Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino Stop & Go Vs Gewiss Restart O Altro?


TecnoTech

Messaggi consigliati


  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • TecnoTech

    55

  • Riccy

    52

  • Elettroplc

    26

  • Carlo Albinoni

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Cioè spaccare il muro e murare un nuovo centralino?

No no, c'è già la base dell'attuale, l'elettricista mi pare parlasse di appoggiarsi all'attuale cosí da averlo "esterno" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, c'è già la base dell'attuale, l'elettricista mi pare parlasse di appoggiarsi all'attuale cosí da averlo "esterno" ;)

mmmm...non capisco cosa intenda fare...usare il centralino incassato come base...ma come fai ad aumentarne la larghezza....?E poi non ho capito la relazione tra il tempo di attesa per il prodotto e la rilavorazione del centralino :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente anche io non ho ben capito, ma posso solo immaginare, provo a spiegarvi:

Il mio vecchio centralino esteticamente è come un rettangolo (circa 32 x 25cm credo) alla quale sono applicati 2 piccoli rettangoli che contengono il salvavita. (Nel pomeriggio vedo di farvi risultare più facile la spiegazione con una foto o una bozza in Paint ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Carissimi, dopo aver perso la pazienza con altri installatori (tempi di attesa lunghi,ecc..), ne ho sentito un altro, e pure questo mi dice "perché proprio Gewiss? Si fa fatica a trovare, meglio ABB", così sto aspettando una sua risposta per un restart ABB, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno detto che il riarmo ABB è più facile da trovare di quello della Gewiss? Auguroni. Io sono convinto che se tu ti fossi recato da un qualsiasi grossista di materiale elettrico ora avresti già il prodotto a casa :)

Sinceramente dopo tutta la discussione non credo abbia un senso tornare continuamente sulla questione. Gli installatori a cui ti sei rivolto probabilmente non trattano gewiss e tentano di farti andare su prodotti che loro conoscono meglio (anche se questo forse non è esatto visto quello che qualcuno ti disse nei confronti dello stop&go.

Prendi quello che ti senti di prendere :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne Ho girati 3, e solo 1 ha il Gewiss, altrimenti mi tocca comprare online ma col rischio che in caso di problemi nell'arco di 2 anni bisogna rispedire al venditore, mentre se me Lo fornisce lui sono tranquillo ;)

Ma ABB è realmente meglio o faccio forza su quel Gewiss che ormai è tempo che abbiamo deciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che sia lo stesso, però non mi pare che quello ABB abbia il controllo dell'impianto continuo, nel senso, se trova un guasto mi sa che si blocca li.

Link al commento
Condividi su altri siti

..come non detto..

Mi sono rivolto ad un altro elettricista, mi ha consigliato di installare un classe A antidisturbo, e me ne metto uno in prova dell'ABB, che ve ne pare?

Come classe A antidisturbo,ecc... quale rimane migliore e perché?

(ci sono altre marche come bTicino e Gewiss, ma lui sostiene che sono uguali, io invece penso ci possano essere delle differenze, ma non so quali..)

Link al commento
Condividi su altri siti

antidisturbo è un termine generico, ogni produttore li chiama in modo diverso ma semplicemente montano dei componenti che li rendono particolarmente resistenti ai disturbi.

Direi che una marca vale l'altra perchè le configurazioni interne si assomiglieranno molto.

Con questo dovresti risolvere gli scatti intempestivi. Ovviamente non hai il riarmo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_190344

Il+modello adatto a te lo devono ancora inventare...

Nel frattempo ti aggiungo di diritto al primo posto della classifica dei dieci clienti che non vorresti mai incontrare.

E lasciagli montare sto abb !!! Ma gli altri cosa ti fanno in più, il caffè ?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il+modello adatto a te lo devono ancora inventare...

Nel frattempo ti aggiungo di diritto al primo posto della classifica dei dieci clienti che non vorresti mai incontrare.

E lasciagli montare sto abb !!! Ma gli altri cosa ti fanno in più, il caffè ?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Grazie

Io prima di fare una spesa voglio essere sicuro di ciò che compro, e che duri nel tempo, che c'è di male se ci si informa un pó di più?

..mah, ognuno spende come meglio crede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una ricerca online, mi ha riportato ad una vecchia discussione di questo forum (2003) dove dice che l'ABB F372 non ha particolari doti antidisturbo, meglio l'ABB AP, però non so che modello.. a voi la parola ;)

2ehe5aqy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_190344

Io+dei tuoi soldi ho tutto il rispetto. Ma tu del tempo degli altri ? 4 elettricisti che sono passati da te, e a nessuno hai confermato il lavoro. Complimenti. E ancora stai a chiedere .... Fai un po' tu.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

dove dice che l'ABB F372 non ha particolari doti antidisturbo, meglio l'ABB AP, però non so che modello.. a voi la parola

Adesso si chiamano ABB APR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io+dei tuoi soldi ho tutto il rispetto. Ma tu del tempo degli altri ? 4 elettricisti che sono passati da te, e a nessuno hai confermato il lavoro. Complimenti. E ancora stai a chiedere .... Fai un po' tu.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

A dire il vero ne ho fatti passare 4 per il loro comportamento scorretto, visto che dopo quasi 2 mesi sono ancora in attesa di un loro preventivo, mi sono rotto le balle, continuano a rimandare dicendo "sono impegnato, te Lo giro settimana prossima,ecc..", probabile abbia sbagliato io a contattare aziende un pó grosse che fanno questi lavori, e x via del basso costo del lavoro se ne fregano, così grazie ad un' amica mi ha consigliato un altro elettricista suo di fiducia, e nel giro di poco tempo mi ha dato diversi consigli che con gli altri avrei dovuto aspettare magari fino a settembre perché ora c'è il bum di installazioni dei climatizzatori, boh

Adesso si chiamano ABB APR.

Grazie mille :)

Ci sono però diversi modelli, per esempio DS201, DS202C, quale devo scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_190344

Il+loro comportamento scorretto ? Ma non ti viene in mente che ti lasciano andare per il tuo eccesso di richieste per un semplice riarmo ?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a loro ho semplicemente chiesto un preventivo, e mi avrebbero proposto alcuni modelli dove io avrei potuto scegliere..

Ps: scusa ma perché dovrei giustificarmi con te?

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io sinceramente comincio a stancarmi di questa discussione :) 7 pagine per consigliare un prodotto e poi stravolgere il tutto... Mah, scegli quello che più ti aggrada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero ne ho fatti passare 4 per il loro comportamento scorretto, visto che dopo quasi 2 mesi sono ancora in attesa di un loro preventivo, mi sono rotto le balle, continuano a rimandare dicendo "sono impegnato, te Lo giro settimana prossima,ecc..", probabile abbia sbagliato io a contattare aziende un pó grosse che fanno questi lavori, e x via del basso costo del lavoro se ne fregano, così grazie ad un' amica mi ha consigliato un altro elettricista suo di fiducia, e nel giro di poco tempo mi ha dato diversi consigli che con gli altri avrei dovuto aspettare magari fino a settembre perché ora c'è il bum di installazioni dei climatizzatori, boh

Vado un po OT, ma è coerente con il post.

Al giorno d'oggi, molti installatori devono prediligere i lavori che hanno una rendita ed evitare il perditempo...per potere sopravvivere con le condizioni macro-economiche che viviamo.

Se pensi a questo: fare sopralluogo, verificare, consigliare, spiegare, vedere se il modulo si può montare, redigere preventivo e consegnarlo, se approvato andare al magazzino e ordinare il pezzo, trornare dal cliente, impazzire dentro il centralino con i cavi e i cablaggi fatti a caso, riuscire a farsi pagare.

E' quello che molti installatori pensano, e per questo motivo tralasicano le seccature.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...