Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Perdita Impianto Di Condizionamento Casalingo - Aiutatemi a non essere preso per i fondelli


gsadventur

Messaggi consigliati


  • Risposte 268
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gsadventur

    82

  • Giuseppe x

    47

  • Frigorista modena

    43

  • Erikle

    21

Ciao se il climatizzatore è situato in una posizione scomoda inaccessibile, gli oggetti che cadono sul pavimento rimangono a terra.

Ci dici se la pressione del manometro è scesa.

Ti saluto ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe lo sapremo Martedì prossimo.Nel frattempo me ne guardo bene ad andare vicino alla unità ,visto lo smalto da CSI che hanno messo.

Ma mi dovranno dare una spiegazione plausibile anche per questo.

Ho sofferto il caldo come non mai pur di far un dispetto a loro? Inverosimile.

Hanno la testa unicamente per dividere le orecchie ,quella sinistra da quella destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono d' accordo con te che non devi toccare non devi manipolare niente, non esagerare con le domande perchè alla fine non vieni preso in considerazione.

La questione dello smalto direi di soprassedere.

Ma non riesci senza toccare niente a vedere se il manometro è calato.

Ti saluto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

E' interessante la storia dello smalto...sembra quasi che pensino che tu manometti apposta qualcosa.

La situazione e' comunque insostenibile, la fiducia reciproca e' fondamentale, non capisco dove vogliono arrivare cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo: sono stati investiti da una serie di nozioni tecniche da parte di chi sta lontano da questo mondo ed hanno immaginato che ci fosse una persona del mestiere dietro tutto che controlla il loro operato ,non ho altra ipotesi.comunque la domanda anche senza polemica andrà fatta IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane sono arrivati ed hanno controllato le pressioni nelle 4 linee.

In tre in pratica la pressione è rimasta immutata ,piccolissime variazioni dovute a quelle piccole perdite quando si apre una valvola e si mette il manometro.

In una invece c'è stata un abbassamento più significativo per cui hanno smontato lo split ed il tecnico lo ha portato in officina per vedere se fosse dovuto alla batteria.

Mentre l'impiantista ha sigillato la linea mettendo dell'azoto sotto pressione.Mi hanno detto che basta pochi giorni per vedere se c'è perdita ,hanno lasciato il manometro attaccato con il compito di andare a controllare i valori e comunicarli a loro.

Ci vogliono pochi giorni perchè la linea è piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Come hanno "sigillato la linea"? Hanno unito i due bocchettoni tra loro con un nipples o hanno messo due tappi?

E se hanno messo due tappi (ma non credo, anzi forse questi qui hanno fatto proprio così), stanno usando un manometro, ne hanno collegati due, o fanno una volta un tubo e un'altra volta l'altro tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la perdita e sotto intonaco?

questi c'hanno la salatura facile

più che saldatura facile gli piace tornare un'altra volta dal cliente :superlol:

si taglia un'altra volta, si tappa un'altra volta, si pressa un'altra volta...

magari sono degli sperimentatori :superlol::superlol::superlol:

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

la linea imputata è quella....contano di abbandonarla al suo destino, e quindi l' hanno chiusa alla meglio...

secondo me...

comunque aldilà delle nostre battute, penso siano sfiniti quanto il proprietario, ed alla fine hanno imparato ampiamente la lezione....

manca poco :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sperimentatori mi sembrano degli improvvisati.

Guardando le immagini che ci ha postato il nostro amico mi viene il magone.

Con me collabora un ragazzo, non è molto esperto ( intendo che non ha fatto le scuole ), ma gli faccio vedere e vengono fuori i capolavori.

Mi ricorderò sempre di una volta che abbiamo fatto una trentina di metri di canalina insieme, mi hanno chiamato l' ho lasciato li da solo a tirato tutti i tubi fascettati e non se ne intrecciava uno era uno spettacolo guardare quella canalina, era un peccato chiuderla.

Questi hanno attaccato tre split e una macchina esterna sembra che è passato Annibale.

Ad ogni modo stiamo a vedere gli ultimi sviluppi.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conto di verificare la tenuta della pressione ,come ho prima detto hanno messo il manometro e domani o al max dopodomani vedo se questi valori si sono abbassati.

Spero che non ci siano variazioni,vorrà dire che il problema è dello split che è in garanzia.

In caso contrario non voglio proprio pensarci ,mi scende un brivido lungo la schiena. :wallbash:

Modificato: da gsadventur
Link al commento
Condividi su altri siti

prima ovviamene volevo scrivere saldatura e non salatura :( comunque da questo comportamente si evince chiaramente che non si fidano delle cartelle e delle altre connessioni diverse dalla saldatura che loro stesso fanno

se ero io non tappavo di certo saldando

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ovviamene volevo scrivere saldatura e non salatura

comportamente si evince chiaramente

e invece qui volevi fare la rima? :thumb_yello:

scherzo non te la prendere :thumb_yello:

se ero io non tappavo di certo saldando

io invece preferisco saldare è molto molto più sicuro! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce che sanno come lavorano hanno fatto il contratto con il fornitore di gas e fini tot litri non pagano se superano la soglia allora pagano.

Ma secondo me sono stati belli alti con la soglia.... scerzo. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farvi una altra domanda ,alla fine quando il problema sarà risolto ,dovranno caricare l'impianto previa pulizia dello stesso.

Come si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Circa 150 messaggi fa ti avevamo detto che l'unico problema di queste manipolazioni è che sia entrata umidità nell'olio, particolarmente avido di umidità.

Immaginavo che l'avessi rimosso come un brutto sogno, purtroppo non possiamo sapere quanto e se è entrata umidità nel compressore.

Pulire i tubi in fondo è semplicissimo, lavi e soffi con azoto o con solventi ecc ecc), ma per sfortuna "pulire" l'olio non è così facile, andrebbe nel dubbio sostituito ma per quei compressori è impossibile ( o meglio ho visto una macchina che lo potrebbe fare, ma costa circa 20.000 euro, da questi che manco hanno un cercafughe non mi aspetto tanto...).

E quindi torniamo da capo, hai una macchina che lavorerà normalmente, l'umidità nell'olio farà (o NON farà) il suo corso, ma tu non potrai dimostrare il legame causa- effetto in caso di bruciatura del compressore, per cui non pensarci troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...