Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Raylux


del_user_193193

Messaggi consigliati

Certo, perchè Midea, Haier, Beko e Vestel stanno riempiendo il mercato di macchine a cui cambi solo l'estetica del cruscotto e ottieni un po' di tutto, da Panasonic a Whirlpool.

Quindi, sotto la pelle, tutto è quasi identico.

Ma se in particolare è l'elettronica ad avere una durata prestabilita, perchè devo alimentare il consumismo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_193193

    69

  • Ciccio 27

    28

  • gaetanus

    22

  • Diomede Corso

    21

Ok, WaterSystem facciamo cosi' per farti contento "cinesizziamo" tutto il mercato degli elettrodomestici prodotti a bassi costi di produzione e con scarsa qualita' dei materiali (ti chiedo ma ti sei mai chiesto come mai costano cosi' poco?)

Io mi tengo la cara vecchia produzione Italo-tedesca....(AEG-MIELE-BOSCH-REX-ZANUSSI-SANGIORGIO-ELECTROLUX-CANDY)

BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Ma se in particolare è l'elettronica ad avere una durata prestabilita, perchè devo alimentare il consumismo?

Quindi tu stai dicendo che io comprando l'elettronica con durata prestabilita alimento il consumismo. Ma se ormai tutta l'elettronica è a durata prestabilita (forse si salvano le lavatrici costose), io come lavo? A mano? :senzasperanza:

Ok, WaterSystem facciamo cosi' per farti contento "cinesizziamo" tutto il mercato degli elettrodomestici prodotti a bassi costi di produzione e con scarsa qualita' dei materiali

E chi ha mai detto che voglio cinesissare tutto il mercato degli elettrodomestici? Cioè mi mettete in bocca parole che non ho mai detto :huh:

(ti chiedo ma ti sei mai chiesto come mai costano cosi' poco?)

Certo che me lo sono chiesto, e mi sono pure risposto :D

Praticamente quello che manca a queste lavatrici è la marca!

E' ovvio che poi i materiali saranno più scadenti di quelli utilizzati nelle lavatrici di fascia alta, ma quello che voglio dire io è che una comune lavatrice di fascia bassa di qualsiasi marca, e una lavatrice cinese da 179,90 euro sono identiche sia nelle prestazioni di lavaggio, sia nella durata nel tempo. E questo in parte è vero anche per alcune lavatrici di fascia medio-alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ormai tutta l'elettronica è a durata prestabilita (forse si salvano le lavatrici costose), io come lavo? A mano? :senzasperanza:

Lavi con una lavatrice meccanica usata e rigenerata.

Certamente non è a durata prestabilita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao WaterSystem123.

E chi ha mai detto che voglio cinesissare tutto il mercato degli elettrodomestici? Cioè mi mettete in bocca parole che non ho mai detto :huh:

Nessuno sostiene che tu voglia "cinesizzare" il mercato degli elettrodomestici,come nessuno ti ha mai "messo in bocca" parole o frasi non tue.

E' solo una frase ad esempio.Tranquillo. :smile:

Chi ti ha risposto,ha solo voluto ribadire il concetto che,al mondo,nessuno ha mai regalato nulla,tantomeno al giorno d'oggi.

Hai sostenuto anche il fatto che talune marche hanno centri di assistenza e ricambi !

Su questo,prima di acquistare,mi documenterei a dovere.Oltretutto,non sarebbe la prima volta che un CAT "sparisce" prima del termine del periodo della garanzia,lasciando il cliente con l'amaro in bocca.

Stiamo parlando comunque di un elettrodomestico che, come tutti gli articoli di qualsiasi genere sul mercato, è soggetto ai controlli che determinano il bollo CE, quindi non può essere così scadente

E' stato più volte dimostrato che esisono prodotti che hanno il marchio CE,ma che non hanno assolutamente le caratteristiche richieste dalla Comunità Europea,in altri termini sono contraffatti.

Benissimo!

Entro nel discount e mi faccio un giretto... Non trovo la lavatrice!!

Vado dalla commessa e chiedo se hanno le lavatrici, lei mi risponde di no, le chiedo anche se arriveranno, ma niente. Eppure la lavatrice sarebbe dovuta essere disponibile dal 9 Maggio (fino al 19)!

Ma va bene, pazienza <_<

Hai mai sentito parlare dei celeberrimi "specchietti per le allodole" ?

Che una lavatrice costa poco non significa che sia scadente a tal punto che si spappola come un biscotto nel latte

Certamente,ma nemmeno si può pensare che abbia le stesse caratteristiche,in termini di qualità,robustezza,assistenza,ecc... di un marchio più blasonato.

Ovviamente,se poi vuoi spendere poco,sei libero di farlo,nessuno te lo vieta.

Ciao.

Comunque ho sgamato la lavatrice. E' una Beko EV5800.

Ok,mi pare che,se non altro,è un marchio presente da qualche anno sul mercato,il che dovrebbe comportare una certa sicurezza nel post-vendita,sia dal punto di vista dell'assistenza che dei ricambi.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Lavi con una lavatrice meccanica usata e rigenerata.

Certamente non è a durata prestabilita.

Quindi secondo te tutti dovrebbero comprare lavatrici rigenerate? Quelle rigenrate e senza la scheda, sono tutte vecchie di almeno 20 anni e consumano un bel pò, figuramoci poi le persone che le usano (io compreso) con i ritmi di lavaggio odierni, come direbbe Diomede, altro che siccità!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte vecchie di almeno 20 anni e consumano un bel pò, figuramoci poi le persone che le usano (io compreso) con i ritmi di lavaggio odierni, come direbbe Diomede, altro che siccità!

A prescindere dal fatto che le rigenerate non vanno bene per tutti e che se tutti le usassero non ce ne sarebbero più in poco tempo faccio un appunto: non sono i 50 litri di acqua in più usati per lavaggio o il mezzo kWh consumato extra a fare la differenza nel bilancio domestico! Facendo l'esempio di consumare 100 kWh in più e 15 metri cubi d'acqua extra in un anno alle tariffe medie avresti una maggior spesa di solo 35€! Davvero un niente rispetto alle altre spese! (E questo facendo l'ipotesi di lavare sempre ai canonici 60°C del ciclo normativo)!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

DJ_Gabriele hai ragione. Però vale il discorso che le rigenerate non vanno bene per tutti e che se tutti le usassero non ce ne sarebbero più

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto a che fare con una ciofeca del genere. Mi chiedo ma come è possibile progettare una lavatrice senza un coperchio dietro per mettere la cinghia scappata c'è voluta un'impresa. Vi ricordate le Siltal erano economiche ma fino ad un certo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Mi chiedo ma come è possibile progettare una lavatrice senza un coperchio dietro

Ho una Eltectrolux che non ha il comperchio dietro e non è robotline e l'ho pagata 350 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti per come la vedo io queste lavatrici a basso prezzo si acquistano solo per alcuni motivi:

1) la pago poco e se dopo due anni si guasta la cambio senza crearmi problemi di assistenza pezzi di ricambio e via.

2) In case al mare, in montagna, affittate a studenti o case utilizzate solo qualche mese l'anno

3) Persone anziane che la utilizzano poco senza grandi esigenze

4) se sei in affitto solo per qualche anno ed una volta che lascerai la casa non saprai che fartene di questa lavatrice.

A gennaio mio cognato avendo vinto un concorso si è trasferito a milano in una casa ammobiliata ma senza lavatrice, ed il padrone di casa alla sua richiesta della lavatrice ha detto che sottocasa c'era una lavanderia self service ed il bucato poteva farselo li, lui però ha acquistato una lavatrice di marca OK a 160 euro e dice di trovarsi bene premesso però che sino ad allora non aveva mai usato una lavatrice.

Mi chiedevo siccome è la prima volta che sento questo marchio da chi è prodotta questa lavatrice?

Non l'ho mai vista di persona ma girando su internet mi sembra tanto una haier!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Su internet non si trova quasi nulla sul marchio RayLux.

Ora, visto che la lavatrice non è disponibile, ho ordinato una FINLUX a € 260. E' quasi identica alla Ignis LOP6050/1 che sta a casa dei miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato una FINLUX a € 260

Per quella cifra compravi una lavatrice vera come le succitate Indesit o Candy e che sono ancora fatte in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

DJ_Gabriele infatti mia cugina ha una Indesit 7Kg , 1200 giri classe A+A, partenza differita, centrifuga e termostato regolabile pagata 258 euro!

Spesse volte in offerta a 299 si trovano anche i modelli con motore inverter 1000-1200 giri

Dov è stato l affare ??!! :blink:

WaterSystem123, contento tu contenti tutti, tenitela pure stretta, noi sicuramente non abbiamo a farci bucato in quella betoniera !grazieaDio !! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ma quale betoniera, sono sicuro che laverà come una normale lavatrice, perchè è una normale lavatrice.

Con Indesit ho avuto cattivissime esperienze con molti elettrodomestici (in primis quell'odiossissima lavatrice cambiata dopo pochi anni), invece su Candy ho girato i negozi e non ho trovato offerte per un prezzo così basso. Quindi...

Io non ho capito perchè ce l'avete con queste povere lavatrici che non vogliono essere discriminate per la loro provenienza :lol:

Comunque a parte gli scherzi io sono sicuro che sarà una macchina molto buona, e non una betoniera! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà una macchina molto buona

Se volevi una macchina oggettivamente "molto buona" avresti dovuto comprare un apparecchio di alta gamma, quale che fosse la marca.

Al massimo di un apparecchio del genere puoi dire che visto che costa così poco ti pulisce la biancheria senza stracciartela.

Non si tratta di classismo o altro ma sono oggettivamente prodotti di bassissima categoria (già le linee italiane e straniere a basso costo sono di fascia bassa!) quindi offrono molto meno di roba che costa di più, senza andare su "è il marchio che pago".

Persino Beko ha una fascia alta ed una fascia bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Anche questa marca ha una fascia alta!

E poi io voglio solo affermare che lava bene come le lavatrici da 350 euro "di marca". E' ovvioc he una lavatrice di fascia alta avrà più funzioni e una qualità costruttiva migliore, ma secondo me questa finlux è identica alla mia Electrolux sia come qulità di lavaggio che come qualità costruttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

WaterSystem123 Confido in un delirio o un infima pubblicità alle suddette ciofeccole, per altro che non hai provato ma noi tecnici SI.

Trovo scorretto parlare male di prodotti vecchi, usati in maniera arbitraria e non con le dovute attenzione e ricordo prodotti italiani, robusti e affidabili!!

Di come usate gli elettrodomestici da profani proprio non ha niente a vedere di come va usato un elettrodomestico!! Solo prove standard, ripetute nei giorni nei mesi negli anni possono rivelare un elettrodomestico !

Sei felice di aver investito ( letteralmente ) i tuoi soldi benissimo, ti dirò di più i vestiti e la biancheria costano, specie se di buona fattura e sicuramente non li infilo in una betoniera che me li sgarrupa o li trita !!! Programmi a temperature e di durate casuali , programmi infiniti e livelli d acqua instabili......

In 30 anni mia mamma non ha buttato un solo lenzuolo, gli asciugamani sono integri dopo 10 anni e il vestiario mai usurato.

L'acqua la corrente e il detersivo costano, pretendo che abbiano un rendimento in lavaggio e questo dipende tutto dalla macchina.

DOV è IL RISPARMIO ENERGETICO IN MACCHINE CHE LAVORANO A LIVELLO FISSO ??

Parliamo di allergie ??? Dermatiti , allergie varie sono dovute al detersivo che entra in contatto con la pelle, nessuna lavatrice italiana ha un risciacquo cosi pessimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Allora sui risultati dei panni strappati, del livello fisso di acqua, durata dei programmi infinita, farò sapere quando avrò la lavatrice (io non credo che sarà così come l'hai descritta tu in generale riferendoti alle "ciofeche").

nessuna lavatrice italiana ha un risciacquo cosi pessimo !

Trovo scorretto parlare male di prodotti vecchi, usati in maniera arbitraria e non con le dovute attenzione e ricordo prodotti italiani, robusti e affidabili!!

Di come usate gli elettrodomestici da profani proprio non ha niente a vedere di come va usato un elettrodomestico!

La Indesit che avevo, era uno schifo. Rotazioni lentissime e brevissime, risciacqui solo 3 senza possibilità di aggiungerli e livello di acqua fisso. Un livello così basso che caricava l'acqua e poi doveva fare qualcosa come 30 rabbocchi. Risciaqui pessimi, sempre da rifare svariate volte. Mettevo meno detersivo e i panni peggio di come li avevo messi. Se non li lasciavo in ammollo, stessa cosa. La lavatrice è stata trattata benissimo e che si è guastata la scheda di certo la colpa non è mia. Come come ti viene da dire che ho trattato male la lavatrice?! Cosa ne sai tu. Quindi per favore...

Sei felice di aver investito ( letteralmente ) i tuoi soldi benissimo, ti dirò di più i vestiti e la biancheria costano, specie se di buona fattura e sicuramente non li infilo in una betoniera che me li sgarrupa o li trita !!! Programmi a temperature e di durate casuali , programmi infiniti e livelli d acqua instabili......

DOV è IL RISPARMIO ENERGETICO IN MACCHINE CHE LAVORANO A LIVELLO FISSO ??

Giudicare una lavatrice a priori che solo a sentire questo marchio sconosciuto e il basso prezzo, si considera una ciofeca che strappa il bucato e che non è in grado di lavare capi pregiati. Ma chi ve lo ha detto? Mia cognata (lo ripeto) ha una lavatrice da 120 euro che ha acquistato in offertissima al mercatone (altrimenti era a 200). Non voglio dire che lava perfettamente, ma è identica alla mia rex a riguardo delle prestazioni di lavaggio e non si è mai strappato nulla. Funziona da parecchio tempo (certo, con i suoi guasti come una comune lavatrice) e mia cognata non ha buttato neanche un capo dal guardaroba.

Poi da 250 euro, il costo di un modello base INDESIT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai ho sentito di gente che con le attuali Indesit si sia mai lamentato. Efficaci e versatili, con svariate tipologie di trattamento del carico, tutte ben mirate allo scopo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Mai ho sentito di gente che con le attuali Indesit si sia mai lamentato. Efficaci e versatili, con svariate tipologie di trattamento del carico, tutte ben mirate allo scopo. :smile:

La mia Indesit era una WP100 comprata nel 2003 e l'ho buttata nel 2010. L'unico programma buono era quello per la lana e quello per la seta. Il programma 2, era il più lungo senza prelavaggio e se non lasciavo i capi in ammollo per una buona ora, li potevo rilavare e non lavava niente (non mi dire che era il detersivo perchè mettevo la quantità giusta e usavo pure uno smacchiatore di marca, ma se il cesto girava lento come una lumaca ci credo che non si smacchiavano, poi i programmi erano abbastanza brevi...). I risciacqui pessimi, una quantità di acqua davvero irrisoria (come nel lavaggio). Nota buona, la centrifuga a 1000 giri. Sono comunque sopravvissuto, ma è stata la peggior lavatrice che abbia mai avuto e non ricomprerei la stessa marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...