Mp2912 Inserita: 12 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2020 Buonasera. Questo fine settimana non mi sono potuto dedicare al problema che non ho ancora risolto ..... aggiornerò nel caso arrivi alla soluzione.
15deche Inserita: 13 gennaio 2020 Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 Secondo me partendo da 15 gradi ambiente non puoi pretendere di arrivare in 2 ore a 20 gradi ambiente, in pieno inverno e con un termo forse sottodimensionato. Lascialo andare a 60-70 gradi di mandata (come è stato ideato in origine) e vedi a fine giornata come va... poi magari il giorno dopo riparti da 19 e non da 15! Per la modulazione condivido quanto già detto: quel termo non arriverà oltre un kw e la caldaia minimo ne fa 10, non può modulare! Per quella stanza di circa 20 mq ci vorranno grossolanamente qualcosa intorno ai 2 kw termici per scaldarla
Mp2912 Inserita: 16 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2020 Grazie per la risposta.... in effetti tutto torna .... il termosifone piccolo la caldaia sovradimensionata . Ci sta'....
Mp2912 Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 Salve . Alla fine il problema non è ancora stato risolto .... comunque mi è stato confermato dal professionista che ho contattato per una verifica del funzionamento della caldaia e per la pulizia controllo fumi ecc.. che la caldaia non può funzionare regolarmente visto che alimenta un solo radiatore.... vi ringrazio per la vostra partecipazione.
Messaggi consigliati