Vai al contenuto
PLC Forum


MAIN x LG M2294D-PZ


lio1953

Messaggi consigliati

ho anche provato a rimettere il firmware originale sul tv ma mi da errore. Ho riprovato ancora con il 3.21 e l'originale ma, oltre al solito errore, mi da quelle striature colorate di cui alla foto sopra

2 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Ora devo uscire un paio di ore per fare la spesa, se ci ritrovo dopo vediamo di continuare il discorso.

OK, a dopo, e mi raccomando, guanti e mascherina

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    153

  • Videotecnico

    110

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enzosatel

    7

Incompatibilità del programmatore con il sistema operativo del pc? O saranno ancora le flash memory a dare problemi e, se così, è possibile riprogrammarle tramite VGA via ISP?

Ho rimesso il firmware originale ed ora, pur non sintonizzando comunque, non mi da più quelle striature colorate.

Ho voluto fare un'ulteriore prova collegando il TV ad un decoder esterno tramite scart e funziona alla perfezione.Sarà il tuner guasto? Non so più che pesci prendere!!!

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riusciamo a venirne a capo, il supermercato dove ho fatto la spesa è a 8Km da dove abito ma vicino al laboratorio dove lavoro così ne ho approfittato per andare a prendere l'RT809F per fare delle prove quì a casa, ho già installato il software sul portatile (sistema operativo Windows10 64bit), mi sono collegato al TV di casa sulla porta VGA, sono andato a leggere il firmware che è dentro il Micom mentre sul tuo TV e scitto su SPI ma è la stessa cosa, ho letto/salvato il file senza problemi o ripetuto il tutto ben 3 volte.

Ricordo che quando ho eseguito la procedura di aggiornamento sul TV uguale al tuo e filato tutto liscio ne deduco che devi avere un problema di comunicazione non so se dipende dal computer o c'è dell'altro.

Mi dici che computer usi è un portatile o un fisso ?

Stai usando il cavetto VGA fornito in dotazione all' RT809F?

Puo anche dipendere da una SPI memory difettosa, ma ci credo poco.

Un ultima cosa, quando fai la scansione automatica dei canali vai fino in fondo o la interrompi perche vedi che non sintonizza nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine:

Ho usato sia un desktop che un portatile entrambi a 64bit, il primo con Windows 7 il secondo 8

Utilizzo il cavetto in dotazione

Non interrompo mai la scansione, la porto fino in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene tramite youtube

 

Alla partenza mi dice che c'è un aggiornamento ma non riesco a scaricarlo

tu dove lo hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lio1953 ha scritto:

tu dove lo hai preso?

Aspetta che ora cerco il link giusto e te lo giro.

Io sto usando una vecchia versione del 2018 ma ci sono molti aggiornamenti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima versione non sono riuscito a trovarla ma QUESTO è abbastanza recente.

Ho visto ora il tuo ultimo post è la stessa tua versione non lo scaricare dal mio link.

Ok prova a vedere come si comporta.

Quando installi il software e i drive lo sai che l'RT809 non deve essere collegato alla porta USB?

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato e riprovato ma non c'è nulla da fare. Per ultimo ho cercato di ripristinare il firmware originale, il solito errore va senza dire, ma ora addirittura il tv non si accende più oppure led blu fisso e non parte. Sto impazzendo!!!!!!!!!!

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,sto seguendo anch'io la discussione poiche mi riporta ai tempi in cui utilizzavo il multipipo e Ic-prog per l'attività taroccatoria ed i problemi con i vari Pic ti costringevano a provarle tutte.

Il tutto sotto MS-DOS5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono portato a pensare che il problema sia dovuto alle flash memory sostituite per cui, se non c'è altro modo per riprogrammarle con lo RT809F senza dissaldarle, sarò costretto a farlo e a sostituirle ancora una volta. Qualche suggerimento? Intanto buonanotte e un grazie a Videotecnico che così tanto prodigato.

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che abbiamo molto tempo libero in questo periodo e non ci corre dietro nessuno, se sei d'accordo riprendiamo il discorso domani, nel frattempo cerco in rete i 2 file delle memorie SPI che hai programmato, non vorrei che ci fosse qualche problema su quelli che ti avevo passato così, sempre domani se hai voglia, ne riprogrammi altre 2 e riproviamo a vedere se si risolve.

Il tempo non ci manca!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Allora, visto che abbiamo molto tempo libero in questo periodo e non ci corre dietro nessuno, se sei d'accordo riprendiamo il discorso domani, nel frattempo cerco in rete i 2 file delle memorie SPI che hai programmato, non vorrei che ci fosse qualche problema su quelli che ti avevo passato così, sempre domani se hai voglia, ne riprogrammi altre 2 e riproviamo a vedere se si risolve.

Il tempo non ci manca!

Grande Videotecnico, certo che sono d’accordo, a domani e buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

no,sto seguendo anch'io la discussione poiche mi riporta ai tempi in cui utilizzavo il multipipo e Ic-prog per l'attività taroccatoria ed i problemi con i vari Pic ti costringevano a provarle tutte.

Bei tempi quelli, quanti smanettamenti che mi sono fatto con questi programmatori non ricordo più quanti ne avevo tra quelli che mi ero autocostruito e quelli acquistai, intere nottate a studiare il sistema perfetto....Oramai sono passati 20 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Allora, visto che abbiamo molto tempo libero in questo periodo e non ci corre dietro nessuno, se sei d'accordo riprendiamo il discorso domani, nel frattempo cerco in rete i 2 file delle memorie SPI che hai programmato, non vorrei che ci fosse qualche problema su quelli che ti avevo passato così, sempre domani se hai voglia, ne riprogrammi altre 2 e riproviamo a vedere se si risolve.

Il tempo non ci manca!

Buongiorno, hai novità sui file per le flash? Fra un po’ vado nel mio piccolo laboratorio da hobbista, sotto casa, e rismonto il tv per dissaldare le memorie e riprogrammarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa per il ritardo ma nonostante che siamo costretti a stare a casa anche quì c'è qualche lavoretto da fare.

Ti volevo chiedere se le 2 memorie SPI originali che hai sostituito le hai messe da parte e se le hai segnate, cioè L'IC 101=x e IC102=Y non so se hai salvato il contenuto sulla memoria del computer.

Per quanto riguarda i File per le flash non ho trovato nulla in giro che sia più aggiornato di quelli che ti ho passato quindi per ora  lasciamo perdere.

Quello che volevo scoprire (ma non ci sono riuscito) era come il Firmware veniva scritto sulle memorie SPI cioè se si inseriva solo su una delle due e su quale delle due.

Non ho studiato ancora il manuale di servizio per vedere questa cosa più tardi vedrò di controllare.

Stamani puoi riprogrammare le due Memorie così ripartiamo dall'inizio e vediamo cosa succede andando avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, figurati, anche io ho avuto un po da fare. Ritornando al problema non ho registrato su file il contenuto delle memorie anche perchè una era completamente cancellata. Ho conservato però le flash e le ho riprogrammate con i dump che mi hai dato con l'intento di risaldarle. Ora sto cercando di riaprire il tv non con pochi problemi, lo chassis non vuole saperne. Ti terrò informato.

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Ora sto cercando di riaprire il tv non con pochi problemi, lo chassis non vuole saperne. Ti terrò informato.

 

Ok rimango in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...