Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo - Bellissima Notizia: Un'italiana Rinasce! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

Ragazzi scusatemi se insisto, ma nessuno di voi sa come procurarsi il libretto d'istruzione della ardo carica dall' alto top di gamma? Mi sembrava che qualcuno lo avesse trovato... E sapete dove si può acquistare?? È difficile trovarle anche in rete!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    178

  • Diomede Corso

    29

  • klsrc

    16

  • del_user_193193

    16

Tempo fa dal loro sito si poteva scaricare. Magari adesso qualche sezione di esso sarà in manutenzione... :senzasperanza:

(Intanto dalla brochure della meccanica hanne levato due pagine, non necessarie ;))


Spero siano ancora in tempo a correggere sul cruscotto della meccanica la temperatura iniziale: chi legge "0°C" penserà che all'interno c'è anche un freezer che produce del ghiaccio? biggrin.png

Meglio metterci il classico fiocchetto di neve, intuitivo e noto a tutti, se proprio non si vuole scrivere "freddo"! wink.png

Oppure, come sulla mia mitica A 1000 X, scriverci "MIN"! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi sembra strano che una meccanica passi nel ciclo sintetici dai sintetici alla lana, senza elettronica.

Basta che il timer riconosca, come fa la mia Zoppas POG col timer veramente ibrido, che all'avvio è posizionata sull'11, e quindi dica alla microsezione elettronica di diminuire la velocità del motore. Tanto la parte meccanica di per sè da quel punto in poi diminuirà le cadenze di rotazione.

E sapete dove si può acquistare??

http://www.larosadistribuzione.com/index.php?route=product/product&path=880_937&product_id=5496

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo adesso sulla pagina facebook che hanno aggiunto una foto dove si vedono le Dorica con qualche ritocco estetico... e sono rinate le lavastoviglie??? :o:smile::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

In questi giorni di vacanza mi sto divertendo a rispulciare il sito, ed ho notato un'interessante variazione -per quello che riesco a decifrare- tra la foto della Dorica nella home page del sito e quella su Facebook: hanno cambiato la grafica del cruscotto e del display, ma soprattutto sono passati da 15 a 19 programmi selezionabili dal pomello!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure l'avevo detto di tenertela... :whistling:-_-:smile:

Vabbè: vorrà dire che ti prenderai una nuova Dorica, o una nuova meccanica! B):D

Riguardo quest'ultima, magari, potremmo fare una proposta di nome, dopo le varie Margherita, Mia, Fluvia, Aqualtis, Grandò, Marina eccetera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, purtroppo in casa sono stati del parere contrario... se un giorno la signora a cui l' ho venduta passerà ad una macchina di capacità maggiore però me la riprendo! Quella ha la vasca apribile, le nuove Ardo purtroppo no (qua a mister G. una tiratella d' orecchie gli ci vuole).

Altro punto a favore un' elettronica semplice ed abbastanza facile da riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però con le quattropale ricordo che tua mamma disse "cacchio, come lava bene!". Vabbè, tanto hai gli occhi puntati verso di quella comunque.

Per la vasca chiusa, pazienza. Comunque di Ardo coi cuscinetti consumati non ne ho sentito parlare (tranne una Bompani Mediterranea da 500 giri con vasca in plastica che hi ha procurato una indimenticabile cicatrice sulla mano... :whistling: ma chissà come veniva strapazzata...). Conta che in teoria le quattropale aiutano anche a distribuire meglio il carico in centrifuga ed anche in lavaggo "spalmano" meglio le cadute dall'alto dei carichi ridotti. Il che stressa meno tutto il complesso, crocera compresa. E magari il problema è (quasi?) risolto all'origine. ;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in Ardo montino cuscinetti migliori rispetto ad altri costruttori... la A1000AEL che avevo perdeva acqua dall' unione tra fondello e vasca, aprendola per risigillarla ne ho approfittato per rimontare cuscinetti e paraacqua nuovi e dopo 12 anni erano ancora i suoi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Aldo Cortellessa

Ho appena acquistato una slim da 6 kg. Dopo aver passato una giornata su internet ed in giro nei vari stores, e spero di aver fatto la scelta giusta. Mi sono fidato della pubblicità

della casa, del fatto che sia italiana e delle innovazioni dichiaratesul sito.Mi auguro di potervI IN FUTURO, dichiarare la mia soddisfazione! Ciao a tutti e......grazie per i vs. interventi sulla materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Intanto io posso parlare della Electrolux RWS1062EDW, che a parte il cruscotto, la scheda madre (credo) e la programmazione, è una Ardo a tutti gli effetti!

Si vede che è proprio ben fatta: basta pensare alle quattro piastre da almeno 2 millimetri saldate sul fondo su cui s'avvitano i piedini, l'accurata verniciatura, la precisione nelle saldature, il motore Sole-Nidec, italianissimo, acusticamente isolato da un foglio di polionda che chiude il fondo di tutta la lavatrice...

Scopro adesso quanto sono fragili i telai del gruppo Indesit! B)

E poi è uno spettacolo quando lavora vedere l'energia nell'impastare il carico con le 4 pale quando l'acqua è a livello basso, e come è delicata ad esempio nel ciclo tende quando il livello dell'acqua è alto e il carico non viene strapazzato. :clap:

Avendo visto di persona, capirete cosa consiglierò da oggi in poi per esperienza personale... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso locked this discussione
  • Livio Orsini featured, unfeatured, unlocked e locked this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini unpinned this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...