Vai al contenuto
PLC Forum


MAIN x LG M2294D-PZ


lio1953

Messaggi consigliati


  • Risposte 288
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lio1953

    153

  • Videotecnico

    110

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enzosatel

    7

Scaricato e messo su chiavetta formattata FAT32. A televisore acceso ho inserito la chiavetta ma non riconosce la presenza di un aggiornamento. Nel menu Configurazione la voce Aggiornamento software risulta acceso. Sul video compare sempre e solo "Non programmato". C'è un modo per forzare l'aggiornamento del firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se disponi du una chiavetta anche da 2-4 Gb vanno più che bene non usare quelle da 32Gb.

Ok ...A domani buonanotte.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci domani in tarda mattinata ti spiego come inserire il firmware utilizzando il programmatore che hai comprato tramite un cavo VGA per interfacciare la TV al programmatore.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con una chiavetta da 4gb ma non va, ora proverò con una da 2gb. Ho inserito il file anche in una cartella LG_DTV ma neanche ha funzionato

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo neanche con la 2gb funziona. Ci sarà forse qualche altro problema sulla main?

Modificato: da lio1953
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Se non riesci domani in tarda mattinata ti spiego come inserire il firmware utilizzando il programmatore che hai comprato tramite un cavo VGA per interfacciare la TV al programmatore.

Forse è meglio provare con il cavo VGA, mi spieghi come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho visto che acquistato l' RT809F che ti avevo consigliato, hai fatto bene perche ora ti puoi collegare in ISP con il TV e leggere/scrivere il firmware.

Immagino che il software per il programmatore sia installato correttamente con i suoi drive quindi ora con il cavo VGA che dovrebbe essere compreso nel kit colleghi il TV all' RT809F.

Vado a memoria perchè sono a casa, accendi il TV, avvia il software dell'RT809 e una volta dentro clicca su AUTO ISP ( Tasto in alto) se tutto è OK ti dovrebbe rilasciare una serie di messaggi che indicano che la comunicazione è stata stabilita, ora prova a leggere e salvare il firmware installato nel TV ( questa operazione non serve ma così controlliamo che tutto il tutto sta funzionando) clicca su READ e vedi se lo legge, poi SAVE.

Per ora fai questo poi andiamo avanti.

Se hai qualche dubbio fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver salvato l'impostazione di velocità devi riavviare il programma e riprovare.

Porta il TV in Stby poi stacchi la spina aspetti 10 sec. riattacca lasciandolo in Stby e riprova.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Probabilmente la spi non viene alimentata la tv la tieni accesa

Ho già eseguito la procedura su questo modello di TV e non ho avuto questi problemi, la SPI è sempre alimentata.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ora non ricordo bene se con il tasto OPEN ti chiede il File da caricare o con il tasto WRITE, vedi cosa succede prima con uno, poi con l'altro, alla richiesta del File gli dai quello che ti ho postato ultima versione , una volta finito aspetta qualche minuto poi stacca la spina scolleghi tutto e vedi entrando nel menù del TV se lla versione che ha caricato è corretta, avvia la ricerca automatica e speriamo che il problema si sia risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccare la spina del TV aspetta 10 sec. riattacca, riavvia il softw. dell' RT e riprova.

Prova lasciando il TV in STby.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...