Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto urgentissimo lavatrice


Cuoreblu

Messaggi consigliati

Houseworks expert

Allora, magari, appena la ricevi misura il diametro del cestello (sul fondo) e la sua profondità e comunicaceli per favore. Così vediamo quanti chili è in realtà. Scommetto non supera i sei chili e mezzo (65 litri).

 

Tienici aggiornati!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cuoreblu

    36

  • Daniele.A88

    22

  • Ciccio 27

    14

  • Houseworks expert

    13

Scusa housework...ma sulla scheda tecnica delle lg sia la 8 che la 9 kg...indicava 59 litri??quindi quanti kg sarebbero effettivi x quella?

 

Quindi le spacciano x 8/9 e non sono manco 6,5??????

 

La ns aqualtis era 33 di profondità  cm x 47 cm di diametro...pari a quanti litri e kg? Curiosità mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nelle discussioni Housework attacchi sempre ed entri a gamba tesa e già te lo ha spiegato Puma87!!! Poi ricordare le tue affermazioni verso le tavole della tesi di Diomede e criticare il Politecnico... Hai dimostrato il tuo supporto. Non hai fatto un intervento coerente. Solo criticare. 

Scusate questo OT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele.a88 quanti litri è la ardo da 10 kg?

Pronti a ordinare...ma indecisi sui kg...da ordinare...

 

Misure del tuo cestello?

Così a occhio mi faccio una idea delle dimensioni.

Puoi scriverle? Ti prego. Grazie infinite??(diametro e profondità cestello)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera si ordina.

Abbiamo scelto la 8 kg.

 

Se fosse una 65 litri...andrebbe alla grande.

La mia aqualtis era di 57 litri e mi pareva già un cestello enorme..tiravo fuori carichi da riempire due stendini in una volta sola??

 

Le trapunte mi piace farle lavare in lavanderia e poi farle mettere sottovuoto.

 

Vi aggiorno quando arriva a casa???✌

 

Per ora graaaaaaaasssssssie a tutti.

Mi avete fatto conoscere una realtà tutta italiana. Un prodotto nuovo x me che abbiamo deciso di acquistare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ai vecchi cataloghi dell'epoca Antonio Merloni, deduco che è possibile che sia da 64 litri:

 

http://digidownload.libero.it/agenziacamellini/Documenti Ardo/Lavaggio - Ardo.pdf

 

ma anche se fosse da 54 andrebbe bene uguale (anzi, meglio dell'Aqualtis perché la quarta pala nel cestello rende il lavaggio più energico senza allungare i tempi).

 

Ovviamente quando arriva vogliamo foto e recensioni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

comunque se mi organizzo bene...ce la faccio a non scassare pure questa???...magari 8 anni mi durerà...???

 

Non ci risultano pecche progettuali in Ardo a livello di gruppo lavante (vedasi usura prematura di cuscinetti), ma è chiaro che una buona prevenzione si ha facendo carichi pieni (e tu sei già a posto) e limitando l'uso del detersivo liquido a favore di quello in polvere, tassativamente dai 40° in su.

Se fai comunque molti cicli consecutivi a bassa temperatura (cosa che non dovrebbe accadere, perché i bianchi si lavano con la polvere dai 60° in su), il display ti segnala con la scritta "Cln" la necessità di impostare un ciclo di pulizia della vasca (sul libretto dice come si fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Daniele.A88.

 

Quote

 

Il problema è che nelle discussioni Housework attacchi sempre...

 

 

Evita di intervenire polemizzando con altri utenti. Attieniti strettamente ad interventi basati sul tema della discussione.
Ti ricordo che è contro il regolamento


Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Ho scusato l'ot Fulvio

 

Ho visto, ma resta il fatto che è comunque una violazione al regolamento ed io ho il dovere di ricordartelo !

 

:)


Link al commento
Condividi su altri siti

Siiii.....infatti.

Fino all'ultimo indecisa tra 8 e 10 kg.

Dal vecchio catalogo postato si legge 64 l x la 8 kg.

L'aqualtis musura 57 l (ho misurato e calcolato)...ed è già grande.

 

Il detersivo liquido lo usavo x i colorati.

Poi ho notato che i vestitini dei piccoli e le ascelle dei neri...restavano bianche????macchiate dal deodorante (quello che non dovrebbe lasciare aloni).

Allora ho iniziato a usare la polvete a 40 gradi...pure coi neri.

Uso sole...mi sembra più delicato di dash o dixan.

Tutto pulito e profumato??✌??????.

 

Però dal cestello odore di melma si cominciava a sentire.

E dal cassettino...sempre muffa.

Ogni mese lavato con spazzolina e detergente??

 

Qua...ho imparato trucchi x fare bene il bucato...x far durare di più la lavabiancheria...e in un vecchio post...dei suggerimenti sui programmi x far lavare meglio.

 

Cosi la mia ardo durerà di più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che la Ardo ha la guarnizione antibatterica così come tutto lo scomparto detersivo. Poi la versione con LCD ti indica quando fare il ciclo di auto pulizia 

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI ????MI ARRIVA ENTRO MERCOLEDÌ ???????

 

SONO PROPRIO CONTENTA.

VI TERRÒ AGGIORNATI 

E...METTERÒ FOTO.

 

GRAZIE DI TUTTO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata.

 

MA AZZ...IL LIBTETYO DI USO E ISTRUZIONI SOLO INGLESE...ARABO...E TUTTE LE LINGUE DI QUELLE PARTI. 

 

PRODOTTO ITALIANO E UN LIBRETTO IN ITALIANO....NO???????????

 

A CHI LO DEVO CHIEDERE??????????????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomiiiii

 

Allora...prime impressioni:

 

- intanto il cestello della 8 kg è da 54 litri virgola qualcosa...quindi 3 litri meno dell'acqualtis...ma vi dirò che stasera ho già fatto un carico pieno di neri (ma pieno pieno) e si è comportata bene

 

- mi è parsa poco rumorosa...a porta chiusa...ogni tanto andavo a vederla perché sembrava spenta...non si sentiva niente

 

- ho già programmato x domattina un carico ridotto (a mio figlio serve una maglia...nera che a programma già avviato da un po' non mi permetteva più di aggiungere)...sicché...essendo urgente...ho messo programma camice e ci ho ficcato insieme dei blu???

 

- mi ha fatto incaxxare non aver trovato le istruzioni e il manuale in italiano (solo inglese e arabo e altra roba di quelle parti??)...ma come...tutta made in italy e le ustruzioni in italy...nisba??

 

- ho notato una pecca...perché x me lo è : se imposto il timer...mi immaginavo di vedere man mano il tempo residuo all'accensione  (tipo se imposto fra sette ore e tra un'ora la controllo...dovrei vedere sei ore)...nella aqualtis era cosi...si vedevano le ore e i minuti mancanti alla partenza.

Qui vedo sempre sette ore

 

- i panni erano stati lavati con l'ammorbidente anche...invece non profumano molto...significa che sono stati sciacquati bene vero? E questo mi piace

 

- bella anche da vedere

 

Per ora soddisfatta.

Fa come mi aspettavo e ho speso la metà rispetto altre marche

 

Ho letto che c'è um programma x i tappeti del bagno???figo...mi piace...

 

Con l'altra usavo solo cotone colorato e lana...qua userò tutto.

E i tempi...non sono biblici...??

 

La foto...non riesco a metterla...mi propone di inserire i download  o i link.

Ho foto in galleria....come le inserisco?

 

Per ora passo e chiudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella recensione. 

Sono lavabiancheria destinate soprattutto per la zona UE ed extra UE. Per il volume ho misurato la 55FL128LW e mi da 61 litri. Il timer ha cadenza di ora in ora. Una cosa. Puoi mettere in pausa la lavatrice e  caricare quello che ti sei dimenticata premendo per 5 secondi il tasto avvio/pausa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Il cesto da 54 litri è deludente a mio avviso, comunque se lava bene è già qualcosa di positivo e poi sei rimasta nel budget che ti eri posta.

Il libretto in Lingua non nazionale indica che non vendono in Italia ma in altri paesi (dalle lingue che indichi saremmo portati a pensare all'Africa del Nord e/o al medio oriente).

 

P.S. I capi blu scuro possono essere tranquillamente lavati con i capi neri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio timer non va di ora in ora ma di due ore in due ore: 1-3-5-7-9 ecc

 

E lo vedo sempre fissu sul ritardo da me impostato

Non ha conto alla rovescia

Se non segno quando lo metto non so quando partirà ?

 

Per bloccare un programma?

Lei blocca già l'oblo

Se voglio aggiungere qualcosa come lo apro lo sportello?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...