News

Uno sguardo al futuro dell'automazione con le soluzioni LAPP

in collaborazione con SAVE News

LAPP, leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio, presenta le innovative soluzioni per l'automazione intelligente e i suoi servizi digitali all'avanguardia, in occasione della nuova edizione di SPS Norimberga. In dettaglio, LAPP partecipa all'evento con uno spazio espositivo ancora più ricco: dalla sua offerta integrata di soluzioni e servizi per Industrial Communication, digital ordering e logistica, ai sistemi precablati ÖLFLEX® CONNECT con soluzioni custom anche per grandi progetti, fino al futureLab dove LAPP apre per i suoi Clienti una finestra sulle innovazioni del futuro.

Un servizio completo con ÖLFLEX® CONNECT

Grazie alla famiglia ÖLFLEX® CONNECT di cavi precablati, LAPP è in grado di gestire l'intero processo, dallo studio, all'ingegnerizzazione del cablaggio, fino alla costruzione, offrendo anche soluzioni personalizzate progettate insieme al Cliente in base alle sue necessità.

Nello specifico, l'ampia gamma si declina in molteplici prodotti e servizi per tre diverse categorie. In primo luogo, ÖLFLEX® CONNECT CABLE per l'assemblaggio del cavo classico.

Si riferisce a tutti i cavi per cui LAPP esegue il taglio a misura, la marcatura, la sguainatura e spellatura, collegamento di capicorda e/o connettori e altro ancora, tutto secondo standard di collegamento già definiti, oppure custom sulla base delle singole esigenze.

In secondo luogo, ÖLFLEX® CONNECT SERVO per l'assemblaggio di cavi servo, progettati ad hoc, prodotti con tecnologie innovative, a garanzia della massima qualità e schermatura.

Infine, ÖLFLEX® CONNECT CHAIN, dedicato all'assemblaggio di intere catene portacavi per progetti personalizzati, offre ai Clienti un servizio affidabile, sicuro e un montaggio garantito da un'unica fonte, nei tempi previsti, per il più alto livello di qualità nell'integrazione dei cavi in catene portacavi.

Connessioni veloci con ETHERLINE® ROBOT PN FC Cat.5e

Tra le novità spicca anche il nuovo ETHERLINE® ROBOT PN FC Cat.5e, conforme ai requisiti PROFINET "Type R". Un cavo per Industrial Ethernet per applicazioni in flesso-torsione, che si adatta perfettamente anche alle condizioni di impiego più gravose. È stato infatti appositamente progettato per applicazioni robot in ambito industriale, nelle quali il cavo è sottoposto a continui stress meccanici.

ETHERLINE® ROBOT PN FC Cat.5e, oltre ad assicurare una trasmissione continua dei dati e la verifica di alcuni parametri fondamentali relativi ai cicli di retroazione tra i sensori e il braccio robotico e tra il robot e il sistema di controllo, garantisce un'elevata affidabilità, anche nei movimenti orizzontali lineari in torsione.

In aggiunta, la variante con struttura "Fast Connect" con guaina interna permette operazioni di spelatura e cablaggio rapide, per un notevole risparmio di tempo nell'installazione.

Ottimizzare gli spazi con SKINTOP® MULTI

Un'altra importante novità riguarda lo SKINTOP® MULTI, un sistema passacavi multiplo, adatto per l'installazione di cavi non confezionati e guaine flessibili. Il suo design compatto risponde efficacemente all'esigenza di inserire cavi dal diametro sempre minore in custodie con requisiti di spazio minimi, a sostegno della miniaturizzazione e digitalizzazione.

Si distingue per l'ampio intervallo di serraggio con una tolleranza di 4 mm, il sistema di ingresso AS-I BUS e, in particolare, per la nuova tecnologia con membrana in gel elastica, che permette un posizionamento estremamente agevole durante l'assemblaggio.

Non è infatti necessario pre-forare, ma è sufficiente far passare il cavo, che resterà correttamente collocato in virtù dell'attrito statico con la guaina esterna, attraverso l'inserto in tecnologia gel.

"SPS Norimberga rappresenta un'occasione strategica di scambio e confronto con gli operatori del mercato e i nostri Clienti" dichiara Gaetano Grasso, Direttore Marketing di LAPP, che continua "L'essere di nuovo in presenza rappresenta un valore aggiunto in qualità di interpreti di un cambiamento, che sempre più richiede tecnologie e servizi all'avanguardia.

Un impegno testimoniato anche da ETHERLINE® GUARD, un dispositivo per il monitoraggio in tempo reale dello stato di efficienza di cavi Ethernet utilizzati in posa mobile, in ottica di manutenzione predittiva delle reti.

Quest'ultimo si inserisce nel contesto più ampio di un'offerta, concepita per soddisfare le esigenze specifiche di OEM e End User nelle sfide di oggi e di domani".
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 15 novembre 2022
News

Gruppo BTS e AB rafforzano la partnership con un nuovo accordo per la realizzazione di 10 impianti per la produzione di biometano

In Italia il Piano Nazionale Energia e Clima individua in circa 6 miliardi di metri cubi annui entro il 2030 lo sviluppo del potenziale del biometano....

Hydrogen Valleys: il MASE finanzia nuovi progetti per la produzione di idrogeno in aree industriali dismesse

Riassegnati oltre 60 milioni di euro. Il Ministro Pichetto: "Italia vuole essere leader su mercato in rapida evoluzione"

Schneider Electric lancia il programma Materialize per la decarbonizzazione della supply chain delle risorse naturali

Il programma Materialize unisce aziende chiave del settore estrattivo e delle risorse per ridurre le emissioni Scope 3, aiutando i fornitori a...

Centro Studi Confindustria: "Rapporto di previsione di primavera "Tassi, PNRR, superbonus, energia: che succederà alla crescita italiana"

La crescita italiana sorprende in positivo. Pil in rialzo a 0,9% nel 2024 e a 1,1% nel 2025.

Neura Robotics e OMRON realizzano una collaborazione strategica per trasformare l'industria manifatturiera attraverso i robot cognitivi

Neura Robotics, pioniere nel campo della robotica cognitiva, e OMRON Robotics and Safety Technologies Inc., leader mondiale nella robotica industriale...

Il software di nuova generazione di Emerson semplifica lo sviluppo di nuovi farmaci e ne accelera l'immissione sul mercato

DeltaV Workflow Management offre alle aziende del settore delle biotecnologie uno strumento scalabile per tracciare e garantire la corretta esecuzione...

Energia: MASE, al via manifestazione di interesse per eolico off-shore nei porti

Il Ministro Pichetto: "primo passo per attuazione decreto, sviluppiamo filiera innovativa"

Nuovo Regolamento UE sugli imballaggi, il Ministro Pichetto Fratin fa il punto nell'impianto piemontese del Gruppo Hera

Nel talk promosso nello stabilimento della controllata Aliplast, emerge la leadership delle aziende italiane nella filiera del recupero e gli impatti...

Da Gesco il fotovoltaico che sfrutta i riflessi del sole sulla neve

Gesco ha installato presso la Sibelco di Robilante (Cuneo) oltre 2.200 pannelli fotovoltaici bifacciali, che intercettano la luce riflessa dalla neve...

Esoscheletri occupazionali

Pubblicato a catalogo l'UNI/TR 11950: il rapporto tecnico offre un primo significativo contributo in tema di salute e sicurezza sul lavoro, per un uso...

Trasformiamo insieme il futuro dell'energia

Company profile di 2G Italia