Vai al contenuto
PLC Forum


Predisposizione Domotica


blanco01

Messaggi consigliati


  • Risposte 660
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • angelo29

    321

  • del_user_56966

    259

  • smoothhands

    48

  • fisica

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi vado andare un altro controllo se va tutto bene, sono ancora indeciso montare una elettrovalvola generale che mi chiude il gas ma con due rilevatori uno cucina e uno sottotetto caldaia o due elettrovalvole ognuno per sé voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola elettrovalvola a monte di tutto l'impianto, e se possibile esterna al fabbricato....

purtroppo esterno al fabbricato non riesco ma interno a monte di tutto impianto si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

ho ordinato dei segnapassi a LED alimentati 230V con driver incorporato nella lampada quale filtro della NET devo utilizzare per collegarli ai moduli di uscita?

Se monto invece delle strisce a led con alimentatore separato ci andrà non il filtro per sopra indicato giusto?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato dei segnapassi a LED alimentati 230V con driver incorporato nella lampada quale filtro della NET devo utilizzare per collegarli ai moduli di uscita?

se hai la penultima serie con i relè da 10 Amp (neri) metti un filtro per carichi capacitivi...

Se monto invece delle strisce a led con alimentatore separato ci andrà non il filtro per sopra indicato giusto?

si non cambia...

se invece hai l'ultima serie quella con i relè da 12 A (bianchi) il filtro lo potresti omettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

se invece hai l'ultima serie quella con i relè da 12 A (bianchi) il filtro lo potresti omettere...

il homeplc e il modulo a 4 in 4 out hanno i relè bianchi :thumb_yello:

il resto del materiale non l'ho ancora ordinato, sabato e domenica si inizia a tubare la casa cosi mi rendo conto quanti ingressi/uscite effettivamente ho bisogno...

mi sa che sono tanti :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato e domenica si inizia a tubare la casa cosi mi rendo conto quanti ingressi/uscite effettivamente ho bisogno...

pensa tu... con HomePLC non serve fare il progetto prima di iniziare...

e non serve neppure definire prima tutti moduli e le loro funzioni.... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa tu... con HomePLC non serve fare il progetto prima di iniziare...

e non serve neppure definire prima tutti moduli e le loro funzioni.... whistling.gif

:thumb_yello:

ok ma in corso di posa corrugato mi faccio le mie idee come e cosa voglio gestire per non sbagliare la posa dei tubi...

poi quando si tirano le cordine e il bus si vedrà...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sarebbe una bella soluzione, tu hai mai utilizzato questo sistema Aleandro?

questa è una soluzione realizzata con HomePLC... se si vuole gestire i carichi si deve attuare le logiche adeguate

allo specifico impianto da controllare...

lo stacca carichi generico e non adattabile è una soluzione del tutto inaffidabile...

Ma quanti carichi si possono gestire con questo sistema?

non c'è ne un limite di carichi ne un limite di come li si gestiscono...

si può integrare una gestione tra luci, carichi di potenza, termoregolazione, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stacca carichi generico e non adattabile è una soluzione del tutto inaffidabile...

su questo sono daccordo, questo è il tipo di sistema che montano senza logica ma non è questo quello che voglio

questa è una soluzione realizzata con HomePLC... se si vuole gestire i carichi si deve attuare le logiche adeguate

allo specifico impianto da controllare...

voglio applicare questo, nel corso della posa che sto facendo ho intensione di attivare la presa (per esempio lavatrice) tramite il pulsante che poi metto in parallelo alla presa una lampadina di attivazione verde, questo sistema lo voglio applicare su tutti i carichi che voglio gestire.

Adesso la logica di gestione i carichi e con il consumo istantaneo del fotovoltaico si deve scrivere appositamente o c'è già qualcosa prvista in HomePLC?

O avete una soluzione alternativa o migliore per la gestione e attivazione dei carichi?!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

O avete una soluzione alternativa o migliore per la gestione e attivazione dei carichi?!

non c'è un limite definito ma per andare nello specifico di queste discussioni

confrontati con i canali di assistenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è un limite definito ma per andare nello specifico di queste discussioni

confrontati con i canali di assistenza....

ok come assistenza intendi alessandro della net, intanto installo cosi e poi quando programmerò si riflette insieme a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ieri hanno gettato il polimix in tutta la casa da martedi sera si puo accedere di nuovo alla casa, poi si intonaca e poi tocca di nuovo a me infilare cordine e tutto il resto :P

oggi faccio la lista di acquisto per i moduli adesso che so definitivamente cosa voglio comandare, magari dopo la scrivo qua e vediamo se va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dopo la scrivo qua e vediamo se va bene...

ecco cosi si controlla.... :lol:

lista con tipo di funzione da svolgere e cosa prevedi per farlo... e ti dico se va bene, puoi farlo meglio o puoi risparmiare...

e ottenere lo stesso identico risultato... o migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le funzioni che mi servono:

Piano terra

Soggiorno

1 punto luce faretti a LED

1 punto luce strisce a LED

1 punto luce lampadario a LED

1 presa comandata

Cucina

1 punto luce lampada

1 punto luce faretti a LED

1 presa forno

1 presa lavastoviglia

1 EV Gas centrale

Bagno

1 punto luce faretti a LED

1 punto luce specchio a LED

1 aspiratore

1 presa comandata

1 tirante doccia

Ripostiglio

2 punti luce

Garage

1 punto luce plafoniera LED

1 punto luce plafoniera LED

1 presa lavatrice

1 presa asciugatrice

1 EV per tutto piano terra riscaldamento tramite un termoregolatore MCU4

1 punto luce illuminazione esterna

1°Piano

scala

8 punto luci segnapassi a LED

ripostiglio

1 punto luce

corridoio

1 punto luce faretti a LED

studio

1 punto luce

1 EV per tutto piano terra riscaldamento tramite un termoregolatore MCT3 del KIT

cameretta 1

1 punto luce

1 presa comandata

1 punto luce esterno

cameretta 2

1 punto luce

camera matrimoniale

1 punto luce

2 presa comandata

1 punto luce esterno

Bagno

1 punto luce faretti a LED

1 presa comandata

1 punto luce specchiera a LED

1 tirante doccia

sottotetto

1 punto luce

Nel KIT ho

HomePLC lite con 4 IN/OUT

slave 4 IN/OUT

Voglio prendere:

1x HP/TRF1 230V/24Vac

1x HP/ALBMM1T 24Vac/2x13,8Vdc

1x CT/B12V7A batteria a tampone

2x HP/ESXJ16U 16 IN/OUT slave

2x HP/ESXJ4U 4 IN/OUT slave

1x MCU4LBT Biotermoregolatore

cosa ne pensate?

Modificato: da angelo29
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...