Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Raylux


del_user_193193

Messaggi consigliati

del_user_193193

Ciao!

Conoscete questa marca di lavatrici (e non solo)?

E' in vendita al discout a € 179,90.

Quasi quasi la prendo visto che non ho più la Rex Elite...

Fatemi sapere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_193193

    69

  • Ciccio 27

    28

  • gaetanus

    22

  • Diomede Corso

    21

del_user_193193

Il modello non sono riuscito ad individuarlo...

Classe A+, 800 RPM, 5 kg, 15 programmi, nessuna opzione disponibile. Si può solo variare la centrifuga 0/400/600/800 RPM e basta.

2 anni di garanzia,

Direi che per il prezzo ne vale la pena, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Turca o cinese, senza ombra di dubbio.

Certo, per quel prezzo è una cosa ovvia...

ma piuttosto lavo a mano! :angry:

E perchè mai Diomede? Stiamo parlando comunque di un elettrodomestico che, come tutti gli articoli di qualsiasi genere sul mercato, è soggetto ai controlli che determinano il bollo CE, quindi non può essere così scadente. E poi la marca non è sconosciuta visto che producono anche congelatori e qualt'altro. Insomma, è pur sempre una lavatrice!

ma se si rompe in garanzia, i pezzi si trovano?

Bhè, sicuramente! Poi malgrado non si trovino (cosa alquanto strana visto che mia cognata è riuscita a farsi riparare la pompa alla sua lavatrice di € 120!!!) si adattano con altri! Stiamo parlando comunque di una marca più o meno conosciuta e molti hanno comprato già questo elettrodomestico che sta andando letteralmente a ruba!

Boh! A questo punto un milione di volte meglio una Indesit o Candy che le trovi a 239-259€!

Ricordo che questa macchina costa € 100 in meno rispetto a quelle! Quindi per il prezzo su qualcosa si può sorvolare.

Per ora mi sta lavando tutto la Electrolux, ma una seconda lavatrice non farebbe male. Ma mi dite perchè la pensate così? Cioè non capisco perchè avere pregiudizi su una macchina che costa poco e di una marca sicuramente turca, ma che potrebbe funzionare benissimo e con i suoi difetti e guasti come una qualsiasi altra lavatrice di marca. Tanto per dirvi, ho questa Electrolux che è stata riparata già 5 volte il 3 anni. In garanzia si sono solo rotti i cuscinetti e mi hanno cambiato la vasca. Il resto dei guasti (pompa, bloccaporta, reset della scheda e pomello di regolazione centrifuga) li ho risolti fuori garanzia. Vorrei proprio mettere alla pari una lavatrice ome la mia Electolux e una come questa RayLux a confronto su tutti gli aspetti e vedere cosa ne esce... Io dico che sarebbero alla pari. E voi?

P.S.: tutto questo detto nell'assoluta calma, sono solo ragionamenti e consigli in completa democrazia :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Benissimo!

Entro nel discount e mi faccio un giretto... Non trovo la lavatrice!!

Vado dalla commessa e chiedo se hanno le lavatrici, lei mi risponde di no, le chiedo anche se arriveranno, ma niente. Eppure la lavatrice sarebbe dovuta essere disponibile dal 9 Maggio (fino al 19)!

Ma va bene, pazienza <_<

Mercoledì mattina mi recherò in molti centri di elettrodomestici della mia città e prenderò quella che costa meno.

Vi terrò aggiornati (e combatterò per affermare che queste sono MACCHINE e non baracche... :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio caro, sono patacche! Non baracche!

Di certo il bucato esce più pulito di come ci entri ma non ti aspettare granché!

Né qualità né affidabilità, altrimenti gli altri che spendono molto di più sono tutti stupidi... ti pare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
(e combatterò per affermare che queste sono MACCHINE e non baracche... :angry: )

certo, ed pure dimostrabile come ho detto, ovvero che non si trovano mai nei cassonetti come invece si è sempre detto... dove invece ci trovi sempre quelle che "furono"gloriose... E dunque lecito domandarsi se uno se le mangia oppure se davvero sono in grado di funzionare... anni anni e anni senza mai rompersi o semmai con guasti facilmente riparabili da essere assimilati a manutenzion ordinaria?!!?

Oggi mi chiamano pe runa Comfee... butti pure signora :angry: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

WaterSystem123 , SE VUOI TE LA REGALO IO Comfeè sorella della raylux me ne hanno regalata una usata pochi mesi con il selettore scassato ( difetto di produzione) ti dirò che lava

benissimo anche i maglioni di lana nel programma del cotone perché il tamburo gira ogni tanto, i programmi effettivamente sono molto brevi e durano solamente mezza giornata !!

Tutti i cicli sono uguali, i risciacqui a secco! Ma va benissimo per quella gente che lava roba pulita o che la indossa sporca ( lavata a freddo /30 gradi con il liquido)

La maniglia dell'oblò ha la consistenza di un foglio di carta piegato in 4.......

Su un volantino che ho qui cè una betoniera a buon prezzo 206 euro , dice che ha la vasca da 190 litri di cemento quindi impasta bene !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Scriverò un tutorial sul bucato a mano.. magari sarà la nuova tendenza del 2014! Più economico di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scriverò un tutorial sul bucato a mano.. magari sarà la nuova tendenza del 2014! Più economico di così...

Hihihi buona idea!

Però mi raccomando che bisogna usare il vero "stricaturo" di legno e non cose di plastica ;) hhihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

e combatterò per affermare che queste sono MACCHINE e non baracche... :angry:

ho letto con con molta attenzione questa discussione, su questa frase sono rimasto praticamente di sasso.

WaterSystem si erge a difensore di una categoria di lavatrici (le supereconomiche) che a parte il prezzo non ha assolutamente "nessun pregio"

Io ti WaterSystem : "hai mai smontato una Raylux? una Comfee? una Nikkei? una Beko? una Haier?"

Quale sarebbe il loro pregio?

L'elettronica cinese assemblata spendendo 5 euro di componenti?

O il cablaggio che per risparmiare viene eseguito senza l'utilizzo di fascette?

O forse il loro pregio e' che quando un cliente ne acquista una, un tecnico ha meno lavoro perche' si tratta di una usa e getta che non ripari perche' "non conviene"?

O forse il loro pregio e' verificare come e' possibile risparmiare fino all'osso sui costi di produzione pagando 10 centesimi l'ora un operaio cinese?

O forse il loro pregio e' verificare come la regressione della affidabilita' e della durata di un elettrodomestico sia ormai un pozzo senza fondo?

Alla fine mi sono dato una risposta.

Se hai scritto quella cosa e' perche' di lavatrici ne capisci poco o perche' proprio non haI la passione per questo elettrodomestico ....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
certo, ed pure dimostrabile come ho detto, ovvero che non si trovano mai nei cassonetti come invece si è sempre detto... dove invece ci trovi sempre quelle che "furono"gloriose... E dunque lecito domandarsi se uno se le mangia oppure se davvero sono in grado di funzionare... anni anni e anni senza mai rompersi o semmai con guasti facilmente riparabili da essere assimilati a manutenzion ordinaria?!!?

Appunto!

Secondo me questo accade perchè la lavatrice, costando poco, ha i ricambi che sono altrettanto low cost, quindi per pochi euro la gente sente il dovere di ripararla (giustamente).

Quindi, come dici tu Diomede, queste lavatrici hanno guasti facilmente riparabili da essere assimilati a manutenzione ordinaria.

E poi chi lo dice che costando poco, deve essere per forza scadente?! Ci sono molti prodotti che si pagano solo per la marca e lo sappiamo benissimo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Se hai scritto quella cosa e' perche' di lavatrici ne capisci poco o perche' proprio non haI la passione per questo elettrodomestico ....

Ma come non ho la passione???!!!

Al massimo ne capisco poco (al massimo, visto che di sicuro non sono ai livelli di Diomede, però ne so abbastanza eccome), ma anche in questo caso non capisco cosa c'entra!

Oltretutto ho anche specificato il PERCHè ho affermato quella frase che anche Diomede sostiene (anche se molto parzialmente credo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricambi che sono altrettanto low cost,

per pochi euro la gente sente il dovere di ripararla

sei fuori dal mondo, se uno compra queste ciofeche e' proprio perche' di tecnici non nel vuole sentire neanche (detto alla palermitana) "u ciavuru" (l'odore)

Non capisco come dimostri la tua passione per le lavatrici che dici di avere, se continui a vantare marche che non hanno nulla di innovativo e che hanno come unico pregio il prezzo basso...

forse la tua passione e' il risparmio?

o forse l'abbattimento dei costi di produzione?

di sicuro non la tecnologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
sei fuori dal mondo, se uno compra queste ciofeche e' proprio perche' di tecnici non nel vuole sentire neanche (detto alla palermitana) "u ciavuru" (l'odore)

E chi te lo ha detto? Dove lo vedi scritto? Dimostramelo!

Io ti dico il contrario: uno se non vuol avere tecnici in casa, compra roba costosa (Miele ad esempio) sperando che duri il più a lungo possibile e senza interventi! E' un controsenso dire che uno compra una lavatrice economica perchè non vuole sentire neanche l'odore dei tecnici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non deve essere scritto...per comprenderlo basta fare due conti.

Ti faccio un esempio

Se compri una lavatrice (eemm una ciofeca) da 179 euro e dopo un anno e mezzo si consumano le spazzole

per sostituirle devi spendere 80 euro (20 spazzole+60 manodopera tecnico ) cioe' quasi la meta' del costo della lavatrice (eem ciofeca) nuova.

Dato che nel frattempo e' trascorso un anno e mezzo, e i 5 euro di componenti elettronici (scadenti in qualita') di cui e' costituita la scheda elettronica (progettata a risparmio) stanno decidendo di passare all'aldila', dato che il motore assemblato una domenica notte in un fabbrica cinese con scarti provenienti dall'Europa e' li per li per lasciarti, allora devi rischiare...

Ne spendo 80 oggi col rischio che tra un mese sono di nuovo a piedi? O compro un altra ciofeca "nuova"?

Meglio una ciofeca ma nuova...

Se ripeti lo stesso concetto con una Miele o con una gloriosa Rex, Zoppas o SanGiorgio vedrai che riparare "CONVIENE" SEMPRE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Dai sù ragazzi...... ora ci facciamo tutti un bel bucato e ci passa tutto :thumb_yello:

Questi discorsi sono un cane che si morde la coda... non saprei nemmeno io cosa rispondere... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

1. Che una lavatrice costa poco non significa che sia scadente a tal punto che si spappola come un biscotto nel latte (come la descrivi tu gaetanus)

2. Dimentichi la garanzia di 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
A trovare il centro di assistenza che ti fa la garanzia... e a trovare i ricambi...

Posso garantire che esistono diversi centri di assistenza che riconoscono la garanzia e che sono forniti di ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...