Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto urgentissimo lavatrice


Cuoreblu

Messaggi consigliati

Cuoreblu sta scritto sul libretto che ti ho inviato, l'ho scritto anche sul post precedente a quello di Housework e ti ho scritto anche in mp. 

Il timer se metti 2 ore va a cadenza di ora in ora. Quindi tra un ora vedi un ora ed a zero parte. 

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cuoreblu

    36

  • Daniele.A88

    22

  • Ciccio 27

    14

  • Houseworks expert

    13

Metti in pausa o su stop ed attendi che in 3 minuti circa sblocchi l'oblò, come fanno del resto la grande maggioranza delle lavabiancheria ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore aggiornamento:

Differenze con la vecchia:

 

- sarà una cavolata???ma le calze escono morbide. Con la vecchia in punta sembravano di cartone

- la roba è meno stropicciata

- non si crea il cordone attorcigliato (solo io ho i pigiami con una gamba più lunga dell'altra???)

- anche se a 1200 giri...esce quaso asciutta

 

Con un carico ho steso due stendini?

 

Yuppi

 

Unica scocciatura...ma lo sapevo...attendere 5 ore dopo.

Ma..va bin parei

 

Che poi...pure l'altra aveva la cinghia...e chi me lo ha mai detto di attendere che si raffreddasseil motore pena usura precoce spazzole.

 

Ma va bene..

 

DOMANDONA:

SAPETE DOVE POSSIAMO ORDINARE IL BLOCCO CESTO DELLA LAVASCIUGA AQUALTIS AQM8D49U? vorremmo sostituirlo e averne due funzionanti

ma deve costare poco...se no tanto vale. Gracias

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, fatemi capire, Cuoreblu, stai dicendo che dopo un bucato DEVI aspettare 5h prima di farne un altro? Ma perche'? E' obbligatorio? Se si' quali macchine ne sono impattate? (e come si capisce se la propria lavatrice e' di quel tipo........ :huh: )

Grazie

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti vorrei si facesse chiarezza su questa storia dell attesa tra un lavaggio e l altro per via del raffreddamento delle spazzole.

Credo che il motore vada in temperatura dopo 5 minuti che é accesa la lavatrice, non capisco a cosa possa servire aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è bisogno, non creiamo panico. Io che faccio in media 14 lavatrici a settimana e faccio lavaggi consecutivi il motore sta lì e gode di ottima salute, pure la "vecchietta" di 10 anni e torno a sottolineare... Mai fatto pause tra un ciclo e l'altro. Alterno semplicemente così: prima ciclo cotone, poi ciclo delicati, poi sintetico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se escono morbidi, è merito di un buon risciacquo... ma devo dire che anche le aqualtis hanno buone prestazioni di lavaggio e risciacquo.

Se escono senza formare il fagotto è merito delle 4 pale e del ritmo di rotazione sostenuto, idem per i cicli brevi rispetto la concorrenza.

E le minori pieghe sono frutto della centrifuga ad intervalli.

Comunque mia cugina ha una aqualtis senza asciugatura e gli asciugamani sono morbidi nonostante l'acqua durissima, credo li lavi col programma sette giorni.

Probabilmente è anche merito tuo, che sai come dosare il detersivo.

Come ti trovi con la polvere, ti ha mai scolorito nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...avevo letto qua sul forum che attendere qualche ora avrebbe fatto durare di più le spazzole. E avevo visto un video dove risultava  un po' più rumorosa nel lavaggio consecutivo.

Se posso fare lavaggi consecutivi...meglio.

 

Anche la mia aqualtis la davano tra le migliori...x questo la presi e non mi sono mai lamentata. Anzi.

Ora dicono qua e là che le hotpoin sono di fascia bassa e non sciacquano più come una volta.

 

Ho usato il sole in polvere con bicarbonato x i neri e i colorati.

Ho visto che con i bianchi non è molto efficace per cui ho dedotto non avrebbe scolorito.

Infatti i neri escono nerissimi ma puliti e sgrassati (tipo sotto le ascelle gli aloni bianchi vanno via...col liquido no)

 

X cui sono soddisfatta della scelta

Mi piace come lava e sciacqua (avevo messo una canottiera un po' ingiallita...è uscita bianca e ho usato la solita polvere)

Per ora sembra lavi meglio dell'aqualtis..vedremo come se la cava con le macchie di pupu sui body del nanetto??

Se toglie pure quelli...allora è sux eccezionale.

Vi dirò ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fpkekko si ho preso 55FL128LW.

e comunque ci ficco dentro una montagna di roba.

Nel libretto come carico massimo per il bianco 60 gradi indica 8 kg...io se anche la pesassi quella che ci ficco dentro non ci arriverei credo??...anche da stracarica!!!

 

Ho sempre pensato che troppo ammassati non si lavano bene.

Ma quando si bagnano...si riduce il volume...quindi lava bene comunque.

Suggerimenti x il cestello da ordinare?

Un sito economico? Ce l'avete da indicarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...avevo letto qua sul forum che attendere qualche ora avrebbe fatto durare di più le spazzole. E avevo visto un video dove risultava  un po' più rumorosa nel lavaggio consecutivo.

Se posso fare lavaggi consecutivi...meglio.

 

Anche la mia aqualtis la davano tra le migliori...x questo la presi e non mi sono mai lamentata. Anzi.

Ora dicono qua e là che le hotpoin sono di fascia bassa e non sciacquano più come una volta.

 

Ho usato il sole in polvere con bicarbonato x i neri e i colorati.

Ho visto che con i bianchinon è molto efficace per cui ho dedotto non avrebbe scolorito.

Infatti i neri escono nerissimi ma puliti e sgrassati (tipo sotto le ascelle gli aloni bianchi vanno via...col liquido no)

 

X cui sono soddisfatta della scelta

Mi piace come lava e sciacqua (avevo messo una canottiera un po' ingiallita...è uscita bianca e ho usato la solita polvere)

Per ora sembra lavi meglio dell'aqualtis..vedremo come se la cava con le macchie di pupu sui body del nanetto. Se toglie pure quelli...allora è sux eccezionale.

Vi dirò ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per la tua Hotpoint Cuoreblu dovresti cercare il cesto di una usata che è stata dismessa per altri motivi, perché nuovo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro circa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video che ho fatto della 10 kg è di un modello che dovrebbe avere un motore diverso dalla tua (è quello della "Ardotlantic"), e le sue spazzole ed il collettore sono meno esposti ad un più agevole raffreddamento. Per questo può diventare leggermente più rumoroso.

Il motore che hai dovrebbe essere lo stesso della TL127SW che trovi nei video (in quello che illustra la meccanica inferiore lo vedi bene, e le spazzole sono quelle due "scatolette" marroni da cui parte un cavetto da ciascuna), quindi è quello messo meglio come accessibilità alle spazzole, anche quando un domani saranno da cambiare.

 

La storia delle 5 ore me la disse un tecnico. In effetti, nelle mie statistiche, ho cambiato più spazzole in macchine che lavoravano intensamente nei weekend, quando la corrente dovrebbe costare meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io... I problemi ce li ho avuti tanto tempo fa con la Zoppas inverter. Il motore è morto ben 2 volte nell'arco dei due anni, per fortuna la garanzia. Poi durante il lavaggio a 60 gradi si è spaccato il filtro ed ha allagato il garage. Cambiato tutto il blocco pompa. Infine iniziarono ad andare in ko i cuscinetti e poi morì la scheda elettronica. Sarà stato un modello sfortunato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...lavato il famoso body???????è uscito pulito...sporco di pappa...timbrini...pennarelli...

 

Lavaggio tappeti bagno provato....ok

 

Lava bene benissimo!!!

 

Posso chiedervi una cosa anche se qui non c'entra un piffero...ma avreste da consigliarmi anche un ferro da stiro (non stirella e similari ma srmplice ferro da stiro)

Che stiri bene e costi poco non oltre 40€

Siccome capitano sempre una dietro l'altra...me ne serve uno affidabile.

Ora ne ho due...un roventa e un imetec. Il primo piscia acqua da dietro...dove passa pure il cavo...il secondo a volte si accende a volte no?????

 

Poi...giuro non scasso più ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Allora...lavato il famoso body???????è uscito pulito...sporco di pappa...timbrini...pennarelli...

 

Lavaggio tappeti bagno provato....ok

 

Lava bene benissimo!!!

 

 

:clap:

 

Che poi è quello che deve fare una lavatrice, al di là dei cruscotti psichedelici e delle superfunzioni megagalattiche.

 

Per il ferro da stiro, scrivi nella sezione dei piccoli elettrodomestici. Qui continua a recensire la Ardo, magari - meglio - nella discussione su "Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana", così gli argomenti restano in ordine senza che si disperdano. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, rileggendo: non fare un carico di soli accappatoi/asciugamani, perché oltre a stressare oltre misura la meccanica richiederebbero più detersivo, e renderebbero più faticoso il risciacquo. ;)

Meglio mescolare insieme ad esempio lenzuola e spugne, che si aiutano reciprocamente a lavarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Sole in polvere per i capi neri? Con sbiancanti ottici e a base di ossigeno è impossibile non si rovinino nel giro di tre/quattro lavaggi. Non c'è storia, se non usate una polvere per il bucato colori vivaci/scuri la roba vi si rovina inevitabilmente...

Il liquido specifico per capi colorati è il minimo sindacale con temperature di 40 (massimo!) ma preferibilmente 30/20 o freddo. L'optimum è il detersivo per neri con acqua fredda e lavaggi la cui fase di lavaggio col detersivo non duri più di 45/50 minuti seguita da quattro risciacqui. In tutti gli altri modi, non c'è verso di non rovinare rapidamente il colore dei capi scuri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...