Vai al contenuto
PLC Forum


Detersivo in polvere: guida all'acquisto


sunmoonking

Messaggi consigliati

il 17/1/2019 at 14:12 , sunmoonking scrisse:

 

Quindi confermi la tua scelta del Baleno NP? Proprio ieri ho visto a confronto il Neroperfetto con la versione Classica: in pratica sembrerebbe più indicata quest'ultima polvere per i colorati anche a dispetto del nome! Nella composizione NON ha gli sbiancanti ottici a differenza del neroperfetto :senzasperanza:

Eccone la foto:

 

 

IMG_20190116_203046.jpg

 

hai ragione.

il Baleno NeroPerfetto polvere contiene sbiancanti all'ossigeno (sotto il 5%, che va benissimo) ma anche

un + sbiancanti ottici (la quantità però non viene specificata...scrivono solo un +).

che ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 567
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Houseworks expert

    77

  • sunmoonking

    46

  • payolas

    42

  • Ganimede77

    42

10 ore fa, payolas scrisse:

 

hai ragione.

il Baleno NeroPerfetto polvere contiene sbiancanti all'ossigeno (sotto il 5%, che va benissimo) ma anche

un + sbiancanti ottici (la quantità però non viene specificata...scrivono solo un +).

che ne pensi??

 

In pratica la formulazione di Baleno NeroPerfetto polvere è:

inferiore al 5%: tensioattivi non ionici, tensioattivi anionici, sbiancanti a base di ossigeno, zeolite.

+ sbiancanti ottici e profumi.

 

Invece quella del Baleno classico (rispetto al Neroperfetto) elimina gli sbiancanti ottici e inserisce nella stessa lista dell'inferiore al 5% i profumi.

 

Stando così le etichette il Classico sarebbe per colorati mentre il Neroperfetto a questo punto a cosa servirebbe? per i colori più tenui? :senzasperanza:

 

Col Neroperfetto ci ho fatto qualche lavaggio e il risultato è stato buono: ma se scolorisce o meno i capi è una cosa che si vedrà a lungo termine; certo l'acqua del lavaggio non sembrava carica di colore come dà l'impressione di esserlo col Dash liquido "salvacolore"… Ma al momento sembra difficile dare una risposta a questi dubbi.

Non è che converrebbe prendere la versione classica e provare a fare con quella i colorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sunmoonking scrisse:

 

In pratica la formulazione di Baleno NeroPerfetto polvere è:

inferiore al 5%: tensioattivi non ionici, tensioattivi anionici, sbiancanti a base di ossigeno, zeolite.

+ sbiancanti ottici e profumi.

 

Invece quella del Baleno classico (rispetto al Neroperfetto) elimina gli sbiancanti ottici e inserisce nella stessa lista dell'inferiore al 5% i profumi.

 

Stando così le etichette il Classico sarebbe per colorati mentre il Neroperfetto a questo punto a cosa servirebbe? per i colori più tenui? :senzasperanza:

 

Col Neroperfetto ci ho fatto qualche lavaggio e il risultato è stato buono: ma se scolorisce o meno i capi è una cosa che si vedrà a lungo termine; certo l'acqua del lavaggio non sembrava carica di colore come dà l'impressione di esserlo col Dash liquido "salvacolore"… Ma al momento sembra difficile dare una risposta a questi dubbi.

Non è che converrebbe prendere la versione classica e provare a fare con quella i colorati?

 

Ma quello per i colorati ha sbiancanti ottici e ossigeno? Pare un errore comunque... ci sarebbe da scrivere all'azienda che lo produce.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/1/2019 at 20:55 , perryfranz18 scrisse:

Mi pareva di aver letto bene, invece senza occhiali le cose non si notano 😩 Sono presenti anche nel Dixan, che non trovavo.
però non capisco una cosa, come fa ad essere maggiormente efficace la versione professionale se nella versione "classica" la composizione è la medesima nelle medesime quantità? (secondo quanto riportato nelle etichette)
per esempio, se leggo l'etichetta del Dixan, tranne che per le zeoliti, la trovo con gli stessi componenti nelle stesse quantità indicate (ovviamente con gli scarti dei 5-15%)
o è prorpio li che si gioca la "qualità" del detergente in generale?

non sono per nulla uguali.

Ecco a voi la differenza tra le due polveri:

 

 

Schermata 2019-01-28 alle 20.34.58.png

Modificato: da elenoci
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi volevo anche dirvi che uso anche DASH Professional liquido che costa veramente un occhi della testa.

Proprio ieri mi sono chiesto che cosa aveva di così particolare da giustificare questo prezzo veramente esorbitante...

E qualcosa c'è nella composizione!!!

 

609928538_Schermata2019-01-28alle20_39_53.thumb.png.4b5a414de91a3decb2f76a349f075557.png

 

Hanno dei costosissimi tensioattivi molto ma molto più efficaci.

La presenza per esempio della LAURAMINE OXIDE che oltre ad essere un ottimo tensioattivo è un ottimo microbico contro ecoli e stafilococchi... Si può lavare intimo scuro senza aggiungere altri disinfettanti.

I miei lavaggi sono molto migliori che con qualunque detersivo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Ma quello per i colorati ha sbiancanti ottici e ossigeno? Pare un errore comunque... ci sarebbe da scrivere all'azienda che lo produce.

non ne ho idea...

se qualcuno vuole scrivere...ben venga.

in effetti potrebbe essere che per ''colorati'' loro intendano anche i capi scuri.

ma questo vanificherebbe l'esistenza del NeroPerfetto polvere....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, elenoci scrisse:

Poi volevo anche dirvi che uso anche DASH Professional liquido che costa veramente un occhi della testa.

Proprio ieri mi sono chiesto che cosa aveva di così particolare da giustificare questo prezzo veramente esorbitante...

E qualcosa c'è nella composizione!!!

 

609928538_Schermata2019-01-28alle20_39_53.thumb.png.4b5a414de91a3decb2f76a349f075557.png

 

Hanno dei costosissimi tensioattivi molto ma molto più efficaci.

La presenza per esempio della LAURAMINE OXIDE che oltre ad essere un ottimo tensioattivo è un ottimo microbico contro ecoli e stafilococchi... Si può lavare intimo scuro senza aggiungere altri disinfettanti.

I miei lavaggi sono molto migliori che con qualunque detersivo

 

che interessante. Gli stafilococchi posso essere una rogna... spero che il mio tappino di lisoformio aggiunto al lavaggio

qualcosa faccia...

Modificato: da payolas
Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
15 hours ago, elenoci said:

Poi volevo anche dirvi che uso anche DASH Professional liquido che costa veramente un occhi della testa.

Proprio ieri mi sono chiesto che cosa aveva di così particolare da giustificare questo prezzo veramente esorbitante...

E qualcosa c'è nella composizione!!!

 

609928538_Schermata2019-01-28alle20_39_53.thumb.png.4b5a414de91a3decb2f76a349f075557.png

 

Hanno dei costosissimi tensioattivi molto ma molto più efficaci.

La presenza per esempio della LAURAMINE OXIDE che oltre ad essere un ottimo tensioattivo è un ottimo microbico contro ecoli e stafilococchi... Si può lavare intimo scuro senza aggiungere altri disinfettanti.

I miei lavaggi sono molto migliori che con qualunque detersivo

Sono degli ottimi detersivi I Dash professional, sia polvere che liquido. Altro che dexal e robetta simile....

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Oliver05 scrisse:

Da dove lo comprate il Dash professional liquido? Su Amazon?

 

Dalle mie parti, supermercati Rossetto, sia liquido che polvere professional.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

Dalle mie parti, supermercati Rossetto, sia liquido che polvere professional.

Ah ok, qui al Sud non esiste questa catena di supermercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, elenoci scrisse:

Io l'acquisto qui:

https://catalogo.metro.it/dash-liquido-pgp-90-misurini__320040?category=lavaggio-meccanico

 

14,99 euro +iva 22% per 5,6 litri

 

Prezzo senza offerte in corso.

Acqua dura e sporco normale necessita di 70ml pari a 22 centesimi a lavaggio.

Non poco di certo!

La metro sta qui, ma possono comprare solo quelli che hanno la partita iva?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, kiko_6600 scrisse:

Io in un cinese a  Bari domenica l'ho visto in polvere 90 lavaggi 15 euro e 125 lavaggi 19 euro.

Beh il prezzo è buono se consideri che alla Coop ho visto in offerta il Dash normale da 102 lavaggi a 12.50 euro.

In pratica 125 lavaggi verrebbero 15.31 euro per il Dash normale mentre il professional costa 3.69 euro in più, non molto di più.

Proverò a vedere qui in provincia di Bari ai cinesi, sei stato gentilissimo 🙂

Modificato: da Oliver05
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Oliver05 scrisse:

Beh il prezzo è buono se consideri che alla Coop ho visto in offerta il Dash normale da 102 lavaggi a 12.50 euro.

In pratica 125 lavaggi verrebbero 15.31 euro per il Dash normale mentre il professional costa 3.69 euro in più, non molto di più.

Proverò a vedere qui in provincia di Bari ai cinesi, sei stato gentilissimo 🙂

Se sei di Bari o provincia, io l'ho trovato da iper casa che sta nel complesso commerciale "il globo".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kiko_6600 scrisse:

Se sei di Bari o provincia, io l'ho trovato da iper casa che sta nel complesso commerciale "il globo".

Iper casa sarebbe il negozio dei cinesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kiko_6600 scrisse:

Io in un cinese a  Bari domenica l'ho visto in polvere 90 lavaggi 15 euro e 125 lavaggi 19 euro.

E' veramente pochissimo!! 

2,33 euro/kg

Ma non sarà falso???  🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, elenoci scrisse:

E' veramente pochissimo!! 

2,33 euro/kg

Ma non sarà falso???  🙂

 

Addirittura, tu dici che si arriverebbe a falsificare un detersivo? E a che pro? Ed ho dimenticato di dire che in un altro negozio stile  Cash & Carry (si chiama Emporio Amato) nella provincia a nord di Bari fra i prodotti professionali ho visto un 90 lavaggi in polvere di Lysoform a 26 euro....sarà un buon prodotto????

Modificato: da kiko_6600
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, kiko_6600 scrisse:

Addirittura, tu dici che si arriverebbe a falsificare un detersivo? E a che pro? Ed ho dimenticato di dire che in un altro negozio stile  Cash & Carry (si chiama Emporio Amato) nella provincia a nord di Bari fra i prodotti professionali ho visto un 90 lavaggi in polvere di Lysoform a 26 euro....sarà un buon prodotto????

Ad Emporio Amato non hanno il Dash professional?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...