Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto urgentissimo lavatrice


Cuoreblu

Messaggi consigliati


  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Cuoreblu

    36

  • Daniele.A88

    22

  • Ciccio 27

    14

  • Houseworks expert

    13

Houseworks expert

E poi non puoi basarti su durate di macchine comperate e prodotte più di dieci anni fa. Tutti i marchi 10 anni fa erano diversi. Allora in base a questa logica dovrei consigliarti Candy, mia madre ha una formula inox del 1987 che non ha richiesto mai una riparazione se non la levetta per scaricare l'acqua che resta nella vaschetta dell'ammorbidente. Ma che ragionamenti sono questi???? Io rimango basito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non ho preso le misure, ma il mio piumone matrimonale abbastanza imbottito ci entra e si lava alla perfezione. Poi ovviamente bisogna anche saperla caricare se si lava una cosa del genere, altrimenti si rischia di fare danni. Io prendo il piumone per i quattro angoli e lo metto nella lavatrice, cosi' la sua posizione e' equilibrata in tutti i punti del cestello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella hoover da 13 kg...me la da a 80 db di rumorosità in centrifuga...non mi pare cosi silenziosa.?

Le lg fanno meno rumore....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Le lg fanno meno rumore...

 

Le LG sono meno rumorose in lavaggio e centrifuga ma fanno stranamante molto rumore quando caricano l'acqua... se fai funzionare la lavatrice di notte rischi di svegliarti all'inizio di ogni risciacquo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Lg e quando prende l'acqua non fa alcun rumore anormale. Ragazzi mi sembra che stiamo cominciando a dare i numeri. 

 

User sbaglio o avevi detto di avere un Electrolux carica dall'alto? 

 

Non non ci sto capendo più niente. 

 

Cuoreblu ti riassumo tutto sperando che questo acquisto urgente non diventi poco urgente.

 

Le tue esigenze sono di una lavatrice grande e quantomeno silenziosa. Ma ahimè il tuo budget è limitato.

 

Le scelte sono 3. 

Hoover 13 kg

Ardo 10 kg

Lg 8-9 kg

 

La prima mi sembra la scelta più plausibile nel tuo caso, dichiara anche un motore silenzioso, quindi, di sicuro più silenziosa di una lavatrice con motore a spazzole.

La seconda sarebbe ottima per te, visto il budget limitato (certo non ha il cestello come la prima) ma ha un motore a spazzole, quindi, se la silenziosità non è così importante per te hai la risposta.

La terza è un compromesso in tutto: carico "normale" e silenziosa, ma secondo me avresti una buona macchina ad un buon prezzo.

Nella mia 8 kg lg 

Entra un  completo matrimoniale più 3 singoli. 

 

Adesso sta a te decidere hai tutte le informazioni possibili. 

Buon acquisto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cuoreblu, con tutti quei lavaggi se vuoi che duri ti serve una Miele, se non puoi permettertela prendi quella che ti piace di più, durano quel che durano e amen anno piu o anno meno cambia poco. Per la cronaca i miei genitori hanno Candy grandò e in 7 anni mai problemi, niente ruggine e rumore nella norma, però nessuno può sapere come sono le ultimissime ma questo vale per tutte le marche. l'importante è che fai l'estensione di garanzia a 5 anni considerando i tuoi tanti lavaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

I 10 anni era per far capire che il motore a spazzole anche se si fanno lavaggi consecutivi non comporta nulla. Il motore della mia di 10 anni è lo stesso delle attuali. Capita la differenza Housework?

Poi se prende Miele, Lg, Electrolux, Hoover o Ardo a me non importa nulla.

Come la mettiamo con una Miele appena acquistata e non va il sistema eco dose?

Purtroppo capita anche a coloro che durano 20 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con Alesicilia.

Comunque i consigli partono da delle basi e non campati così per aria e poi sottolineo per Housework, Ardo non è che mi da da mangiare. Quindi... 

Vedo ovviamente quante macchine e che marchi rientrano più spesso in assistenza e la maggior parte per i cuscinetti, ed i più esperti sapranno chi è in pole position.

Comunque tornando a noi... 

Da diversi marchi consigliati siamo arrivati a restringere la cerchia a 3. 

È un ottimo risultato. Ora spetta a lei valutare le caratteristiche di entrambe in base alle esigenze.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a metterci una trapunta nella Hoover, che altri plus ha questa lavatrice Housework??? Sono curioso e lo è anche la nostra amica che forse vorrà acquistarla. Ha anche la vasca apribile? I risciacqui li fa a livello alto? Ha un programma separato dai normativi oppure una funziona che disabilita suddetto programma? 

Anche perché consigliare una lavatrice per lavarci una trapunta una sola volta all'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma dai...vi prego..non lasciate fuori dalla lista top :worthy:la Siemens...

Vi assicuro che in Germania la popolazione è divisa tra chi acquista Miele

e chi acquista Siemens... 

poi ognuno parla secondo le proprie esperienze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
Quote

Onestamente non ho preso le misure, ma il mio piumone matrimonale abbastanza imbottito ci entra e si lava alla perfezione. Poi ovviamente bisogna anche saperla caricare se si lava una cosa del genere, altrimenti si rischia di fare danni. Io prendo il piumone per i quattro angoli e lo metto nella lavatrice, cosi' la sua posizione e' equilibrata in tutti i punti del cestello. 

 

Lo chiedevo poiché una cosa è il piumone che poi si inserisce nel copripiumone (quella sorta di sacco), cosa diversa è la trapunta (imbottita di piume o di poliestere) che va sul letto senza doverla inserire in alcun involucro. Queste ultime hanno dimensione molto maggiori (solitamente 270 cm per 260 cm, mentre le prime sono solitamente 210 cm per 200 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daniele.A88 ti rispondo io dato che i miei hanno una Candy quindi Hoover presumo sia uguale...purtroppo non hanno vasca apribile (spero che quella dei miei sia una delle ultime con vasca apribile ma non ci ho mai guardato), per evitare il ciclo normativo basta selezionare "cotone macchie difficili" che mantiene la temperatura ed inoltre il tempo lo regoli selezionando il grado di sporco e naturalmente ha il tasto per aumentare l'acqua nei risciacqui e nel lavaggio quindi la programmazione é molto versatile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Perché consiglio la Hoover? Se rileggi i miei post ne rintracci i motivi...

 

 

Quote

:worthy:la Siemens...

Vi assicuro che in Germania la popolazione è divisa tra chi acquista Miele

e chi acquista Siemens... 

poi ognuno parla secondo le proprie esperienze ;)

 

 

Payolas, non ti diranno mai che la Siemens è un buon marchio... qui alcuni, gira e volta, spingono sempre per il medesimo in maniera acritica e senza tener conto delle reali esigenze di chi scrive il post. Si consiglia una macchina di 10 kg dichiarati di cui NESSUNO (e ribadisco NESSUNO) ne conosce la capienza reale. E quindi di che parliamo?

 

Quando dico  che la mia Bosch lavora da 7 anni senza alcun problema (non ha mai richiesto alcun intervento e non è stata distrutta dalla ruggine come alcuni dicono), qui si leva un coro che dice "ma la tua ha 7 anni, ora non sono più così..." come se il gruppo BHS stesse lavorando, dal giorno dopo che a casa mia abbiamo acquistato la macchina, solo per fare dei loro prodotti delle terribili ciofeche e quindi perdere delle fette di mercato. 

 

Da parte mia, posso dirti che ne apprezzo la programmazione e la qualità. È vero ciò che dici tu che in Germania, tutti acquistano scegliendo fra una rosa abbastanza ristretta e privilegiando, all'interno di essa, i marchi che tu citi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto Siemens, ha un ottima programmazione e un ottima elettronica, peccato che costi quasi come una Miele base che meccanicamente parlando e di un altra pasta...niente male comunque le Siemens e bosch top di gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

È ovvio che BHS ha voluto comprire la parte di mercato rappresentata anche dalle macchine di media qualità e non si può minimamente pensare che queste abbiano la qualità delle top. È come se si paragonasse la Mercedes più piccola ed economica con l'ammiraglia...  Sarebbe a dir poco da sprovveduti. In ogni caso, uno standard qualitativo minimo lo garantiscono perché il marchio va comunque tutelato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia giusto paragonare Siemens e miele. Se un modello top di Siemens costa come miele, prendo miele che ha vasca inox.

Concordo che anche Siemens ha prodotto ottime macchine, ma sono calate tantissimo (ne ho una di fascia abbastanza alta, da un anno) sia come qualità dei materiali che come robustezza di elettronica.

Poi credo che la programmazione necessaria ad ognuno sia diversa caso per caso.

Io conosco le ultime hoover-Candy e devo dire che ancora lavano molto bene, soprattutto le top di gamma con una bella programmazione.

Ma la qualità è scesa da pazzi.

Sulle LG non mi esprimo sulla mia esperienza perché sicuramente sono stato sfortunato, ma devo dire che i cicli sono molto lunghi, il bilanciamento è un incubo e le prestazioni così e così.

Concordo su LG mega, a patto che sia davvero necessario un cestello del genere, e che la signora sia disposta a spendere quella cifra.

Per i cestelli nella media, se la miele è in offerta non ci penserei due volte.

Per i budget ridotti prenderei la Ardo.

Altre marche, come Panasonic e Samsung, mi hanno deluso parecchio.

Ps1: la asko mi piace molto, ma a quel prezzo direi che è meglio Miele.

Ps2: possibile che houseworkexpert non riesca ad esprimere un proprio parere senza cercare di mettere in cattiva luce gli altri che secondo lui sono dei complottisti a favore di Ardo?

Lui che difende a spada tratta le Bosch solo perché la sua va bene (e per carità mi sta benissimo) ma non ha mai messo mano ad una lavatrice (intendo riparazioni) tant'è che all'epoca consigliò una Bosch von vasca chiusa a chi chiedeva una lavatrice con vasca apribile?

Ognuno qui dice la sua e ha i propri "marchi preferiti".

Sinceramente non ci trovo nulla di male.

Ma credo che più di qualcuno si stia stancando di queste continue accuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

 

Puma 87 e Daniele.A88 siete voi che mi chiamate in causa nelle vostre risposte, non io. Siete dunque voi che polemizzate. 

Solo in questo post sono:

 

per quanto riguarda Daniele. A88

Quote

I 10 anni era per far capire che il motore a spazzole anche se si fanno lavaggi consecutivi non comporta nulla. Il motore della mia di 10 anni è lo stesso delle attuali. Capita la differenza Housework?

 

Quote

Oltre a metterci una trapunta nella Hoover, che altri plus ha questa lavatrice Housework??? Sono curioso e lo è anche la nostra amica che forse vorrà acquistarla. Ha anche la vasca apribile? I risciacqui li fa a livello alto?

 

Quote

Comunque i consigli partono da delle basi e non campati così per aria e poi sottolineo per Housework, Ardo non è che mi da da mangiare. Quindi... 

 

Per quanto riguarda Puma 87

 

Quote

Ps2: possibile che houseworkexpert non riesca ad esprimere un proprio parere senza cercare di mettere in cattiva luce gli altri che secondo lui sono dei complottisti a favore di Ardo?

Lui che difende a spada tratta le Bosch solo perché la sua va bene (e per carità mi sta benissimo) ma non ha mai messo mano ad una lavatrice (intendo riparazioni) tant'è che all'epoca consigliò una Bosch von vasca chiusa a chi chiedeva una lavatrice con vasca apribile?

 

Solo in questo post mi chiamate in causa ben 4 volte esplicitamente. Io, eccezione fatta per questo post in cui rispondo, ZERO!

Non fissatevi sulle cose che dico, ma semmai su ciò di cui si parla nel post. Siete qui per per parlare di lavatrici? Parliamo di lavatrici evitando inutili divagazioni.

 

Ritornando al post, considerando i limiti di budget e le esigenze di capienza voluminosa, consiglio a @Cuoreblula Hoover da 13 kg. Ho notato l'osservazione che fai sulla rumorosità, ma volendo capienza e contenimento della spesa, a qualcosa bisogna pur rinunciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ordino la ardo?

 

Ho visto taaaaanti video...fatti da chi ne capisce qualcosa...e tutti dicono...che è robusta e fatta bene.

 

Quindi...w il made in italy.

Poi vi dirò come mi trovo??

 

Ah.....dimenticavo GRAZIE MILLE A TUTTI QUANTI??

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La hoover...ho guardato una volta...ma 13 kg mi sembrano tantini

Sarei restata sui 10 kg massimo...

 

comunque se mi organizzo bene...ce la faccio a non scassare pure questa???...magari 8 anni mi durerà...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...