News
Viessmann protagonista della transizione energetica nella comunicazione con Dilemma e Taurus ADV
È on-air in questi giorni la nuova campagna Viessmann, il brand tedesco leader a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico.
Realizzata con l'agenzia Dilemma e pianificata da Taurus ADV, la campagna racconta l'unicità dell'azienda tedesca come interlocutore nella transizione energetica, grazie alla sua proposta olistica che va dalla gamma completa di soluzioni energetiche alla rete esclusiva di Partner installatori qualificati. Con le sue innovazioni, Viessmann ha saputo proporre nel tempo una vera evoluzione dell'impianto energetico degli edifici all'insegna della riduzione dei consumi e dell'impatto ambientale, così come della dipendenza da fornitori terzi di energia.
L'azienda è da sempre avanguardia e riferimento per il settore della climatizzazione, sia che si parli di residenziale, commerciale o industriale, grazie ad una storia che diventa firma dell'intera campagna: "Viessmann. L'efficienza energetica dal 1917".
"La mission dell'azienda, dal 1917 a oggi, è di contribuire, con le proprie soluzioni innovative ed efficienti, a plasmare gli spazi abitativi del futuro e accelerare l'indipendenza energetica verso un uso sempre più diffuso e integrato di fonti di energia rinnovabile.
Siamo grati di poter portare avanti una visione che va ben oltre il nostro tempo, sostenendo una transizione energetica responsabile e duratura, ed è questo il messaggio che affidiamo alla nuova campagna di comunicazione" - Stefania Brentaroli, Marketing Manager Viessmann Italia.
"Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete - sostiene Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma. In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. È un'azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un'ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni."
"Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile - commenta Michela Rigamondi, CEO di Taurus ADV -, così da impostare al meglio l'inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un'azienda così prestigiosa.
Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni."
Realizzata con l'agenzia Dilemma e pianificata da Taurus ADV, la campagna racconta l'unicità dell'azienda tedesca come interlocutore nella transizione energetica, grazie alla sua proposta olistica che va dalla gamma completa di soluzioni energetiche alla rete esclusiva di Partner installatori qualificati. Con le sue innovazioni, Viessmann ha saputo proporre nel tempo una vera evoluzione dell'impianto energetico degli edifici all'insegna della riduzione dei consumi e dell'impatto ambientale, così come della dipendenza da fornitori terzi di energia.
L'azienda è da sempre avanguardia e riferimento per il settore della climatizzazione, sia che si parli di residenziale, commerciale o industriale, grazie ad una storia che diventa firma dell'intera campagna: "Viessmann. L'efficienza energetica dal 1917".
"La mission dell'azienda, dal 1917 a oggi, è di contribuire, con le proprie soluzioni innovative ed efficienti, a plasmare gli spazi abitativi del futuro e accelerare l'indipendenza energetica verso un uso sempre più diffuso e integrato di fonti di energia rinnovabile.
Siamo grati di poter portare avanti una visione che va ben oltre il nostro tempo, sostenendo una transizione energetica responsabile e duratura, ed è questo il messaggio che affidiamo alla nuova campagna di comunicazione" - Stefania Brentaroli, Marketing Manager Viessmann Italia.
"Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete - sostiene Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma. In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. È un'azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un'ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni."
"Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile - commenta Michela Rigamondi, CEO di Taurus ADV -, così da impostare al meglio l'inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un'azienda così prestigiosa.
Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni."
Viessmann - https://www.viessmann.it
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 21 novembre 2023
News
Ariston presenta Nuos Plus R290: lo scaldabagno a pompa di calore ancora più sostenibile

Nuos Plus R290 di Ariston combina elevate performance, sostenibilità e flessibilità di installazione. Il perfetto alleato per salvaguardare...
Cefla presenta NOVA, il primo impianto di cogenerazione a fuel cell in Europa

Inaugurata oggi presso l'HQ di Cefla a Imola: NOVA, la prima installazione europea di un impianto di cogenerazione a fuel cell per la produzione di...
A2A e IBM insieme per l'innovazione nella generazione di energia e nella gestione delle reti

Due soluzioni dedicate ai siti produttivi e alle infrastrutture di distribuzione elettrica, gas, acqua e teleriscaldamento. Prosegue la partnership...
ABB lancia il robot IRB 930 SCARA per operazioni di pick-and-place e assemblaggio

- Progettato per soddisfare le opportunità di crescita in mercati chiave come l'elettronica, l'automotive e la produzione di energia rinnovabile
-...
Trasformiamo insieme il futuro dell'energia: la nuova brochure 2g

- Eccellenza energetica globale per un mondo in evoluzione
- La tecnologia più avanzata per preservare l'ambiente
- Dal gas naturale all'energia...
Web app per il cablaggio manuale assistito

SDProget presenta la nuova app per il cablaggio manuale assistito SPAC Wiring. Dato che nel mondo dell'automazione, l'efficienza e la precisione sono...
mcT 2023: l'industria protagonista - Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security. Dalla transizione energetica alla sicurezza dei processi

Bilancio positivo per la giornata mcT Oil&Gas, importante iniziativa verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del...
Verso il 5.0: Agevola all'ultima edizione di SAVE

Si è tenuta gli scorsi 18 e 19 ottobre, alla fiera di Verona, la sedicesima edizione di SAVE, Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni...
Gas refrigeranti da idrocarburi: progettazione ed evoluzione normativa

Un convegno Hoval al Museo storico Alfa Romeo. Un tema interessante per i numerosi progettisti e installatori presenti all'evento che Hoval ha...
Energia: idrogeno, primo trattore portuale per movimento merci

È stato presentato nel porto di Valencia in Spagna il primo mezzo a idrogeno per la movimentazione delle merci, sviluppato da un team tutto italiano...
Industria meccanica, occupazione ferma e calo della produzione nel 2023. Pesano instabilità economica e questioni geopolitiche

Il presidente di Anima Confindustria Marco Nocivelli: "Per la prima volta ci troviamo di fronte a un'inversione di tendenza che sta mettendo a rischio...