Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia viessmann vitopend 100 non modula


Messaggi consigliati

Inserita:

 Buonasera.

Questo fine settimana  non mi sono potuto dedicare al problema che non ho ancora risolto .....  aggiornerò nel caso arrivi alla soluzione.  


Inserita:

Secondo me partendo da 15 gradi ambiente non puoi pretendere di arrivare in 2 ore a 20 gradi ambiente, in pieno inverno e con un termo forse sottodimensionato. Lascialo andare a 60-70 gradi di mandata (come è stato ideato in origine) e vedi a fine giornata come va... poi magari il giorno dopo riparti da 19 e non da 15! Per la modulazione condivido quanto già detto: quel termo non arriverà oltre un kw e la caldaia minimo ne fa 10, non può modulare! 

Per quella stanza di circa 20 mq ci vorranno grossolanamente qualcosa intorno ai 2 kw termici per scaldarla

Inserita:

Grazie per la risposta.... in effetti tutto torna .... il termosifone piccolo la caldaia sovradimensionata . Ci sta'.... 

  • 2 weeks later...
Inserita:

Salve . Alla fine il problema non è ancora stato risolto ....  comunque mi è stato confermato dal professionista che ho contattato per una verifica del funzionamento della caldaia e per la pulizia controllo fumi ecc.. che la caldaia non può funzionare regolarmente visto che alimenta un solo radiatore....  vi ringrazio per la  vostra partecipazione.  

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...