Vai al contenuto
PLC Forum


Predisposizione Domotica


blanco01

Messaggi consigliati

si sono a conoscenza di alcune applicazioni dove gli scenari si attivano da quella tastiera...

ciao Aleandro, ma è una cosa semplice o c'è da tribulare io quel touch non lo conosco! Secondo te ci sono altre soluzione che sono più semplice da gestire tramite HomePLC e Antintrusione sempre con il modulo della NET per il costruttore specifico del antintrusione? Il touch usarlo sia per la domotica e inserimento e disinserimento allarme secondo te va bene o lasciarli divi i due sistemi da punto di vista di malfunzionamento sia da uno o del altro??

saluti Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 660
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • angelo29

    321

  • del_user_56966

    259

  • smoothhands

    48

  • fisica

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

del_user_56966

I due sistemi rimangono comunque divisi l'uno dall'altro,...

volando anche elettricamente... anzi visto che HPLC è l'unico sistema che permette di isolare il collegamento del Bus

dalla centrale direi che è vivamente consigliato farlo...

quello che si può fare dalle centrali che lo permettono è attivare uno scenario tramite la tastiera della centrale...

da programma questo è visto come l'attivazione di un uscita della centrale....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che si può fare dalle centrali che lo permettono è attivare uno scenario tramite la tastiera della centrale...

da programma questo è visto come l'attivazione di un uscita della centrale....

ok arriva sull'ingresso input dal touch tramite il BUS e poi vedendolo come un ingresso che mi va abbilitare un scenario programmato in Ladder e il gioco è fatto per dire ;)

ma secondo te INIM è un prodotto valido con quel touch o hai un'alternativa? Installerò i contatti magnetici sulle finestre,porta ingresso e basculante, poi due sensori perimetrali (casa ha due lati occupati di altre case e rimangono due lati aperti) e anche rilevatori all' interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ma secondo te INIM è un prodotto valido con quel touch o hai un'alternativa?

non lo utilizzo direttamente ma da quel che sento per la sicurezza è considerato valido....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
diciamo con quello che ti trovi meglio e consiglieresti...

lascia perdere me altrimenti si apre una discussione infinita.

per esempio puoi usare le centrali della EL.MO... o vari collaboratori che le utilizzano con HomePLC anche per lavori discreti e con soddisfazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere me altrimenti si apre una discussione infinita.

caspita ti hanno preso di mira :lol: poi ti sto chiedendo io personalmente di un tuo parere personale penso che non ci sono problemi in una discussione aperta, se poi ci sono delle persone che non hanno altro da fare da criticare se ne vadano.... ;)

allora tuo personale parere... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

con mia sorpresa in queste settimane mi sono state fatte delle richieste proprio da attori di primo livello che operano sulla sicurezza..

e che io personalmente approvo, solo che dette in questo contesto..

potrebbero creare discussioni che non mi interessa dibattere con terze parti... :lol:

rispetto all'uso delle centrali certificate e che fanno il loro lavoro senza stravolgimenti in certi casi anche ridicoli... come accennato sopra sono a consigliarne l'uso..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Per esempio una cosa da evitare adesso sono le nuove centrali dove è disponibile sono tramite l'interfaccia IP

che rende l'integrazione soggetta al funzionamento della LAN e questo ..

quando si pilota l'illuminazione e la termoregolazione è sconveniente in Home&Building... ci sono già vari casi dove il blocco della LAN corrisponde..

al blocco dell'impianto... :thumbdown:

e oltretutto sembra previa abilitazione a pagamento.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma leggendo in giro mi sembra che anche ININM con la 1050L ha un bel prodotto, poi la possibilità di utilizzare la pulsantiera touche evoluzione per comandare anche scenari non è male, si possono visualizzare anche 4 telecamere IP, ma non ho capito se uso un Video Citofono con IP se questo riesco visualizzarlo anche sulla evoluzione, tu ne sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il crepuscolare esiste una sonda per montaggio esterno ed nel programma ladder c'e' previsto il modulo di regolazione lux?

o viene utilizzato un modulo barra DIN crepuscolare con sonda esterna ed il contatto di lavoro viene messo su un ingresso e viene utilizzato come consenso delle varie necessità?

saluti angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ma per il crepuscolare esiste una sonda per montaggio esterno ed nel programma ladder c'e' previsto il modulo di regolazione lux?

al momento si può montare quello da serie civile su un supporto IP55 da 1 frutto, se prendi quelli col tappo in plastica frontale....

vanno benissimo, essendo un luxmetro da interno non lo puntare direttamente sul sole...

come regolazione puoi fare delle soglie tramite i CMP_W

o viene utilizzato un modulo barra DIN crepuscolare con sonda esterna ed il contatto di lavoro viene messo su un ingresso e viene utilizzato come consenso delle varie necessità?

se non hai particolari esigenze va bene anche questa soluzione...

la sonda da esterno originale per HomePLC per quel che so dovrebbe uscire prima dell'estate 2015....

ma essendo un modulo del sistema utilizzabile per le regolazioni in genere....sarà sicuramente più completo dei semplici luxmetri da interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai particolari esigenze va bene anche questa soluzione...

no niente di particolare, accensione luci esterne e luce garage per adesso, altro non mi viene in mente per adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Allora ti basta un crepuscolare economico...

poi vedi se con la sonda originale del sistema ci sono funzioni che ritieni utili... lo sostituisci in seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti basta un crepuscolare economico...

poi vedi se con la sonda originale del sistema ci sono funzioni che ritieni utili... lo sostituisci in seguito...

si farò cosi, vediamo cosa sa fare la sonda della NET quando esce ;)

ma per il discorso rilievo sensore gas come risolvo, ho visto che ci sono dei kit che vendono completo di valvola con bobina e rilevatore, questo lo faccio intervenire lo stesso sul sistema HomePLC o rimane una cosa tutta sua? Per il discorso antiallagamento ho visto che c'è il kit della NET CAL3 e questo mi va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Per il gas decidi tu, personalmente metterei una valvola comandata cosi quando esco di casa la chiudo...

ma anche la soluzione Kit può andare bene...

sempre che non ti serva la segnalazione sulla parte domotica...

in caso di allarme potrebbe tornare utile congelare l'impianto di comando onde evitare accensioni indesiderate!!

inviare un allarme via GSM se non sei a casa...

e se hai altri dispositivi di segnalazione... inviarlo anche tramite quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gas decidi tu, personalmente metterei una valvola comandata cosi quando esco di casa la chiudo...

anche in inverno fai chiudere la valvola :huh: caldaia cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

dipende dalle esigenze... se esco di casa normalmente qualcuno nei paraggi c'è sempre quindi mi affido allarme gas...

ma visto che la caldaia la comando io tramite HPLC, quando ci allontaniamo per più giorni si chiude...

questo è anche provvisorio devo rifare tutto l'impianto prima o poi... visto che ho anche un PDC

implementerò una funzione mixata del sistema... cosi da avere il TOP.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è anche provvisorio devo rifare tutto l'impianto prima o poi... visto che ho anche un PDC

implementerò una funzione mixata del sistema... cosi da avere il TOP.. :thumb_yello:

spiegati meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le funzioni avanzate di termoregolazione... se non le conosci puoi chiedere all'assistenza online...

per adesso non ho bisogno allora ;)

ma riguardo la termoregolazione io per adesso monto un termoregolatore al primo piano (quello dello starter kit) e al piano terra vorrei provare il Biotermoregolatore che ne pensi di questo? Naturalmente in tutte le stanze monto la predisposizione del termoregolatore che porto nel raccoglitore delle valvole delle varie stanze, ma la caldaia come la gestisco va sempre o come funziona? Il termoregolatore gestisce le elettrovalvole e questo è chiaro solo la caldaia non ho ancora chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...