Video - Allarmi

Webinar - Soluzioni IIOT di Monitoraggio e Lubrificazione dei Cuscinetti

Vieni a scoprire il nostro sistema innovativo di manutenzione IIoT, con monitoraggio da remoto e lubrificazione intelligente ed autonoma. L'integrazione dei sensori ad ultrasuoni con il nostro sistema IIoT promette di essere una rivoluzione nel mondo della manutenzione e delle pratiche incentrate sull'affidabilità. Permette di ottenere importanti benefici su tutti gli asset meccanici grazie al Condition Monitoring: - Monitoraggio continuo da remoto: dimenticati dei controlli manuali - I sensori ad Ultrasuoni rilevano guasti precoci e problemi di lubrificazione, prima di qualsiasi altra tecnologia predittiva, riducendoli fino al 65%*. - Lubrificazione di precisione, ovunque e in qualsiasi momento. Lubrifica da remoto e solo quando necessario: con un'efficienza fino al 95%*. - Connetti i sensori ed invia i dati in cloud: sempre disponibile, da qualsiasi dispositivo. Crea trend di dati e analizzali. - Controlla tutti i tuoi cuscinetti: gli allarmi in tempo reale ti avvisano quando il guasto è ancora nella fase iniziale. In questo webinar parleremo dei seguenti argomenti: - Tecnologia ad Ultrasuoni per il condition monitoring dei cuscinetti e lubrificazione - Sensori ad Ultrasuoni per il monitoraggio continuo e permanente - OnTrak: Soluzione IIoT per la lubrificazione e il monitoraggio SmartLube: lubrificazione dei cuscinetti, ovunque, in qualsiasi momento e solo quando serve.

Una nuova mentalità per la perfetta lubrificazione dei cuscinetti

Una cattiva lubrificazione dei cuscinetti è la causa principale del guasto prematuro dei macchinari. Le aziende che sono alla ricerca di un metodo per ottimizzare le pratiche di lubrificazione hanno adottato un approccio condizionale: grazie al monitoraggio dei livelli di attrito dei cuscinetti tramite ultrasuoni sono in grado di sapere quando il lubrificante è usurato ed è quindi necessario sostituirlo. Confrontando le tendenze misurate rispetto a un valore di decibel stabilito, l'aumento dei livelli di attrito viene rapidamente rilevato e vengono attivati gli allarmi. La raccolta dei dati è semplice e non richiede un enorme dispendio di tempo. La diagnosi è facile perché consente l'intervento in largo anticipo rispetto al guasto.

La gestione delle energie rinnovabili tramite KNX

Studio sul controllo della fonte di produzione di energia rinnovabile e acquisire dati di produzione ovvero quanta energia mi sta producendo. La fonte possiede delle macchine elettriche tramite le quali è possibile monitorare la fonte, ma possono rompersi e generare allarmi che devono essere riarmate in maniera automatica. Confronto tra fonti rinnovabili e sistema domotico, similarità, differenze e caratteristiche.