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KDL40R473A no picture ma suono ok


snam11

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questa dell'aria non la sapevo, ho sempre dato una botta di saldatore ad aria, mai il contrario.

avendo solo il classico compressore e niente bomboletta vado di ghiaccio.

cosa dovrebbe fare il freddo che il caldo non fa?

 

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Dicono altri che potrebbe ristabilire il contenuto corretto della eprom interna che a causa di un impulso di extratensione si è parzialmente cancellato. Poi il calore delle rifusioni potrebbe aver peggiorato.

Modificato: da Gorilla-K2
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prova del ghiaccio miseramente fallita.

fatta in più step tenuta fino a 5 min pressando sul chip.

ora tento le letture con il frequenzimetro se riesco a farlo andare con il cap (ne provo uno da 100uf 50v)

 

 

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le letture non riesco a farle, sono casuali o non so come leggerle.

non vengono rilevate sempre, e quando lo fa parte da 50hz ariva a picchi di 20khz. sto usando un cap 1000uf 25v

ho fatto anche un test super preciso sui chip:

se poggio il dito sull'icd1 riesco a stare al max 6 secondi prima di prendere fuoco.

sull'amlcd il calore diventa importante dai 30 secondi e dopo un minuto o oltre levo il dito per il calore elevato, mentre il chip rt praticamente non scalda...

 

un'altra cosa che mi ha sbalordito, perchè non capisco da dove prenda corrente:

se stacco il flat del tcon, all'accensione il backlight si accende comunque, ma non vedo nessuna connessione che arrivi a lui. c'è il cavo di alimentazione che arriva alla motherboard, e 2 mini flat che comandano l'ir e i tasti laterali.

Modificato: da snam11
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Questo cambia le cose veramente, dunque c'è ancora un malo assorbimento attorno a ICD3, non vorrei che sia proprio il chip centrale e allora kaput, almenoche non lo trovinsu scheda dismessa, riguardo la retroilluminazione non stare li a guardare, quello è tutto un altro reparto. Dunque le tensioni sono ancora giuste? Guarda senza un alimentatore non penso che si vada da nessuna parte, purtroppo è così. A meno che non potenzi le batterie, magari quelle xhe hai provato non sono al meglio, diciamo che devono essere nuove.

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si stesse tensioni ovunque.

quindi faccio che prendere una batteria nuova di pacca, faccio saldatura veloce, negativo a massa e il positivo sul pin vcc_1,2? e lo tengo fisso o punzecchio? e la zona che devo tenere d'occhio qual'è?

perchè ad ora con le prove che ho fatto non ho mai visto o sentito nulla

 

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Se devi comperare tanto.vale che comperi un alimentatore dc-dc da 5A con corrente regolabile, costa poco, allora si che puoi saldare. Insisti sulla 3,3v e 1,2 .. torniamo agli inizi... badabom!

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in negozio avevano solo tensione regolabile. mi sa che devo andare su amazon

questo è ok?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

potrei anche con calma trasformare l'alimentatore atx in uno da banco, ma alla fine sempre un dc dc mi serve...

 

Modificato: da Fulvio Persano
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sembra idendico ma più carrozzato con usb e display.

trovato ma arriva tra un bel pò.

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controllando il mio sembra che la corrente sia sempre 5a in uscita e non si possa regolare...

 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
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se prendo questo? è un cc-cc ma fa la stessa cosa
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

oppure questo un pò meno potente 
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

la sorgente della corrente è sempre un alimentatore atx

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato links commerciali
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bon, ho preso il buck converter da 8 euro, mal che vada lo restituisco...

quando arriva domani provo a testare la linea 1.2v e poi la 3.3v partendo da 0.5a di corrente

una sola conferma: devo picchiettare la corrente nel punto di test, o per questi valori bassi semplicemente la tengo attaccata un tot di secondi fino a quando non succede qualcosa?

e se non succede nulla alzo gli ampere (credo non debba andare oltre i 3a, giusto?).

il tutto a pcb senza cavo flat connesso e senza corrente

 

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lo tieni su costante saldato, setti la V come quella nominale del TP, corrente zero e alzi gradatamente prima che intervenga la protez.

Ciao da Nonno Gorilla dell'International Security.. HAIGAWAY!!

Modificato: da Gorilla-K2
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è arrivato l'accrocchio e mi sono messo a fare 2 test con una lampadina da 12v r10w per auto per capire come funziona.

con 1 tester leggo i voltaggi, con il l'altro gli ampere.

i potenziometri però del voltaggio e degli ampere sono legati e non posso regolarli singolarmente.

es. se setto 12v in uscita, vedo che la lampadina assorbe 2amp, e se provo a diminuire il voltaggio a 5v con lui si abbassano gli ampere di conseguenza. se però ad esempio voglio con 5v in uscita ma avere sempre 2 ampere, il potenziometro degli ampere non mi fa salire, posso solo abbassarli, ma se li abbasso scendono anche i voltaggi.

io pensavo che con questo accrocchio avrei potuto settare ad esempio 1.2v in uscita, e giocando con il potenziometro degli ampere mandarne a piacimento da 0.8 fino a 2

ma controllando anche qualche video su yt sembra comportarsi così per tutti...

quindi fondamentalmente se sulla tcon lo attacco alla VCC_1.2 posso solo settare il voltaggio a 1.2 e vedere cosa succede, leggendo i milliamp che assorbe, perchè se li alzo con gli amp si alza anche il voltaggio e li si che poi brucio tutto senza ritegno, o mi sbaglio?

 

Modificato: da snam11
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Mi spieghi come fa ad esserti arrivato di Domenica? Io sapevo che i corrieri non consegnano la Domenica (meno male per i poveri autisti etc)..

Intanto non hai bisogno dei tester perche' l'alimentatore integra gia' un voltmetro e un amperometro, basta che selezioni il display dell'uscita.

Poi e' normale che non puoi variare a piacere tensione e corrente, dipende da cosa alimenti, se la lampadina e' fatta per andare a 12v se la alimenti a 5v non e' in grado di assorbire piu di quello che ti fa impostare l'aggeggio, e'normale legge di ohm e della fisica degli elettroni...

Riguardo l'ultima frase, sbagliato, se imposti una tensione lui non salira' mai oltre a quella, piuttosto scende, se imposti una corrente bassa la caduta di tensione non puo' essere sempre quella che imposti si autoadatta al carico. Quindi fa come ho scritto, sali piano sinche' qualcosa scalda e prima che il DC-DC o l'alim. a monte vadano in protezione.

Modificato: da Gorilla-K2
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Devo per forza usare i tester perchè il modello che ho preso (Vedi foto) non ha il display, e non so quanto eroga.

Comunque, tu sei l’esperto e mi fido (anche se ripeto che se setto un voltaggio e giro gli amp in su, sale anche il voltaggio...)

oggi provo con la 1.2 e vediamo cosa succede

IMG_1165.PNG

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Che bestia che hai preso, io non so come funziona quello, penso allo stesso modo..

Comunque non hai capito il mio discorso sul settaggio, è nornale che sale la tensione perché quella che leggi è solo la V risultante non quella che hai settato. Leggi le istruzioni dell'oggetto, sul mio per impostare si mette in corto l'uscita,  sul tuo non puoi, imposti la corrente piuttosto alta poi la tensione ,cosi sai che la V è quella effettiva, poi abbassi la corrente..

Modificato: da Gorilla-K2
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istruzioni?... è già tanto che ci fosse l'integrato nella scatola ;)

i multimetri li uso proprio per quel motivo, leggere l'out di cosa sta succedendo.

comunque ora provo con 1.2 e vediamo se esplode tutto o meno.

 

 

edit1: setto il voltaggio di 1.2 da scollegato, e poi spengo e collego i fili alla vcc_1.2

se giro gli amp non fa nulla, rimane lo stesso assorbimento di .10 mA. posso solo alzare il voltaggio ma se supero gli 1.2v non brucio tutto?

 

con i 3.3v invece posso alzare minimamente il valore della corrente con tensione stabile a 3.3 ma si alza di pochissimi mA.

 

per entrambi non sento scaldare nulla al tatto.

 

l'unica cosa online che trovo sono queste istruzioni praticamente nulle...

XL4016 DC-DC Step-Down Buck Converter.pdf

Modificato: da snam11
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ho perso mezza giornata per capire la cosa,

ma con un video abbastanza esplicativo (da 16.49) sembra che bisogna mettere in corto i pin di uscita per settare gli amperaggi, solo che con questo setup il voltaggio minimo settabile è 1.7v (ho messo circa 300ma di partenza). con 1.7 non rischio di far andare in fumo la linea da 1.2? o è tollerabile?

 

Modificato: da snam11
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La legge di Ommo dice che V=RxI  quindi viene da se che se imposti una I di un certo livello la V crescerà in quanto la R non so in quale maniera e misura si può modificare con corto in un uscita  , quindi abbassa la I e vedrai che si abbassa la V che tanto devi poi partire da zero con la I connessa al tv. Quando colleghi al tv tieni collegati sempre voltmetro e amperometro perche se vedi il voltmetro azzerarsi a impulsi e senti tic tic allora va in protezione e non scalda a dovere. Poi ti sei voluto comperare quel termosifone se prendevi il modello mio lavoravi piu comodo...

Modificato: da Gorilla-K2
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Ciao snam11.

 

Forse non ti è chiaro che è vietato postare links a carattere commerciale.
Il regolamento, che dovresti leggere e rispettare, parla chiaro.

Evita, quindi, di postare links a raffica. In alternativa puoi postare le foto degli oggetti ed il loro nome.

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@Fulvio Persano ok, non era mia intenzione fare pubblicità o altro, erano solo rivolti ad un consiglio su cosa prendere.

 

@Gorilla-K2 io avrei preso MOLTO volentieri il modello come il tuo. Ma su amazon l’unico disponibile sarebbe arrivato a metà ottobre. Hai per caso un link (in privato viste le regole), con disponibilità nel breve?

 

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Purtroppo di ricerche ne faccio sempre fin troppe devi vedere tu, io non compro quasi mai a distanza ridotta perché non ho una convenienza a farlo. Il mio consiglio di non comprare piu niente fino che non hai appreso bene l'uso di tecniche, se piu avanti hai troppe occasioni per perdere tempo con apparecchi scomodi allora cambi, per ora quello che hai basta.

Può essere che poi ti stufi e non c'è mercato dell'usato per quelle cosucce. Io ho il grosso problema che non trovo mai le cose, se no forse avrei già costruito il mio ali da banco con i progetti in rete..

Modificato: da Gorilla-K2
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