Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga - consiglio per l'acquisto


Margra

Messaggi consigliati

Se sei esterofilo, contento tu, io invece preferisco i prodotti italiani di qualità che trovo più validi!

Che poi SMEG prenda le lavatrici di fascia bassa da terzi e le rimarchi è una loro politica (secondo me sbagliatissima!) per poter vendere appunto anche nella fascia bassa di mercato, altrimenti le loro lavatrici, prodotte veramente dall'azienda in Italia, costano dai 500€ in su fino a oltre 1200€! Mentre hanno mille modelli che sono in realtà Bosch/Gorenje/Beko rimarchiate per il mercato sotto quella cifra! Addirittura puoi portarti a casa una Beko/SMEG a soli 199€!

Ciò che è invece costruito veramente dall'azienda resta di altissima qualità su qualunque gamma!

Poi proprio non ti capisco!

Prima vuoi la carica dall'alto che ha un cesto davvero microscopico e non potrà mai asciugare quanto dichiarato, poi dici che la SMEG, con un cesto di dimensioni maggiori

Però' asciuga solo 4 kg

Non hai proprio le idee chiare su quello che vuoi!!!!

Sei sicuro di volere una lavasciuga almeno?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • roby80

    47

  • DJ_Gabriele

    29

  • Diomede Corso

    14

  • maqueda

    6

Guarda, se non ti fidi non ti obbligo mica a comprarla!

Puoi sempre andare in un negozio e toccare con mano! Non so dove tu sia ma diffusi nel nord ci sono i negozi monomarca dell'azienda!

Io ho fatto così la prima volta e ora in casa ho elettrodomestici della SMEG e spesso consiglio quelli perché li ritengo sinceramente di qualità superiore alla media altrimenti anche se l'azienda fallisse, oltre allo spirito nazionalista che mi anima, a me non ne verrebbe nulla perché non ho legami con essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I loro frigoriferi però sono ridicoli , tutto design e non sono nemmeno no frost a differenza di altri pur con lo stesso design anni 50. X questo che diffido un po da sneg

Ed hanno un prezzo spropositato

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Roby, sei più carico di domande che di risposte... se poi uno te le da (le risposte) non le sai ascoltare...

Gabriele ti ha palesemente plagiato all'acquisto di una Smeg quando mi era sembrato di capire che eri su tutt'altre marche...e allora la domanda te la faccio io: quale sarebbe il motivo per cui acquisteresti una Smeg invece di un altra marca?! Cosa ti da in più che a te serve rispetto ad altre!? :senzasperanza:

Ora, chiedere consiglio su un forum è lecito ma poi prenderlo per oro colato e tuffarsi in cose serie come lo spendere centinaiaia di euro mi sembra eccessivo.

Inoltre, non capisco il discorso dei filtri... prima ancora di comprare una lavatrice vuoi che ti si spiegi (su un forum!?) come si puliscono i filtri!? I libretti di qualsiasi prodotto ormai sono comodamente scaricabili dai siti dei produttori.

Io parlo da tecnico riparatore, non da venditore, commerciale, produttore o altra figura annessa al mondo degli elettrodoemestici, e se dico una cosa su una macchina è perchè l'ho quanto meno aperta, vista dentro, smontata, rimontata e provata! E come me tanti e tanti altri validi professionisti su queste pagine Altra cosa sono le recensioni di chi sta seduto comodo alla tastiera e riporta qua el à quattro parole ben assestate e convincenti -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Diomede allora di la tua, meglio la San Giorgio della lg e smeg? Ognuno qui capovolge l'idea di un altro. non può esserci oggettività ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe A A che classe sarebbe ? L'g e' a +++

La macchina LG è in classe "A" se usata come lavasciuga, è in classe "A+++" se usata come lavatrice soltanto.

La macchina Sangiorgio è in classe "B", non è indicato il risultato con il solo lavaggio

L'indicazione di SMEG, classe "A A" indica che la macchina è nella miglior classe di efficienza sia come lavaggio sia come energia.

Non è indicata la classe come solo lavatrice, visto che nella classificazione non deve essere riportata.

Indicare classe "A+++" in una lavasciuga usata come lavatrice come minimo è fuorviante per il consumatore, se non a norma con la classificazione energetica, che pensa che la macchina sia meglio di quanto è in realtà, anche perché la classe energetica per le lavasciuga arriva solo fino alla A, non ci sono gradi di merito superiori.

Ognuno qui capovolge l'idea di un altro. non può esserci oggettività ?

Si, ci può essere oggettività ma non esiste una macchina in assoluto migliore di un'altra sotto ogni aspetto!

Ahimè sono cose che bisogna valutare caso per caso, altrimenti si venderebbero solo ed unicamente apparecchi della marca "vattelappesca" che è oggettivamente la migliore per ogni cosa e soprattutto è quella che costa meno di tutte! (Spero abbiate colto l'ironia!)

Ciò non toglie che io non stia plagiando nessuno! Poi per carità, le LG potranno essere delle macchine eccezionali (cosa su cui nutro dei dubbi) ma Diomede, non mi hai detto tu stesso, che le conosci benissimo, che dopo 8 anni i ricambi LG scompaiono dal mercato e ci si deve arrangiare?! Io vorrei che una lavatrice che pago profumatamente mi duri almeno il doppio! Inoltre sono contrario all'acquisto di prodotti extra-europei per motivi che ho ormai diffusamente indicato! Se avessi ritenuto ed esempio le lavasciuga Bosch migliori ne avrei indicata una di quelle, invece quelle da accosto sono robe poco affidabili che ti tostano la biancheria ed in più hanno l'aggravante di essere prodotte in Cina!

Come ho detto non siamo in regime di monopolio né di tirannia quindi ognuno compri ciò che desidera, dal canto mio proprongo di acquistare quello che comprerei per me, pensando di fare una buona scelta!

PS: Roby se avessi preso la briga di sfogliare il catalogo SMEG avresti scoperto che i frigoriferi FAB sono presenti in versione no frost per tutti i combinati!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la smeg, avendo dei prezzi spropositati per quello che offrono (vedi i frigoriferi) , davo quasi per scontato che più della qualità facesse pagare il marchio, il design!

ora mi informerà sulla smeg e sulla san giorgio, cadrò su una di queste due ok.

sto aspettando l'opinione di Diomende :)

Link al commento
Condividi su altri siti

up

***NOTA DEL MODERATORE***

Inutile, oltre che vietato dal regolamento, sollecitare dopo 3 giorni, porta pazienza che prima o poi qualcuno risponderà.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
sto aspettando l'opinione di Diomende

non ci sono solo io, che oltretutto non dovrei nemmeno esprirmermi per il ruolo che ricopro (moderatore), ma di opinioni te ne sono state date fin troppe, ora la scelta spetta a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sangiorgio prendila se ti ci entra solo una carica dall'alto, ottima macchina ma come ho già avuto modo di dirti costa cara rispetto a quanto offre la concorrenza, seppur carica frontale.

A parer mio lava e asciuga anche a dovere, ma un'assistenza pessima (almeno nella mia zona) e una centrifuga così mal progettata non valgono certo i soldi spesi per quella macchina.

Oltre al fatto che la Sangiorgio (che ormai è solo un marchio, non più un'azienda) sta riducendo il suo catalogo sempre di più e diversi rivenditori tra i più conosciuti non la trattano nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,

allora seguirei il consiglio dell'utente che mi dice di andare al modello smeg.

anche perchè riesco a comprarla nello stesso shop dove sto comprando la cucina forno+ induzione smeg , facendomi quindi uno sconto.

questo sito ha anche dei modelli hotspot ariston che sulla carta sembrano anche superiori alla smeg.

li conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove sto comprando la cucina forno+ induzione smeg

NON SOLO! Comprando 3 pezzi potrai anche fare l'estensione di garanzia "plusvalore SMEG" per 5 anni, per tutti e tre gli elettrodomestici a soli 110€!

Ti basta contattare l'azienda una volta ricevuti gli elettrodomestici a casa e comunque entro i primi due mesi dall'acquisto se non vado errato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed e' una garanzia che ne vale la pena ? Minimo da 3 elettrodomestici in su? Una domanda , la hotpoint sulla carta sembra un altro pianeta , sia per quanto riguarda il risparmio energetico che per le caratteristiche . Che ne pensi? Che ne pensi inoltre della cucina corpo unico smeg forno elettrico più piastra induzione ? Stessa cosa per la lavastoviglie esteticamente identica al forno, ovvero inox con maniglione. Se non hai presente ti metto i codici. Grazir e scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici questa?

http://www.smeg.it/prodotto/c6imxi8/

Io avevo capito forno+piano cottura separati!

Comunque la garanzia plusvalore si può fare anche per un solo elettrodomestico, c'è comunque la cartolina allegata.

Se è il risparmio energetico che ti titilla, sappi che le lavasciuga consumano tutte un botto quando asciugano, non c'è classe A che tenga! :D Si tratta di 5-6 kWh a ciclo, come una asciugatrice classica. Come lavatrice invece sono tutti prodotti che consumano ormai, quasi niente.

Circa le lavastoviglie quelle di SMEG sono insuperabili come prestazioni, quanto all'anta decorativa in acciaio col maniglione è applicabile a tutti i modelli da incasso, oppure ti riferisci ad una di quelle da accosto http://www.smeg.it/prodotto/lsa13x2/ o http://www.smeg.it/prodotto/lsa13x/ ?

Ed e' una garanzia che ne vale la pena

Secondo me si, così facendo in caso di problemi ma si confida che non ce ne siano, fino al 5° anno riparazione e chiamata e ricambi sono tutti gratuiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che sono prodotti di alta gamma ma se pensi di fare una cucina tutta elettrica con un contratto standard, preparati sin da ora a bestemmiare in sanscrito!

Non si può cucinare decentemente con un piano cottura limitato a 3 kW di potenza! ;)

Te lo assicuro! Chi ti dice che invece non ci sono problemi è uno che o non sa cucinare oppure si accontenta fin troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ? Sento tutti che dicono che si riesce senza problemi :( almeno usando solo due fornelli .

comunque avrei trovato quella cucina a 950 euro. Che ne dici? Meglio piastra e forno separato mette solo magari alto incassato? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio piastra e forno separato mette solo magari alto incassato?

Non capisco cosa hai scritto.

Ma come ? Sento tutti che dicono che si riesce senza problemi almeno usando solo due fornelli

Perché è gente che o non sa cucinare o si accontenta!

Sinceramente dopo aver provato sono impazzito, mai e poi mai l'induzione con meno di 6 kW (e siamo al pelo!) disponibili per il piano.

Se devi far bollire l'acqua per la pasta o il brodo per buttarci dentro i cappelletti congelati e allo stesso tempo sigillare la carne o saltare della verdura, ti servono due fornelli al massimo della potenza, impossibile col limitatore! E se volessi usare anche il forno in contemporanea?! Impossibile! :o

La richiesta di potenza massima si ha per poco tempo effettivamente, di solito non più di 15-20 minuti ma quando serve e non si può usare è frustrante.

Viceversa, se ti ritrovi a dover usare 3-4 fornelli insieme (per me non è affatto inusuale) ed il forno, semplicemente non puoi!

950€? Ottimo prezzo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...