Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Perdita Impianto Di Condizionamento Casalingo - Aiutatemi a non essere preso per i fondelli


gsadventur

Messaggi consigliati

Volevo farvi una altra domanda ,alla fine quando il problema sarà risolto ,dovranno caricare l'impianto previa pulizia dello stesso.

Come si fa ?

Vuoto per qualche oretta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 268
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gsadventur

    82

  • Giuseppe x

    47

  • Frigorista modena

    43

  • Erikle

    21

Pulire i tubi in fondo è semplicissimo, lavi e soffi con azoto o con solventi ecc ecc

ma a mio modestissimo parere basta una soffiata con azoto d'altronde non dobbiamo lavare un circuito che è stato utilizzato da altro "olio"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a mio modestissimo parere basta una soffiata con azoto d'altronde non dobbiamo lavare un circuito che è stato utilizzato da altro "olio"

Appunto :thumb_yello:

Ma poi lavi che cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia ad essere lunga è lunga ,ma il tempo è ulteriormente dilatato per concordare le mie disponibilità con quelli della ditta.

Ad es. verificate anche voi la differenza fra il primo giorno e dopo tre giorni.

Vi sembra che ci siano state delle variazioni?

Modificato: da gsadventur
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che qui si sta analizzando una sola linea.La saldature all'interno le ho postate prima .

Sembra che l'unità interna non abbia problemi ,ma è obbligo usare il condizionale.

Degno dei migliori thriller :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente perdeva nelle saldature, perchè con tutti i controlli qualità che ha la SANSUNG ti arriva un split difettoso.

Non è da escludere però dopo tutto quello che ci hai fatto vedere e ci hai detto dei tuoi installatori al 90% sono le saldature.

Dai che forse ce la fanno, scherzo prendila sul ridere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia ad essere lunga è lunga ,ma il tempo è ulteriormente dilatato per concordare le mie disponibilità con quelli della ditta.

Ad es. verificate anche voi la differenza fra il primo giorno e dopo tre giorni.

Vi sembra che ci siano state delle variazioni?

Mi sa che devono andare a cercare il problema altrove, li non c'è nessuna perdita.

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

...veramente senza fine...

gsadventur: mi sembra che tu tempo fa avevi postato delle foto relative al primo giorno 31 bar e foto del quarto giorno 25 bar, e allora perchè continuare a dire che non c'è perdita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena
Vuoto per qualche oretta!

ma a mio modestissimo parere basta una soffiata con azoto d'altronde non dobbiamo lavare un circuito che è stato utilizzato da altro "olio"

Ragazzi guardate che per me ci possono soffiare anche dentro, vorrei vedere voi che comprate una per esempio un Tv al plasma 3D da 4000 euro, e prima di mettervelo in casa passi per le mani di sconosciuti che lo aprono, lo chiudono, lo riaprono, staccano una scheda, la rimettono, lo richiudono, la riaprono, smontano lo schermo, lo rischiudono e ve lo ridanno, se sareste così sereni come vi si legge.

Io non so se questa macchina, dopo averla montata, con queste saldature non adatte perchè appunto sono saldature e non brasature, abbiano messo in moto l'impianto e quindi siano andate in circolo porcherie, e se prima di accorgersi che il gas è uscito il compressore ha lavorato in vuoto ecc ecc.

Per cui parere mio, lui ha una macchina che sicuramente funzionerà, ma non sarà più "vergine" dopo tutte quelle manipolazioni.

Quindi basta una soffiata, tanto ripeto se si romperà nessuno potrà dimostrare il legame causa effetto di questa rottura con queste manipolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio ,la situazione da allora è cambiata ,dopo aver messo sotto pressione e verificato ,si è giunti alla situazione attuale.Si è scoperto che in una linea c'era una perdita di pressione.Adesso lo split è in verifica alla Samsung ,e la linea è isolata e sotto pressione ,i valori li vedi al post 211.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua non si tratta piu di stabilire dove c'è una perdita, questi non sono all'altezza di compiere un "prodigio" simile anche se vengono con gli strumenti adatti non sono capaci di utilizzarli, effettivamente dopo che hanno maneggiati piu e piu volte una macchina nuova e tagliato i tubi dello split perchè tanto li salderemo e chissà cos'altro faranno...

Lascia che finiscano questo ciclo per vedere se effettivamente quella linea perdeva dopodiche gli dici; signori vi siete impegnati ma a questo punto casa mia smette di essere un aula da corsi per installazione, portatevi via la macchina ridatemi i soldi arrivederci e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

243 messaggi e alcuni mesi di lavoro e il problema non si è risolto.

Forse sarebbe il caso di cambiare azienda installatrice perchè, secondo me, qusta non lo risolverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo giusto pulire con azoto le linee, se non ti fanno le cartelle e ti risaldano i tubi pretendi almeno di farti mettere in pressione l' impianto.

Però se vedi che ti perde ancora digli di andarsene e ridarti i soldi:

Ti saluto ciao. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se vedi che ti perde ancora digli di andarsene e ridarti i soldi:

E' il motivo per cui sto agendo in questo modo ,non puoi mandare via una persona che in definitiva hai chiamato tu e che sta cercando di risolvere il problema senza aggravio di spese da parte mia .

Certo non durerà all'infinito e soprattutto non li giustifico.

Modificato: da gsadventur
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...