Vai al contenuto
PLC Forum


Problema canale 26 RAI


del_user_212017

Messaggi consigliati

del_user_212017

Buongiorno,

premetto che non sono molto esperto in materia, ma qualcosa ci capisco.

Mia figlia si lamenta che Rai Yoyo non si vede ed, in effetti, si vede malissimo, o addirittura sparisce.

Gli altri canali Rai si vedono molto bene in bassa definizione tutti, mentre in HD Rai 1 fa pena, ma Rai 2 HD etc vanno bene.

 

Allora ho guardato le info canale del TV e vedo che RAI1,2,3 li ricevo sul canale 9 ( 205.50 Mhz) che stando alla mappa è il ripetitore Rai qua vicino ( meno di 2 km )

Invece Rai Yoyo arriva dal canale 26 ( 514 Mhz ) che stando alla mappa è sempre il solito ripetitore di cui sopra da dove prendo Rai 1,2,3

 

Domanda: perchè Rai 1,2,3 sono perfetti e con segnale e qualità 100% (stando alle info del TV) invece Rai Yoyo è inguardabile anche se arriva dal medesimo ripetitore?

 

Immagino il motivo per cui Rai 1 HD fa pena... stando al sito otgtv.it Rai 1 HD è sul canale 26 insieme a Rai Yoyo invece Rai 2 e Rai 3 HD sono sul canale 40, anche esso dallo stesso ripetitore medesimo.

 

Rai 1 HD non si ricevo o se arriva arriva a tratti, mentre Rai 2 HD e Rai 3 HD sono OK.

 

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    58

  • del_user_212017

    55

  • snipermosin

    39

  • Fulvio Persano

    2

del_user_212017

Molte grazie per ora,

domani vado sul tetto e rispondo a tutti i quesiti del documento che avete allegato.

 

P.S.: credetemi, non prendendo da voi esperti "la soluzione" al mio problema... la mia era più che altro diciamo... "curiosità": stesso ripetitore, alcuni canali vanno altri no.

 

a domani, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti