Vai al contenuto
PLC Forum


Detersivo in polvere: guida all'acquisto


sunmoonking

Messaggi consigliati

il 28/1/2019 at 20:58 , elenoci scrisse:

Poi volevo anche dirvi che uso anche DASH Professional liquido che costa veramente un occhi della testa.

Proprio ieri mi sono chiesto che cosa aveva di così particolare da giustificare questo prezzo veramente esorbitante...

E qualcosa c'è nella composizione!!!

 

609928538_Schermata2019-01-28alle20_39_53.thumb.png.4b5a414de91a3decb2f76a349f075557.png

 

Hanno dei costosissimi tensioattivi molto ma molto più efficaci.

La presenza per esempio della LAURAMINE OXIDE che oltre ad essere un ottimo tensioattivo è un ottimo microbico contro ecoli e stafilococchi... Si può lavare intimo scuro senza aggiungere altri disinfettanti.

I miei lavaggi sono molto migliori che con qualunque detersivo

 Il dash professional liquido può essere usato per i scuri? 

Contiene sbiancanti ottici? 

Nella lista non li leggo, ma neanche nel DASH normale dove in realtà ci sono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 567
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Houseworks expert

    77

  • sunmoonking

    46

  • payolas

    42

  • Ganimede77

    42

9 ore fa, alesicilia scrisse:

 Il dash professional liquido può essere usato per i scuri? 

Contiene sbiancanti ottici? 

Nella lista non li leggo, ma neanche nel DASH normale dove in realtà ci sono. 

 

Mhmm... nel dash normale, ci sono sbiancanti offici. in Dash Color non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di 50g di detersivo e una vestaglia sola dentro. Certo lava bene, prima di questo è stato fatto un lavaggio a 75° con canovacci con macchie vecchie ecc ecc ed è venuto tutto smacchiato ( avevo aggiunto comunque percarbonato Esselunga...). Certo l'odore è un po'forte per i miei gusti.

IMG_20190131_141740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, alesicilia scrisse:

 Il dash professional liquido può essere usato per i scuri? 

Contiene sbiancanti ottici? 

Nella lista non li leggo, ma neanche nel DASH normale dove in realtà ci sono. 

 

Si anche se l'ho sempre usato sugli scuri

IMG_0950.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Per i colorati dovrebbe esserci un’altra versione.

 

Come si è trovato chi ha usato il Dash liquido professionale?

 

Lo uso io e mi sono sempre trovato molto bene sia per i risultati di lavaggio, sia per il profumo delicato che rilascia sui capi rispetto agli standard molto forti.

Ora non capisco, avendo gli sbiancanti ottici, l'utilità di questo detersivo liquido.

A cosa servono questi liquidi se non possono essere usati sui colorati?

I bianchi si fanno con la polvere che è ha più sbiancanti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elenoci scrisse:

I bianchi si fanno con la polvere che è ha più sbiancanti

 

Quando avrai fossa biologica ed impianto fognario pieno di zeolite, rivaluterai i liquidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre domenica dopo aver visto il dash professionale dal cinese,sono entrato da euronics ed ho trovato i detersivi miele e vi confesso che con la bottiglia di ultracolor liquido a 18 euro ho dovuto far forza su me stesso e ripoggiarla al suo posto 😀. Ma secondo il vostro parere....ne vale davvero la pena???? Sempre in tema di dash liquido professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il Miele ultracolor e ce ne vuole pochissimo, funziona bene e poi c'è la ricarica che costa 16€. Ha anche una buona profumazione. Che è un buon prodotto me lo ha detto pure un tecnico che ha lavorato in Miele per un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, danimel scrisse:

Io uso il Miele ultracolor e ce ne vuole pochissimo, funziona bene e poi c'è la ricarica che costa 16€. Ha anche una buona profumazione. Che è un buon prodotto me lo ha detto pure un tecnico che ha lavorato in Miele per un anno.

Si ho sentito che è paragonabile al professionale sempre di loro produzione. Chissà, magari la prossima volta lo prenderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kiko_6600 scrisse:

Sempre domenica dopo aver visto il dash professionale dal cinese,sono entrato da euronics ed ho trovato i detersivi miele e vi confesso che con la bottiglia di ultracolor liquido a 18 euro ho dovuto far forza su me stesso e ripoggiarla al suo posto 😀. Ma secondo il vostro parere....ne vale davvero la pena???? Sempre in tema di dash liquido professionale.

Sei peggio di me, io quando vado agli ipermercati mi comprerei tutti i detersivi per testarli 😂

Sapessi quanti detersivi per lavastoviglie ho, penso che per qualche anno sono apposto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Oliver05 scrisse:

Sapessi quanti detersivi per lavastoviglie ho, penso che per qualche anno sono apposto 😂

Piccolo OT su detersivo lavastoviglie...secondo certe riviste e anche secondo me il meglio è il Fairy platinum, superiore nei risultati di asciugatura anche al Finish. Ora, da molto tempo, sto usando le tab Miele, ottime come il Fairy e costano uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Oliver05 scrisse:

Sei peggio di me, io quando vado agli ipermercati mi comprerei tutti i detersivi per testarli 😂

Sapessi quanti detersivi per lavastoviglie ho, penso che per qualche anno sono apposto 😂

 

...mania comune in questo forum, mi sa.... 😉 Per curiosità, che età avevate quando avete iniziato con questo interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, danimel scrisse:

Piccolo OT su detersivo lavastoviglie...secondo certe riviste e anche secondo me il meglio è il Fairy platinum, superiore nei risultati di asciugatura anche al Finish. Ora, da molto tempo, sto usando le tab Miele, ottime come il Fairy e costano uguale.

Le Fairy lavano bene però quanta schiuma 🙂

10 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

...mania comune in questo forum, mi sa.... 😉 Per curiosità, che età avevate quando avete iniziato con questo interesse?

Io da quando avevo vent'anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, danimel scrisse:

Piccolo OT su detersivo lavastoviglie...secondo certe riviste e anche secondo me il meglio è il Fairy platinum, superiore nei risultati di asciugatura anche al Finish. Ora, da molto tempo, sto usando le tab Miele, ottime come il Fairy e costano uguale.

Sulla mia Lavastoviglie Hotpoint con motore Flexypower le migliori sono le SVELTO extra. Zero schiuma con qualunque carico.

Anche finish gel zero schiuma ma inefficace su alcuni tipi di sporco. Le FAIRY sulla mia fanno riempire di schiuma tutto e non dipende dallo sporco.

Ho un motore molto potente

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, elenoci scrisse:

Sulla mia Lavastoviglie Hotpoint con motore Flexypower le migliori sono le SVELTO extra. Zero schiuma con qualunque carico.

Anche finish gel zero schiuma ma inefficace su alcuni tipi di sporco. Le FAIRY sulla mia fanno riempire di schiuma tutto e non dipende dallo sporco.

Ho un motore molto potente

Potete continuare qui se volete:

https://www.plcforum.it/f/topic/218870-recensione-smeg-375-con-vari-detersivi-consigli-per-acquisti/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungue!!! Io con la mania degli smanettamenti/modding ho iniziato a +- 8 anni da autodidatta (il mitico walkman Sony!). Poi grazie a mia madre che a 11 anni mi mise la lavatrice davanti, ho smontato anche quella (ignis k12). Poi quando ho dovuto scegliere la mia prima lavatrice (la panasonic) mi sono affacciato su YouTube e li mi si è aperto il mondo! Dopo invece,quando ho preso la prima miele ho iniziato a ponderare la polvere, quindi parliamo di almeno 5/4 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ho sentito pareri molto positivi da chi ha usato il Miele ultracolor. Io personalmente non ho avuto esperienze dirette. Il mio preferirto, fra i commerciali da supermercato, è il Dash.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Ho sentito pareri molto positivi da chi ha usato il Miele ultracolor. Io personalmente non ho avuto esperienze dirette. Il mio preferirto, fra i commerciali da supermercato, è il Dash.

Parli di Dash liquido o polvere?

 

Comunque qualcuno ha provato il BioPresto in polvere? L'ho trovato in offerta da Conad e l'ho preso

21 ore fa, elenoci scrisse:

Sulla mia Lavastoviglie Hotpoint con motore Flexypower le migliori sono le SVELTO extra. Zero schiuma con qualunque carico.

 Anche finish gel zero schiuma ma inefficace su alcuni tipi di sporco. Le FAIRY sulla mia fanno riempire di schiuma tutto e non dipende dallo sporco.

 Ho un motore molto potente

Anche io trovo che lo svelto sia il non plus ultra dei detersivi per la lavastoviglie. Le tabs fairy non mi piacciono, specialmente perchè hanno quella plastica spessa intorno. In piu mi sembrano sovradosate e anche nella mia fanno schiuma

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
2 hours ago, Thomas24 said:

Parli di Dash liquido o polvere?

 Entrambi.

Liquido per colorati (molto buono quello con la fragranza ai fiori di ciliegio);

Polvere per colori molto molto tenui e per Bianchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Houseworks expert scrisse:

 Entrambi.

Liquido per colorati (molto buono quello con la fragranza ai fiori di ciliegio);

 Polvere per colori molto molto tenui e per Bianchi.

  

Sulla polvere concordo. 

Sul liquido invece non potrei essere meno d'accordo, lo trovo tra i peggiori in assoluto per tantissimi motivi: l'odore (nauseante e fortissimo), la vischiosità (tra i più melmosi, se non il più melmoso sul mercato, tant'è che rimangono i residui nella vaschetta, l'UNICO detersivo a comportarsi così che abbia mai provato), quindi sporca la lavatrice che è un piacere, l'inefficacia totale contro gli odori, non fa altro che coprirli con la sua fragranza, poi con il tempo viene fuori una puzza devastante. Fosse per me lo bandirei dal mercato. In più sono sempre piu contrario ai liquidi in quanto si sprecano flaconi e flaconi in plastica, tra l'altro nemmeno riempiti del tutto, quando invece una buona polvere con il suo contenitore in cartone è molto ma molto piu eco sostenibile. 

 

Non farmi iniziare poi a parlare delle dash pods che mi sale il crimine

 

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Thomas24 scrisse:

Sulla polvere concordo. 

Sul liquido invece non potrei essere meno d'accordo, lo trovo tra i peggiori in assoluto per tantissimi motivi: l'odore (nauseante e fortissimo), la vischiosità (tra i più melmosi, se non il più melmoso sul mercato, tant'è che rimangono i residui nella vaschetta, l'UNICO detersivo a comportarsi così che abbia mai provato), quindi sporca la lavatrice che è un piacere, l'inefficacia totale contro gli odori, non fa altro che coprirli con la sua fragranza, poi con il tempo viene fuori una puzza devastante. Fosse per me lo bandirei dal mercato. In più sono sempre piu contrario ai liquidi in quanto si sprecano flaconi e flaconi in plastica, tra l'altro nemmeno riempiti del tutto, quando invece una buona polvere con il suo contenitore in cartone è molto ma molto piu eco sostenibile. 

 

Non farmi iniziare poi a parlare delle dash pods che mi sale il crimine

 

Una decina di anni fa il liquido non era così vischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Thomas24 scrisse:

non il più melmoso sul mercato, tant'è che rimangono i residui nella vaschetta

 

va messo nella pallina-dosatore, non è un detersivo da mettere nel cassetto. E' scritto nelle istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 scrisse:

 

va messo nella pallina-dosatore, non è un detersivo da mettere nel cassetto. E' scritto nelle istruzioni.

Io la pallina non la uso più perché sbatte... al massimo uso le coppette in silicone (grazie al prezioso consiglio di ''qualcuno''

qui nel forum che non finirò' mai di ringraziare per la dritta!! ;) ). comunque molte macchine non permettono l'impiego della

pallina perché fanno dei giri a vuoto per pesare il carico prima di iniziare a prelevare acqua, quindi....:(

Purtroppo, pallina o non pallina, il Dash liquido è terribile.... ricordo che una volta per errore l'ho spanto su una maglietta: 

incurante, ho messo la maglietta macchiata all'interno del cestello ed ho azionato un ciclo (era breve, di circa un'ora in 

totale a 40°). Bene, alla fine del ciclo c'era ancora l'alone della macchia nella maglietta.

Mai più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...