Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino Stop & Go Vs Gewiss Restart O Altro?


TecnoTech

Messaggi consigliati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • TecnoTech

    55

  • Riccy

    52

  • Elettroplc

    26

  • Carlo Albinoni

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il valore 1000 è un indicvativo della corrente massima di breve durata che può sopportare il dispositivo.

Scegli Im 1000A

Modificato: da Elettroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaCosta89

Ciao, io sono di napoli ........

Nota del moderatore

Messaggio che non ha nessun nesso con la discussione, sembra quasi una pubblicità di un rivenditore.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo c'è il numero "10000" mentre sul mio più vecchio "6000", che differenza c'è?

Dovrebbe essere il potere di Interruzione.

Preferibile 10 kA per sistemi trifase e 6kA per monofase.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere il potere di Interruzione.

Preferibile 10 kA per sistemi trifase e 6kA per monofase.

credo che prima di mandare risposte sarebbe opportuno leggersi la discussione. Si parla di differenziali puri che non hanno un potere di interruzione. Quei numeri servono per scegliere gli MT che dovranno proteggere si la linea ma anche il differenziale stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi comunque si dovrebbe riferire al PdI dell'organo deputato alla protezione del differenziale. Nessuno ha detto che si riferiva al differenziale in questione...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda che ha posto è che differenza c'è tra il 6000 del vecchio differenziale e il 10000? la tua risposta faceva piu intuire che fosse un parametro proprio del prodotto e visto che probabilmente non ti sei reso conto dei chiarimenti che sta chiedendo questo utente stavo cercando di non aprire un altro vaso di pandora di suoi dubbi :P

se hai 10 minuti rileggiti le 8 pagine e capirai perchè :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

8 pagine

:superlol: ........per un differenziale ..??

a me mi viene l'artrite alla mano .. :superlol:

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

il giorno che deve cambiare l'auto

quando avrà deciso , non pagherà neanche il bollo ,perché diventerà d'epoca ! :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso l'ABB :)

Solo che nel codice prodotto presente nella foto sopra quello che inizia con "2CS", nella foto c'era E250I,in questi c'è G339I.

Che vorrà dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Forse gli amici Riccy e bypass, stanno insinuando che 160 e passa interventi siano troppi per comprare un differenziale....e che non ne reggerebbero altrettanti per decifrare la sigla?..... :roflmao::roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse gli amici Riccy e bypass, stanno insinuando che 160 e passa interventi siano troppi per comprare un differenziale....e che non ne reggerebbero altrettanti per decifrare la sigla?..... :roflmao: :roflmao:

Chiedo ufficialmente di aggiungere uno smiley che sventola una bandiera bianca! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti,

ho una casa in campagna e, in presenza di temporali, scatta sempre l'interruttore differenziale. Ho quindi pensato di sostituire l'interruttore con uno a riarmo automatico. Il modello che ho scelto è il

121439917252_1.jpg

GEWISS DIFF. RESTART RDPRO 2P 25A 0.03-A I GW95651P , del quale avevo letto anche in questo sito i benefici. Purtroppo ho appena verificato che il riarmo non è avvenuto, durante un temporale di ieri sera. Ho verificato che la corrente è saltata intorno alle ore 20 e fino alle 23 non era ancora tornata (ho un sistema remoto alimentato con un piccolo gruppo di continuità che mi ha inviato dati fino alle 23....quando la batteria si è esaurita!). Aggiungo che ho sostituito con il pro un altro diff. restart della stessa marca, avendo letto che il modello pro tenta di riarmare periodicamente l'interruttore mentre quello normale si ferma dopo due o tre tentativi.

Avete dei suggerimenti in merito ? L'impianto elettrico è nuovo e non mi risultano dispersioni. Il riarmo manuale avviene senza problemi.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho appena verificato che il riarmo non è avvenuto, durante un temporale di ieri sera.

Capita un po' troppo di frequente.

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Capita un po' troppo di frequente.

Mah...non sono troppo d'accordo, ci sono riarmi che effettuano controlli con limiti molto restrittivi sulla resistenza di terra, ma questo modello in particolare non dovrebbe avere questo problema a meno che ci siano dispersioni fisse molto alte...Credo che ci sia una spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ora che ci penso il differenziale associato è del tipo immune ai disturbi...questo mi fa pensare che ci sia una vera dispersione che con i temporali raggiunge e supera la soglia di intervento del differenziale...quando il riarmo fa il controllo trova una dispersione superiore al suo limite e non fa nulla...

Mettiamo un esempio...dispersione fissa di 16mA, soglia di intervento differenziale ipotizzo sui 25mA...temporale, al relè basta poco per scattare...passa il temporale...il riarmo continua a fare i suoi controlli ma il limite di dispersioni che tollera arriva a 14mA, se le dispersioni fisse sono più alte, come i 16mA ipotizzati, non riarmerà mai ma significherebbe che il problema da risolvere è sull'impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho una casa in campagna e, in presenza di temporali, scatta sempre l'interruttore differenziale. Ho quindi pensato di sostituire l'interruttore con uno a riarmo automatico. Il modello che ho scelto è il

121439917252_1.jpg

GEWISS DIFF. RESTART RDPRO 2P 25A 0.03-A I GW95651P , del quale avevo letto anche in questo sito i benefici. Purtroppo ho appena verificato che il riarmo non è avvenuto, durante un temporale di ieri sera. Ho verificato che la corrente è saltata intorno alle ore 20 e fino alle 23 non era ancora tornata (ho un sistema remoto alimentato con un piccolo gruppo di continuità che mi ha inviato dati fino alle 23....quando la batteria si è esaurita!). Aggiungo che ho sostituito con il pro un altro diff. restart della stessa marca, avendo letto che il modello pro tenta di riarmare periodicamente l'interruttore mentre quello normale si ferma dopo due o tre tentativi.

Avete dei suggerimenti in merito ? L'impianto elettrico è nuovo e non mi risultano dispersioni. Il riarmo manuale avviene senza problemi.

Massimo

Questo modello ...è molto reclamizzato è costernato da anomalie, e - nella prima serie - da problemi di affidabilità.

Di norma..io consiglio sempre l'abbinata gruppo moptorizzato di riarmo senza verifica isolamento + modulo differenziale immune ai disturbi.

Se sono concepiti in relazione alla normativa vigente, i moduli di riarmo ..devono assolvere un massimo di due tentativi entro due minuti dal primo intervento...se la memoria non mi inganna.

Senza controllo dell'isolamento togliamo una rogna, e, con il resto - differenziale immune - siamo portetti dai transienti di breve durata.

Non conosco soluzione più razionale e solida di questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza controllo dell'isolamento togliamo una rogna, e, con il resto - differenziale immune - siamo portetti dai transienti di breve durata.

Il fatto è che il differenziale che ha montato è un differenziale immune ai disturbi...quindi il fatto che scatti durante un temporale di per se è strano, per me il problema sta in una vera dispersione da qualche parte dell'impianto...

Certo è che non credo risolveremo mai la questione visto che maxdod probabilmente non si ricorda nemmeno più cosa sia plcforum.... :angry:

Questo modello ...è molto reclamizzato è costernato da anomalie, e - nella prima serie - da problemi di affidabilità.

La prima serie mi pare sia stata lanciata nel 2006 o 2007...poi sono arrivati quelli bticino e poi gli abb ....ne sono passati di anni comunque e credo che i problemi che dici siano ormai risolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...