Vai al contenuto
PLC Forum


MAIN x LG M2294D-PZ


lio1953

Messaggi consigliati

Si, fai comunque una verifica generale sulle funzioni del TV che sia tutto corretto e poi se non sintonizza vediamo cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    153

  • Videotecnico

    110

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enzosatel

    7

29 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Probabilmente va in errore quando fa la verifica della scrittura 

si, l'errore, come si è già detto, è in verifica scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farlo solo tra un pò, sono stato precettato da mia moglie devo andare al supermercato. Al ritorno rendiconto se per te non è un problema. Un saluto ad entrambi e a più tardi. Grazie

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua, ma non ho buone nuove. Il tv continua a non sintonizzare, zero canali trovati. Deve esserci ancora qualcosa che non va nella comunicazione tra la main ed il programmatore RT809F ma ora è tardi ne parliamo domani se sei disponibile. Voglio però sottolineare una cosa che ho notato, fino a stamattina la verifica della scrittura ma dava errore arrivando al 14%, stasera arriva al 40%, sarà un buon segno? Ciao

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, dopo quanto detto e fatto ieri sembra certo che il problema è nella comunicazione tra RT809F e il tv, una questione di settaggio del programmatore. Nella finestra di scelta dei baud, in alto, c'è un settaggio che riguarda la VGA ma a cosa serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

42 minuti fa, lio1953 ha scritto:

il problema è nella comunicazione tra RT809F e il tv, una questione di settaggio del programmatore. Nella finestra di scelta dei baud, in alto, c'è un settaggio che riguarda la VGA ma a cosa serve? 

 

Ciao, lì deve stare impostato in "auto select" il programmatore prima di avviare testa le connessioni per la comunicazione tra dispositivo e programmatore e si imposta in automatico su quella corretta, in pratica vengono usati solo 2 pin del connettore VGA per il trasferimento dati TX/RX  il pin12 per SDA e il pin15 per SCL .

Il TV come va a parte il problema sintonia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le funzioni sono abilitate. Sul settaggio del mio programmatore non è impostato su Auto select ma sulla voce RX/SDA->12, sarà questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova fallita, ho notato però che settando in Auto select come premo AutoISP ritorna sulla selezione RX/SDA->12

Inoltre ora il TV non si avvia nonostante il led blu è acceso fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, lio1953 ha scritto:

ho notato però che settando in Auto select come premo AutoISP ritorna sulla selezione RX/SDA->12

 

Infatti è come ti avevo spiegato prima quando avvia il software dell' RT fa una scansione dei pin sul connettore VGA e si setta su quelli che rileva per la comunicazione RX/TX.

Adesso il TV come funziona?

Che firmware hai installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

firmware 3.24 - si accende il led blu ma schermo nero

Nel Programming setup options ho visto che anche lì il settaggio della  VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lio1953 ha scritto:

non si avvia più

Riesci a caricare un firmware dove il TV riparte

 

6 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Nel Programming setup options ho visto che anche lì il settaggio della  VGA

Quì non devi modificare nulla va bene come è impostato comunque se vuoi mi fai una foto dei settaggi che li controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

settando a 57600 baud mi da errore ma almeno parte e funzionano tutti i menu

ieri sera invece partiva anche alla max velocità, sempre più strano

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

I settaggi vanno bene, c'è solo quello nella prima foto "Open SPI offline read-write" che andrebbe messo lo spunta anche lì, ma non credo che abbia una qualche influenza.

Sei riuscito a far ripartire il TV, problema canali a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho riprovato a 9600 baud, in verifica supera il 65% e poi il solito errore, il tv parte con menù regolari e senza problemi grafici

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio ultimo post ti volevo chiedere se il TV è il tuo o di un cliente.

Metti un firmware dove tutte le funzioni del TV sono attive, anche se non sintonizza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...