Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo - Bellissima Notizia: Un'italiana Rinasce! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati


  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    178

  • Diomede Corso

    29

  • klsrc

    16

  • del_user_193193

    16

Diomede Corso

Qui forse non abbiamo ancora capito che si danno tutti da fare...ovunque nel mondo ma solo in Italia è tutto fermo immobile, murato, pietrificato... fossile, antico... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! :thumb_yello: Tutti i modelli sottili da 34 a 45 cm e da 4 a 7 kg sono Ardo tranne che nella mascherina e, credo, nella programmazione. Whirlpool li ha voluti abbandonare qualche anno fa (e per loro facevano anche le lavasciuga!), ma Electrolux li ritiene un'azienda valida per i loro parametri.

Facci caso: nel simbolino "the compact collection" hanno inserito una stella stilizzata, che richiama il tipico ed esclusivo fondello del cestello Ardo a quattro pale delle prime due foto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho appena scoperto che ardo sta per lanciare una nuova lavatrice da 8 kg completamente meccanica!

C'è anche la brochure sulla sezione news del sito!

Per lo meno la dichiarano come completamente meccanica, ma visto che si pensava fossero meccaniche anche le it wash, e invece sono ibride.. chissà!

Tra l'altro mi sembra strano che una meccanica passi nel ciclo sintetici dai sintetici alla lana, senza elettronica. Ma sono solo un appassionato di lavatrici, non un esperto... speriamo bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????? :o

:clap:

Hanno ripreso un vecchio cassetto detersivi (gli ultimi erano marchiati Philco) e "riesumato" l'oblò più piccolo. Macchissenefrega: l'importante è il risultato!

Ora capisco perché alcune sezioni del sito non erano accessibili... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è scritto che il timer è meccanico, ma sicuramente il termostato no. Sarebbe come le ultime Rex meccaniche. Intelligente l'utile 70°!

Chissà se il motore è a spazzole oppure a triplo avvolgimento, anche se non credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile..... come fanno ad avere A+++ con timer meccanico ?? (e di conseguenza anche pressostato tradizionale e non elettronico)

Qualcuno ha dettagli tecnici ??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Che sia completamente meccanica è praticamente impossibile. Perché? Già solo la centrifuga a 1000 giri lo dovrebbe far intuire (che poi è pure riducibile a 600!), e poi il bilanciamento lo metteranno per forza di cose e anche qui c'è bisogno di elettronica; la temperatura sarà sicuramente a regolazione elettronica visto il balzo da 70° a 90° C, c'è il pulsante Extra Risciacquo che aggiunge risciacqui, ed infine abbiamo il ciclo lana che è incorporato in quello dei sintetici, quindi anche qui si capisce la presenza dell'elettronica.

Ah... Non dimentichiamoci che è sarà una A+++, quindi ci vuole altra elettronica per adeguare i consumi e roba varia.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Embè?

"Tecnologia meccanica" non vuol dire "100% meccanica"! Assodato che il termostato è elettronico, il timer può essere tranquillamente "meccanico" con sopra la scheda che gestisce elettronicamente solamente la velocità del motore a spazzole. Vi ricordo che la mia Zoppas POG 65 X ha il timer proprio così, ed è quindi decisamente più "meccanica" della "falsa meccanica" IT Wash.

Come si fa la A+++? Semplice: basta che il termostato elettronico "ascolti" la posizione del timer, e che riconosca che al numero 2 c'è il ciclo normativo. Quindi, se viene impostato il "60° sul 2", la temperatura viene abbassata ad un livello di consumo più basso, compensando con una durata maggiore il risultato finale di lavaggio.

Le Rex/Zoppas con lo stesso tipo di termostato e il vecchio motore a induzione, quando veniva impostato il "60 A" staccavano la resistenza all'arrivo di quella temperatura senza più riattivarla quando le temperatura naturalmente calava. Mentre sul "60°" tradizionale si comportava come un normale termostato meccanico, che garantiva la effettiva temperatura di lavaggio.

Ben venga quindi questo prodotto, sperando che nel frattempo la situazione si sblocchI:

http://www.umbria24.it/ex-merloni-i-sindacati-incontrano-titolare-jp-industries-porcarelli-e-ora-delle-responsabilita/353582.html

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio,

Il "trucchetto" delle temperature lo conosco ed in effetti è proprio come lo hai descritto te. Ma non sono convinto che basti per rientrare in una A+++ , credo che serva anche la possibilità di "barare" un po' con i livelli dell'acqua, e questo è possibile solo con i pressostati elettronici, che però non vedo come possano accoppiarsi ad un timer meccanico.....

Boohhh , prima o poi scopriremo come funziona questa macchina......

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno per caso ha il link per visionare il libretto di istruzioni della nuova ardo carica dall'alto top di gamma? Mi piace troppo... ma non riesco a scaricarlo dal sito, sia inserendo il modello che il codice, infatti, mi dà errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero siano ancora in tempo a correggere sul cruscotto della meccanica la temperatura iniziale: chi legge "0°C" penserà che all'interno c'è anche un freezer che produce del ghiaccio? :D

Meglio metterci il classico fiocchetto di neve, intuitivo e noto a tutti, se proprio non si vuole scrivere "freddo"! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciccio.... io sono anni che scrivo sul forum... non immagini quanta gente ci legge e per questo so cosa scrivere... a chi e per chi... :whistling: A volte sembriamo noi due a cantarcela o al massimo quei quattro che scrivono ma ti posso assicurare che quando metto in evidenza le discussioni poi... arrivano ovunque

In ogni caso... vedo labilmente che il settore si sta smuovendo, Sangiorgio che tornano... Ardo che rinascono... Kinox che piovono :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh.... Kinox che piovono... magari dopo una "cura dimagrante"... capisciammé... :thumb_yello:

Sarebbe bello: puro ingegno italiano! ;)

(Però l'inox non garantirebbe la A+++, a meno che il mio espediente che ti dissi a suo tempo non agevoli... B))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, pure tu non scherzi in quanto a messaggi cifrati : "...capisciammè...." - "....espediente che ti dissi a suo tempo...." .

Come dice Diomede , mi sembra che ve la cantiate e suonate tra voi....

Vabbè , vorrà dire che cercherò di intuire l'intuibile dalle vostre frasi sottintese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherziamo (ma non troppo) tra noi per mantenere l'ambiente "leggero" e piacevole, ma allo stesso tempo tifiamo, secondo lo stile del forum, a valorizzare prodotti fatti con criterio, e contrari alle logiche strettamente consumistiche! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso locked this discussione
  • Livio Orsini featured, unfeatured, unlocked e locked this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini featured e unfeatured this discussione
  • Livio Orsini unpinned this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...