Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Raylux


del_user_193193

Messaggi consigliati

è stata la peggior lavatrice che abbia mai avuto e non ricomprerei la stessa marca.

Prendo atto che sei costituzionalmente "sordo", nonostante è dal 2003 che ho a che fare con la varie WIL, WISL, WIDL, WIXL. E non parlo (perchè non le conosco) delle più recenti IWC &c., che hanno altri affinamenti.

Non mi vuoi credere? Non ci posso fare niente!

Non ho altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_193193

    69

  • Ciccio 27

    28

  • gaetanus

    22

  • Diomede Corso

    21

del_user_193193
Prendo atto che sei costituzionalmente "sordo", nonostante è dal 2003 che ho a che fare con la varie WIL, WISL, WIDL, WIXL. E non parlo (perchè non le conosco) delle più recenti IWC &c., che hanno altri affinamenti.

Non mi vuoi credere? Non ci posso fare niente!

1. Io ho avuto la serie WP, perciò nono conosco le serie successive e neanche se siano migliorate/peggiorate e sinceramente non mi interessa.

2.Io non è che non voglio crederti (e non sono neanche "costituzionalmente sordo"), ma che uno mi viene a dire che le Indesit sono buone, lavano, sciacquano, centrifugano e tanto altro, meglio per lui che si trova bene. Io non mi sono trovato bene con la serie precedente e non ho intenzione di sperimentare le nuove.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao watersystem123 guarda io personalmente ho una indesit modello base (600 giri) comprata a luglio 2012 sempre usata a regime settimanale e in fatto di prestazioni eccelle , risciacqui con acqua abbondante ,lavaggi molto efficaci (e non è mia abitudine usare detersivi di marca).... comunque riguardo alla lavatrice finlux è di produzione turca (vestel) ho avuto la sfortuna di usarne una marchiata wegawhite sempre della stessa famiglia vestel è stato un incubo se sbagliavi la dose di detersivo e ne metevi troppo non ce la faceva poi a sciacquare ( per modo di dire perche usa veramente poca acqua! Usciva la roba ancora calda!) Concludo dicendo che se volevi spendere poco anche io ti consiglio indesit e anche beko senza problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ormai ho ordinato la Finlux e sinceramente non me ne pento, e ancora meglio, non so se me ne pentirò quando inizierò ad usarla. Comunque mi sembra dir icordare dalla foto che ho visto in negozio che c'è il tasto Risciacquo Intensivo che aumenta l'acqua dei risciacqui e ne aggiunge 1 sempre a livello alto.

Dalla tua opinione, entoni8, ho capito che le serie successive alla mia Indesit sono migliorate. Tanto meglio che sono migliorate, gli utenti che le avranno si troveranno bene, ma io non la comprerei lo stesso perchè di certo non sarà cambiato proprio tutto, e a me di quella lavatrice che avevo, non mi piaceva nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo modello base quella che possiedo io non ha tasti per risciacqui aggiuntivi ma mi bastano quelli che fa....spero per te che sia la lavatrice che risponde alle tue esigenze..... facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
spero per te che sia la lavatrice che risponde alle tue esigenze..... facci sapere!

Lo spero anche io, anche se poi non sono molte le esigenze che ho visto che sarà usata come seconda lavatrice(utilizzata comunque spesso in coppia alla Electrolux). Vi farò sapere senza dubbio, anzi, aprirò pure un nuovo topic per dire tutto ciò che c'è da dire. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

anzi, aprirò pure un nuovo topic per dire tutto ciò che c'è da dire.

:smilie_nono:

Prosegui pure su questa senza aprirne altre.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tua opinione, entoni8, ho capito che le serie successive alla mia Indesit sono migliorate.

entoni8 è il mio secondo nickname: curioso che adesso mi credi! :senzasperanza:

Scherzo, non è il mio secondo nickname... :tongue_smilie:

Mi chiedo comunque come mai cambi idea appena un'altra persona ti dice la stessa cosa... :rolleyes:-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Mi chiedo comunque come mai cambi idea appena un'altra persona ti dice la stessa cosa... :rolleyes: -_-

Ma che dici?!

Mai ho sentito di gente che con le attuali Indesit si sia mai lamentato. Efficaci e versatili, con svariate tipologie di trattamento del carico, tutte ben mirate allo scopo. :smile:

Non hai detto che hai lavatrici Indesit con le quali ti trovi bene. Hai solo riportato pareri di gente che non si è lamentata, ma al contrario, le reputa efficaci e versatili, con svariate tipologie di trattamento del carico, tutte ben mirate allo scopo.

entoni8 invece ha riportato la sua esperienza personale.

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione.... sono nuova del forum, ho letto con interesse questo argomento. Voglio riportare la mia esperienza diretta con una lavatrice low cost. Nei mesi scorsi è passata a miglior vita la vecchia Ariston (forse Margherita??) comprata da mia madre nel lontano 1998, pagata all'epoca sulle 550mila lire, ammetto che non ha mai dato problemi, tant'è che non mai visto un tecnico, perlomeno per la gestione e l'uso che ne faceva mia madre, senza però che nessuno abbia mai controllato consumi, durata in "tempi biblici" dei programmi, ecc... credo che la buona vecchia lavatrice abbia succhiato acqua e corrente che oggi farebbe svenire solo all'idea. Un giorno di febbraio scorso vedo sul giornale la pubblicità sulla vendita in offerta, solo per quel giorno, in un grande catena di negozi di una lavatrice Beko, questa http://www.beko-italia.it/urun_detay.aspx?kat=1590&urn=4679&lang=it-IT, che vendevano a 119 euro, 99 più Iva. Allora ci ho pensato e ripensato per qualche ora, dopo aver valutato nei giorni precedenti l'acquisto di una delle classiche Candy, Indesit, Zoppas... a non meno di 250-300 euro, ecc, alla fine mi sono decisa e sono andata a prendere la Beko. Ho pensato le solite cose: "Mal che vada se non funziona la posso dare indietro entro 15 giorni direttamente in negozio", "Se si rompe dopo poco tempo la cambio", ecc.... Quel giorno in negozio c'era gente che ne stava comprando 2-3 di lavatrice a 99 euro più Iva. Installata la lavatrice low cost con molto scetticismo, devo dire che finora - sono passati alcuni mesi - nemmeno il minimo non dico problema ma non ha accennato proprio alcun fastidio. Lava bene, tutti i programmi funzionano e durano il tempo indicato, la centrifuga va che è una meraviglia. Quando e se deciderà di smettere di funzionare (faccio i dovuti scongiuri...) se ne comprerà un'altra.... Tanto che in seguito ho anche comprato il congelatore Beko e pure lui sembra funzionare più che bene. Adesso sto pensando di prendere l'asciugatrice a pompa di calore. La prima esperienza con un elettrodomestico low cost l'ho avuta due anni fa, quando il frigorifero Ariston strapagato che solo dopo alcuni mesi ha cominciato a dare problemi ed è morto a 5 anni, ho preso un frigo combinato, non Beko, pure di marca sconosciuta in un ipermercato, sta lì da due anni e tanto funziona bene che ti scordi pure di fare la normale manutenzione e pulizia... Certo un frigo è meno complicato di una lavatrice, comunque dipende dalle aspettative, non puoi pensare che una lavatrice pagata 119 euro ti duri una vita, ma nemmeno si può escludere, è un rischio che puoi decidere o meno di correre. Io so solo, e non credo di essere l'unica, non mi potrei mai permettere una Miele da mille euro e passa ma nemmeno la vorrei perché secondo me un qualsiasi aggeggio elettrico dopo tanti anni consuma più degli inizi, come le macchine, quindi una lavatrice che dura 15 o 20 anni non la vorrei più. All'utente che ha comprato la Finlux dico solo che in questi giorni ci sono in offerta nella Gdo tante lavatrici, anche Ignis, Indesit, a meno del prezzo da lui pagato per la Finlux....

Ciao da Linus

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa ti posso dire, sono punti di vista diversi!

Anche mia nonna ha una macchina "Beko" ma a marchio "White Westinghouse"!

Ebbene fa tutto quello che dici tu "Lava bene, tutti i programmi funzionano e durano il tempo indicato, la centrifuga..." ma la centrifuga è lenta e rumorosa, il cassetto se lo tiri troppo forte ti rimane in mano, bisogna pesare il detersivo altrimenti anche col risciacquo aggiuntivo non funziona bene, la carcassa è così sottile che a spostarla si ammacca e vibra un sacco, le spazzole vanno cambiate ogni anno che si consumano ad una velocità scabrosa e il programma per cotone normale dura tre ore e mezzo, senza possibilità di regolarne la durata.

Ovviamente escluso queste "sciocchezze" funziona effettivamente benissimo.

Ovviamente per me una lavatrice che fa così vale esattamente quanto costa: POCO!

Per 100€ in più (che non crescono comunque sugli alberi!) invece mia madre ha preso una Candy che offre il massimo della flessibilità dei programmi, il cassetto dei detersivi non ci rimane in mano, non vibra né cammina (è ancora bloccata nella posizione in cui fu messa quando venne comprata!) e risciacqua bene anche senza usare il tasto per aumentare i risciacqui

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Beko, piazzata su uno di quei tappetini che si vendono da Obi, Brico, ecc... per lavatrici, non si è mossa di un millimetro da dove l'ho sistemata, a dire il vero non avrebbe nemmeno spazio per spostarsi e durante la centrifuga non si spostano nemmeno le cose, pur leggere, che ci poggio sopra (tipo flaconi del detersivo vuoti, in attesa di conferirli nel mastello della raccolta differenziata). Il cassetto detersivi non mi resta in mano se lo apro, anzi quando ho dovuto lavarlo per la pulizia mensile ho fatto fatica a tirarlo fuori perché non avevo capito che c'è una sorta di pulsante nel posto dove si mette l'ammorbidente da premere per asportare il cassetto. E' stato facilissimo togliere, pulire (che poi non era sporco) e rimettere il filtro... per 99 euro più Iva per adesso mi trovo bene. Aggiungo che quel giorno in offerta anche una mia amica l'ha comprata e non si lamenta nemmeno lei. La sottoscritta ha appena steso un carico di bucato, pulito e profumato.

Linus

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai detto che hai lavatrici Indesit con le quali ti trovi bene. Hai solo riportato pareri di gente che non si è lamentata, ma al contrario, le reputa efficaci e versatili, con svariate tipologie di trattamento del carico, tutte ben mirate allo scopo.

entoni8 invece ha riportato la sua esperienza personale.

A volte mi domando se sono veramente così ermetico quando mi esprimo... :rolleyes:

Una volta per tutte: ho regalato a fine 2003 la prima Indesit WIL 86 (appena nata! Cesto da 46 litri) ad una piccola comunità di amici a cui faccio da tecnico, perchèp m'incuriosiva metterla alla prova. Dato il successo e la felice riuscita (comfermatami dalle loro donne delle pulizie), a inizio 2004 ho regalato la WIXL 126 (la prima 6 kg "reali": cesto da 53 litri): squadra che vince, non si cambia.

Queste due lavorano ancora a ritmi intensi. Solo la WIXL ha subìto il cambio della pompa di scarico, per colpa dello scarico a muro che col tempo s'era gradualmente un po' intasato (ora hanno fatto un nuovo impianto, libero e ventilato, sotto mie direttive).

2005: arriva nella casa dove ho abitato la WIDL 106, lavasciuga a vasca inox e cesto da 46 litri. Logicamente l'ho studiata in tutto e l'ho testata in ogni condizione.

2009: mi regalano una WISL 86 a cui è da cambiare la scheda. Ne è comunque valsa la pena, e ha fatto felice una mia vicina di casa 70enne con nipoti sportivi in casa, molto esigente in termini di prestazioni e che le lavatrici le "consuma", e mi ha detto che delle tante che ha avuto è la migiore che abbia avuto.

Suvvia, un po' di capacità d'ascolto e di attenzione in più: non è che chi non è d'accordo con te automaticamente ti voglia pestare i piedi! :)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Mi fa piacere che queste persone si siano trovate bene, ma io non ne voglio Indesit. E' come quando qualcuno ha marchi preferiti(LG di Diomede, Smeg di qualcun'altro), ecco, io invece ho un marchio che non mi piace. Non vedo perchè farne un problema ;)

Comunque, tanto per dire, il marchio che preferisco è Hotpoint Ariston :thumb_yello: (sempre lasciando a parte la discussione sulle stupende Beko, Haier e sottomarche tipo White Westinghouse :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
LG di Diomede

:blink: consigliarle perchè le si conosce molto bene è un conto... piacere ben altro!!! A tratti le "odio"... Io lavo nelle mie meravigliose Superautomatiche Ignis carica dall'alto di qualsiasi epoca! E sono felice quando chi usa macchine vintage le sa apprezzare :) Ignis come Candy (solo chi ha fatto un bucato in una SA5, 50,65, 75, 88,98, ecc. può capire!!), per non parlare delle Zanussi (Rex, Naonis, Zoppas e Castor)... giusto ieri sono andato a controllare la Gira-gira in che stato fosse e la signora la sta usando felice come una matta!

Sulle performance delle moderne macchine italiane non si discute, battono le tedesche (che frase ambigua!!), ma al prezzo di tanti altri difetti/problemi intrinsechi dei prodotti italiani e compagnia bella. Aqualtis for-ever semmai chiudessero i mercati ai prodotti stranieri... ma una Grandò nemmeno fossi costretto a buttarle le mutande!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
consigliarle perchè le si conosce molto bene è un conto... piacere ben altro!!!

Ovviamente, io parlo di conoscerle, non di estetica (importante fino a un certo punto...)!

giusto ieri sono andato a controllare la Gira-gira in che stato fosse e la signora la sta usando felice come una matta!

Stupenda quella macchina! Ma allora l'hai risolto il problema della centrifuga?!

Link al commento
Condividi su altri siti

il marchio che preferisco è Hotpoint Ariston :thumb_yello:

... che poi è Indesit praticamente in tutto, eccetto il cruscotto e la diversa programmazione di pochi programmi, giusto per dare qualche differenza riducendo al massimo i costi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
che poi è Indesit praticamente in tutto, eccetto il cruscotto e la diversa programmazione di pochi programmi,

Non confermo assolutamente. Hotpoint Ariston potrebbe essere anche una Indesit, ma nella programmazione è completamente diversa (parlando in generale ovviamente, non mi riolgo ad una macchina specifica).

A partire dal ciclo lana che satellizza durante tutte la fasi e non solo nel lavaggio. I programmi hanno una rotazione decente e si lavano come si deve. Il ciclo sintetici ha la giusta durata e non un'ora scarsa... E tante altre cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace quando il confronto si basa su dati certi e riscontrabili oggettivamente...

Allora ti aggiorno sulle penultime Indesit "led verde", visto che sei fermo a quelle più vecchie, quelle con la vasca apribile e l'oblò più piccolo.

In concomitanza con la maggiore unificazione con la linea Ariston, anche a livello di programmazione, hanno deciso di base di levare un risciacquo e di rendere più energici i due rimanenti, facendo di conseguenza guadagnare più tempo alla fase di lavaggio che risulta più efficace anch'esso.

La WIDL, ad esempio, ha un solo ciclo sintetici, energico, della durata di 70 minuti, di cui circa 55 di lavaggio con detersivo. Se ti servisse uno più delicato, c'è quello da 40 minuti, o anche da 30.

Riguardo al lavaggio lana, alcuni modelli satellizzano in tutto il ciclo, così come ci sono delle Ariston come la AV 63 che non satellizzano in risciacquo (infatti non hanno l'etichetta "Woolmark Platinum Care").

Infine, le Ariston hanno ben 5 opzioni per il ciclo cotone (contro le 3) Indesit per il semplice fatto che devono occupare tutte le posizioni del selettore, che in Indesit sono sostituiti dai cicli "Time for you" (parlo sempre a parità di generazioni, beninteso) e dai cicli sportivi, assenti sulle Ariston. Quindi in Ariston si sono divertiti a diversificare cadenze e velocità del ciclo cotone avendo una base comune con le "sorelle" Indesit.

Indesit Company ha guadagnato una buona fama sulle prestazioni proprio perchè ha sperimentato diverse varianti nella programmazione, ma la "materia meccanica ed elettronica" è di fatto totalmente identica.

Interessante anche la descrizione di questo video:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello dei forum, se ben gestiti, è poter condividere esperienze e punti di vista.

Ora che percepisco che hai inteso (finalmente! :P ) lo spirito dei miei contributi, aspetto anch'io le tue impressioni sul tuo futuro nuovo arrivo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello dei forum, se ben gestiti, è poter condividere esperienze e punti di vista.

infatti io avrei molto da ridire sulla affidabilita' dell'elettronica Ariston-Indesit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Stupenda quella macchina! Ma allora l'hai risolto il problema della centrifuga?!

;) no... se non si trova quella bobina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...