News
Viessmann protagonista della transizione energetica nella comunicazione con Dilemma e Taurus ADV
in collaborazione con mcTER News
È on-air in questi giorni la nuova campagna Viessmann, il brand tedesco leader a livello internazionale nella realizzazione di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico.Realizzata con l'agenzia Dilemma e pianificata da Taurus ADV, la campagna racconta l'unicità dell'azienda tedesca come interlocutore nella transizione energetica, grazie alla sua proposta olistica che va dalla gamma completa di soluzioni energetiche alla rete esclusiva di Partner installatori qualificati. Con le sue innovazioni, Viessmann ha saputo proporre nel tempo una vera evoluzione dell'impianto energetico degli edifici all'insegna della riduzione dei consumi e dell'impatto ambientale, così come della dipendenza da fornitori terzi di energia.
L'azienda è da sempre avanguardia e riferimento per il settore della climatizzazione, sia che si parli di residenziale, commerciale o industriale, grazie ad una storia che diventa firma dell'intera campagna: "Viessmann. L'efficienza energetica dal 1917".
"La mission dell'azienda, dal 1917 a oggi, è di contribuire, con le proprie soluzioni innovative ed efficienti, a plasmare gli spazi abitativi del futuro e accelerare l'indipendenza energetica verso un uso sempre più diffuso e integrato di fonti di energia rinnovabile.
Siamo grati di poter portare avanti una visione che va ben oltre il nostro tempo, sostenendo una transizione energetica responsabile e duratura, ed è questo il messaggio che affidiamo alla nuova campagna di comunicazione" - Stefania Brentaroli, Marketing Manager Viessmann Italia.
"Si parla molto della transizione energetica, ma si vede poco in termini di azioni concrete - sostiene Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma. In Viessmann, abbiamo trovato una realtà che unisce solidità e ambizione in modo straordinario. È un'azienda radicata in una lunga storia, ma proiettata in modo deciso in un'ottica globale. Il nostro lavoro si è concentrato semplicemente nel trasferire in comunicazione questa attitudine visionaria negli obiettivi e decisamente pratica nelle soluzioni."
"Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente affinché il messaggio potesse avere la maggior copertura possibile - commenta Michela Rigamondi, CEO di Taurus ADV -, così da impostare al meglio l'inizio di un percorso che possa portare a Viessmann il posizionamento che richiede un'azienda così prestigiosa.
Il nostro obiettivo è sfruttare tutto il nostro know-how per proporre un media mix efficace nei risultati ma anche efficiente. Mai come oggi gli investimenti media devono essere gestiti rispondendo alle reali esigenze degli investitori, senza inutili dispersioni."
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 21 novembre 2023
Richiedi informazioni a Viessmann
News
Biagio Castilletti è il nuovo responsabile del sito Henkel di Zingonia
Biagio Castilletti è il nuovo direttore dello stabilimento Henkel di Zingonia, punto di riferimento per lo sviluppo e la produzione di adesivi...
Grande successo per l'evento formativo sulla taratura degli strumenti nell'industria di processo
Siamo felici di condividere con voi i risultati dell'evento "Taratura degli strumenti nell'industria di processo: dal laboratorio al campo", tenutosi...
Schneider Electric collabora con GR3N per vincere le sfide del riciclo della plastica e favorire la circolarità nel settore chimico
Un nuovo rivoluzionario processo sviluppato da GR3N affronta la questione dei rifiuti PET, attualmente difficili da riciclare, ottenendo una qualità...
Prossima fermata mcT ATEX Antincendio
Non ci fermiamo mai! Il 28 novembre ci trovate a mcT ATEX Antincendio - Tecnologie e soluzioni per zone a rischio di esplosione
Comfort e produttività: Il ruolo dei sistemi HVAC
I sistemi HVAC (Heating, Ventilation, and Air Conditioning), sono soluzioni efficaci e performanti per il riscaldamento, la ventilazione e il...
Pichetto "Sul nucleare bisognerà mettere d'accordo tutti"
"Nel prossimo decennio la domanda di energia è destinata ad esplodere, anche con l'Intelligenza artificiale. Secondo gli analisti, nel 2050 la...
'industria meccanica protagonista della transizione green: Anima Confindustria presenta il primo Quaderno della Sostenibilità
La pubblicazione presentata durante l'evento "Anima Green Talks. Sostenibilità ambientale e crescita economica: un binomio possibile".
Plenitude lancia "On the Road", la nuova identità dei servizi per la mobilità elettrica
Plenitude segna un ulteriore passo avanti nella mobilità elettrica con il lancio di "On the Road", che unifica sotto un'unica identità tutte le...
Danfoss a Chillventa 2024: Cambia prospettiva sulla catena del freddo e sugli impianti HVAC
Quest'anno a Chillventa, Danfoss si concentrerà sul tema "Cambia prospettiva sulla catena del freddo" e dimostrerà come il suo ampio portafoglio di...
Siemens e Unareti insieme per una distribuzione elettrica sostenibile
Grazie a un progetto pilota a Milano installato il primo quadro GIS di media tensione SF6 free in Italia
ACQUAFUN2 LN P
Nuovo scalda acqua istantaneo a gas a camera aperta a basse emissioni di NOx