Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Perdita Impianto Di Condizionamento Casalingo - Aiutatemi a non essere preso per i fondelli


gsadventur

Messaggi consigliati

Nel senso che se voglio posso utilizzarlo ,quindi credo che hanno caricato il gas.

Ma al momento non ho il coraggio di provare ,vorrei prima riprendermi un pò :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 268
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gsadventur

    82

  • Giuseppe x

    47

  • Frigorista modena

    43

  • Erikle

    21

Ma no, gli gli ti ha detto una volta fatti tutti i collegamenti, fai provare l' impianto con azoto che è la cosa giusta da fare dato che i tuoi installatori bagliano le cartelle almeno eravamo sicuri che l' impianto non perde.

Tu mi hai detto che l' hanno già caricato con il gas, io ti ho detto come fare per recuperare il gas dentro l' unità esterna.

Ti ho detto di far ricaricare l' impianto con azoto, e se la lancetta del manometro dovesse scendere, devi riparare la perdita e svuotare il gas dentro l' unità, dopodichè devono ricaricarlo come ti ho spiegato nel precedente messaggio.

Se perde chiama un' altra ditta ....

Ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è cosa semplice,il lavoro che tu suggerisci lo deve fare la ditta ,più volte ho chiesto ad es il cercafughe elettrico ma niente ,già è tanto che grazie a voi li ho costretti a fare delle cose ,adesso richiamarli e dire cosa devono fare mi sembra non opportuno .Da un certo punto di vista è anche comprensibile ,non giustificabile però.Io non sono del campo ,assolutamente lontano da queste cose,se qualcuno mi chiamasse in continuazione anche per un problema da me creato e pretendesse di farmi fare delle cose che non condivido ( o che non sanno fare) direi : "mio caro signore chiami un altro e si faccia fare quello che vuole a suo modo".

Le soluzioni sono 2 ,ho qualcuno di voi viene qua e rimette a posto la baracca oppure non ho alternative ,aspetto questi mesi e lo utilizzo come pompa di calore ,se ho ben capito il gas non serve solo a raffreddare.

Se dovessi essere di nuovo in brache di tela ,chiamo una altra ditta , mi faccio fare una fattura e chiedo il rimorso ,previo una mail che avviso che sto chiamando una altra ditta senza però nessuna prova di appello da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso funziona?? se si cerca di essere positivo..per vedere se funziona usalo ogni tanto a pompa di calore ..tieni presente che se fuori farà molto freddo è normale che gli split mandino aria meno calda..non è che si è subito scaricato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è cosa semplice,il lavoro che tu suggerisci lo deve fare la ditta ,più volte ho chiesto ad es il cercafughe elettrico ma niente ,già è tanto che grazie a voi li ho costretti a fare delle cose ,adesso richiamarli e dire cosa devono fare mi sembra non opportuno .Da un certo punto di vista è anche comprensibile ,non giustificabile però.Io non sono del campo ,assolutamente lontano da queste cose,se qualcuno mi chiamasse in continuazione anche per un problema da me creato e pretendesse di farmi fare delle cose che non condivido ( o che non sanno fare) direi : "mio caro signore chiami un altro e si faccia fare quello che vuole a suo modo".

Le soluzioni sono 2 ,ho qualcuno di voi viene qua e rimette a posto la baracca oppure non ho alternative ,aspetto questi mesi e lo utilizzo come pompa di calore ,se ho ben capito il gas non serve solo a raffreddare.

Se dovessi essere di nuovo in brache di tela ,chiamo una altra ditta , mi faccio fare una fattura e chiedo il rimorso ,previo una mail che avviso che sto chiamando una altra ditta senza però nessuna prova di appello da parte loro.

più che saggio!

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente oggi è una giornata ventosa e freddina ,ma non mi sento di accendere a pompa di calore.

Vediamo più tardi.....oppure temo che ci sia ancora qualche problema e non voglio inca[at][at]armi nel week end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che incazzati devi fare la prova del nove.

Il ferro va battuto fin che è caldo.

Se devi chiamare un' altra ditta, non mandare nessun email, devi mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno, meglio fatta da un legale.

Mi sembra di avertelo già detto, se perde chiama il titolare della ditta e gli dici troviamo un' accordo e ti fai ridare una parte dei soldi.

Ti saluto ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena
se perde chiama il titolare della ditta e gli dici troviamo un' accordo e ti fai ridare una parte dei soldi.

Concordo pienamente, darebbero dimostrazione di serietà e correttezza, ma dubito che una ditta "seria" come la loro lo faccia, anche perchè implicitamente sarebbe come ammettere di NON saper fare il loro lavoro, di rinunciare e dire "chiamate un altro che lo sa fare a spese mie".

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

raccomandata con ricevuta di ritorno

Già fatto,e comunque io dubito fortemente un accordo come quello che suggerisci .Se ci trovassimo di fronte a delle persone corrette forse si ,ma non mi sembra proprio che lo siano.

Faccio la prova ,se ci fossere ancora dei problemi un legale scriverà loro che sono in procinto di chiamare una ditta e di addossare loro le spese ,punto.Fatto il lavoro invierò il conto ,punto.

Per quanto riguarda la mail essa ha lo stesso valore legale della cartacea ma più immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso funziona o meno?? perchè partire subito a litigare?? può darsi che dopo tutta sta trafila abbiano imparato a fare le cartelle..che poi era il punto di partenza di tutto questo lungo giro :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mail essa ha lo stesso valore legale della cartacea ma più immediata.

Se, e solo se, è certificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che un avvocato non l'abbia certificata?

Per la verifica ho prima detto che voglio verificare col tempo.

Modificato: da gsadventur
Link al commento
Condividi su altri siti

E be se non va bene te ne accorgi subito.

E poi è giusto quello che hai scritto a riguardo dell' avvocato ma prova a far mediare a lui con la ditta che hai chiamato o ancora meglio prima di interpellare il legale prova a mediare tu che mi sembra che non ti manchino le parole ( non prendela come offesa ma è un complimento ).

Ti saluto ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sospeso il fiato ,anima e coraggio ,ho fatto una prova.

Ho acceso uno split a calore ed usciva aria calda.Ma io sono contento se fra qualche mese il risultato è lo stesso ,ho sentito troppo volte adesso è tutto OK.

Per quanto riguarda il mediare al momento non ne ho proprio intenzione ,se qualcosa non andrà ,salvo consigli diversi ,la strada è quella che ho detto,anche solo per dare fastidio.Nel mio mestiere ,a me tutte queste opportunità non mi vengono concesse.

Io applico nella vita la mia filosofia ,pretendo dagli altri quello che gli altri pretendono da me ,e non importa se se davanti a me c'è un semplice affilatore di coltelli.

Credetemi ,io ho cercato di descrivervi brevemente la mia odissea ,ma la storia è più lunga di quello che ho descritto anche voi al mio posto avreste fatto già qualcosa.

Una per es. : si parlava di lettere AR ,ebbene io ho spedito una lettera il 28 di Agosto all'indirizzo della ditta ,quello che è scritto sull'intestazione e sui timbri delle certificazioni ( ellettrecità ed idraulica) a suo tempo rilasciatomi per lavori fatti secondo legge ed a regola d'arte .Questa lettera mi è ritornata con la dicidura "mittente sconosciuto".Se qualche cosa non andrà nel verso giusto vadao anche in capo al mondo ,guardia di finanaza ,carabinieri o qualsiasi organo deputato al controllo delle ditte e del loro operato.

A proposito di questo mi suggerite a chi segnalara questa cosa di mittente sconosciuto?Anche se vi comprendo se a quest'ultima richiesta non mi sarà dato suggerimenti ,per solidarietà far chi fa lo stesso mestiere.

comunque la mia riconoscenza nei vostri riguardi sarà sempre tanta,per tutti i consigli che mi avete dato e che ,lo ripeto,ha permesso un atteggiamento da parte di questi signori quanto più vicino ad una parvenza di professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non devi andare dalla polizia, carabinieri, guardia di finanza.

Devi andare alla camera di commercio e vedere se la ditta è inscritta, te lo dicono anche per telefono almeno in provincia di Milano fanno così.

Se non è inscritta allora sono roghe per la ditta.

Ma non penso, ti saluto ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi a questo punto di incrociare le dita e dargli un minimo di fiducia, richiamare e dirgli di fare la prova che ti ho postato sarebbe persecutorio oramai (anche se era la prassi di un tecnico che si reputa tale) Direi che sia opportuno però mandare una mail di reclamo alla Samsung (al responsabile dei centri assistenza) facendo presente che non si è capito il problema e se si sia risolto, e con questo che non si aspettino che nel caso in cui l'estate prossima si ripresenti il problema siccome nel frattempo scade la garanzia, che non gli venisse in mente di scaricarti, perchè anche se il problema fosse dell'installatore questi signori non sono stati in grado di dirtelo. Teoricamente l'inverno lo dovresti passare incolume, poichè nel caso ci fosse una microperdita ci può mettere anche un anno per svuotarsi l'impianto, ormai a cosa fatta devi solo sperare che vada tutto bene, sono veramente dispiaciuto per tutto quello che hai passato, questa gentaglia mette in cattiva luce anche chi lavora in modo professionale in questo settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...