Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice - come/cosa scegliere?


reka

Messaggi consigliati


  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • klsrc

    41

  • DJ_Gabriele

    32

  • reka

    24

  • kekko_911

    15

Top Posters In This Topic

dry.gif

C'è da dire che gli asciugamani in spugna son quelli che trattengono più acqua di tutti.

Io preferisco non mischiarli mai con gli altri panni, in quanto "forzano" il programma di asciugatura a durare di più.

E comunque, non metto mai ad asciugare la spugna in generale senza prima una vera strizzata!

Se la tua lavatrice fa 600 rpm, direi che una strizzatrice farebbe proprio al caso tuo thumb_yello.gif

È vero, magari è un bel tram tram fare ogni volta carica e scarica, ma...

Hai mai pensato che al costo energetico di una "asciugata in macchia" ne potresti fare 2 con l'ausilio della centrifugatrice?

Di una cosa sarei mooolto curioso, lo devo dire.

Mi piacerebbe vedere quant'acqua riesce ad estrarre la strizzatrice da 2800 rpm dopo una centrifuga in lavatrice a 1600-1800 rpm.

Anzi, mi domando se riuscirebbe ad estrarre qualche goccia d'acqua... senzasperanza.gif

Ci vorrebbe che qualcuno facesse sto esperimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente! thumb_yello.gif

Escluderla del tutto direi di no (per ovvi motivi!), ma comunque, in tal caso, anche una vecchia Castor da 350 rpm non sarebbe più un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

potreste consigliarmi un'asciugatrice valida ed economica?

ho un budget molto limitato, massimo 300€.

grazie

questo modello com'è? WHIRLPOOL ASCIUGATRICE AZB6000 o AZB7000?

Modificato: da Sullo82
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo con 300 euro puoi trovare forse una classe B... io, per soddisfazione mia personale, ti consiglierei una rex electrolux solarex, c'era anche la classe B quando ho preso la mia, poco sopra i 300 euro. Per ora sono molto soddisfatto, non avendole mai provate non saprei cosa risponderti sulle Whirpool! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho appena ripetuto la ricerca su Google e mi è uscita la RDC 67550 W Solarex di Rex, una 7Kg in classe B in offerta a 379 euro. La trovi sul sito di quel negozio giallo e blu wink.gif ma se vuoi ti mando un messaggio privato con l'indirizzo preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

candylover+26/01/2012, 11:42--> (candylover @ 26/01/2012, 11:42)

VAST&FAST thumb_yello.gif

l'ho vista in funzione da una cliente... dry.gif ho una mezza idea, e comunque conscio dei problemi che può avere una macchina a gas come quella (USA docet!) rispetto ad un'equivalente ad alimentazione elettrica...

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

io in casa non la metterei, ok che costa meno l'asciugatura e magari pure l'asciugatrice... ma fare una linea di gas, uno scarico e un foro d'areazione non è come attaccare una spina. Anche perchè se fosse per me nemmeno il tratto di gas fino al fornello terrei

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma 9 sù 10 si tratta di installare in case con i mq contati, in un antibagno o in un bagno esistenti non è proprio possibile fare certi impianti..

come costo della macchina a che livelli siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ecco l'amico che ha consigliatola rex come asciugatrice quel modello lo fatto comprare a mia sorella in italia nel 2008 e pagata 600 euro comprala ad occhi chiusi e un grande prodotto pensa alle programmazioni che ha asciugatura jeans no stiro etc un grande prodotto a distanza di 5 anni mai avuto problemi mentre io che abito in belgio che tutti l'abbiamo perche i panni fuori e un reato con una sanzione di 300 euro una mentalita diversa comunque,io nel dicembre 2007 ho comprato la hoover morale della favola che ho dovuto cambiare la resistenza,comprata in italia dal mo fornitore perche in italia sono meno cari.

per quanto riguarda l'amico che non era contento della asciugatura affermando che l'odore dell'ammorbidente era sparito tengo a consigliare che a ogni asciugatura ci sono deile fazzolette che sono indicate per le asciugatrici e delle case che producono gli ammorbidenti che in realta sono ammorbidenti per le asciugatirci e che vanno messe a ogni asciugatura e cosi vedrai la differenza sia per qualnto riguarda la morbidezza e per la profumazione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate se mi intrometto,ma sto cercando di trovare un'asciugatrice ad evacuazione in vendita online,ma non si trovano piu',e di nessuna marca!! Risulta anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Come modello ad evacuazione ti consiglio un sito: somass.it vende prodotti tedeschi da noi marchi (almeno per quanto mi riguarda) sconosciuti, un mio amico ha comprato una clatronic 6kg ad espulsione a 229 euro e dice che va da dio. Io ho una indesit a condensazione avendola in casa e mi trovo molto bene e l'ho pagata davvero poco. Il mio amico l'ha posizionata sul balcone e quindi quella ad espulsione era perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
SI IO COMPREREI UNA WHIRPOL MOD AZA 7000 E' IN POMPA DI CALORE ,VA' BENISSIMO E TI PERMETTE DI USARE DUE ELETTRODOMESTICI INSIEME

Visto che la richiesta è stata fatta in gennaio spero che l'utente in questione abbia risolto il suo problema già molto tempo fa ;) E poi è buona educazione scrivere in minuscolo e non maiuscolo (che equivale a strillare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti,

volevo solo dire che gli ultimi modelli, quelli in classe a+ non hanno un elemento riscaldante da 2000 Wattm ma utilizzano un compressore come quello dei frigoriferi 100/200 Watt, direi che la differenza è tanta.

ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzano un compressore come quello dei frigoriferi 100/200 Watt, direi che la differenza è tanta.

Ogublo: è il tuo primo messaggio, prima di scrivere controlla quello che metti sul forum abbia un senso!

Che abbiano un compressore non lo mettiamo in dubbio in quanto lavorano a ciclo frigorifero ma la potenza in gioco è di un ordine di grandezza maggiore! Ad esempio le asciugatrici Lavatherm hanno un assorbimento di 1200W (prime serie) e 1050W (serie successive), idem per le Electrolux Solarex e 1000 per le macchine del gruppo BSH (un esempio la WTW86563)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...