Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona domenica, è arrivata l'ora di cambiare la nostra lavastoviglie Rex.....durata 20 anni ma ora ha problemi di lavaggio.

Mi serve una lavastoviglie sottopiano, non metterò più il pannello davanti perchè è rovinato.

Colore acciaio satinato e nero come il forno e il micronde....

Vorrei sapere su che marca orientarmi, il budget intorno a € 400 anche meno se possibile.

Quali modelli danno meno problemi?

Grazie

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• marcone1975

59

• Ciccio 27

30

• UABC80

8

• perryfranz18

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:
3 ore fa, marcone1975 ha scritto:

ora ha problemi di lavaggio.

Quali?

Inserita: (modificato)

Molte volte finisce il programma e li trovi meta sporchi, a volte ci sono segni di detersivo a volte non asciuga.

Praticamente ora li lava sempre a mano per evitare sorprese.

Modificato: da marcone1975
Inserita:

Quindi non riscalda?

Dacci il modello preciso, magari con qualche foto. Magari con pochi euro ti conservi un mulo veloce, efficace, robusto, introvabile! ;)

Inserita:

Molte volte finisce il programma e li trovi meta sporchi, a volte ci sono segni di detersivo a volte non asciuga.

Io te le mando volentieri le foto ma la moglie preferirebbe cambiarla, devo dire comunque tanto di cappello a REx ..... non ha mai avuto nulla.

Inserita:

Invitala a cena fuori coi soldi che risparmierai non comprando la nuova, che non durerà quanto questa. ;)

Aspettiamo foto: nel frattempo, aprila più volte durante il ciclo, così almeno capiamo se riscalda.

Inserita:
21 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Invitala a cena fuori coi soldi che risparmierai non comprando la nuova, che non durerà quanto questa. ;)

Aspettiamo foto: nel frattempo, aprila più volte durante il ciclo, così almeno capiamo se riscalda.

Ma tu dici che non pulisce xchè non riscalda?

Inserita:

Si lavano bene i piatti a freddo, anche nel lavello? ;)

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Si lavano bene i piatti a freddo, anche nel lavello? ;)

Ahahah certo e non consuma corrente!!!

Inserita:

La mitica coi becchi di cignoooooo!!!

Dài, dài, vediamo se va cambiata la resistenza! ;)

Inserita:

Mi ha detto anche che a volte non scarica acqua.....

Inserita:

Una pompa sboccolata non costa più di 20 euro! ;)

Inserita:

Quindi se alla fine c'è da cambiare solo pompa e resistenza risparmi alla grande e salvi una macchina ancora spettacolare!

Houseworks expert
Inserita:
On 2/4/2020 at 11:16 PM, Ciccio 27 said:

La mitica coi becchi di cignoooooo!!!

Che sono???? 🤔

Inserita:
Il 6/2/2020 alle 18:50 , Ciccio 27 ha scritto:

Quindi se alla fine c'è da cambiare solo pompa e resistenza risparmi alla grande e salvi una macchina ancora spettacolare!

Ok, partiamo con i controlli allora.....sono pronto!

Aspetto indicazioni 😏

Inserita:
Il 8/2/2020 alle 17:02 , Houseworks expert ha scritto:

Che sono???? 🤔

I tubetti sotto la campana di plexyglass dentro il pozzetto, che sostanzialmente fungono da trappola dell'aria.

Marcone: scarica a volte? Quando scarica fa rumore come gracchiamento? Se sì in entrambi i casi, e la pompa è magnetica (devi vedere da sotto) si cambia.

Mentre lava e ogni tanto apri la porta, l'interno è sempre freddo? Resistenza probabilmente bruciata: la conferma la si ha col tester. Anche qui, alla sua alimentazione arrivi da sotto (potresti anche da dietro lo zoccolo sottoporta).

Inserita:
Il 6/2/2020 alle 18:50 , Ciccio 27 ha scritto:

Quidi se alla fine c'è da cambiare solo pompa e resistenza risparmi alla grande e salvi una macchina ancora spettacolare!

Io sono a casa solo la sera, provo a farla girare senza dentro nulla e vedo che fa se scarica e se scalda giusto?

Che programma devo impostare?

Houseworks expert
Inserita:
On 2/10/2020 at 9:15 PM, Ciccio 27 said:

I tubetti sotto la campana di plexyglass dentro il pozzetto, che sostanzialmente fungono da trappola dell'aria.

Grazie! 

Inserita:
22 ore fa, marcone1975 ha scritto:

Io sono a casa solo la sera, provo a farla girare senza dentro nulla e vedo che fa se scarica e se scalda giusto?

Che programma devo impostare?

Esatto.

Per fare prima, imposta il 9: dovrebbe durare circa 45 minuti in tutto.

Dopo 15 minuti dall'avvio, l'interno dovrebbe essere già abbastanza caldo.

Inserita:
10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Esatto.

Per fare prima, imposta il 9: dovrebbe durare circa 45 minuti in tutto.

Dopo 15 minuti dall'avvio, l'interno dovrebbe essere già abbastanza caldo.

Tornata a casa e mia moglie oggi ha provato a far girare sul 2...risultato finito ciclo ma non ha scaricato acqua e piatti mezzi sporchi.

.Io ho provato prima a mettere come hai detto tu sul 9, non ha finito il ciclo e lampeggia la lettera H con lavastoviglie fredda.

Inserita:

La moglie dice che questo continua a saltar via...ma a cosa serve?

20200203_233716.jpg.a005a5832d0e754eb92d56e7993a982b.jpg

Inserita:

Nella parte anteriore a tramoggia, serve per versare un po' di detersivo in polvere per il ciclo WRD che prevede il prelavaggio a caldo. Ma è anche il ricevitore dell'acqua dall'ugellone bianco subito sopra e che poi la manda allo spruzzatore per il lavaggio su tutto il cesto.

L'errore H non so che intende, non so se lo riporta a libretto. Però di fatto sembrano proprio indiziate la resistenza e la pompa di scarico... :senzasperanza:

Inserita:

Cosa devo fare per prima cosa?

Non mandarmi a quel paese ☺️