Vai al contenuto
PLC Forum


MAIN x LG M2294D-PZ


lio1953

Messaggi consigliati

Riaperto lo chassis e liberato la main. Ora vorrei tentare di riprogrammare le flash senza dissaldarle, utilizzando la pinza in dotazione allo RT809F.

...........................

La pinza non riesce a prendere i pin dell'integrato devo per forza dissaldare

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    153

  • Videotecnico

    110

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enzosatel

    7

1 ora fa, lio1953 ha scritto:

 

 

Si le devi dissaldare, con la pinza non funziona, anche se riesci a prendere i pin il programmatore non comunica con la Flash fintanto che è saldata sul circuito.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dissaldato e ripulito, ora vado a saldare le vecchie flash riprogrammate. Prima però voglio controllare se le flash dissaldate erano ben programmate

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lio1953 ha scritto:

ok dissaldato e ripulito, ora vado a saldare le vecchie flash riprogrammate

 

Non hai 2 Flash nuove a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Ho riprogrammato e saldato 2 flash nuove, è ora di pranzo, nel pomeriggio continuo con le prove. Speriamo bene

 

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore fallimento!!!

Ho tentato di aggiornare il firmware al 3.21 con una chiavetta ma non parte, poi ho tentato con il programmatore che mi da il solito errore di scrittura e il led blu rimane acceso fisso e non si spegne. Riavviando il tv led blu acceso fisso e schermo nero

1.JPG

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, ma adesso il TV funziona o non si accende?

La velocità è settata sempre su Slow?

Quando hai programmato le due Flash hai fatto la verifica?

Prima di tentare di inserire il Firmware era meglio fare delle prove in lettura per trovare la causa degli errori rilasciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle verifiche sulle flash prima di montarle e in lettura non mi hanno dato alcun errore. Velocità slow. Ora sto cercando di rimettere il firmware originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai risposto alla mia domanda se il TV ora funziona o è rimasto bloccato.

Se non risolviamo il problema della cattiva comunicazione tra l'interfaccia e il TV non ti conviene insistere cercare di forzare l'inserimento del firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ho rimesso il firmware originale, con il solito errore a circa il 40% di verifica scrittura, il tv funziona e mi compare la videata del settaggio iniziale, che non eseguo, e poi il messaggio "NON PROGRAMMATO"

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sei tornato allo stato iniziale, ora vediamo se riusciamo a trovare il modo di sincronizzare la comunicazione del dispositivo facendo solo prove in lettura del firmware.

Prova ad andare du "Parameter setting" opzione in basso, imposta la velocità a 9600 Baud e prova a leggere il Firmware se ti da ancora errore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, lo sapevo che avrebbe rallentato la lettura, ora rifai la stessa prova con 38400 baud e poi con 57600 e vedi a quale velocità inizia a dare problemi.

Io no ho fretta...aspetto quì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè prima dava sempre errore! Adesso prova a inserire il Firmware 3.24.1 alla velocità di 38400 baud e vediamo cosa succede.

Incrociamo le dita!!

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta però il tv si accende e compare la finestra di benvenuto con la cornice striata in vari colori. Forse devo provare con 9600 baud?

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Probabilmente va in errore quando fa la verifica della scrittura 

si, l'errore, come si è già detto, è in verifica scrittura

 

comunque anche a 9600 baud mi da errore

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa rimane chiar, a 9600 baud il tv si accende e la finestra di benvenuto è perfetta senza sbavature ed inoltre nel menù Diagnosi riporta la release 3.24.1. E' la prima volta che avviene

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quando scrive il Firmware commette degli errori come se ci fosse una delle due Flash difettosa, ma non è così visto che le hai sostituite nuove ben due volte e di conseguenza quando fa la verifica da l'errore.

Ora il TV funziona con problemi grafici?

 

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...