Vai al contenuto
PLC Forum


MAIN x LG M2294D-PZ


lio1953

Messaggi consigliati


  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    153

  • Videotecnico

    110

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enzosatel

    7

Ti ha preso quello meno aggiornato ma comunque dovrebbe andare bene lo stesso, il fatto che adesso che ha aggiornato non ti trova nessun canale mi fa pensare che non si più un problema di software, bisognerebbe prima di tutto fare un reset del TV da service e poi se non dovesse ancora andare fare qualche controllo sull' hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti da sempre errore quando provi a caricare il firmware è probabile che non viene scritto in modo corretto e di conseguenza poi il TV non funziona correttamente.

Devi fare in modo che non rilasci errore altrimenti non si può andare avanti.

Ho riletto la nota che avevo salvato 7 mesi fà quando ho aggiornato lo stesso tuo TV  per un problema di perdita di canali dopo la memorizzazione, ma non ho avuto nessun problema ad aggiornare il firmware, altrimenti mi sarei segnato una qualche nota in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, appena parte il caricamento il TV si accende andando in STBY. Ho riprovato con il 3.24, alla fine mi da il solito errore e la spia dello STBY rimane accesa e non riesco a spegnere il TV ne con il telecomando ne dalla tastiera

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, con TV già in STBY fai partire il caricamento del firmware, appena parte il caricamento la TV si accende per poi ritornare in STBY, è così?

Poi sei costretto ad estrarre la spina per riavviarlo perchè non da più retta ai comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male. A TV spento faccio partire il programma e il TV automaticamente va in STBY. A fine scrittura va in verifica e mi da errore

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lio1953 ha scritto:

Mi sono espresso male. A TV spento faccio partire il programma e il TV automaticamente va in STBY.

Fammi capire, se il TV è spento con il led stby acceso come fà quando fai partire il programma ad andare in stby se già è in questo stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

TV spento, led blu spento, faccio partire il programmatore e il led blu si accende. Appena il programmatore termina si spegne il led

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lio1953 ha scritto:

TV spento, led blu spento, faccio partire il programmatore e il led blu si accende. Appena il programmatore termina si spegne il led

Ok, era per capire grazie, è una procedura che su questo TV ho eseguito circa 7 mesi fà, ricordo che solo che è andato tutto liscio senza intoppi.

Immagino che tu abbia già provato a riavviare il computer e riprovato perchè non so più cosa consigliarti è come se la memoria SPI non riesca a scrivere correttamente i dati durante il caricamento.

Avevi salvato il suo Firmware originale, hai provato a vedere se anche con quello da errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con WinMerge ho comparato il file originale della 3.21 con il file letto dal TV e salvato sul pc, sempre 3.21 naturalmente, e sono perfettamente identici.

confronta.jpg

21 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Ok, era per capire grazie, è una procedura che su questo TV ho eseguito circa 7 mesi fà, ricordo che solo che è andato tutto liscio senza intoppi.

Immagino che tu abbia già provato a riavviare il computer e riprovato perchè non so più cosa consigliarti è come se la memoria SPI non riesca a scrivere correttamente i dati durante il caricamento.

Avevi salvato il suo Firmware originale, hai provato a vedere se anche con quello da errore?

Si mi da errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, ma perchè sulla videata del programmatore mi compare anche la flash memory W25Q32B?

flash.jpg

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Una cosa, anche se provi a leggere il firmware ti da sempre errore?

SI, sempre errore, anche se la vado solo a verificare

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai un problema di comunicazione tra programmatore e TV, si il firmware è scritto e spalmato sulle 2 SPI che hai riprogrammato.

Le due SPI hai detto che le hai sostituite con 2 nuove se non mi sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora solo una volta sei riuscito a leggere e scrivere il firmware senza errore cioè quando hai salvato quello originale o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...