Vai al contenuto
PLC Forum


Detersivo in polvere: guida all'acquisto


sunmoonking

Messaggi consigliati

il 2/9/2018 at 12:03 , kiko_6600 scrisse:

Ho appena trovato in Dash professionale da 125 lavaggi formula extra forte a 18.90 euro e l'ho preso. Stasera faccio i bianchi e lo provo.

 

come ti sei trovato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 567
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Houseworks expert

    77

  • sunmoonking

    46

  • payolas

    42

  • Ganimede77

    42

il 2/9/2018 at 14:06 , sunmoonking scrisse:

 

Verso l'italia le spese di spedizione sono comunque inserite e sono un bel botto: più del detersivo stesso!

 

ho visto, cavolo. Allora prova il Presto di Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B07CCW6VTN/ref=twister_B07G5FZ768?_encoding=UTF8&psc=1

 

Ho sentito da amici che è davvero valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FabioBL scrisse:

 

come ti sei trovato ?

Bene,ho fatto come al solito un ammollo di 60miniti seguito dal prelavaggio di 11 per evitare di utilizzare la stessa acqua nel lavaggio. In lavaggio a75 gradi ho aggiunto gli sbiancanti come faccio di solito. 19 euro ben spesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

19€ sono anche pochi se ci si fanno 125 lavaggi. Pensa che 20€ costa il detersivo della Miele in polvere che mi sembra lo diano per poco più di 40 lavaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente è stata una botta di c...o perché ero in un cinesaglio a fare un giro ed ad un certo punto me lo sono trovato davanti... unico pezzo...non potevo lasciatelo sfuggire.😎. Solo che ora mi ritrovo con :1/3 di fustone da 100 di dixan classico,il pl09 che saranno si e no 8 kg ed il Dash appena aperto. Che dite....se faccio un contenitore con tutti e tre insieme??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Occhio che l'umidità non ti faccia perdere efficacia ai fustini già aperti...

Eh! È appunto ciò che vorrei evitare con l'approssimarsi della stagione fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Occhio che l'umidità non ti faccia perdere efficacia ai fustini già aperti...

 

È davvero possibile che l'umidità faccia perdere d'efficacia? La mia lavatrice è ripostiglio, un posto più che asciutto direi. Ma da mia nonna la lavanderia non è assolutamente asciutta (soprattutto dînverno)...eppure non s'è mai lamentata di detersivi che non siano efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Beh, anche alcune confezioni riportano una sorta di data di scadenza...

 

Questa mi è proprio nuova... dovrò prestare maggiore attenzione in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, danimel scrisse:

Giusto per informazione...

IMG_20180907_115045.jpg

Tra un paio d'ore vado dai miei in auto. Quando arrivo mi cerco l'altroconsumo con il test completo e me lo rileggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Houseworks expert scrisse:

Come potete vedere il Dash è tra i migliori, di gran lunga superiore al Dixan...

Il professionale sarà ancora migliore.

Il professionale è concentrato ma schiuma meno e, forse proprio per questo, si risciacqua meglio. Il profumo mi sembra meno forte del dash attuale, assomiglia a quello del dash precedente e, ma non avendone sottomano, credo che ci sia del lisoformio nella composizione. 

 

Dovrei controllare l'INCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rimonta scrisse:

A sto punto se ci fidiamo di altroconsumo, meglio formil del dash ....

L'ho fatto prendere a mia madre ieri. L'ho già usato in passato. Ottimo ma il prufumo è come quello del dixan... dolciastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
18 minutes ago, Ciccio 27 said:

Beh, il "di gran lunga" è un po' eccessivo, visto solo una stelletta in più in due soli parametri... 😉

Sì però vedi in cosa: macchie di grasso (olio, burro, rossetto, ecc...) e proteiche (sangue, cioccolato, ecc..). Mica su cose banali ha una stella in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Houseworks expert scrisse:

Sì però vedi in cosa: macchie di grasso (olio, burro, rossetto, ecc...) e proteiche (sangue, cioccolato, ecc..). Mica su cose banali ha una stella in più 

Vero anche questo. Sull'unto la P&G è in testa. Tutti i detersivi Henkel sono "deboli" e soprattutto hanno un profumo... che nol me pias propio!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1/9/2018 at 01:27 , sunmoonking scrisse:

 

Stiamo aspettando: qual è la marca di questa polvere senza sbiancanti? 😎

 

A pensarci il prelavaggio può essere usato anche per avere un po' di acqua in più in macchina durante il lavaggio, visto che viene scaricata senza centrifuga quindi il lavaggio non comincerà a panni asciutti…

 Ciao a tutti ho visto ora non ho avuto molto tempo.. comunque il detersivo è NeutraZero prodotto da Unilever, è da 18 misurini il prezzo non lo ricordo.. 

 

beh eh dipende dalla macchina le mie fanno la centrifuga tra prelavaggio e lavaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il neutra zero lo conosco ed è favoloso ma 6 euro alla Coop....lo feci prendere a mia madre quando le presi la 2105 per farla abituare alla polvere e all'epoca stava in offerta a 3 euro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...