Vai al contenuto
PLC Forum


MAIN x LG M2294D-PZ


lio1953

Messaggi consigliati

Si, sintonizzava

Domani, prima di arrendermi definitivamente, ricontrollerò le tensioni sui vari regolatori ed integrati. Può sempre essere sfuggito qualcosa, chissà.

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    153

  • Videotecnico

    110

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enzosatel

    7

Non so più cosa inventarmi, che si sia guastato il Tuner mi sembra strano ma non lo si può escludere al 100%, abbiamo verificato le sue alimentazioni sostituito il quarzo da 4Mhz, abbiamo lavorato sul software/firmware  aggiornandolo all'ultima versione, riscritto i dati nella eeprom 24c512....E' un mistero....Io mi arrendo!!

Se qualcuno del forum ha qualche altra idea, si faccia avanti,

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Domani, prima di arrendermi definitivamente, ricontrollerò le tensioni sui vari regolatori ed integrati.

La tensione più importante da controllare è quella sul regolatore da 1,8V  questa deve essre precisa, già se la trovi a 1,6V non ti sintonizza ho già avuto esperienza diretta in merito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

La tensione più importante da controllare è quella sul regolatore da 1,8V  questa deve essre precisa, già se la trovi a 1,6V non ti sintonizza ho già avuto esperienza diretta in merito. 

La controllerò stanne certo. Ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su IC1104 in uscita ho preciso 1,8V che si mantengono costanti sulla linea fino al C1145, su IC1108 1,798V costanti fino a C1195. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Su IC1104 in uscita ho preciso 1,8V che si mantengono costanti sulla linea fino al C1145, su IC1108 1,798V costanti fino a C1195. 

 

Questa tensione era importante, verifica anche le altre se sono precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllate tutte le tensioni e sono più che precise, ho controllate anche quelle in ingresso al tuner, perfette. Ho controllato con l'oscilloscopio le tensioni in ingresso ed uscita su IC1104 e IC1108, sono stabili. A questo punto non so più cosa verificare.

Penso di abbandonare le ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Quando fai fare la ricerca automatica il TV scansiona prima il digitale e poi l'analogico?

Scansiona il DTV per prima, poi, per la verità non ho fatto caso se scansiona anche l'analogico.

Nel frattempo mi è capitato di inclinare la main che avevo tra le mani e ho notato un particolare che mi era sfuggito, su un lato del tuner, TU500, una piccola zona della main sembra cotta, che sia partito proprio il tuner?

P1100157.JPG

P1100156.JPG

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Fai caso se scansiona anche l'analogico, poi controlla se dopo un pò che il TV è acceso il tuner scalda parecchio. 

La scansione la farò in serata su in casa. Il tuner non scalda molto, ho misurato con la sonda del multimetro dopo 10' di accensione siamo sui 25°C

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
In questo momento, illogatto ha scritto:

dico una ****, hai verificato che per caso non sia impostato via cavo?

in tal caso lo crocifissiamo venerdi prossimo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora leggo che la scansione non è andata a buon fine, non mi hai risposto se esegue anche l'analogico dopo il digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a

14 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Allora leggo che la scansione non è andata a buon fine, non mi hai risposto se esegue anche l'analogico dopo il digitale.

esegue prima l'analogico e poi il digitale

P1100159_800x450.JPG

P1100160_800x450.JPG

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova a sintonizzare un segnale analogico da un videoregistratore

devo prima trovare il mio vecchio VHS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che negli altri tv quando si esegue la sintonizzazione durante il processo, o quantomeno all’inizio, lo schermo non rimane nero fisso,cosa che invece succede a questo LG, ma si vede un formicolio.

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Ho notato che negli altri tv quando si esegue la sintonizzazione durante il processo, o quantomeno all’inizio, lo schermo non rimane nero fisso,cosa che invece succede a questo LG, ma si vede un formicolio.

Durante la scansione automatica nella prima fase sul DVB rimane nero poi passa all'analogico e lì si vede il formicolio....Puoi provare anche senza antenna .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...