Vai al contenuto
PLC Forum


Il Bestiario Degli Impianti Elettrici - il peggio che avete mai visto


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati


  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Wolfy

    91

  • Mauro Dalseno

    61

  • virgilio72

    60

  • fraandco

    58

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 weeks later...

E' per raccomandare l'impianto elettrico a qualcuno più in alto di noi.

Si sa, la prudenza non è mai troppa e allora si spera che da lassù veglino anche sugli impianti elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Stranio che come illuminazione di emergenza non abbiano montato una candela... :superlol: :superlol:

Modificato: da Microchip1967
Link al commento
Condividi su altri siti

È un impianto a norma CEI

Questa è mondiale!

ma si capisce solo se si legge qui

Se è una battuta, si capisce solo con il link.. (io pensavo fosse una frase ironica..) anche perchè in italia l'ente normatore per il settore elettrico si chiama proprio CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ! www.ceiweb.it/

Modificato: da Nanotek
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
elettrofonico

Questa sera ero ad una sagra di paese.. Il tendone aveva la classica distribuzione di illuminazione a sbarre, dove ogni sbarra è collegata all altra mediante spine e prese cee e sempre nelle sbarre ci sono le prese cee per il collegamento dei neon.. In questo caso c'era una doppia linea sulle sbarre.. Cee blu per illuminazione ordinaria e cee gialle per illuminazione emergenza (sarebbero per la 110 ma vabbe lasciamo passare..) il problema è che le sbarre avevano SOLO prese.. Nessuna spina.. Il collegamento tra una sbarra e l'altra avveniva mediante cavi da 1 metro cablati con spina spina.. Semplicemente assurdo.. E non sembrava tanto una cosa artigianale, ma prodotta in serie..anche per la quantità.. Non ho parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao elettrofonico,

se non hai da fare domani sera, che ne dici di andare a mangiare ancora a quella sagra, così potresti fare qualche foto e farci vedere quella meraviglia :superlol:

E buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di male, almeno era un lavoro di qualità, ho visto capannoni di fiere dove i cablaggi dell'illuminazione erano fatti con piattina rossa-nera (quella che si usa per le casse) allegramente nastrata qua e là...

fiere e mercati hanno regole tutte loro, che in generale si riassumono in: "tanto funziona e la settimana prossima dobbiamo smontarlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il mio ex elettricista constatando che l'elettropompa sommersa. max Ampere 5, faceva scattare di continuo il salvamotore ha detto: adesso ti cambio il salvamotore e te lo metto più grosso.

Morale della favola, ha settato il salvamotore a 9 A .......... se lo toglieva e basta faceva un favore al mio portafoglio.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...