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Tubo Di Mandata Caldo?


Fagggiano

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Frigorista modena

NON SI PONTICELLA nessun pressostato nemmeno se lo dice il Papa, a meno che non sia attaccato un manometro, che ovviamente NON avevi attaccato tanto è vero che hai fatto intervenire la termica.

Non scherziamo su certe cose, si ponticella ma si tiene controllato con un manometro, le cazzate le scrivono anche i manuali di servizio.

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.... dimenticavo..... di notte lavora peggio!

Però se può essere utile, ad esempio ieri notte, essendo un locale pubblico, la notte c'era molta gente ed un forno acceso, quindi anche se era notte, il carico interno era molto alto, tanto che risultavano 20kw richiesti sul display: il massimmo. Sembra come se non sopportassre di lavorare al massimo. infatti era sempre in tilt.

Ho anche a disposizione il pulsante test che fa andare la macchina ad una potenza media, ed in quel caso non va in errore mai, ma chiaramente non rinfresca neanche tanto.

Modificato: da Fagggiano
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Frigorista modena

Allora togli gas, dov'è messo il pressostato, se ha l'attacco da 1/4 ci metti un TEE con due attacchi da 1/4, in uno riavviti il pressostato e l'altro lo usi come presa per manometro.

Fai così o non risolvi.

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Vi ricopio qui sotto i parametri rilevati dalla stessa macchina, quindi dalle sue sonde, durante le varie prove:

appena accesa per due minuti gira lenta

frequenza compressore Hz 47

potenza richiesta dall'unità interna Kw 18

Temperatura condensatore 32°

Temperatura scarico compressore 70°

Temp esterna = temp aspiraz cond 29°

assorbimento A 5

Apertura EEV 38

dopo questi primi 2 min, essendoci una richiesta di 18 Kw, in breve tempo si porta su questi valori più alti:

frequenza compressore Hz 80

potenza richiesta dall'unità interna Kw 20

Temperatura condensatore 43°

Temperatura scarico compressore 99°

Temp esterna = temp aspiraz cond 30°

assorbimento A 13

Apertura EEV 57

dopodichè apre il pressostato di alta

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Frigorista modena

Senti faggiano, dopo 120 messaggi devi prendere atto di una cosa, altrimenti andiamo avanti altri 100 messaggi per niente: io non so perché ma il condensatore non raffredda. O c'è troppo gas o è intasato o la ventola gira piano, tu di quello che vuoi, non è un problema di sonde di capillari di valvole.

Forse a te il pacco sembra pulito ma non lo è, prova mentre va a raffreddarlo con un getto di acqua e vedrai che non si ferma più.

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Attualmente la ventola è su High e sono due, tutt'e due in funzione. Certo non posso sapere se stanno girando abbastanza o se ho modo di farle accelerare, ma non credo. Vorrei fare la prova che dice frigorista ma non ho l'acqua li vicino. Ma se dite così qualcosa mi invento per provare

Quindi secondo voi il compressore non c'entra? La sovracorrente sarebbe ugualmente giustificata dal condensatore che non raffredda?

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Temperatura condensatore 32°

dopo questi primi 2 min

Temperatura condensatore 43°

:huh:

il condensatore non raffredda.

:thumb_yello:

1847c9dfec8c7386a405d8c98f0d1b94.JPG

In pratica l'errore è perché la macchina lavora al limite,anche se hai una temperatura in entrata al condensatore qualche grado meno.

Modificato: da simon1991
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scusa Simon non capisco. Tu dici qualche grado in meno. Se il limite Temp esterna è 43° e io ho 30°, non sono al limite!!!

e poi, se la temp di scarico del compressore è 99° e la sonda all'uscita del condensatore dice 43°, non mi sembra che non stia raffreddando!!

Cosa sto sbagliando?

Grazie

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Cosa sto sbagliando?

Niente,ho letto male io <_<

Hai detto 29° in aspirazione e dopo 2 minuti 30°,per quale motivo la temperatura in aspirazione=esterna aumenta in così poco tempo?

Siamo sicuri che la macchina non riaspiri l'aria più calda espulsa o/e la sonda ambiente rilevi una temperatura più elevata dovuta a questo ricircolo?

Ovviamente la sonda ambiente centra niente con il pressostato,ma con la modulazione si.

Modificato: da simon1991
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e la sonda all'uscita del condensatore dice 43°

sei sicuro che è sull'uscita?

Attualmente la ventola è su High e sono due

sei sicuro che girano tutte e due nello stesso senso?

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si la sonda è all'uscita, poco prima della EEV;

le ventole girano entrambe nello stesso senso.

per Simon: la sonda ambiente misura la temperatura ambiente che non è fissa. Da 29 a 30 gradi non è una variazione importante, basta che mi sono avvicinato io tutto sudato :) Per quanto riguarda i due minuti di cui parlavo, intendo due minuti in cui la macchina si stà avviando e tiene un regime basso. Dopo questi due minuti, ma non istantataneamente, accelera e si porta a regimi più alti nel giro di 4/5 minuti per poi andare in blocco.

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Xxxxbazookaxxxx

Io sinceramente non so più che dire anche se le ventole vanno lente a me pare che l'elettronica non stia gestendo bene le situazioni di criticità.

Per questo dicevo controlla tutte le sonde.

La scheda legge le sonde ogni 8 secondi non è possibile che continui ad andare a massima potenza se le letture dovrebbero mandare la macchina in protezione.

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La scheda legge le sonde ogni 8 secondi non è possibile che continui ad andare a massima potenza se le letture dovrebbero mandare la macchina in protezione.

da quanto postato le letture sembrano nei limiti, ecco perchè va in HP

Come dicevi bisogna verificare se leggono correttamente

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Xxxxbazookaxxxx

Appunto Davide le letture da strumentazione sobo a range di lavoro.

Però va in blocco.

Allora mi viene il dubbio che la scheda interpreti diversamente i segnali che gli arrivano e addirittura non ha il tempo di raddrizzare ma va direttamente in allarme.

Arriva quindi il dubbio su sonde e voltaggio inviato alle stesse.

Quindi sonde starate o avaria scheda.

Correggimi se sbaglio o non mi son fatto capire.

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No no ti sei fatto capire benissimo!

Però un valore un po piu alto della norma c'è, è la t di scarico (99°). ovviamente il pressostato è più veloce

Modificato: da DavidOne71
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Xxxxbazookaxxxx

Capisco e mi viene il dubbio che il blocco per alta pressione non sia la vera causa ma una conseguenza della cattiva gestione.

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Forse è proprio la sonda di scarico del compressore che è andata....

Magari sente una temp più alta della realtà, chiede di conseguenza potenza massima, fa aprire la EEV eccessivamente, non modula sui gradini bassi etc.

Ma questo spiegherebbe l'intervento del pressostato di alta?

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ecco perchè ho esordito con

che rottami! :angry:

però non credo, se ha sempre funzionato :huh:


Forse è proprio la sonda di scarico del compressore che è andata....

non credo

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