Vai al contenuto
PLC Forum


It Wash-Sangiorgio: Ragioniamone Seriamente


Ciccio 27

Messaggi consigliati

del_user_233662

Anche la vasca ed il cestello se li fanno da soli, sono artigianali,  infatti, un domani nel caso dovessi cambiarli già so che il tutto ha un costo alquanto contenuto: se po' ffa anche per famiglie monoreddito come me e per i pensionati! :worthy:

Non ti viene proprio il dubbio di buttar via la macchina per il costo esiguo dell'intervento, eppure l'acciaio è buono di qualità non è scadente e la vasca It WASH è diversa da quella che hanno messo nelle San Giorgio, anche il pressostato differisce in qualità superiore, non paghi in più solo per la differenza del nome, ci sono delle piccole cose che fanno la differenza.

Con la IT WASH shatusc ci lavo quasi tutti i santi giorni, la San Giorgio me la stò preservando di più.

Penso che le macchine inverter che usciranno per l'anno prossimo avranno ancora altri particolari diversi anche dalle mie oltre al motore: stanno puntando sempre più alla qualità pur rimanendo con costi accessibili, questa è la mia impressione personale.

Non usano pubblicità sui tabelloni per strada, nè ho mai visto alcuna reclame televisiva neppure locale, la gente da noi si passa la voce, io ne sono più che soddisfatta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_233662

    76

  • Ciccio 27

    37

  • del_user_193193

    24

  • alesicilia

    18

Livio Migliaresi
Quote

....l'acciaio è buono di qualità non è scadente e la vasca It WASH è diversa da quella che hanno messo nelle San Giorgio, anche il pressostato differisce in qualità superiore ...

Con che strumenti si possono fare queste valutazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Anche un semplice consumatore senza avere alcun requisito tecnico nel settore si sa scegliere una batteria di pentole, un servizio di posate, specie una donna di casa, riconosce la diversa qualità, tra tanti tipi di acciaio, vi sono leghe pessime in giro,  come per un giocattolo in plastica quando deve regalarlo ad un bambino, si vede la differenza.

La vasca sintetica, oltre a differire di colore, e ciò salta agli occhi, siccome non sono una addetta ai lavori, ho chiesto, ed effettivamente sono materiali completamente diversi per genere.

La pietra per stabilizzare le due macchine non solo è posizionata diversamente ma era quasi il doppio come grandezza quella che ho visto nella mia San Giorgio, a motivo di ciò ho dedotto che non solo è estetica la miglioria ma anche interna e ciò giustificava ampiamente la differenza nel prezzo di acquisto. :)

Purtroppo non ho le foto, ma è un mio diritto dire anche le mie impressioni da consumatore?

Stò parlando delle MIE macchine, signor Migliaresi, che ho visto aperte, non di certo di quelle altrui.

Se poi la mia presenza qui stà pestando i calli a qualcuno nell'ombra che deve fare i suoi intrallazzi,  vi prego di cancellarmi, io non devo piazzare le mie lavatrici, non sono un commerciante nè un promoter, sono qui solo per simpatia verso tale settore. Buona serata. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Quote

è un mio diritto dire anche le mie impressioni da consumatore? .................

Stò parlando delle MIE macchine, signor Migliaresi, che ho visto aperte, non di certo di quelle altrui.

Se poi la mia presenza qui stà pestando i calli a qualcuno nell'ombra che deve fare i suoi intrallazzi,

Tutti possono esprimere la propria opinione, ma, quando si fanno affermazioni sulla qualità di alcuni prodotti a discapito di altri, non basta la semplice impressione da consumatore.

Di norma nel forum ci si scambia il 'tu' informale, al di là dei ruoli, della rappresentazione pubblica, al di là dell'età; il tuo 'signor Migliaresi' risulta oltremodo fuori luogo.

Se vuole essere un 'tenere le distanze', non è questo né il luogo né il modo; con gli altri amici ti sei rapportata in maniera informale ed amichevole!

Come ancor più fuori luogo l'affermazione che vi siano degli interessi e che i tuoi interventi stiano pestando i calli a qualcuno; affermazioni forti che dovrebbero essere supportate da qualche elemento concreto.

Non intervengo spesso nelle discussioni, ma, la sommatoria di tante tue affermazioni hanno suscitato un 'relativo' interesse: affermazioni a senso unico, e, in quasi tutte le discussioni cui hai partecipato.

E, sempre nello spirito del forum, ti giunga un affettuoso saluto, sperando di leggerti sempre con la stessa 'verve', ma, forse con qualche nozione tecnica in più.

:thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Non sapevo che potevo osare darti del tu Livio, data la pregevolezza e l'importanza del tuo ruolo nel forum, ma non era mia intenzione mantenere distanze inutili, mi scuso se ti ho dato tale impressione: siamo tutti ugualmente esseri umani sia tecnici che consumatori ed anche io non sono più una ragazzina. :)

A casa mia scelgo io gli acciai, per dirne una, dalle pentole alla rubinetteria che ho dovuto cambiare ultimamente, comperando un marchio che non era di quelli più gettonati dalla reclame e dai negozianti e guarda caso anche l'idraulico è rimasto a bocca aperta quando me li ha montati, è made in Italy, ma senza tanti fronzoli inutili che investe per la propria azienda migliorandosi non solo nell'apparenza: io premio queste tipo di aziende non vado appresso alle mode del momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Ho dedotto a proposito delle mie macchine di appena 3 mesi che erano il meglio per me, abitando nella regione dove producono tali lavatrici servirmi da loro ha significato non solo risparmiare tanti soldi a parità di prestazioni, e parlo di livello economico per la It wash, ma decisamente più elevato per la nuova San Giorgio, ma anche per i costi medio-bassi che si prendono per la loro assistenza, ecco perchè non offrono ancora l'estensione garanzia, forse sulle loro future macchine  dotate di motore inverter, decisamente molto più sofisticate e costose già come materiali,  probabilmente converrà richiederla senz'altro. :P

Facendo poche lavatrici settimanali come è sempre accaduto anche con la mia vecchia e buona Bosch più che ventennale, usando solo nei periodi strettamente necessari centrifughe ad alti giri, altrimenti vanno benissimo sia 400 che 600 giri quelle che usavo con la Bosch, perchè i panni mi si asciugano una bellezza al sole primaverile, estivo e pure autunnale in pochissime ore, non usando ammorbidenti che fanno puzzare la vasca assieme a residui di saponine, sia liquido che in polvere, quando si lavano i panni con acqua gelida, ma minino a 30-40-60 gradi, e facendo ogni 2 mesi un lavaggio a vuoto con acqua bollente,  le mie lavatrici sono destinate a durare nel tempo a prescindere dalla marca, a meno che non siano difettose di fabbricazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Un negoziante on-line a telefono mi ha detto che la San Giorgio si fa fare gli elettrodomestici del freddo in Turchia dalla Hisense? :wacko:

Il mio Bosch di 10 anni stà benone anche esteticamente pertanto non mi interessa comprarne altri. :)

3FphGVU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmanuele Dinaro
Quote

centrifughe ad alti giri

Io lavo sempre tra gli 800 e 1000 giri di centrifuga :D anche che poi nella mia Aeg mi fa le centrifughe intermedie a 750 giri anche se messa a 1200 giri! Sono solo quei 5 minuti o 2 minuti che effettua la centrifuga desiderata!.

 

Quote

Il mio Bosch di 10 anni stà benone

E' pure No Frost ? o Statico? oppure Ventilato?  Io ho un Whirlpool da incasso che ha 17 anni No Frost sotto e sopra Ventilato e ha 3 termostati incluso la celletta a 0°! E poi ho un frigorifero da tavolo che ha 4 anni è marca Iberna (gruppo Candy) è ottimo però è statico (fa ghiaccio quando è messo più forte)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

E' un semplice ventilato pagato pochissimo in una catena commerciale che stava facendo l'inaugurazione, il mio Siemens con 2 motori andava benissimo, ma si era ingiallito in cucina dopo 14 anni ed invece questo era grigio metallizzato,  ed ha subito pure 2 traslochi nel frattempo. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

 

Stò facendo i bianchi finalmente nelle ore di punta quando al mio paesello dove abito ora l'acqua sopra sale pochissima, perchè nel frattempo la gente si è moltiplicata ed il Comune non ha i fondi per ampliare o ripulire le tubature sotterranee, questo per dire che nelle fabbriche invece dove costruiscono e provano le nuove lavatrici sono a piano terra ed hanno una portata di acqua industriale, che una famiglia che abita già al secondo, terzo piano se la sogna, e non potendo fare le lavatrici di notte, quando notoriamente c'è più acqua, o perchè fanno rumore le centrifughe o le pompe fanno comunque "gne..gne.." benchè sono macchine con il motore inverter, sono costrette a lavare con un minimo di acqua che non era di certo quello che hanno creduto i tecnici delle case madri ed un semplice lavaggio cotone 60 gradi invece di durare 2.30 di tempo ricorrendo ai risciacqui aggiuntivi ti si aggrava anche di altri 40 minuti, con spreco di tempo ed energia elettrica.

 

Conclusioni: ogni azienda che si rispetti che produce lavatrici a risparmio energetico, dovrebbe dare la possibilità alla famiglie che ne facciano richiesta formale di poter aggiornare o sostituire il pressostato sulle proprie macchine senza per questo perdere gli anni di garanzia per Legge Europea, quando trovano seria difficoltà a lavare decentemente i propri abiti, intimi e biancheria, pur pagando il Diritto di chiamata inteso come Extra, che mi pare più che giusto.

Inoltre, persone come nel mio caso, che in aggiunta al problema dell'acqua, che nel periodo estivo è ancora più accentuato, presentano problemi di allergie multiple certificate dal loro medico anche di base, porebbero riceverlo addirittura a GRATIS ed in piena dignità umana senza per questo venire maltrattati per telefono dai call center delle varie aziende venendo accusati di essere poco sensibili alla giusta normativa che vuole un risparmio equo e sostenibile anche della nostra acqua che condivido pienamente.

 

Le mie lavatrici ora sono entrambe modificate a cura della casa madre: San Giorgio-It WASH a cui non posso che fare i miei più sentiti ringraziamenti per non avermi DENIGRATA al telefono quando ne ho fatto richiesta ai Responsabili di Napoli, anzi mi hanno ascoltata con vivo interesse, perchè è una azienda che sa ascoltare la propria clientela e venirle incontro quando e come è possibile e non mi hanno depauperata  della Garanzia dei 2 anni + 5 anni sulla scheda elettronica. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

 

@ Loasi di comino

L'ho visto da vicino ieri da Euronics, un combinato No-Frost ampio ed esteticamente gradevole con un prezzo da sballo: 500 euri, dentro era scritto Importato da... il commesso mi ha spiegato che se li fanno fare in Asia da una nota azienda che lavora per tanti marchi come anche per Hisense, Beko etc.

C'era anche un doppia porta Bosch made in Korea. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tatam , vedo che mi stai tirando in ballo!

Quindi , stai dicendo che non facciamo molte storie ad acquistare un prodotto Tedesco costruito in Asia a prezzi più alti!

Inoltre ti sei imbattuta in un commesso decisamente competente il quale sapeva il fatto suo!

A me non capita quasi mai! Vado sempre in conflitto. Prima mi passano il collega + esperto , poi mi cercano il responsabile , poi ., poi .. ,,

mi mandano a quel paese.

Comunque , sono daccordo con te sul no frost.   è Gradevole.

Farei molta attenzione al bicolor grigio (Inox-frontale-- vernice laterale)

Bisogna effettivamente far notare al cliente il doppio colore per non incorrere in discussioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Sinceramente la nuova tecnolgia no-frost non mi convince ancora, un domani a prescindere quale frigorifero compero per sostiuire il mio preferisco quello tradizionale ventilato ma di certo con il tasto del supercongelamento che avevo sul mio primo combinato Siemens ed era arcicomodissimo, loro invece hanno tale opzione esclusivamente sui no-frost.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

La tecnologia no-frost esiste da veramente tantissimi anni e si avvale di qualche accorgimento per evitare che si crei la brina nel frigorifero e nel freezer, ma la cosa principale che evita ciò è la ventilazione, quindi no-frost e ventilato sono sostanzialmente la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Si Water ma in tantissimi si lamentano che comunque ti fa il ghiaccio nel congelatore dopo un po' di tempo ed inoltre ti rinsecca la verdura che sei costretto ad imballarla ermeticamente nel cassetto, inoltre se va via la corrente è quello tradizionale che ti regge per più ore il freddo non il no-frost, e poi fanno più rumore rispetto ai tradizionali. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662
Quote

Grazie Tatam , vedo che mi stai tirando in ballo!

Quindi , stai dicendo che non facciamo molte storie ad acquistare un prodotto Tedesco costruito in Asia a prezzi più alti!

Solo perchè mi sei simpatico, e stai dicendo cose giuste ed equilibrate. ;)

E' notorio che le scarpe cinesi sono fatte male e fanno uscire i calli, ma alla tecnologia asiatica faccio tanto di cappello! Sul prezzo c'è da dire che a volte paghi di più per la marca, ma sovente per i materiali migliori, ora devi essere tu preparato ed informarti prima di spendere i tuoi soldi.

La Bosch non stà facendo più le lavatrici di una volta, a mio modesto parere, stanno dando fastidio dopo pochi mesi e costano anche, quindi ho imparato a non fissarmi più sul nome dei marchi, ma sul prodotto, a prescindere se lo fa pasqualino o gelsomina, rispetto a quanto mi posso permettere e quello che ci devo fare. Detto questo ad intenditor poche parole. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmanuele Dinaro
Quote

San Giorgio-It WASH a cui non posso che fare i miei più sentiti ringraziamenti per non avermi DENIGRATA al telefono

Perchè?? Ti hanno rimproverato perchè chiami sempre?? :o

 

Quote

il commesso mi ha spiegato che se li fanno fare in Asia da una nota azienda che lavora per tanti marchi come anche per Hisense, Beko etc.

Secondo me li fanno in turchia dalla marca Vestel! Quella è mondiale per produzioni! oppure la SMAD in cina!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Proprio stamattina ho aiutato un vicino di casa ad installare una SEN612D, che non riusciva a mettere a livello (era colpa del pavimento).

Silenziosa come la Ardolux perché sotto ha il foglio di polionda (stranamente però tagliato e aperto), è incassata sotto una nicchia in cui ci sta a pelo.

Test di risciacquo e centrifuga a 1200 giri, poi l'ho lasciata quando ha iniziato il primo ciclo a vuoto ad 80° per pulire la vasca con un poco di detersivo.

A livello di percezione della qualità non è messa male, ed un sorriso mi è nato leggedo "soft" sulla maniglia di apertura dell'oblò. :)

Peccato che non la posso scoperchiare, scrutare, sdraiare, radiografare... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Il Lux nella San Giorgio non c'è, infatti non fischia, quando uscirà l'inverter, probabilmente, sarà paragonabile ad una Beko Superia, anche come prezzo, ma con impronta italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando se una discussione tecnica dev'essere tale, in un forum tecnico, oppure se deve trasformarsi in una bacheca pubblicitaria, dove ripetere sempre le stesse cose più volte, appesantendola di locandine fotocopiate dovunque è possibile, invece che aggiungere cose nuove appena arrivano, e che mostra l'evoluzione (o a volte l'involuzione) di un prodotto. Se no uno si stanca a rileggere sempre la solita minestra riscaldata! ;)

 

Ad ogni modo, andiamo avanti. Proprio stamattina ho visto in TV la pubblicità di frigo e lavatrici: hanno riesumato lo slogan anni '80: "tanto di più spendendo poco di più". Hanno parlato di lavatrici 100% made in Italy, ma sui frigo no.

 

(Vabbè, 280 euro per la SEN612D attuale che fischia non mi sembra di spendere comunque tanto :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Anche tu continui a ripetere a destra ed a manca che  la San Giorgio sarebbe una vera schifezza che manco le hai ancora aperte e viste come sono fatte dentro, solo perchè sono made in Italy e ti pestano i calli alle tue Ardo anche loro made in Italy, se ne sono accorti tutti, niente da ridire delle Ardo che manco le conoscono dalle mie parti al Sud, ma cosa ci impicciano con le San Giorgio che sono tutta un'altra cosa, hanno tutta un'altra storia, un'altra modalità di lavaggio, nonchè materiali completamente diversi? Perchè non scagli i tuoi strali maligni contro le lavatrici estere  di bassa leva, che puzzano già prima di averle utilizzate ed il loro acciaio è pessimo e rilascia il nichel negli indumenti?

Nelle mie lavatrici "terrone", ci faccio il mio bucato e mi viene pulito e profumato e dalle mie parti costano ancora di meno e non mi procurano alcuna allergia che sono sensibile al nichel.

 

Se questo topic è nato solo per fare del male gratuito ad una azienda italiana di Napoli che stà facendo il possibile per crescere, di suo, senza chiedere soldi pubblici, e dà lavoro ai nostri connazionali, meglio chiuderlo perchè personalmente non lo leggerò mai più! :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il titolo della discussione è "ragioniamone seriamente", non vedo perché non farlo, no? :)

 

Per non divagare troppo, ricapitolando quanto emerso finora, a sommi capi:

- i timer ibridi non sono meccanici, e si sono rivelati molto meno robusti di come vengono pubblicizzati (almeno, a detta dei tecnici che hanno testimoniato più sopra la loro esperienza)

- la rumorosità (avevo scritto sopra "silenziosita"... vabbè, mi vogliono far essere per forza denigratorio) dei motori a spazzole è attenuata da una copertura inferiore, almeno nel modello che io ho visto (soluzione usata anche da Candy e da altre aziende innominabili, come Electrolux per esempio)

- da poco sono arrivati anche i frigo, la cui provenienza è al momento incerta

- le ultime versioni, specialmente se marchiate Sangiorgio, hanno visto innalzare la qualità dei materiali (sicuramente quella percepita)

- critiche sono emerse qua e là per aver abbandonato la primordiale costruzione delle vasche apribili.

 

Non faccio doverose e necessarie rettifiche e precisazioni a riguardo del mio pensiero su argomenti fuori tema, appunto perché sono fuori tema. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso locked, featured e unfeatured this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...