Vai al contenuto
PLC Forum


It Wash-Sangiorgio: Ragioniamone Seriamente


Ciccio 27

Messaggi consigliati

La Siemens è più "seria": avendo sì anche la Ittiuosc l'ecosfera, comunque ha l'uscita posteriore del tubo di scarico in alto, così l'ecosfera è sempre "in presa".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_233662

    76

  • Ciccio 27

    37

  • del_user_193193

    24

  • alesicilia

    18

del_user_233662

Ma che voi sappiate questa scheda che usano sulle IT WASH e San Giorgio chi gliele fa, insomma è come al solito robettina cinese o cosa? Perchè la discussione è stata alquanto delucidante per il modello diciamo "meccanico" tra virgolette, ma non questo che ho preso con la scheda elettronica.

 

@ Ciccio 27 Un domani ritorno alle origini, si mettono da parte dei soldini e si prende una macchina esagerata tecnologia tedesca ma con programmi personalizzabili in tutto e per tutto, già esiste come già stanno montando anche gli inverter. (non per offendere gli altri marchi altrettanto importanti, ma io con queste marche il tecnico non l'ho mai conosciuto per 22 anni). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662
Quote

E certo, perché tutti gli oggetti made in china che inevitabilmente possediamo tutti noi nelle nostre case sono stati assemblati/confezionati da persone trattate bene e pagate dignitosamente, vero?! Ma del resto non ci interessa, invece della lavatrice si. Coerenza=0 :thumbdown:

 

E poi sul sito dell'Ansa si parla di aziende di moda, non di elettrodomestici.

Comunque non mi piace chi maltratta i bambini profughi e li sfrutta nelle fabbriche, che sia nel tessile o in altri luoghi: in tale terra ciò è diventato lecito. :angry:

Inoltre è una nazione vicinissima a quelle fanatiche religiose, non si sa mai, un domani potrebbe succedere di tutto e qui i pezzi di ricambio te li sogni, malgrado vi siano tecnici validi in grado di aggiustarti la macchina e le lavatrici Beko siano più che accettabili come qualità-prezzo.

Abbiamo optato per una macchina italiana e per le nostre attuali tasche ed abbiamo fatto la scelta migliore per la nostra famigliola, essendo stati già stupidi a buttare via la nostra ventennale lavatrice perchè ancora non vi conoscevo. :(

 

Ma torniamo, all'argomento del topic: non posso che ringraziarti per il suggerimento che mi hai dato riguardo al fatto di non mettere panni già bagnati nella macchina, infatti stasera, ho seguito le tue istruzioni e benchè nel lavaggio il cestello pareva parco di acqua, alla fine quando ha scaricato mi ha riempito un secchio da 10 litri, altro che lavaggio asciutto. :thumb_yello:

Insomma mi soddisfa in tutto,  il risciacquo è da sogno, bastano solo i 3 di default poichè sono naturalmente belli abbondanti e senza neppure aggiungere alcun tipo di coccolino il bucato profuma di fresco, poi se la IT WASH mi dura 10 anni o 6 mesi non lo so: speriamo bene.

Ciao e buon lavoro a tutti voi! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_233662

Oramai gli ho fatto fare un po' di tutto, dalle trapuntine leggere, copridivani, bianchi, colorati, a 60 gradi a 40 gradi, strapiena e mezzo carico.

La centrifuga completa che faccio max a 400 finale ed intermedia a 100, e devo dire che si stà comportanto egregiamente, non vi aspettate però gli ultimi modelli delle macchine pregevoli, seppur mio marito gli abbia fatto trovare una buonissima stabilità sul pavimento che come in tutte le case è stato messo un poco storto, insomma non muove un passo e come silenziosità è gradevole, ma di notte in un condominio eviterei di farle fare una centrifuga energica. :lol:

E' una semplice e buon utilitaria che lava e sciacqua bene il bucato, niente di speciale, ma per quello che l'ho pagata non è assolutamente un bagno, 250 euri ci vale tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Non è finita: stamattina sono passata per un negozio di elettrodomestici, oramai grazie a voi sono diventata una appassionata di lavatrici eheheh! ed ho visionato la nuova San Giorgio, sia meccanica che con la scheda, dato che la IT WASH oramai non la fanno proprio più, ed ho notato che la trama del cestello è si uguale alla mia, ovvero quello Pearl, ma la gomma di tutti e due i modelli, sia quello meccanico da 5 kg. che quello con oblò di ultimo grido era gonfia in certi punti e non si notava solo toccandola sotto le dita, ma anche visivamente, non uniforme, distorta insomma e ciò l'ho notato anche nel mio negozio dove sono cliente, tutte le nuove San Giorgio presentavano questo difettuccio ben visibile, invece la mia essendo un modello più demodè ha la guarnizione dell'oblò impeccabile, insomma normale come tutte le altre lavatrici in esposizione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà anche quella con il programmatore meccanico ha la scheda . Ed è 90 per cento elettronica come le altre. Ormai meccaniche non ne fanno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Si, ma sono scomode Ale, senza display, perchè non vedi cosa hai programmato.

Nella IT WASH come tutte le altre che ho visto anche stamane, tranne la Miele, hanno le pale di plastica che lasciano lo spazio tra loro ed il cestello, e più sono alte peggio sono, e se ti si infilano i vestiti mentre ti fa la centrifuga sono cavoli amari, la mia Bosh aveva le pale tutto un pezzo con il cestello di acciaio, erano una sola cosa, ma anche la vecchissima REX di mia madre che mi ha superato perchè aveva 30 anni quando l'ha dismessa, prima tutti i cestelli, almeno credo, anche i più economici erano fatti in questo modo,  per questo preferisco farla a soli 400 la centrifuga, mi basta che i panni diventano abbastanza leggeri e sgoccialati da non deformarsi quando li stendo sui fili esterni, e comunque queste lavatricette moderne hanno tutta la meccanica da 4 soldi, rispetto alle vecchie lavatrici che duravano 20/30 anni, e quindi sotto sforzo se la fanno sotto prima o poi, se ne parte la cinghia, si consumano le spazzole e si consumano anche i panni delicati che non scivolano bene sulle pale di plastica, come invece nella Miele che le ha lasciate così.

 

Il software della IT WASH se lo potessi mettere sulla Electrolux lo farei subito, mi fa esattamente ciò che voglio e come voglio, a cominciare dal livello dell'acqua nei risciacqui a finire alla centrifuga intermedia che sulla IT WASH esiste anche a soli 100 giri, comodissima, invece su quell'altra abbiamo cominciato con aggiungere 3 litri di acqua agli ultimi 2 risciacqui finali, ne fa 4, ma non raggiungono la qualità dei 3 normali della IT WASH, anche se devo ammettere che la Electrolux è migliore di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Allora alla luce dei nuovi fatti, mi rimangio che la lavatrice Electrolux made nei paesi dell'Est, che ho dovuto riportare indietro per disperazione, rimettendoci anche i soldi per il risarcimento al negoziante, sia migliore di qualità rispetto alla mia nuova San Giorgio classe AAA, modello SEN812D con scheda, e questo dà senz'altro ragione a Diomede: non esistono lavatrici di fascia A, AA, AAA è tutto fuffa pubblicitaria, esistono invece le lavatrici che lavano e sciacquano bene il bucato, con vero risparmio energetico perchè non hai bisogno di risciacqui aggiuntivi per togliervi il sapone, che siano di fascia alta o media, e ciò dipende dalla bravura dei tecnici della casa madre.

E' una lavatrice potente quando gira il cestello, anche se vi metti pochissima roba e fosse anche scivolosa e che si gonfia come un giubettino taglia M, se lo porta appresso e non te lo lascia impallato nel fondo del cestello lavando solo un lato e l'altro no.

Buona silenziosità sia nella centrifuga che nel lavaggio, e non fischia o produce alcun rumore insolito quando il cestello bello profondo, gira dall'altro verso.

Acqua normale nei lavaggi perchè non ne serve tanta che si deve riscaldare e i panni devono sfregarsi uno contro l'altro, invece nel risciacquo fa il suo dovere, con acqua alta nel cestello, proprio come piace a me! :clap:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Ho saputo dall'assistenza San Giorgio It WASH telefonicamente che la scheda che montano su queste macchine è tedesca, un prodotto molto affidabile, appunto per questo la garantiscono per ben 5 anni. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Questa è la scheda montata su di una IT WASH da 7 kg. con display ovvero completamente elettronica: secondo voi è vero che è una made in Germany?

Ingrandita ho letto: AKO 761112-03

                               PRG 769311-02 ROHS

                               IT WASH 39501013101

 

smjVjtl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La AKO è una ditta seria.

Peccato che i timer della ibrida sono alquanto gracilini, come anche Fabio ci ha confermato qualche pagina fa... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_233662

L'obsolescenza programmata o pianificata è una strategia volta a definire il ciclo vitale (la durata) di un prodotto in modo da renderne la vita utile limitata a un periodo prefissato. Il prodotto diventa così inservibile dopo un certo tempo.
I metodi più conosciuti con cui viene attivato il processo sono l'utilizzo di materiali di qualità inferiore o componenti facilmente deteriorabili o talvolta l'utilizzo di sistemi elettronici creati ad hoc.
I prodotti si guastano una volta scaduto l'eventuale periodo di garanzia…”

Da Wikipedia

 

In Francia hanno fatto una Legge ad hoc per cercare di contrastare questa ennesima truffa volta ai poveri consumatori, che non guarda in faccia nessuno, che siano pensionati con la minima, disoccupati, monoreddito come la mia e le famiglie benestanti, ovviamente questo gioco lo hanno fatto in pieno accordo SOLO le grandi aziende mondiali, che hanno la certezza assoluta che i poveri fessi compreranno di nuovo un prodotto megapubblicizzato ovunque nel mondo da loro, altrimenti il gioco non valeva la candela.

 

Usano tutti i mezzi che hanno a loro disposizione, dalla scheda nella lavatrice dove è presente un virus che data esattamente la fine dell'elettrodomestico, al pezzo meccanico messo male, subito dopo fuori la garanzia, ma li conosciamo tutti i tempi di durata di questi elettrodomestici 4-5 anni al massimo e finiscono in discarica per poi venire rigenerati e rivenduti daccapo.

 

Gli operai che lavorano alla catena di montaggio in genere lo sanno, ma guarda caso appartengono ai paesi più diseredati al mondo, gli danno paghe di fame, li sfruttano fino all'ossa con turni massacranti, senza i nostri Diritti dei lavoratori e se non filano come vogliono i dirigenti li aspetta il licenziamento su due piedi e nessun sindacato esiste per salvarli.

 

Anni addietro parlando in treno con un operaio di una nota casa che produce elettrodomestici tra i più conosciuti al mondo, saltò fuori che l'ordine dei loro capi era di assemblare non benissimo le macchine, ma che non si doveva vedere, altrimenti poi la gente non se le comperava più se duravano troppo e loro finivano per strada o in cassa integrazione.

 

Le piccole aziende made in Italy come la IT WASH che da qualche anno è la nuova San Giorgio non fa parte di questo giro di vite, proprio perchè è una piccola realtà napoletana che manco la conoscono in valcamonica figurati all'estero, :lol: non verrebbe presa neanche in considerazione da chi ha organizzato la più grande truffa mondiale e che riguarda tutti i settori, dalla telefonia, ai pc, elettromestici e TV etc. e pur di risparmiare sui costi di produzione si fanno da soli perfino i cestelli e le vasche, insomma è un made in Naples artigianale. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

e pur di risparmiare sui costi di produzione si fanno da soli perfino i cestelli e le vasche

 

Mica vero "per risparmiare".

Marco Corno ha fatto per esempio cestelli per Whirlpool, Siltal, Philco, Indesit, Ariston, e così le aziende risparmiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Stanotte alle ore 2 ho avuto la brillante idea di fare i bianchi, c'è il risparmio energia, molti fanno la lavatrice di notte mentre dormono, ma non ho valutato che a quest'ora nessuno apre i rubinetti fino alle 5-6 del mattino e l'acqua dal rubinetto esce torbida di un bel giallo-ramato, per cui stamattina gli ho messo il programma TENDE perchè dura di meno e mi ha poi risciacquato con questo livello di acqua.

Nella notte profonda è di certo anche molto più rumorosa... :whistling:

Sconsigliato fare il bucato con una IT WASH in piena notte in un condominio!

 

8l2MlMs.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Vi anticipo in anteprima che stà già lavorando all'interno degli stabilimenti San Giorgio a Napoli la nuova lavatrice con motore inverter, e quindi per l'anno prossimo verrà immessa in vendita: ovviamente il livello meraviglioso dell'acqua alta nei risciacqui che la rende unica sul mercato invece resta!!!!!!!!!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Non ne ho la più pallida idea, ma stamattina gli ho telefonato per dirgli:

"Ma quando le fate le lavatrici ad acqua alta ma con motore inverter che questa con le spazzole di notte te chiamamo i pompieri nel condominio?" E lui mi ha risposto che già l'hanno fatta, la stanno solo testando.

 

Penso che la San Giorgio manterrà dei prezzi competitivi, e soprattutto potremo sciacquare le nostre mutande alla grande ma in gran silenzio, specie per chi soffre di allergie. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Tutti accontentati vedo... :(

 

Chissà quando mai un giorno torneranno anche le carica dall'alto come si deve...?!?!?! Allora sì che sarà una rivoluzione!!!! Mai più svascate, mai più cuscinetti... mai più gomme guaste o ammuffite!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

La felicità è vedere chiudere, a mano a mano e per sempre le grandi multinazionali che partecipano all'obsolescenza programmata, che ti fanno durare tutti gli elettrodomestici al massimo 5-6 anni, e poi danno a noi la colpa che li rompiamo presto e che inquiniamo il pianeta,  e pensare che fino alla generazione precedente, la durata minima, senza aver alcun grattacapo, era di ben 12 anni a prescindere dalla marca che comperavi, sappi che quel giorno, benchè sia astemia, mi compero lo spumante! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Quote

Tutti accontentati vedo... :(

 

No Diomede, siamo in due :lol:

 

Nonostante sia bellissima e acquistata con severi criteri di scelta, la LG che possiedo ha comunque delle cose che non sopporto proprio...Insomma non mi accontento mai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

 

Quote

Tutti accontentati vedo... :(

Le carichedallalto non le fanno Diomede, è una piccola azienda napoletana che stà crescendo piano, piano, autofinanziandosi con le proprie risorse e con tanti sacrifici anche visti i prezzi modici e competitivi e non sono lavatrici che durano di meno rispetto alle altre fascia medio-bassa, (un mio amico sono già 6 anni che ci fa il bucato,)  di altri marchi fatte nei paesi dell'Est, che costano anche di più con la medesima vasca in plastica e tipologia di motore a spazzole, e quantomeno i panni non puzzano di plastica bruciata e queste macchine non ti camminano per la stanza in fase di centrifuga, ne ho 2 e lo posso dire. Da me le vendono da Euronics, Unieuro, Trony ed altri negozi grandi e piccini,  e tanta gente le ha comperate, se ci avessero tirato un bidone già si sarebbe saputo, sono la prima a far succedere un casotto se mi si scassano subito. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiana Militaru

salve, ho da cambiare la lavatrice...visto che sono un po indecisa d'acquistare una sangiorgio sen1012d(10kg con 1200 giri) oppure una hotpoint rpd1046dx (10kg con 1400 giri) voi cosa mi raccomandate, tenete conto che a me interessa che la lavatrice riesce a capire il peso del bucato e cosi si regola anche con il lavaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso locked, featured e unfeatured this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...