Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Perdita Impianto Di Condizionamento Casalingo - Aiutatemi a non essere preso per i fondelli


gsadventur

Messaggi consigliati

Ma ci mancherebbe che devi spendere ancora soldi.

Però come ti ho già detto qualche pagina fa, se vedi che perde ancora gli dici brava gente non ci siamo provi a chiedere bonariamente i soldi e secondo me non ti faranno problemi.

Se invece trovi un muro allora li minacci.

Adesso come adesso la ditta gli danno la colpa allo split.

Io se fossi nei panni dei tecnici avrei vergogna a presentarmi in casa tua.

Ti saluto. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 268
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gsadventur

    82

  • Giuseppe x

    47

  • Frigorista modena

    43

  • Erikle

    21

E' il motivo per cui sto agendo in questo modo ,non puoi mandare via una persona che in definitiva hai chiamato tu e che sta cercando di risolvere il problema senza aggravio di spese da parte mia .

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non durerà all'infinito e soprattutto non li giustifico.

Ti auguro che l'estate del 2012 non sia troppo calda perchè, visto come procedono i lavori..... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti auguro che l'estate del 2012 non sia troppo calda perchè, visto come procedono i lavori.....

Ecco! questi stanno aspettando il 2012, ci sarà la fine del mondo e non ci sarà piu bisogno di risolvere il problema... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

finora abbiamo aiutato il nostro amico, ora ci stiamo concedendo qualche battuta....

ricordiamoci che egli è vittima di questi signori, e che infierire non è bellissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio per la comprensione ,stamattina ci vuole proprio ,è sfumata la mia ultima speranza .Mi sembra che ci sia una perdita di 1 bar in 6 giorni.Speravo tanto che fosse lo split.

La situazione :

Pressione iniziale

Dopo tre giorni

Dopo 6 giorni

No, tieni presente che la temperatura è scesa di diversi gradi e di conseguenza anche la pressione, ti garantisco che da li non c'è perdita alcuna, digli di posizionare il manometro sulle altre linee e poi sull'unità esterna.

PS: per carità, lungi da me pensare di prendere in giro il nostro amico, ogni tanto un po di umor ci vuole, o abbiamo tutti la tuba in testa? :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non mi sono affatto offeso,e dopo quello che mi hai detto resto ancora più disperato :( Allora se lo split è OK da dove perde :senzasperanza: ? Sottotraccia ?

Nooooooooo :blink:

Quindi tu dici che una riduzione di pressione è nella norma? dovuta al fatto che siamo passati da circa 26-27 ° a 16-18° ?

Oggi è ancora una giornata calda e domani lo sarà di più ,devo trovare un aumento della pressione?

Hai controllato le foto che ho postato?

Infine sono assolutamente consapevole che leggere tutti questi interventi oltre che lungo è anche noioso.

Ma quello che suggerisci è stato già fatto ed hanno trovato una riduzione di pressione solo in una linea,l'unità esterna è OK ,le altre linee messe sotto pressione per 15 giorni hanno dato valori di pressione immodificati rispetto a quelli iniziali tranne appunto questa .Adesso lo split è alla Samsung per verificare se fosse la batteria vuota e la linea è stata messa sotto esame senza aver collegata l'unità esterna ,cioè solo ed unicamente l'impianto .

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamoci che egli è vittima di questi signori, e che infierire non è bellissimo...

Non si sta infierendo sulla vittima!

E' che si tratta di una tragicommedia. Tragedia per il cliente; commedia, anzi farsa, se si pensa all'installazione.

A tutti capita di fare qualche lavoro malriuscito. In questi casi ci si scusa, ci si addossano tutti gli oneri e, soprattutto, si cerca di emendare la situazione nel tempo minimo indispensabile. Qui però, di questo passo, si rischia davvere di arrivare all'estate 2012 snza aver risolto alcunchè! :angry:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Non vorrei fare il ripetitivo, ma lasciare pressurizzato giorni e giorni il circuito crea inconvenienti simili, se cala la pressione non sai se è calata perchè si è abbassata la temperatura, se cala perchè c'è la perdita non sai dov'è questa perdita perchè è sottotraccia(ma non lo sapresti nemmeno se facessi la prova del vuoto), per cui siamo arrivati da quello che ho capito, che la linea provata perde, per cui non credo si siamo altre soluzioni di rifare esterna quella linea.

Comunque dato che gli split sono pressurizzati in fabbrica proprio perchè quando apri i bocchettoni DEVI sentire lo sbuffo di azoto altrimenti vuol dire che perde, non capisco quanto tempo hanno perso per testare gli split che solo un incompetente avrebbe montato senza accorgersi che dentro non c'era azoto perchè perdevano.

Se la perdita è sottotraccia Gasdventur mi sa che ti conviene già da ora a studiare un percorso per la canalina esterna, a meno che non vuoi spaccare i muri.

Certe canaline sono comunque molto belle, piuttosto che niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che gli split sono pressurizzati in fabbrica proprio perchè quando apri i bocchettoni DEVI sentire lo sbuffo di azoto altrimenti vuol dire che perde

Adesso non tiriamo fuori "leggende metropoilitane", non tutti gli split vengono consegnati con l'azoto in pressione all'interno, diversamente vuol dire che io per 15 anni ho utilizzato (ed utilizzo ancora adesso) unità interne con macroscopiche perdite però stranamente nessuno si è mai lamentato.

Per le foto che sono state postate è palese che chi ha installato quell'impianto è un'incapace, le foto delle cartelle parlano chiaro , la perdita era lì, il fatto stesso che sia stato messo in pressione collegandolo con le cartelle..........se tanto mi da tanto anche stavolta (comunque evidentemente gli sono venute meglio) la piccolissima perdita, se di perdita si tratta (cosa di cui dubito molto) è ancora lì, prima di rifare una linea incassata farei cartellare (e saldare) ad un'altra persona.

Se c'è una perdita, perchè alla prima prova la pressione è"crollata" vistosamente? Sì è autoriparata? Secondo mè il problema è solo uno, l'installatore, cambiando quello si risolve tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Qualche clima l'ho montato anche io, anche dei cinesini, ed erano tutti pressurizzati, figuriamoci Daikin o Samsung, comunque mi sembrava fosse cosi' in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche clima l'ho montato anche io, anche dei cinesini, ed erano tutti pressurizzati, figuriamoci Daikin o Samsung, comunque mi sembrava fosse cosi' in generale.

Molti lo sono, ma come Azzero quelli di una marca che spesso monto io non lo sono. Samsung, vado a memoria perchè non li installo più, mi sembra però che lo sia.

X GS la perdita è evidente che fosse sulle cartelle, vedrai che anche il responso di Samsung (sempre che non sia una commedia messa in scena visto quello che ci hai raccontato qualche centinaio di post fa...) avvalorerà questa tesi.

Fatti dare lo scarico dell'assicurazione e non pensarci più, levati sti disperati da casa!

Modificato: da lukyzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico della Samsung raggiunto telefonicamente mi ha detto in pratica quello che mi avete detto voi,la piccola variazione è dovuto alle variaioni di temperatura esterna.

Per quanto riguarda lo split è tutto OK.

Stamane arriveranno.Credo che mi monteranno il tutto ,puliranno il circuito ed andranno via.

A mia garanzia chiederò sia dalla Samsung che dall'installatore relazione scritta ognuno per la propria competenza.Sto pensando di aggiungere da parte dell'installatore un impegno di verifica fra 8 mesi.

Quella della assicurazione ci tenterò,in pratica non ho ben capito ,mi daranno i soldi senza sapere quanto una ditta successiva chiederà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena
Per le foto che sono state postate è palese che chi ha installato quell'impianto è un'incapace, le foto delle cartelle parlano chiaro , la perdita era lì

Un centinaio di messaggi fa avevo detto che questi non hanno l'attrezzatura, e lo ribadisco.

Ricordo anche di aver detto che con una cartellatrice a frizione di marca sbagliare una cartella è praticamente impossibile, e se viene male anche esteticamente lo vedi, la tagli e ne fai un'altra.

Qui siamo di fronte a persone che montano un impianto abbastanza complesso, con molti split, collegamenti elettrici ecc ecc e non possono sbagliare una cartella.

Non sanno nemmeno trovare le perdite perchè o la prova d'azoto non serve a niente (perchè in fin dei conti è una semplice cartella che perde, The Professor direbbe che farebbe schiumare la schiuma, ma evidentemente la schiuma non l'hanno), e da quello che ricordo ne hanno usato veramente tanto, e non hanno nemmeno fatto la prova col cercafughe elettronico perchè non ce l'hanno, e in quel modo l'avrebbero trovata sicuramente, sicuramente e ancora sicuramente.

E cosa vuol dire che il tecnico della Samsung dice che è normale cali la pressione???

Se la prova serve per far vedere se la pressione cala, se sai già che cala che cavolo di prova è??

E' veramente una cosa fuori dal mondo, mi ricordano i film di Stanlio e Ollio quando fanno gli operai, solo che Gsadeventur ride molto meno.

Noi non siamo lì e non possiamo sapere, ma o è la cartella che perde, o c'è una perdita sottotraccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare a Cesare quello che è di Cesare.

Ad onore del vero il tacnico Samsing ha detto che la perdita di opoco meno di 1 bar è compatible conle variazioni che si hanno avute in questi giorni.Così come hanno detto poco sopra.

Giusto per dire che il Samsung è una cosa gli impiantisti sono altri.

comunque stanno rimettendo tutto ,per la Samsung le macchine sono OK ,e secondo questi la perdita si c'era ma era dovuto a delle cartelle fatte male ,ho postato una foto.

Quella linea non perde ,la riduzione di pressione ,tollerabile,rientra nella norma ,stanno facendo la pulizia ed alla fine riempiranno l'impianto.

Mi hanno promesso di venire a verificare fra qualche tempo la tenuta ,senza spesa da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sanno nemmeno trovare le perdite perchè o la prova d'azoto non serve a niente

Permettimi di farti notare che alcune perdite si rilevano solo ad alte pressioni, con una pressione statica di 15 bar puo non rilevare una perdita anche col naso elettronico

Mi hanno promesso di venire a verificare fra qualche tempo la tenuta ,senza spesa da parte mia.

Questi mi sa che sono sfiniti e intanto prendono un anno di tempo.

Io penso che il problema a monte sono solo le cartelle, anche se Samsung non è al top dei clima è abbastanza raro che una batteria sia bucata di fabbrica

Riepilogando;

1- la prima volta che dopo l'installazione non faffreddava quanto tempo è passato?

2- anche le altre linee sono state pressate e controllate dopo almeno un paio di gg ?

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Gil permettiti pure ci mancherebbe! Forse mi sono spiegato male, nel senso che se usi l'azoto devi anche riuscire a trovare la perdita, se la schiuma non schiuma hai due alternative, o aumenti la pressione fino a 70 atmosfere cosi scoppiano i tubi e le cartelle e finalmente sentiranno il sibilo che sperano di sentire da 300 messaggi, o che si convincono che dopo aver buttato dentro bombole e bombole di azoto in fondo sono arrivati a trovare la perdita (?) per esclusione.

Ti garantisco che se c'era gas dentro e la cartella perdeva, il cercafughe l'avrebbe trovata.

Certo che se dentro il circuito non c'e' gas il cercafughe non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- la prima volta che dopo l'installazione non faffreddava quanto tempo è passato?

L'impianto mi è stato consegnato l'anno scorso fine estate ed in pratica non l'ho mai acceso.Me ne sono accorto questo lugliuo da allora sono venuti 3 volte.L'impianto ha perso pressione dopo 15 giorni.Una saldatura fatta male dietro uno split riparata ,al mio ritorno dalle ferie problema ripresentato .Da qui puoi leggere gli ultimi post.

2- anche le altre linee sono state pressate e controllate dopo almeno un paio di gg ?

!5 giorni.

L'impianto mi è stato consegnato ,ho la netta sensazione che questa volta la situazione la situazione è stata presa in consegna dalla ditta referente Samsung.Ma speriamo che i problemi siano finiti qui ,sono più che sfinito.

comunque il tecnico è convinto che il problema l'ultima volta è dovuto alle cartelle fatte male sulla macchina esterna.Le unità interne hanno la saldatura ,ed almeno per il momento tengono,poi per il futuro non so :senzasperanza: ,lo sapremo solo vivendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dubbio che abbiano risolto il problema puoi dire, visto le numerose volte che siete usciti e visibilmente non siete proprio convinti di aver risolto il problema (occhio a come glielo dici usa diplomazia) potreste farmi la cortesia di un ultima prova con azoto a macchina montata pronta per la ricarica?

Nel senso che quando la macchina è pronta per essere ricaricata dovrebbero fare un ultima prova con azoto.

Se a quel punto il manometro non cala dopo due giorni vuol dire che è proprio finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso te l' hanno già caricata.

Te l' hanno messa in pressione, oppure te l' hanno caricata di gas facendo la ricarica in fase liquida a peso.

Se fosse così queste persone non lavorano con metodo.

Io non mi fiderei su 10 cartelle ne sbagliano 9.

Ma la pressurizzazione dell' impianto lo possono sempre fare, fanno il pow don ( non so se si scrive così ), recuperano il gas nella macchina e mettono in pressione.

Non te lo auguro, ma se per caso il circuito dovesse perdere, devono recuperare tutto il gas precedentemente caricato risistemare la perdita e ricaricare il gas.

Solo al pensiero mi viene il magone.

Ciao a tutti. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...