Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Raylux


del_user_193193

Messaggi consigliati

Diomede Corso

Dopo la vasca in acciaio Ignis (prima versione K563 e poi Kinox) che erano acciaio saldato a cannello dei primi anni 60, arrivarono le Zanussi anni 80 con la serie Inox-laser appunto saldate al laser. In ogni caso la copertura non era un dipiù ma un necessario strato protettivo proprio per le giunture perchè... raga anche l'acciaio inox si arrugginisce!!

Parliamo sempre di marchi italiani... i tedeschi hanno sempre fatto e fanno ancora vasche in accio inox!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_193193

    69

  • Ciccio 27

    28

  • gaetanus

    22

  • Diomede Corso

    21

i tedeschi hanno sempre fatto e fanno ancora vasche in accio inox

Perche' oltre a saperle fare le cose... le fanno bene a dispetto della politica dei bassi costi evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Quando un paio di anni fa non si trovavano a morire le lavatrici a doppio attacco.. si è fatto il diavolo a quattro, fino a creare addirittura gruppi di acquisto per averle da altri mercati (di produzione italiana!!!), e così finalmente dopo anni e anni timidamente ritornano e, seppur pochi modelli, si trovano disponibili.

La stessa cosa potrebbe succedere per le vasche in acciaio inox, di produzione italiana per altri mercati... vorrà dire che iniziamo a fare il tam tam acciaio-inox come lo si è fatto per il doppio attacco... magari passeranno degli anni ma prima o poi ritornano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari passeranno degli anni ma prima o poi ritornano

dici Diomede? io sono un po' restio a pensarlo

sarebbe un ritorno al concetto di riparazione...

penso che consumismo e riduzione costi vadano vs un altra direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la copertura non era un dipiù ma un necessario strato protettivo proprio per le giunture perchè... raga anche l'acciaio inox si arrugginisce!!

:senzasperanza:

Mi sembra molto strano... per il semplice motivo che bastava una copertura interessante la zona saldata, ma sia internamente che esternamente!

Che motivo avrebbe rivestire l'intera vasca a mo' di smaltatura SOLO esternamente?

Invece... la verniciatura (e non smaltatura) è solo esterna, di interno non c'è nulla, solo acciaio "a nudo".

È proprio una vernice "leggera leggera", tanto che si scaglia molto facilmente se stuzzicata troppo...

Anzi, internamente i punti di saldatura che si vedono non sono affatto arrugginiti.

Che l'acciaio Inox arrugginisca... avrei qualche perplessità...

Giusto in caso di particolare salinità dell'acqua (e piuttosto subentra il fattore corrosivo... e di fatti è possibile trovare lavastoviglie letteralmente bucate...), altrimenti è molto difficile che un BUON ACCIAIO arrugginisca!

Perche' oltre a saperle fare le cose... le fanno bene a dispetto della politica dei bassi costi evidentemente.

Apposta!

Ma veramente vogliamo discutere sulla qualità dell'acciaio tedesco? :senzasperanza:

È semplicemente riconosciuto IN TUTTO IL MONDO come il miglior acciaio, non c'è da aggiungere altro...

E ci fanno anche le crociere, altro che alluminio ;)

Come ho sempre detto ;)

Lascia proprio perdere :smile:

La qualità delle vasche Inox è superiore sotto ogni aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

esistono infinite forume di acciaio inox... c'è quello che si ossida dopo 50 anni e quelle che si ossida dopo 100 come quello che non si ossida mai...

Le giunzione dell'acciaio inox sono i punti più delicati e dipendono dal tipo di acciaio... se viene saldato a fiamma con lega d'ottone allora arrugginisce eccome (la kinox sotto è mezza marcia), mentre quello inox direi di no ma (vedi le Candy formula inox o magari la vasca di una CT354X). Certo che se mi dimentico qualche chiodo vecchio sul lavello della tavernetta dopo una settimana ha fatto la macchina giallina... se non vado a lucidarlo subito.. là finisce che si rovina e si buca pure...

Comunque credo che non venga più usato anche per uan questione acustica... diventata (purtroppo!!!) molto importante anche se a mio parere non proprio così rilevante...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Lascia proprio perdere :smile:

La qualità delle vasche Inox è superiore sotto ogni aspetto!

esistono infinite forume di acciaio inox... c'è quello che si ossida dopo 50 anni e quelle che si ossida dopo 100 come quello che non si ossida mai...

Potrebbe anche essere che l'acciaio INOX si ossida dopo 100 anni, ma prima o poi cede. E' quasi impossibile che duri in eterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che l'acciaio INOX si ossida dopo 100 anni, ma prima o poi cede. E' quasi impossibile che duri in eterno

:wallbash: Mi sa che con sta turca tu ti ci sei proprio rintontonito...

E la torre Eiffel, costruita nel 1887?

Ha la bellezza di 126 anni, e non mi pare proprio che stia per cadere... per via del suo FERRO "invecchiato"...

Neanche in acciaio, in FERRO FORGIATO...

Se l'avessero fatta in plastica... 50 anni dopo l'avrebbero come minimo riciclata per farci le bottiglie dell'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

E la torre Eiffel, costruita nel 1887?

quella viene riverniciata ogni anno :D e ci fu pure una questione sul colore che se non sbaglio è addirittura "brevettato"... un marrone-bronzo-scuro...

Qui siamo a dire che c'è il filtro da pulire. figurati se ogni anno fanno riverniciare la vasca :superlol:

Comunque non è il singolo componente il problema ma il progetto d'insieme... quando una macchina nasce male... nasce male! Ci sono poi invece i progetti vincenti e quelli sono poi quelli che si riprendono per essere migliorati (perchè mai poi !?)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella viene riverniciata ogni anno :D e ci fu pure una questione sul colore che se non sbaglio è addirittura "brevettato"... un marrone-bronzo-scuro...

È ovvio, è in ferro!

Ma con l'esempio intendevo far riferimento alla "resistenza" nel tempo dei metalli :smile:

Che sotto all'antiruggine della torre ci sia ossido è ovvio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Che sotto all'antiruggine della torre ci sia ossido è ovvio :smile:

Forse mi sono spiegato male, ma io questo intendevo! :thumb_yello:

E poi è ovvio che la Torre Eiffel duri dopo più di 100 anni, il ferro è spessissimo (cosa indispensabile, altrimenti non starebbe in piedi) e come ha detto Diomede viene riverniciata ogni anno

:wallbash: Mi sa che con sta turca tu ti ci sei proprio rintontonito...

Cosa ci azzecca ora la turca? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Il titolo è Lavatrice Raylux e noi siamo arrivati a parlare di Tour Eiffel...

che dite... chiudiamo!? :)

CHIUDIAMO :)

Grazie a tutti i partecipanti della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...