Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto urgentissimo lavatrice


Cuoreblu

Messaggi consigliati

Quindi...avevo deciso x la ardo da 10 kg e 1200 giri...

Ora mi dite che meglio sarebbe una lg...

Vado a vedere quella da 11 kg che mi avete indicato.

 

Ma tra le due cosa sarebbe meglio?

Io la attacco molto anche di notte.

 

Vero è che il mio vicino di casa dice di non aver sentito il "boing" dell'ultima volta che ho usato l'aqualtis...ma se fosse non troppo trattore sarebbe meglio????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cuoreblu

    36

  • Daniele.A88

    22

  • Ciccio 27

    14

  • Houseworks expert

    13

Ho visto la pagina.

Ho visto la lavatrice e ...no...non la prenderò lì  x alcuni motivi:

- la merce è usata e non si sa di quanti anni è 

- è indicato che può arrivare persino con la muffa...non si può reclamare (ci si tiene la muffa????) e consiglia lavaggio con tre litri di candeggina

 

Preferisco nuova...

Una lg di base ce l'avete da consigliarmi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quella è un ottima macchina e soprattutto riparabile dato che ha la vasca apribile...basta un pò di candeggina e un lavaggio a 90° per avere tutto disinfettato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maiky85 la muffa va via con un lavaggio a 90 gradi con candeggina?

E non resta nulla da nessuna parte?

Se ci fosse nella guarnizione del cestello...dovrei farlo a mano senza garanzia di levarla perfettamente.

?????

Nuova non la trovo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi...ma la ardo chr costa poco non va quindi? 

Uno di voi ce l'ha da 10 anni...due lavaggi al giorno e funziona ancora....

Vado di 8kg?

Meglio?

Posso fare più cariche se serve....senza aspettare il montagnone (che fino ad ora aspettavo x fare carico pieno....)??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio lavaggi consecutivi con la Ardo ed anche se il motore è a spazzole sta lì e continua a lavare. Le spazzole sono in ottime condizioni. Io ti consiglierei la Ardo 55FL128LW. È una 8 kg ed è perfetta. L'ho regalata a dei miei amici novelli sposi. Ieri hanno fatto ben 4 lavatrici di seguito tra lenzuola, delicati,capi scuri e stracci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la tua situazione ti consiglio assolutamente la Hoover Dynamic Extreme 13 KG che ho io. Il cestello e' enorme (molto piu' grande della tua Hotpoint), ma il mobile ha misure standard, quindi entra nella stanza. Con la centrifuga a 1400 giri i capi escono quasi asciutti. Poi ha il motore inverter, quindi e' estrmamente silenziosa e puoi fare lavaggi uno dopo l'altro senza aver paura di consumare le spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fi nuovo in confusione. 

Allora vi domando...x risparmiare anche...

Su eprice ho visto a 399€ scontata la lg 8 kg faj5tn3w 6 motion.

 

Mi butto e prendo questa??

 

User2017 non ti offendere...ho guardato la hoover...stupend...ma... connessa wi fi??...app da cell??

Io...rugnerei ad ogni carica...col cell a parte le chiamate...le foto e fb ...non so fare altro.

Mio marito già mi prende in giro quando gli racconto fi queste lavatrici ??

 

La voglio che lavi bene...poi se anche non fa il caffè chissenefrega???

Non ce la potrei fare...son peggio delle vs nonne ??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ha il WiFi, ma non devi usarlo per forza! Ti assicuro che e' sempicissima da usare, ha pochi programmi rispetto alle altre lavatrici in commercio, ma sono quelli che servono. In compenso ci sono molte opzioni, tutte comprensibili e ben spiegate sul libretto.

 

E poi so che le nuove LG sono anora peggio della mia Hoover, perche' mentre nella Hoover il WiFi e' opzionale, nelle nuove LG non ci sono alcuni programmi importanti (come quello per la lana!!!) e devi utilizzar per forza lo smartphone per trasferire i programmi alla lavatrice!! Assurdo, con la Hoover questo non devi assolutamente farlo.

 

Altro svantaggio delle LG e' che anche se escludi la centrifuga finale, quelle intermedie te le fa a prescindere, quindi una presa per i fondelli

 

Comunque se ti serve una cosa economica, questa Candy e' la 10 kg piu' economica che ho trovato: https://www.nonsolotv.com/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=17561&rr=Trovaprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc

 

Ha la tecnologia NFC, ma non devi usarla per forza, la lavatrice funziona in tutto anche se non usi questa funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il video x farvi capire meglio...ma non riesco a inserirlo

Né da archivio cell né se lo faccio in diretta.

Posso mandarlo a uno di voi e lo inserite voi?

Non mi viene dei formati giusti e non me lo fa caricare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bucato lenzuola matrimoniale lo faccio tranquillamente con la Ardo a carico dall'alto da 7Kg. nominali, che poi hanno spiegato qui sul forum che col cestello da 42 litri equivale ad una 4/5Kg a carica frontale. Addirittura mi resta spazio per qualche altra cosa...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

User2017 quella che indichi è buona come macchina? 

Le Candy sono ancora le candy robuste di una volta?

 

Quindi niente lg?

 

Tornando alla ardo...se anche la uso tanto...c'è chi la usa 2 volte al gg ed è ancora lì. 

 

La mia aqualtis sux moderna suxsilent...è in pensione....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono più le Candy di una volta...

Ruggine e rumore per i motori a spazzole sono la norma, per loro.

 

Ardo da 8 kg ha tempi umani ed un motore col collettore ben curato, quindi le spazzole non sono particolarmente rumorose, durano quindi di più e comunque si cambiano facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

Dunque...

A questo punto opterei x la Ardo 55FL128LW da 8 kg.

(ma quella da 10 a parte il cestello con più litri...x il resto è uguale?)

Posso attaccarla anche di notte?

Non vivo in un condominio...ma non vorrei comunque disturbare i ns cari vicini...persone estremamente gentili.

 

Poi...non vi scasso più giuro!???

Anche perché mio marito sta aspettando di sapere che ordinare.

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquilla. Sono uguali. Combiano solo i kg. Ti posso dire che la 55FL128LW è anche più silenziosa rispetto alla 10 kg. I miei amici ce l'hanno quasi in camera da letto. Se lasciano aperta la porta, vedono la lavatrice. È situata nel corridoio tra camera e bagno e normalmente la usano di notte visto che hanno la bioraria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

HO DECISO X UNA ARDO.

 

non so se 8 o 10 kg

 

Per esempio: 4 accappatoi adulti + 2 piccoli lavati insieme nella 10 kg ci stanno?

 

Cambio matrimoniale completo: sacco piumino...sotto...coprimaterasso...4 federe...starebbero pure nella 8 kg?

 

Due cambi singoli insieme...nella 8 kg stanno?

 

Noi siamo in sei: due adulti...due bimbi piccoli che si sporcano in continuazione e due adolescenti...

Quindi...biancheria cambiata ogni gg...bodi...calze...boxer (son tutti maschi??)...

Asciugamani (abbiamo tre bagni...e quando faccio il cambio asciugamani...tra mani e bidet ne faccio un minimo di 10 asciugamani da lavare...)

 

Che dite?

Poi x comprare...vado sul sito del rivenditore su e-bay?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vai di Ardo 10kg

 

Comunque un cambio di lenzuola matrimoniali ci sta in qualsiasi lavatrice, anche in quelle mini da 3 kg, figurati in una da 10. 

Mi sa che puoi mettere un cambio matrimoniale e due cambi singoli insieme nello stesso ciclo. Cotone 60 gradi e via. 

 

In più hai anche cicli con durate decisamente accettabili, e se premi il tasto turbo non hai bisogno di ridurre il carico!!! Sono cicli rapidi pensati per lavare anche carichi pesanti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...da mia mamma cui sto andando a fare il bucato...e a cui regalammo una zoppas da 6 kg...il mio sacco piumino...lenzuolo sotto....le 4 federe e il coprimaterasso e una traversina cerata piccola x bimbi dell'ikea tutto insieme non ci è stato e ho dovuto fare due cariche.

Magari in una 8 kg entrava. 

 

Idem 4 accappatoi...che già nella mia 8 kg insieme non mettevo. Facevo due grandi con uno piccolo e poi di nuovo.

 

Riflettero' un attimo.

 

Ordino da quel rivenditore e-bay che in un altro post nominavate? Um certo caelsrl? È affidabile??

Mi pare pure l'unico...anche☺.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...centri di assistenza ardo in provincia di torino ce n'è? 

Se no devo rivedere la mia decisione.....puntando su una lg.

 

Mi potete delucidare?

Sempre e ancora GRAZIE! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una lavatrice grande, altrimenti te ne penti dopo. Specialmente nel tuo caso che e' proprio necessaria.

 

Anche a casa mia siamo tanti ed e' per questo motivo che ho comprato la Hoover da 13 kg. Una manna da cielo!!

 

Comunque non ti consiglio Ardo, perche' il motore a spazzole e' rumoroso e non puoi fare lavaggi consecutivi ma devi aspettare almeno 5 ore tra uno e l'altro altrimenti diventa ancora piu' rumorosa e le spazzole si consumano subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele.a88 tu consigli ardo: rumore nella media...anche cicli consecutivo...10 anni la tua e va ancora bene 

 

User 2017 sconsigli motore a spazzole xche' cariche consecutive o ravvicinate consumano troppo

 

Io capita che debba fare pure tre lavatrici in un gg e magari nessuna quello dopo

La ardo si consumerebbe prima?

Però le spazzole si cambierebbero a poco dicevate pure 

 

Lg? Meglio? Dura di più? 

O siemens???non ci capisco più una cippa.

 

Se sono tre marchi buoni...cosa compro? 

Ditemi che sto diventando scema ???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Per sapere quanti capi ci vanno devi vedere il volume espresso in litri. Molte case non li pubblicano poiché millantano i kg. Lg lo comunica per tutte. Io andrei su una bella Lg o se hai bisogno di capienza sulla Hoover di 13 kg che ha il cesto 80 litri! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...