Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo - Bellissima Notizia: Un'italiana Rinasce! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati


  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    178

  • Diomede Corso

    29

  • klsrc

    16

  • del_user_193193

    16

EVVAIIIIIIIIIIIIIIII

FORZA GIUVA' FAGLI VEDERE DI CHE PASTA SIAMO FATTI!!!

Però le vasche ricominciate a farle apribili, vi prego... allora sì che saranno MACCHINE PERFETTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, provengo da un' esperienza a dir poco esasperante con una Lavasciuga Hotpoint AML 129 comprata 6 anni fa. Sorvolando sul fatto che ho dovuto far cambiare la scheda 4 voltee che asciugando la biancheria, la stropiccia e la rende impossibile da stirare, posso dire che praticamente lava a secco a meno che non aggiunga personalmente l'acqua nella vaschetta e che la regolazione centrifuga è studiata in modo, a dir poco bizzarro: la macchina si ferma e aspetta...roba che se uno non è in casa il bucato rimane lì incompleto. Sono veramente piena e ho deciso di cambiare lavatrice.

Ora, qui parlate della Ardo. Sono modelli non testati suppongo. Mi piacerebbe provarla , ma se poi non è all'altezza delle precedenti? Devo comunque tener conto del fatto che la macchina non può essere profonda + di 55/56 cm per lo spazio ristretto in cui la devo collocare.

Cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai ai dire a priori che non sono testate, se prima del cambio di gestione Antonio Merloni ne "sfornava" a bizzeffe per diversi marchi, Smeg (ebbene sì!) e Ignis-Whirlpool comprese? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era quasi una domanda, non sono al corrente di tuttto quello che faceva Merloni, so solo che con la Ariston mi sono trovata malissimo e chiedevo un consiglio su cosa comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle premesse che si precepiscono e dalla soddisfazione di chi le ha già, sono prodotti validi.

Basta pensare che oggi tutti i modelli sottili a carica frontale del gruppo Electrolux dai 45 centimetri in giù sono fatti da loro... ;)

Che la Hotpoint "lavi a secco" è un fatto condiviso da tutte le macchine moderne. Ardo ha la peculiarità delle 4 pale che danno maggiore movimentazione meccanica, a parità di altri parametri come velocità e cadenza dei movimenti del cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Dopo vario navigare on-line mi decido a comperare la Ardo Slim da 6 kg,

Quello che più di tutto mi ha convinta, oltre alla classe A+++, è stato il fatto che è una marca made in Italy... 

Mi è stata consegnata ieri e già al primo sguardo sono rimasta perplessa, oblò fatto di plastica e dettagli che la fanno sembrare la lavatrice della Barbie, vabbè ...oggi ho fatto il primo lavaggio... ... ... Delusione completa e totale!!! A dir poco rumorosa e quando è partita la centrifuga ( 800 giri ) si è messa a CAMMINARE per la stanza tanto che mi ci sono dovuta buttare sopra io ( 50 Kg ) per cercare di farla star ferma!!! Davvero assurdo, cosa succede se non sono in casa? Strappa il tubo dell'acqua?

Dopo il lavaggio è apparsa la scritta End e sono 2 ore che sta lì senza darmi dare la possibilità di effettuare un altro lavaggio, bohh... che si sia impallata già dopo il primo utilizzo? Che abbia bisogno di tempo per riprendersi? Sono veramente molto delusa da questa marca...e mi chiedo è questo il made in Italy che sappiamo fare? 

Mi spiace davvero, davvero tanto ma il mio giudizio è molto negativo... cercherò di trovare modo col rivenditore on-line per rimandarla indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Forse non hai tolto le staffe che tengono la vasca fissata alla carrozzeria. Si trovano dietro le lavatrice e vanno svitati i bulloni che le tengono ferme prima di rimuoverle.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Non capisco perché non hai letto le istruzioni... Ma come te tanti altri :wallbash:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Rileggendo mi sta venendo l'istinto omicida...

 

Ciao a tutti!
Dopo vario navigare on-line mi decido a comperare la Ardo Slim da 6 kg,
Quello che più di tutto mi ha convinta, oltre alla classe A+++, è stato il fatto che è una marca made in Italy... 
Mi è stata consegnata ieri e già al primo sguardo sono rimasta perplessa, oblò fatto di plastica e dettagli che la fanno sembrare la lavatrice della Barbie, vabbè ...oggi ho fatto il primo lavaggio... ... ... Delusione completa e totale!!! A dir poco rumorosa e quando è partita la centrifuga ( 800 giri ) si è messa a CAMMINARE per la stanza tanto che mi ci sono dovuta buttare sopra io ( 50 Kg ) per cercare di farla star ferma!!! Davvero assurdo, cosa succede se non sono in casa? Strappa il tubo dell'acqua?
Dopo il lavaggio è apparsa la scritta End e sono 2 ore che sta lì senza darmi dare la possibilità di effettuare un altro lavaggio, bohh... che si sia impallata già dopo il primo utilizzo? Che abbia bisogno di tempo per riprendersi? Sono veramente molto delusa da questa marca...e mi chiedo è questo il made in Italy che sappiamo fare? 
Mi spiace davvero, davvero tanto ma il mio giudizio è molto negativo... cercherò di trovare modo col rivenditore on-line per rimandarla indietro.

 

Guarda, là per là ti avrei voluto riempire di insulti, ma poi ho pensato ai moderatori e la mia risposta è stava mooooolto garbata, anche perché pensavo che mi rispondessi che le staffe le avevi tolte e invece...

 

Grazie, provo a vedere se è un problema risolvibile, lo spero molto!!!!

 

Ma cosa speri?! Che la lavatrice parli e ti dica come metterla in moto?!  Ma che cacchio le hanno scritte a fare le istruzioni??!! Meriteresti di lavare i panni a mano a vita, altro che Ardo Slim!!

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  a  tutti,

Si effettivamente mi sono solo lasciata prendere dalla disperazione... le istruzioni del montaggio le ho tralasciate perché me l'ha montata l'idraulico la lavatrice e pensavo che fosse sistemata.

Sono andata in panico... può succedere di sbagliare, no? Ringrazio comunque il moderatore per la risposta garbata e spero di non aver fatto inacidire troppo gli altri utenti.

Ancora sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Si effettivamente mi sono solo lasciata prendere dalla disperazione... le istruzioni del montaggio le ho tralasciate perché me l'ha montata l'idraulico la lavatrice e pensavo che fosse sistemata.

 Vabbè, sei quasi perdonata, ma...

1. Non hai tralasciato le istruzioni per il montaggio, tu non hai proprio aperto il libretto.

2. L'idraulico che te l'ha montata è un altro imbecille.

3. Impara A MEMORIA TUTTO il libretto delle istruzioni della tua lavatrice (e non solo il numero dell'idraulico bonazzo) e ricordati che per selezionare un altro programma devi prima SPEGNERLA.

 

Non sai quante persone come te si lamentano che la lavatrice nuova fa schifo, cammina e distrugge i pavimenti (oltre ad auto-distruggersi) e questo perché semplicemente non hanno letto le istruzioni.

 

Buona fortuna 

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da sperare che la centrifuga con le staffe montate non abbia fatto crepare la vasca... :rolleyes:

Sperando di no, puoi farci qualche recensione, magari con qualche foto? :)

Magari torniamo così in pieno argomento, e conosciamo meglio tutti questi nuovi esemplari! ;)

Diamo per scontato che nel frattempo, leggendoti il libretto (:D ), avrai scoperto le risorse e la varietà dei programmi.

E' la versione a 15 o a 19 programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio comunque il moderatore

Prego Prego.. anche se veramente non ho parlato... ma comunque mi accodo agli amici utenti che ti hanno "bacchettata"... LIBRETTO! Prima cosa assolutamente! Anche solo per verificare che... l'idraulico (che poi voglio dire... vabbè!) abbia fatto l'istallazione corretta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bicchiere mezzo pieno" e "con un portafoglio clienti molto interessante" (credo Bompani-frigo ed Electrolux-lavaslim):

http://www.rgunotizie.it/articoli/economia/jp-industries-gennaio-la-presentazione-del-nuovo-piano-industriale

C'è ancora molto da camminare, ma non ha senso che la speranza e l'impegno vengano meno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entusiasta come voi che un azienda della mia regione riprenda la produzione,ma....c'è sempre una ma ',c'è ancora da pedalare molto per arrivare al traguardo ARDO.circa 25 anni fa da esterno ho lavorato presso lo stabilimento di Fabriano,era all'epoca ancora in fase di costruzione,lavorava solamente una catena di montaggio,partendo dal bobinone di lamiera a fine catena usciva la lavatrice testata,solo per dire quante ne costruivano arrivavano due bilici  di motori al giorno,di marche,ora non ricordo ne ho contate 6 o 7 tra cui ...ARDO-KENNEDY-IGNIS.....ecc,di margherita ancora non si parlava ma ardo erano il top a quel tempo,tanto che decisi di acquistarne una......mi domandarono 700 mila lire ma vista l'offertona rifiutai,sapendo che poco distante in un loro stabilimento con 250.000 lire ne avrei presa una di seconda scelta (un piccolo graffio su un fianco)vi dico che fece il suo dovere per 17 anni,poi cedette dalla ruggine.detto questo mi meraviglio che persone parlano male di questo marchio,provate ad acquistarne una turca poi mi direte,solo due cinghie in un mese,problema risolto con modifica attacco motore e sostituzione pulegge,ora è tre anni che lavora ma ogni tanto si scorda una fase del lavaggio,dico questo tanto per rinfrescare la memoria alla signora che qualche post sopra spergiurava su questa marca,signora mia non se la prenda con la lavatrice ma con il tecnico che è venuto ad istallarla.....o signur ho detto tecnico....CALZOLAIO e non me ne vogliano quest'ultimi

chiudo qui e dico acquistate italiano forza Sig.PORCARELLI riportiamo un marchio italiano in vetta alle classifiche mondiali

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso locked this discussione
  • Livio Orsini featured, unfeatured, unlocked e locked this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini unpinned this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...