News

Verso la trasformazione digitale degli edifici con le nuove funzionalità di Desigo CC

Desigo CC, il Building Management System di Siemens, presenta nuove e avanzate funzionalità, abilitando la piattaforma software a nuovi sistemi e dispositivi. La piattaforma è così in grado di offrire un livello maggiore di connettività, supportando nuove integrazioni quali per esempio le...

Diciamo StopIT! agli sversamenti ambientali!

StopIT! è un sistema di intercettazione reflui che consente di dormire sonni tranquilli ed evitare sversamenti indesiderati nei corpi idrici e nella fognatura pubblica.

Rinnovato il protocollo d'intesa tra Anima Confindustria e il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco

É stato rinnovato il protocollo d'intesa tra Anima Confindustria e il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Questo accordo rinsalda la storica collaborazione tra il mondo dell'industria e il CNVVF.

AUMA TIGRON: il nuovo attuatore elettrico per l'Oil&Gas

Con più di 50 anni di esperienza nella produzione di attuatori elettrici, AUMA continua a progettare nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dell'industria dell'Oil&Gas. L'azienda, leader nel settore, ha infatti lanciato la nuova serie di attuatori TIGRON, che combina massimi livelli di...

Protezione dal rischio incendi nei forni per alimenti

I prodotti da forno sono spesso esposti a temperature molto elevate dovute ai processi di essicazione che avvengono nei forni. Il rischio di combustione e quindi d'incendio è molto elevato. La Firefly ha sviluppato soluzioni di protezione preventive per ridurre questi rischi

Schmersal - Rendiamo sicure le vostre macchine

Collegamento in rete, digitalizzazione, flessibilizzazione e una crescente cooperazione tra l'uomo e la macchina: l'Industria 4.0 presenta grandi sfide in termini di protezione sul lavoro e sicurezza di macchine e impianti. Schmersal sviluppa soluzioni e sistemi di sicurezza innovativi.

Schmersal e IcapGroup, soluzioni di sicurezza per impianti "chiavi in mano"

In ICAPlants (an IcapGroup Company) abbiamo incontrato Antonio Sirotich, Automation&Safety Engineer Coordinator. Obiettivo zero infortuni con le soluzioni Schmersal.

Monitor e Panel Pc "hygienic". Realizzati in acciaio inox per industrie alimentari

Le soluzioni IPC integrate di livello "hygienic" per i processi di produzione in ambienti alimentari con stringenti requisiti di igiene e pulizia . Per garantire un controllo affidabile ed efficiente della macchina e del sistema.

Tec.nicum - Servizi di sicurezza per l'industria

Gli esperti di tec.nicum offrono ai clienti una consulenza competente, professionale e indipendente dal prodotto o dal produttore del componente, sulla base degli standard vigenti, e li supportano nella realizzazione di macchine e impianti adeguati allo stato dell'arte e della tecnica.

Sensori con certificazione ATEX e certificato SIL2/PLd

Senza saltare in aria, è meglio prevenire che curare se la vostra applicazione o il suo ambiente sono a rischio di esplosione. TWK introduce un nuovo encoder di sicurezza per la protezione dalle esplosioni secondo ATEX, Zona 1 / 21. Dotato inoltre di certificato di sicurezza funzionale SIL2 /...

Enterprise Server Compliance Pack - EcoStruxure Building Specification Sheet

Il Compliance Pack è un modulo aggiuntivo di EcoStruxure Building che consente ai settori regolamentati di soddisfare i requisiti di conformità delle firme elettroniche e dei registri elettronici.

CodeMeter e Apple M1: Massime prestazioni e comprovata affidabilità

Wibu-Systems, il pioniere delle soluzioni di cybersicurezza per i produttori di software e di dispositivi intelligenti, ha appena rilasciato la versione 7.20 della sua popolare tecnologia CodeMeter per la gestione sicura delle licenze software; la nuova release supporta la migrazione della...

Wibu-Systems supporta il sistema operativo real-time QNX Neutrino

Wibu-Systems, leader nello sviluppo di soluzioni per la protezione e la gestione delle licenze software, ha annunciato oggi che la popolare tecnologia CodeMeter Embedded dell'azienda include il supporto per QNX® Neutrino® RTOS, il sistema operativo real-time microkernel conforme a POSIX di...

Soluzioni integrate cogenerative

Fondata nel 2000, APROVIS Energy Systems è l'unico fornitore sul mercato della cogenerazione ad offrire soluzioni di sistema per gas combustibili da motori a gas e soluzioni integrate per impianti di cogenerazione provenienti da un unico fornitore. APROVIS vanta un'affermata esperienza in...

Manutenzione e consulenza specialistica per le attrezzature in pressione

PND SERVICE SPA, leader in campo nazionale per la manutenzione e la consulenza specialistica delle attrezzature in pressione, da anni collabora con i maggiori progettisti, installatori e gestori di impianti di cogenerazione presenti all'interno dei maggiori stabilimenti produttivi italiani. I...

Attuatori Auma SarvEx a velocità variabile

Gli attuatori a velocità variabile SarvEx di Auma rispondono alle necessità di regolazione e controllo anche in aree con pericolo di esplosione.

Lo sviluppo di nuove soluzioni per la rilevazione gas

Recom Industriale, nell'ottica di espandere il proprio business nel settore della strumentazione per la rilevazione gas, è in fase di ultimazione dello sviluppo di nuovi sensori/trasmettitori di gas infiammabili e tossici.

Come applicare la manutenzione predittiva su motori situati in zone Atex, critiche e/o inaccessibili

La tecnologia di Artesis consolidata con 20 anni di esperienza e applicata a oltre 10 milioni di motori. Monitora le tue macchine (24 ore su 24, 7 giorni su 7) per il rilevamento di guasti elettrici e meccanici. Sistema semplice e facile da usare ed essere compreso da tutti i manutentori.

DELIMITAZIONE TEMPORANEA CON BARRIERA FASB TOOLS.

All'interno di un impianto o di un'industria, siano essi strutturati o di piccole dimensioni, le opere di manutenzione sono quotidiane e coinvolgono moltissimi ambiti e ruoli, da interventi semplici o complessi fino anche alle opere di edilizia.

Barriere FASB Tools: versatili e performanti, progettate per le esigenze più diverse.

Quelle della delimitazione degli spazi di lavoro, della sicurezza, della possibilità di gestire e controllare aree sensibili e potenzialmente pericolose sono esigenze che interessano industrie e imprese in modo trasversale nell'ambito di un'infinità di interventi di manutenzione.