Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto urgentissimo lavatrice


Cuoreblu

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuova del forum (appena registrata)

Ho bisogno di consigli sull'acquisto urgente di una lavatrice che abbia queste caratteristiche:

- deve essere almeno 9 kg (siamo una famiglia numerosa e se la prendessi con carico minore dovrei suddividere i panni (neri, colorati, biancheria) in diversi gruppi per lavare tutto)

- deve avere la partenza ritardata in modo da programmare i lavaggi 

 

Ora abbiamo una lavasciuga acqualtis che ha compiuto otto anni...il problema è che si sta rompendo uno o più cuscinetti (l'ultimo lavaggio pareva di avere un boing che svolazzava sul tetto della casa...e cercando di muovere il cestello, balla in senso verticale). Ho chiamato un tecnico che mi ha avvisata che siccome la vasca è saldata in blocco e i cuscinetti stanno dentro, occorre cambiare tutto il cestello x la modica cifra di 300€. Alchè io e mio marito ci siamo posti la domanda se convenisse di più comprare direttamente una lavatrice nuova (l'asciugatura non la usiamo quasi più...diciamo che è capitato in casi di urgenza, ma solo introducendo pochissime cose...troppe le stropiccia... e di solito inserivo gli asciugamani della piscina...)

Per cui stavamo optanto per l'acquisto di una lavatrice.

 

Converrebbe ripararla per 300€??

Quella precedente (sempre lavasciuga dell'hot point ariston) l'avevamo cambiata dopo pochissimi anni causa scheda bruciata, per evitare di spendere 200€.

 

So che ci sono parecchi post sull'acquisto...

Ma... a noi servirebbe una 9 kg. Fondamentale è che lavi bene e che sciacqui altrettanto bene (so che la pecca delle lavatrici sta proprio nel risciacquo).

Non mi servono tremila lavaggi, diciamo: cotone (90 e 60 gradi- colorati- misti- sintetici- lana.....che si possa modificare la centrifuga, risciacquo estra...)

 

Non abbiamo valutato le 8 kg, a guardarle il cestello sembra piccolo.

E calcolate che io quando carico a pieno la 9 Kg a volte non mi sta neppure tutto:wacko:

 

In un negozio mi hanno detto:

- miele il topo del top (la ferrari delle lavatrici)

- aeg simile alle miele 

- le siemems

- le bosch

 

Ma è poi così? Le miele sono troppo care.

 

Esiste una lavatrice buona che ci duri almeno una decina di anni e che lavi bene i panni di tutta la famiglia? In 18 anni siamo al nostro 4 acquisto e sinceramente....

O spendiamo poco e chi se ne frega se dura poco...

O se c'è...una lavatrice che faccia il suo dovere e che ci duri almeno un decennio....non chiediamo l'impossibile:superlol:

 

Budget non oltre 600 se si potesse:worthy:

 

E calcolate che deve lavorare come una schiava....io a volte sono costretta a fare cariche tutti i gg e a volte più cariche al gg....

 

Vi ringrazio moltissimo...chi volesse aiutarci...sono accetti tuttissimi consigli.

 

Su altroconsumo ho dato più di uno sguardo, ma molte lavatrici avevano la pecca di non sciacquare a sufficienza...e noi abbiamo due bimbi piccoli con la pelle delicata per cui serve che sciacqui a dovere senza impostare l'extrarisciacquo ogni volta per tutti i lavaggi....

 

GRAZIEEEEEEEEE!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cuoreblu

    36

  • Daniele.A88

    22

  • Ciccio 27

    14

  • Houseworks expert

    13

Miele è il top...

io ho Siemens IQ500 da 7 kg e ne sono più che soddisfatto. Esiste anche la Siemens piu' capiente.

Ma qui nel forum ognuno ha le proprie idee, quindi ...

Personalmente io credo che, un gradino al di sotto della Miele, ci sia la Siemens...ma, ripeto, è solo

una mia idea.

buona scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi speso quei €200 per la vecchia hot point magari risparmiavi altri €400 per l'acquisto della nuova. Quello che voglio dirti e che non sempre conviene buttare e comprare sopratutto quando si guasta la scheda. 

La macchina in che condizioni si presenta ? 

Se il problema è solo la vasca e tutti gli altri componenti sono buoni io la riparerei.

 

riguardo alla nuova in realtá è sempre meglio fare dei lavaggi per tessuti. Esempio, è meglio fare una lavatrice di jeans, ed una di t-shirt e capi leggeri. Visto che hai così tanti capi non dovresti perdere tempo ad accumularli, ma non sono a casa tua e non voglio stavolgerti il tutto. 

Visto che usi molto la lavatrice il mio consiglio resta miele, ma il problema è il budget. Le entry level costano circa 800 euro il cestello però è più piccolo delle top di gamma. 

Dovresti suddividere il bucato in più lavaggi. 

Mentre se non puoi fare uno sforzo ti consiglio Lg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una LG da 15kg ma non ne conosco l'affidabilità. Se vuoi una lavatrice che lavi bene, sia robusta,  duri molti anni,  hai poche scelte. .. devi investire magari prendendo in internet e comprare Miele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'qualtis funzionava benissimo e mi piaceva tantissimo.

Lavava bene. 

 

Ma spendere 300€ su un modello di quasi 9 anni...e se poi si brucia la scheda?  Sono altri 200€ di spesa. La precedente durò 4 aa e la scheda partii.

Qua siamo arrivati quasi a 9.

Fosse stata più "giovane".

Ho solo paura...che poi inizi a partire altro.

Poi...sulla aqualtis ho sempre avuto un problema...errore f05...quindi devo staccare la spina e riaccendere.

I primi anni restava persino bloccato lo sportello.

Ora non più. 

Lampeggiava tutto...

 

Alla fine anche x questo vorremmo cambiarla in una nuova che lavi solo.

 

L'altra...magari ripararla e usarla x asciugare se serve?

 

comunque...io non è che accumulo. 

Ma se ho due maglie rosse aspetto di averne un carico.

Nel frattempo ci sono tutti i neri.

I bianchi. E le lenzuola.

Attacco a pieno carico quasi sempre. 

Escludendo miele...guardo le lg?

O le siemens?

 

Avete modelli da consigliare?

Che almeno siano robusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh va beh...però io non ho 1300-1600 x una lavatrice....

Il mio budget è sui 600€...

 

Argo oltre gli 8 g non ne ho trovate.

Non devo lavarci i piumini...ma almeno tutto un cambio matrimoniale sì  (sopra sotto e le federe)...idem poter mettere insieme due cambi singoli.

Siamo in 6 in casa...non posso fare 6 lavatrici solo x il cambio??.

Quindi almeno una 9 kg...necessita??

 

Riassumendo...

Whirlpool Indesit Bosch...lascio stare.

Argo è piccola

Carica dall'alto x 9 kg non l'hanno ancora inventata...

Miele e Asko...proibitive.

 

Scelgo una lg?

 

Ho visto che la 8 kg e la 9 kg sono entrambe 59 litri come dicevate voi???

 

Quindi tanto vale la 8kg...

Ho comunque visto:

-lg fh2b8tda sui 350€

-lg fh2u2tdn1 sui 370€

-lg 4u1jbs6 sui 548,80€

 

Mi preoccupa:

- 300 minuti x un lavaggio a 60 gradi???? Cioè 5 ore?????

- l'uso dello smartphone...in descrizione indicano solo x scaricare nuovi programmi...o x la diagnostica....non ho letto x il normale uso...mi confermate?

 

Dei tre modelli il migliore quale è? 

Grassssssie mille☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Vedi se riesci a fare lo sforzo e arrivare al prezzo della LG da 15 kg (la più economica fra le due vendute in Italia). È realmente grande (è una 11 kg reali; considera che la seconda più grande che è in commercio in Italia è la Hoover da 13 kg che in realtà è una otto chili). Tutte le altre sono più piccole a prescindere dai chili dichiarati. La Lg, a fasi alterne, si riesce a trovare on line ad un prezzo di circa 900 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella cifra...anzi un pelino in meno da expert ho trovato una miele da 9 kg mi pare. In promozione. 

 

Ma la ns aqualtis...che dichiara 9 kg...ha in effetti un cestello enorme...io ci ficco dentro di tutto...è davvero enorme...sarà l'eccezione???

comunque...troppo care x noi.

 

Restando sui 600€ niente? 

Solo lavatrice...

????è un salasso...cribbiolina!

 

Dai...consigliatemi qualcosa di decente x il mio budget.

Se ci sono solo 8 kg decenti...almeno che non abbiano un lavaggio lungo 5 ore...se no sono panata...anzi panatissima???.

Le lg son tutte valide?

Se sbircio le siemens?

Ma invece le samsung? Come sono?

 

Brancolo nel buio e mia madre ne ha due paioli pieni di vedermi arrivare con ceste alte mezzo metro ogni 2x3 (in una settimana avrò fatto da lei 8/9 lavatrici)???????

Lei ha una 6 kg!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo Siemens non ha programmi di 5 ore...

il piu' lungo (Cotone ECO a 90°) dura 3 ore (di piu' se scegli, ovviamente, di fare il

prelavaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo, non Argo :roflmao:

Trovi quella da 10, a circa 350 euro e secondo me è molto molto valida.

Buone le LG, ma parlo più che altro delle maxi, come quella da 15 che ti è stata consigliata.

Da possessore di Bosch, ché è uguale a Siemens, non ci spenderei i soldi per quelle costose, se devi prenderne una con vasca chiusa meglio risparmiare ;)

Alla miele in offerta ci farei un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Puma87 ma Bosch, Siemens e Neff non sono identiche...

so che molti affermano di si, ma a mio parere così non è.

ne abbiamo gia' parlato :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai visto 5 ore di durata?

la mia Lg col cotone standard a pieno carico impiega 3 ore con 1/2 risciacqui extra. 

Ma comunque io uso il sintetico 60 gradi che dura 2 ore e 30 con 2 risciacqui extra inseriti. 

Il mio consiglio è Lg. 

I modelli base dalle top differiscono per opzioni, programmi ma all'interno sono uguali. Nelle base mancano i pannelli fonoassorbenti. 

 

Se nei modelli base puoi inserire l'extra risciacquo io sceglierei quella. 

La macchina di mia sorella è un modello "base" ( ma non tanto ) di Lg e noto che prende più acqua della mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Miele base. A volte fanno delle ottime promozioni e quindi accessibili anche nel prezzo. 

Comunque da possessore di Ardo da 10 kg ti posso dire che mi trovo benissimo.

Costa 396 euro il modello con 1200 giri di centrifuga. 450 il modello da 1400 giri. 

Anche LG non è male. Eventualmente orientati su quest'ultima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti quei lavaggi io ti consiglio se puoi, di fare uno sforzo in più e prendere Miele se vuoi che duri molto...sicura che la 8kg non ti basta?

Magari vai a vederla in qualche catena di elettronica e poi se la trovi a meno la compri on line

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che io faccio in media 14 lavatrici a settimana se tutto va bene. Ad agosto una delle due fa 10 anni. Nemmeno un filo di ruggine e continua a fare il suo sporco lavoro senza problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ardo è valida però ha il motore a spazzole, quindi se devi fare tanti lavaggi, anche ravvicinati, io eviterei.

A questo punto ti direi di stare su una LG, prendila più grande possibile. Magari vai a vederla in un negozio di elettrodomestici. Attenta all'extra risciacquo e alla possibilità di impostare il programma lana direttamente dalla manopola della lavatrice, senza passare ogni volta per l'app.

 

Se riesci a fare uno sforzo, Miele tutta la vita. Puoi anche impostare il risciacquo con livello massimo dell'acqua, che per i tuoi bimbi è l'ideale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Miele hanno un rapporto capacità cesto / chiili dichiarati .... onesto, o meglio non le sparano grosse come altre marche. Costano molto ma sono soldi spesi bene

Ho una Miele col cestello da 54 litri / 6kg in cui entra roba che nella mia ex Siemens 53 litri / 6 kg non entrava (piumone, tappetoni  XXL...)

La LG da 15 kg é un "mulo", nell'albergo in cui lavoro viene usata per lavare accappatoi, coprimaterassi e piumoni e, in estate, i teli da mare che prestiamo ai clienti.

In genere 4 o 5 lavaggi al giorno. 

Riguardo ai tempi di lavaggio, un carico di asciugamami strapieno con cotone 40° normale, dopo la pesatura automatica richiede pero' 4 ore (!!), che diventano pero' 2 con l'opzione "risparmio tempo" o col programma Cotone Eco sempre a 40.

Quindi niente da dire riguardo alla robustezza, ma per la durata dei programmi bisogna fare tentativi e esplorare tutte le funzioni e i programmi per trovare il ciclo giusto. Anche perché il libretto di istruzioni non é molto esplicativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quella durata pazzesca si riferisca al cotone eco, che è diverso dal cotone (infatti il cotone eco non lo usa nessuno).

Solo miele e Ardo hanno durate ancora accettabili per i cicli normativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Credo che quella durata pazzesca si riferisca al cotone eco, che è diverso dal cotone (infatti il cotone eco non lo usa nessuno).

 

No, sulla LG da 15 kg il cotone Eco riduce il tempo di lavaggio ! Verificato di persona  . Presumo riduca anche la temperatura, ma dato che ha il doppio vetro sull 'oblo' non saprei dire

E' più un cotone "Breve" che "Eco".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alesicilia...l'ho visto nella scheda tecnica delle lg.

Lavaggio 60 gradi...durata minuti 300. Sono 5 ore no? Mi è preso un colpo.

Quindi non è così? 

Le ardo hanno lavaggi "umani"????tipo tre ore...va bene...è normale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...