Vai al contenuto
PLC Forum


MAIN x LG M2294D-PZ


lio1953

Messaggi consigliati


  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    153

  • Videotecnico

    110

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enzosatel

    7

Ciao, a questo punto non so più che verifiche fare, il mio dubbio è che i settaggi del TV memorizzati in una delle due Flash non siano corretti e di conseguenza il tuner DVB non venga abilitato, purtroppo io avevo i file delle 2 flash per M2094 non per M2294 ma essendo la main uguale così come il Firmware pensavo potessero andare bene, ma forse non è così.

L'unico tentativo sarebbe quello di entrare nel Menù di servizio e controllare se c'è un parametro che abilita/disabilita il DVB come hanno parecchi Samsung, ma ci vuole il telecomando di servizio LG per entrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, mi sarebbe piaciuto rimetterlo in funzione completamente. Grazie comunque per l’infinita disponibilità che hai dimostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'abbiamo messa tutta, ma purtroppo talvolta capita di dover gettare la spugna, comunque ti faccio i miei complimenti, per essere un architetto con l'hobby dell'elettronica sei veramente in gamba, spero che questa piccola esperienza ti abbia insegnato qualcosa in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

L'unico tentativo sarebbe quello di entrare nel Menù di servizio e controllare se c'è un parametro che abilita/disabilita il DVB come hanno parecchi Samsung, ma ci vuole il telecomando di servizio LG per entrare.

Con il metodo dei file wave?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, illogatto ha scritto:

Con il metodo dei file wave?

 

7 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Puoi tentare con i file wav per lg si trovano in rete per entrare in sm

 

Se l'amico vuole provare, è possibile fare anche la verifica del parametro DVB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si dice dalle mie parti: "Tenga a capa tosta". Con un telecomando universale credo di essere entrato nel menu di servizio. Giusto?

menu service_800x450.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!! Non modificare nessun parametro sfoglia solamente e vedi se trovi una qualche voce che fa riferimento al DVB, non molto pratico del Service di questo TV.

Ora guardo sul Service Manual se c'è qualche riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nulla sul Service Manual, controlla se esiste una voce "D_Demod" che ho trovato spesso su LG più moderni, fa riferimento al DVB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a riprogrammare la Eeprom 24c512 in pos. IC105 dove dentro vengono memorizzati i canali è altri parametri.

Che ne dici?

Se te la senti la dissaldi, ti passo il File e la riprogrammi, prima fai una copia e salvi il contenuto originale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Vorrei provare a riprogrammare la Eeprom 24c512 in pos. IC105 dove dentro vengono memorizzati i canali è altri parametri.

Che ne dici?

Se te la senti la dissaldi, ti passo il File e la riprogrammi, prima fai una copia e salvi il contenuto originale.

 

certo che me la sento, dammi il tempo di dissaldarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok QUI il link del file.

Quando ti avevo passato i file delle due flash SPI non pensavo ti potesse servire ma adesso che è nato questo problema facciamo anche questo ultimo tentativo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeprom programmata e saldata. Ora devo solo provare ma per farlo mi tocca salire a casa in quanto nel mio parco giochi non ho ancora messo un'antenna TV. Il TV si accende

Ti terrò informato, a più tardi

P1100153_800x450.JPG

ACE24C512@SOP8_800x450.JPG

P1100154_800x450.JPG

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Videotecnico neanche questa è andata purtroppo. Canali trovati 0!! Cosa darei per conoscere il difetto!

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima che nascesse il difetto iniziale che tu sappia il TV sintonizzava i canali?

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...