riparazione con magari in tasca l'iPhone da 600 euro!!

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente trovo estremista prendere lo stato sociale ed immmergerlo in un argomento che c'entra niente con la giustificazione del "giusto" prezzo che cerchi di dare per fare una manutenzione e libretto di una caldaia.

Se per te le 35 euro sono il giusto compromesso tra costo e servizio,ok,si è capito moolto bene,ma buttarlo come scusa perchè qualcuno prende poco e non può permettersi di pagare 80,90 euro,è inammissibile leggerlo.

Chi non può accedervi economicamente alla manutenzione come dici,significa che non ce l'ha manco per il costo del gas metano in bolletta incluso i costi fissi,ha paura sopratutto del conguaglio,la caldaia non l'accende proprio!Per l'acqua calda preferiscono il classico boilerino,veloce e a tenuta di temperatura,per cucina e stufa utilizza il gpl ,più facile da gestire nei costi e contenuti, nonostante il prezzo è maggiore,ma sai quando sei povero al bombolaro di fiducia gli chiedi anche di aspettare.... sempre se non sarai te ad andare al distributore con tanto di riduttore risparmiando il 30% sul costo totale di una bombola controllata,paga le bollette dell'enel quando gli abbassano la potenza usufruibile da contratto o cerca di arrivare all'ultimo giorno utile dopo sollecito.

Questa è la vita dei VERI poveri,l'ho vissuta direttamente ,la caldaia è solo un sogno per questa gente,altro che manutenzione da 35 per arrivare agli 80/100 euro.

Tu invece mi vieni a dire che la manutenzione della caldaia è un problema nell'elenco dei poveri o disagiati?...spero tu stia scherzando!

A me quello che dispiace oggi è che vedo la totale assenza di un rapporto tra professionisti e cliente,prima c'era il falegname,l'idraulico,l'elettricista,il muratore etc.. di "famiglia",persona di fiducia, cioè quello che conosceva le persone della tua casa,le tue condizioni economiche e viceversa,si barattava a volte di mestiere,con il tuo lavoro.Oggi invece,l'offerta al supermercato,nella maggior parte "pseudo",al groupon,nei cartelloni sulle strade,con gli sms,nei banner sui siti a richiamo di un mercato spietato e controproducente su qualsiasi fronte.

<Chiamiamo questa DITTA !>o meglio L'AZIENDA non "Mario l'idraulico"....quella che manderà il "collaboratore",non sempre abilitato,forse malpagato e sarà il nuovo povero proprio grazie a te, perchè deve imparare il mestiere e farsi le ossa,chissà se pure furfante rubacchione ,ma tanto che ce frega se oltre a questo in certi casi si corre il rischio di avere un pessimo servizio,da quanto affermi redred non è stato il tuo caso,ma lasciami almeno dire e pensare che dietro quel prezzo qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Quindi non siete disposti a credere assolutamente che una ditta in difficoltà possa per il tempo di un offerta, che dovrebbe essere breve, possa fare un servizio per una volta non guadagnandoci ma semplicemente pareggiando o rimettendoci qualcosa?

Prima accennavo alla pubblicità tipo pagine gialle o simili, che vi ricordo ha un costo, e non è assolutamente detto che le migliaia di euro annue che si pagano poi rientrino, e groupon cos'è se non un tentativo di pubblicità?

Quella va bene mentre questa di cui parliamo no?

E poi chi vi dice che l'anno dopo il cliente che vi ha chiamato e ha risparmiato non vi richiama più?

Magari gli avete fatto bella impressione.

Ma chi vi da tutte queste certezze?

In altre parole, non è che una ditta SEMPRE faccia tariffe di coupon, ma solo una volta e per breve periodo, non può?

Fallisce miseramente solo perché per una settimana massimo due lavora solo per quel genere di lavoro in pareggio?

Perché nel frattempo forse qualche altro lavoro a prezzo pieno spero lo facciano, secondo me avete scatenato un putiferio per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

FrigoristaModena 5 anni di abbonamento a prezzo fisso ti sembra un breve periodo?

Dai su per cortesia, non ti ci mettere anche tu che sai benissimo come funziona questo tipo di lavoro!

Ma ti pare lontanamente possibile offrire un lavoro che normalmente costa dalle 500 alle 800 euro (manutenzione completa caldaia e impianto, con lavaggio e trattamenti vari, più 2 chiamate extra) a 54 euro??

Ma ti pare possibile?

Uno va per lavorare e ci smena minimo minimo 446 euro??

Ma di cosa stiamo discutendo, dai...

A quel punto il tecnico fa prima a dirti "senti ti pago io 50 euro per NON chiamarmi"!

Ahahahahah dai...!

Quindi, secondo te, quale sarà mai il loro comportamento?

Far finta di fare qualcosa, leccarsi bene il cliente a parole, rilasciare le carte e via di corsa verso il prossimo cliente...tempo massimo possibile di intervento 20/25 minuti, magari anche meno se il prossimo cliente sta lontano o in una zona altamente trafficata o priva di parcheggi.

Perche alla fine la manutenzione vista dagli occhi del cliente è solo "entri, fai qualcosa, esci"...ma purtroppo c'è ben altro dietro!

P.s.: altra domanda alla quale vorrei anche solo una mezza risposta...dato che quei signori fanno tutte le marche, con pezzi di ricambio come funziona? Non credo che vanno in giro col bilico pieno di ricambi di ogni tipo e marca...quindi che succede anche solo si rompe un Micro? Ti Fano aspettare una settimana? Ahahahahah dai che pagliacciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ti fanno aspettare per nulla, semplicemente ti dicono di arrangiarti. mi sembra normale visto che discutiamo di aziende ? di incapaci che si trovano in difficoltà a fare una o con un bicchiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso ribadisco che gli obblighi di legge libretti ecc ecc sono una stupidaggine che ha fatto fiorire tante azienducole di personaggi maldestri. una persona con un briciolo di sale in zucca si comporta come postato da simon 1991 nei confronti di chi viene a lavorare in casa . io sgobbo nel settore dal 1984 quindi ben prima dei vari obblighi e con piacere ora servo i figli di chi mi diede il pane negli anni 80 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

n ogni caso ribadisco che gli obblighi di legge libretti ecc ecc sono una stupidaggine che ha fatto fiorire tante azienducole di personaggi maldestri. una persona con un briciolo di sale in zucca si comporta come postato da simon 1991 nei confronti di chi viene a lavorare in casa . io sgobbo nel settore dal 1984 quindi ben prima dei vari obblighi e con piacere ora servo i figli di chi mi diede il pane negli anni 80 ....

Hai perfettamente ragione, purtroppo quelli che ragionano come te e come i tuoi clienti sono una razza invia di estinzione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Valejola forse non mi crederai ma di Groupon conosco poco, appena ho un attimo approfondisco, anche perché non ho capito cosa intendi per abbonamento 5 anni a prezzo fisso, non voglio assolutamente difendere groupon che so ha avuto guai legali, so anche che è un sito seguitissimo e usatissimo ma vorrei mi rispondessi a tono sul mio ultimo messaggio riguardante la pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...