Daniele.A88 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ho utilizzato il termine "schifo" solo per indicare il fatto della loro rumorosità (che poi solo in un senso di rotazione tra l'altro) e che vengono decantati per la loro robustezza ( e qui sono molto d'accordo Ciccio) ed i più silenziosi sul mercato rispetto alla concorrenza (ho i miei grossi dubbi). Infatti questa presentazione avvenuta a Roma, nel 2013 e visionabile anche su internet è sparita. Posso immaginare il perché. Mentre i Sole Nidec che montano le 8kg come la 55FL128LW ed SW, le 7 le 6 e le 5 kg tanto di cappello in silenziosità. Però non andiamo fuori discussione ?
Antonio Caracci Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Allora, per smontare i tappi di plastica dove erano avvitate le viti ho impiegato forse un'ora e litri di sudore. Il primo l'ho tolto con le mani ruotandolo e tirando parecchio. Il secondo ho lavorato di cacciavite finché non ho sfilato misteriosamente l'anima in plastica dura bianca, che è caduta per terra dietro alla lamiera posteriore della lavatrice, dal gommino nero riuscendo finalmente a rimuovere il tutto. Per il terzo ed il quarto ho infilato il cacciavite sempre all'interno dei tappi in gomma / plastica cercando forzandoli leggermente prima verso l'altro, poi verso il basso. Mentre fai questo movimento cerca anche di ruotare il tappo in modo da sfilarlo leggermente da foro. Fatto questo, appena recuperi un minimo di lembo utilizzi delle pinze, possibilmente a presa stretta se le hai, lo afferri e mentre lo tiri verso l'esterno cerchi di ruotarlo per facilitare la fuoriuscita del gommino nero del tappo dal foro della lavatrice. Il segreto è non demordere e insistere. Non è comunque un gioco da ragazzi e ho rischiato davvero di mandare all'aria tutti i sacramenti ricevuti in adolescenza. In tutto questo mi è però scappato una volta il cacciavite e ho fatto una righettina di mezzo centimetro nel retro della lavatrice...una cosa quasi impercettibile e che nemmeno si vede, ma essendo puntiglioso un pochino mi è scocciato. Fammi sapere com'è finita!!! Per quanto riguarda i programmi a me ha mandato tutto Daniele ed è stato davvero gentilissimo. Come già detto io ho ricevuto entrambi i libretti in due sole lingue: inglese e arabo. In bocca al lupo, a presto. Antonio
Daniele.A88 Inserita: 29 agosto 2017 Segnala Inserita: 29 agosto 2017 Per togliere i fissaggi del blocco cestello vanno svitate, ma non del tutto, le viti e poi sfilate insieme ai gommini. Attenti a non sfilettare questi ultimi altrimenti è molto dura
gerko Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Ciao. La lavatrice un paio di settimane fa si è "inceppata", ossia faceva un gran baccano, e sono andato a vedere, poi ho deciso di staccare brutalmente la spina dopo che aprendo il cassetto detersivi era ancora la il detersivo. Allapertura dell'oblò i panni erano molto caldi. Non so perchè non tirase l'acqua, ho controllato se il rubinetto d'ingresso era aperto e l'acqua scorreva svitando leggermente il tubo e non c'erano problemi, poi ho svitato il filtro ma era libero e anche l'uscita a muro dellos carico era libera. Successivamente ho riavviato ed è partita. Non so proprio cosa possa essere successo. L'unica cosa rilevante era accaduta la mattina, con dei blocchi di tensione dovuti al maltempo, ma la lavata della mattina ha funzionato mi hanno riferito, mentre questa avviata alla sera ha avuto questo problema. Oltre a questo la lavatrice è da un pò che a me sembra sempre più rumorosa, ed è passato nemmeno un anno dalla messa in funzione. Se abitassi in un condominio, come ogni tanto scrive qualcuno sul forum, be direi che non potrei avviarla la sera.
gerko Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Sta centrifugando proprio ora, e dalla stanza accanto sembra un misto tra un mitra ed un trattore.
Daniele.A88 Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Ciao Gerko. È in garanzia. Chiama l'assistenza. Comunque da quando l'hai acquistata aveva problemi, se non ricordo male. Aspettare così tanto tempo non è il caso.
maiky85 Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Magari fai un video che magari riusciamo a capire di cosa si tratta
Relapsed Inserita: 15 gennaio 2018 Segnala Inserita: 15 gennaio 2018 Scusate come faccio a sapere se il modello che vorrei acquistare monta ancora un motore Bosch? Vorrei prendere la 60fl1210 Grazie
Daniele.A88 Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Monta un derivato Bosch. Robusto ma un po rumoroso. Basta semplicemente allentare la pressione delle spazzole, non è difficile, e torna silenzioso più che mai.
Relapsed Inserita: 17 gennaio 2018 Segnala Inserita: 17 gennaio 2018 Grazie Daniele mi hanno detto proprio oggi che stanno per uscire nuovi modelli con inverter e senza spazzole a questo punto aspetto
Daniele.A88 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Si si a breve proprio lo stesso modello che hai scelto tu con motore inverter e la possibilità di scegliere le temperature
Raspy Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Notizie dei programmi normativi? Saranno, finalmente, a parte?
Daniele.A88 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Già detto in altre discussioni e riassumo in breve le novità dei nuovi modelli: motore inverter, temperature selezionabili a piacere, ovvero da freddo a 90, programmi normativi separati. Fine ot Ricordo che anche sui modelli precedenti basta premere il turbo e la macchina non esegue il normativo. Detto tante volte
puma87 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Infatti col turbo torna il programma classico. E poi le attuali ardo hanno il programma normativo più breve in assoluto... Altro che 4/5/6 ore...
Daniele.A88 Inserita: 19 gennaio 2018 Segnala Inserita: 19 gennaio 2018 Bravo Puma. Da considerare poi che sempre nei nuovi modelli inverter hanno sia nei programmi normativi che non, il turbo. Quest'ultimo solo nei modelli a display grafico o digit. Non presente nelle versioni basiche a led, ma hanno sempre programmi normativi a parte e temperature selezionabili
falcon89 Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Esperienza su lavatrice ARDO? PESSIMA!!! mi sono fidato di quest'azienda italiana leggendo i commenti su questo forum. Non l'avessi mai fatto... è una lavatrice che non si rompe mai? beh io sono stato sfortunato e ne ho trovato una difettosa. Poco male penserete, sono macchine e può capitare. Era ciò che pensavo anche io... Peccato che hanno effettuato 3 interventi e ancora ho problemi. Ma la cosa può grave è che la prima volta hanno inviato una scheda errata, la seconda volta hanno sostituito la mascherina frontale e mi hanno inviato un pezzo usato "ricondizionato". Peccato che era piena di graffi e sporco. Non pretendo un componente nuovo, ma avrebbero almeno potuto pulirlo. Ad oggi ho una lavatrice che si accende da sola e che a volte non termina il lavaggio. Chiamata l'assistenza i primi di luglio, inviato sollecito via mail il 22 luglio. Ad oggi non ho ricevuto nessun contatto dal tecnico. Aspetterò qualche altro giorno, poi farò una richiesta formale di sostituzione della lavatrice Il mio consiglio? ACQUISTATE UNA SAMSUNG, ALMENO ESSENDO UNA GRANDE MULTINAZIONALE AVRETE UN MINIMO DI ASSISTENZA DECENTE
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Ovviamente, come giustamente dici, sono cose che possono capitare. Tanto è in garanzia. Anche io me la farei cambiare.
Houseworks expert Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 4 hours ago, falcon89 said: Esperienza su lavatrice ARDO? PESSIMA!!! mi sono fidato di quest'azienda italiana leggendo i commenti su questo forum. Non l'avessi mai fatto... è una lavatrice che non si rompe mai? beh io sono stato sfortunato e ne ho trovato una difettosa. Poco male penserete, sono macchine e può capitare. Era ciò che pensavo anche io... Peccato che hanno effettuato 3 interventi e ancora ho problemi. Ma la cosa può grave è che la prima volta hanno inviato una scheda errata, la seconda volta hanno sostituito la mascherina frontale e mi hanno inviato un pezzo usato "ricondizionato". Peccato che era piena di graffi e sporco. Non pretendo un componente nuovo, ma avrebbero almeno potuto pulirlo. Ad oggi ho una lavatrice che si accende da sola e che a volte non termina il lavaggio. Chiamata l'assistenza i primi di luglio, inviato sollecito via mail il 22 luglio. Ad oggi non ho ricevuto nessun contatto dal tecnico. Aspetterò qualche altro giorno, poi farò una richiesta formale di sostituzione della lavatrice Il mio consiglio? ACQUISTATE UNA SAMSUNG, ALMENO ESSENDO UNA GRANDE MULTINAZIONALE AVRETE UN MINIMO DI ASSISTENZA DECENTE Brutto leggere ciò. Se operano così si scavano la fossa da soli... L’assistenza clienti è una leva competitiva strategica e assolutamente imprescindibile al giorno d’oggi... I pezzi difettosi, in una macchina in garanzia vanno cambiati con pezzi nuovi...
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2018 Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Il sito JP Industries mostra una buona rete di assistenza, però concordo con House.
gerko Inserita: 1 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2018 Ciao falcon, alla fine avevi preso proprio questo modello o uno più recente? Io aspetto Dicembre per farla controllare, ossia poco prima che scadono i 2 anni di garanzia. Sperando che mi vada meglio che a te per l'assistenza.
falcon89 Inserita: 2 agosto 2018 Segnala Inserita: 2 agosto 2018 @gerko ho preso la più recente 55FL128LW. Ma tu hai qualche problema? Perché la devi far controllare? Comunque a prescindere dai componenti nuovi/usati, è assurdo dover attendere più di un mese l'intervento del tecnico. I miei soldi la jp non li vedrà più e sicuramente non la consiglieró a familiari o conoscenti
sunmoonking Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 @falcon89 Pezzi usati per riparare una macchina difettosa in garanzia? Ma roba da matti! Lascia perdere l'intervento del tecnico e pretendine la sostituzione! Se hai comprato un "giocattolo" nuovo, DEVE essere nuovo, in tutti i suoi componenti!!! E in effetti non avrei tenuto neanche quella di @gerko!
Daniele.A88 Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 Infatti non sta né in cielo e né in terra una cosa del genere. Fai pressione sul centro assistenza e se non basta chiama la Jp Industries e fai presente l'accaduto
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 il 1/8/2018 at 11:15 , falcon89 scrisse: Il mio consiglio? ACQUISTATE UNA SAMSUNG, ALMENO ESSENDO UNA GRANDE MULTINAZIONALE AVRETE UN MINIMO DI ASSISTENZA DECENTE Sicuro? Sanno che durano così poco che certi ricambi diventano introvabili dopo pochi anni...
sunmoonking Inserita: 3 agosto 2018 Segnala Inserita: 3 agosto 2018 3 ore fa, Daniele.A88 scrisse: Infatti non sta né in cielo e né in terra una cosa del genere. Fai pressione sul centro assistenza e se non basta chiama la Jp Industries e fai presente l'accaduto Pensandoci, a dirla tutta e ad esser pignoli, in questo caso ci starebbero tutti gli estremi per una denuncia per truffa: quelli dell'assistenza stanno in torto marcio oltre che fuori legge!
Messaggi consigliati